Nuovo MARKEUTICALS FOCAL ANTI-DHT opinioni

Daxter00

Utente
4 Aprile 2020
378
195
265
Italy
Buongiorno a tutti,

Nell'ottica di una futura riduzione dei dosaggi di finasteride o di passaggio alla topica + anti dht naturali dopo il trapianto, mi sono imbattuto in un'interessante intervista ad uno dei dottori della Farmacia Sant'Antonio, che è uno dei produttori di galenici di riferimento nella lotta all'aga.

Ebbene, in questa intervista si è parlato di un nuovo integratore esclusivo anti-dht in collaborazione con Markeuticals, che parte dalla scadenza del brevetto Giuliani relativo all'ajuga reptans. Il prodotto è il seguente: https://www.farmaciasantantonio.net/it/home/1612-markeuticals-focal-anti-dht.html

Come lista di ingredienti sembra molto interessante, da notare che manca totalmente Serenoa Repens, sono presenti:

Ajuga Reptans estratto secco 125mg
Ortica estratto secco 120mg
Phyllantus niruri estratto secco 80mg
Epilobio parviflora estratto secco 80mg
Cellulosa microcristallina, Talco, Magnesio Stearato,Maltodestrine

POSOLOGIA: Una cpr al dì lontano dai pasti

Che ne pensate?

Io pensavo una volta stabilizzata la situazione post trapianto di passare a:

1-
a) Lozione di minox + antiandrogeni
b) finasteride 0,5 mg 2x week

oppure

2-
a) Lozione di minox + antiandrogeni + fina 0,05%
b) Anti dht naturale
 

Daxter00

Utente
4 Aprile 2020
378
195
265
Italy
logicamente se clascoterone rispetta le promesse, una volta uscito sarà la mia scelta di riferimento come antiandrogeno topico, da associare magari ad un anti dht naturale per via sistemica
 

lorisedo

Utente
5 Maggio 2018
466
84
265
Nella descrizione c'è anche un inciso sugli isoflavoni di soia di cui in passato si era parlato in quanto fitoestrogeni.
 
  • Mi Piace
Reazioni: Daxter00

simwe9one

Utente
10 Settembre 2018
10,516
4,262
2,015
45
COMO
mi sembra un otimo anti dht ma dht blocker non ha nulla da invidiare , anzi.
Io propenderei per la seconda tua soluzione
 

DaRo

Utente
4 Ottobre 2019
63
7
65
Gubbio
Lo prescrive gigli questo nuovo anti dht? Conosco lo shampo della markeuticals ottimo prodotto, prescritto dal dott
 

Daxter00

Utente
4 Aprile 2020
378
195
265
Italy
Ho chiesto per mail a @dr_paolo gigli e mi ha detto che si valuterà l'efficacia paziente per paziente a seconda del caso specifico.

Non mi ha detto nulla in linea generale, difficilmente si sbilancia senza una valutazione...

A me aveva prescritto restax, alla prossima visita vedremo
 

da0a100in2_9

Utente
1 Marzo 2018
306
93
265
Toscana
Non voglio screditare un prodotto molto apprezzato dalla community del forum, ma alcuni tricologi sostengono che i fitosteroli abbiano un'azione estrogenica e siano quindi femminilizzanti, per quanto in misura minima, negli uomini.
Sono certo che non era quella l'intenzione... Era solo per cercare di comprendere questa corrente di pensiero... Grazie!
 

lorisedo

Utente
5 Maggio 2018
466
84
265
Se il ruolo non è fondamentale all'interno dell'integratore è ipotizzabile che venga riformulato dall'azienda senza isoflavoni di soia?
 

simwe9one

Utente
10 Settembre 2018
10,516
4,262
2,015
45
COMO
ma non è che il dht blocker l'hanno fatto a caso eh? ci sono dietro studi mirati esattamente come per questo integratore.
 

lorisedo

Utente
5 Maggio 2018
466
84
265
La questione non è personale, sembra da quanto si legge ci siano delle valutazioni di medici tricologi di primissima fascia.
Il mio volevo essere uno spunto di confronto a riguardo tra le due parti, azienda/tricologi, non una critica.
 

Daxter00

Utente
4 Aprile 2020
378
195
265
Italy
Sisi non è un attacco da parte di nessuno a nulla, su ogni principio attivo ci sono pro e contro, come su finasteride possono esserci anche sugli integratori.

Sicuramente i fitoestrogeni possono dare una mano ai capelli e per questo sono stati inseriti nella ricetta, d'altro canto c'è chi sostiene che possano causare effetti indesiderati, tutto qui.

In futuro come ogni formula penso che potrà essere adattata o mantenuta tale sulla base di esperienze consulti ecc.

Io riferisco solo il parere di un tricologo che me l'ha sconsigliato in quanto contenente gli isoflavoni ?
 

lorisedo

Utente
5 Maggio 2018
466
84
265
Si appunto dato che è un prodotto top tra i naturali e molti di noi sono pazienti dei tricologi e al tempo stesso clienti dell'azienda ci può stare un confronto rispettando nel caso le legittime e autorevoli posizioni di ambo le parti.
Noi utilizzatori è chiaro che siamo interessati.