NUOVO GEL TRATTAMENTO SCALPO TOTALE

j_c_

Utente
23 Agosto 2005
79
0
65
Ciao a tutti,
come molti di voi sapranno io collaboro con un'azienda che tratta prodotti professionali per viso,corpo e a breve anche capelli del marchio Shèn Therapy.
Nell'attesa ho studiato e formulato insieme a colleghi del settore un gel adatto a trattare tutte le problematiche dello scalpo,dalla caduta,dermatiti,forfora e quant'altro.
Vi elenco i componenti cosi vi rendo partecipe della cosa :

Ketoconazolo
Piroctone olamina
Seleniometionina
Nanosomi di Retinolo
Nanosomi di vitamina E
Estratto secco titolato di Eleuterococco

non posso elencare le percentuali di tutti gli attivi altrimenti svelerei la formula ;) ma vi dico solo che sono tutti più o meno equivalenti come quantità ed il Ketoconazolo per esempio è dentro al 2% esatto...

La cosa molto bella è che abbiamo intenzione di fare una bellissima promozione per questo prodotto,nel senso che in realtà si tratta di un prodotto abbastanza costoso,ma non essendo noi una ditta pubblicizzata lo svendiamo in modo che sia distribuito molto rapidamente.

Il flacone da 100ml e dico 100 non 30ml come molti costa solo
EURO 19,90 !!!

fate 2 conti di quanto risparmiate visto che qui acquistate un solo prodotto per tutti i tipi di problemi

Se siete interessati andate su www.ebay.it e cercateci come venditori inserendo joecosmetics (tutto attaccato)
Se avete domande sono a disposizione visto che sono uno dei formulatori credo di potervi rispondere ;)

Grazie a tutti

j_c_

Utente
23 Agosto 2005
79
0
65
Ciao a tutti,
come molti di voi sapranno io collaboro con un'azienda che tratta prodotti professionali per viso,corpo e a breve anche capelli del marchio Shèn Therapy.
Nell'attesa ho studiato e formulato insieme a colleghi del settore un gel adatto a trattare tutte le problematiche dello scalpo,dalla caduta,dermatiti,forfora e quant'altro.

Ketoconazolo
Piroctone olamina
Seleniometionina
Nanosomi di Retinolo
Nanosomi di vitamina E

non posso elencare le percentuali di tutti gli attivi altrimenti svelerei la formula ;) ma vi dico solo che sono tutti più o meno equivalenti come quantità ed il Ketoconazolo per esempio è dentro al 2% esatto...

La cosa molto bella è che abbiamo intenzione di fare una bellissima promozione per questo prodotto,nel senso che in realtà si tratta di un prodotto abbastanza costoso,ma non essendo noi una ditta pubblicizzata lo svendiamo in modo che sia distribuito molto rapidamente.

EURO 19,90 !!!

fate 2 conti di quanto risparmiate visto che qui acquistate un solo prodotto per tutti i tipi di problemi

Se siete interessati andate su www.ebay.it e cercateci come venditori inserendo joecosmetics (tutto attaccato)
Se avete domande sono a disposizione visto che sono uno dei formulatori credo di potervi rispondere ;)

Grazie a tutti

j_c_

Utente
23 Agosto 2005
79
0
65
Ciao a tutti,

Ketoconazolo
Piroctone olamina
Seleniometionina
Nanosomi di Retinolo
Nanosomi di vitamina E

EURO 19,90 !!!

Grazie a tutti

j_c_

Utente
23 Agosto 2005
79
0
65
be i test sono stati eseguiti da anni sui principi attivi.
Quando si usano principi attivi già studiati e di comprovata efficacia i risultati ci sono eccome,calcola che di solito usano solo il Ketoconazolo mentr qui c'è un mix di attivi molto superiore.
Abbiamo fatto questo perchè era da un po che guardavamo aziende vendere i loro prodotti solo perchè famosi e pubblicizzati,non a caso abbiamo lanciato il rpodotto ad un prezzo ridicolo se guardi quantità (100ml) e percentuale di attivi[^] ovviamente ho scritto qui perchè volevo fosse più o meno riservata a voi questa offerta ma le vendite che effetturemo più avanti avranno un prezzo decisamente più alto,sarei falso se dicessi che lo abbiamo fatto solo per beneficenza dobbiamo avere anche un tornaconto economico,ma sicuramente è un decimo di quello delle aziende che investono miliardi in pubblicità e finti test[B)]

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,870
3,626
2,015
Milano
Sono qui [:)]! Su ketoconazolo e piroctone olamina avevo postato a inizio anno una ricerca non recentissima che ne magnificava gli effetti sullo spessore dei capelli e la crescita in generale, ottimo averli inseriti insieme qui nel gel in buone percentuali, anch'io li sto usando, ma separatamente, con Nizoral e Restivoil antiforfora. Non male neanche il retinolo e gli altri ingredienti, sorpresa invece per l'eleuterococco che non ricordo di aver ancora incontrato nelle ricerche sugli estratti naturali utili ai capelli, ma che può sempre essere una nuova scoperta per me e per tutti (se solo fosse debitamente argomentata).

Per far breccia tra tanti triconauti io avrei puntato su un qualche anti-dht più conclamato del solo ketoconazolo, penso a b6 e zinco (che non costano molto), oppure a qualche acido grasso tipo il gamma o l'alfa linolenico anche se so che è difficile poi trovare formulazioni che ne consentano la penetrazione, per non dire del Dong Quai (angelica coreana) che sto sperimentando personalmente con l'aloe gel (a proposito anche questa pianta poteva starci visto che si tratta di un gel), ma che sarebbe stata la ciliegina sulla torta.

Insomma per quanto mi riguarda il prezzo attuale potrebbe anche essere giusto quello futuro non so, almeno per l'interesse suscitato in me che con una formulazione solo leggermente diversa avrebbe potuto essere molto più grande.

Ciao.

MA - r l i n

j_c_

Utente
23 Agosto 2005
79
0
65
Citazione:Messaggio inserito da Marlin
Sono qui [:)]! Su ketoconazolo e piroctone olamina avevo postato a inizio anno una ricerca non recentissima che ne magnificava gli effetti sullo spessore dei capelli e la crescita in generale, ottimo averli inseriti insieme qui nel gel in buone percentuali, anch'io li sto usando, ma separatamente, con Nizoral e Restivoil antiforfora. Non male neanche il retinolo e gli altri ingredienti, sorpresa invece per l'eleuterococco che non ricordo di aver ancora incontrato nelle ricerche sugli estratti naturali utili ai capelli, ma che può sempre essere una nuova scoperta per me e per tutti (se solo fosse debitamente argomentata).

Per far breccia tra tanti triconauti io avrei puntato su un qualche anti-dht più conclamato del solo ketoconazolo, penso a b6 e zinco (che non costano molto), oppure a qualche acido grasso tipo il gamma o l'alfa linolenico anche se so che è difficile poi trovare formulazioni che ne consentano la penetrazione, per non dire del Dong Quai (angelica coreana) che sto sperimentando personalmente con l'aloe gel (a proposito anche questa pianta poteva starci visto che si tratta di un gel), ma che sarebbe stata la ciliegina sulla torta.

Insomma per quanto mi riguarda il prezzo attuale potrebbe anche essere giusto quello futuro non so, almeno per l'interesse suscitato in me che con una formulazione solo leggermente diversa avrebbe potuto essere molto più grande.

Ciao.

MA - r l i n

Ciao Marlin,
io e te la pensiamo nello stesso modo,i componenti che hai indicato fanno parte della mia cerchia di preferenze ma ti spiego il perchè non li ho usati.
La ditta orientale con cui collaboriamo sta per lanciare una linea tricologica veramente unica e contiene veramente di tutto,era a parer nostro stupido farci concorrenza in casa.
2° motivo niente acidi grassi perchè per avere un gel e quindi usare un gelificante devi avere un PH piuttosto alto e avremmo dovuto usare troppa Trietanolamina
3° l'Aloe vera Gel è una bufala enorme,perlomeno quella che a oggi abbiamo nel nostro mercato,noi abbiamo tramite Shèn Therapy la possibilità di avere un gel di Aloe vera che considererei disumano dalla concentrazione impressionante ma come puoi immaginare il costo è incredibilmente alto
4° ho elencato solo i principi attivi più imponenti ma zinco,rame,potassio,magnesio,manganese e Serenoa ci sono eccome tutti i percentuale dello 0,5%
5° Eleuterococco e Gynostemma sono piante che abbiamo conosciuto sempre tramite Shèn therapy qui da noi non vengono utilizzate ma ti posso garantire (sia per studi che per esperienza personale) che sono veramente adattogeni unici ed imabttibili senza le controindicazioni del Ginseng e mediamente 6/8 volte più potenti del suddetto a pari dose.
Sai questo Gel deve svolgere tutte le funzioni e quindi non potevamo inserire tutti i componenti efficaci per ogni inestetismo,oppure potevamo ma dovevamo abbassare le percentuali e vendere il prodotto ad un prezzo troppo alto.
Io soffrivo di dermatite e forfora con una discreta perdita di capelli (nella norma comunque) dopo 1/2 applicazioni tutto SPARITO,ovvio una rondine non fa primavera ma è sicuramente un buon inizio.
Rispondimi che mi piace approfondire con te il discorso [:)]

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,870
3,626
2,015
Milano
Anche a me fa molto piacere approfondire con un addetto qualificato del settore, visto di solito c'è scarsa circolazione di informazione tra gli addetti ai lavori e gli utenti, a discapito, a mio avviso, di entrambe le categorie.

Sono d'accordo sugli acidi grassi: è meglio puntare sulla via sistemica, cosa che qui stiamo facendo in molti (lo dico anche da ex-utilizzatore, per un anno intero, di Revivogen).

Sull'aloe ho bisogno di ulteriori chiarimenti perchè qui si reputa ottima quella pura (99,9%) della ESI che è peraltro certificata e non costa affatto molto, cosa ci sarebbe sotto ?

Ottimi i microelementi inseriti, mentre sono un po' scettico su Serenoa, soprattutto se usata topicamente, credo sia solo un nome di richiamo, mentre la vit.b6 a questo punto ci stava proprio bene !

Sulle adattogene ho approfondito abbastanza per cercare di capire di più sull'azione degli ecdisteroidi, che però non so in che misura possano essere presenti in questo preparato; non ho invece presenti le controindiczioni del Ginseng e infine mi piacerebbe che mi indicassi uno o più studi sull'eleuterococco relativi, ovviamente, ai capelli o comunque allo scalpo.

I problemi dello scalpo, come dermatite e forfora, sono i primi ad andare a posto con dei buoni prodotti, ma la ricrescita dei capelli miniaturizzati è, come sai certamente, impresa molto più ardua[:)].

Ciao.

MA - r l i n

klaus meine

Utente
8 Febbraio 2006
3,359
0
915
Ma questo gel eventualmente può essere usato in modo continuativo, o a cicli? Faccio questa domanda in quanto avevo sentito dire che non è cosa buona usare il ketoconazolo in modo continuativo.

jamescharles

Utente
19 Aprile 2006
96
0
65
mi associo alla domanda di klaus e in più chiedo se si possono presentare eventuali effetti collaterali. Grazie[tp]

j_c_

Utente
23 Agosto 2005
79
0
65
Citazione:Messaggio inserito da Klaus Meine
Ma questo gel eventualmente può essere usato in modo continuativo, o a cicli? Faccio questa domanda in quanto avevo sentito dire che non è cosa buona usare il ketoconazolo in modo continuativo.

Ciao,
come in tutte le cose esagerare non è mai buono,io non conosco controindicazioni particolari per il Ketoconazolo ma bensi per alcuni ingredienti dei prodotti che lo contengono,inoltre qui non trovi solo quello ed il discorso cambia parecchio.
Il gel lo puoi usare quanto e quando vuoi,ho molti amici professori alle varie università ed insieme a loro abbiamo stabilito che dopo un prolungato utilizzo senza interruzioni il prodotto perde di efficacia perchè si crea una sorta di asuefazione,vado contro il mio interesse a dire questo ma io credo che una volta finito il boccetto si possa anzi si debba sospendere per qualche giorno.

j_c_

Utente
23 Agosto 2005
79
0
65
Citazione:Messaggio inserito da Marlin
Anche a me fa molto piacere approfondire con un addetto qualificato del settore, visto di solito c'è scarsa circolazione di informazione tra gli addetti ai lavori e gli utenti, a discapito, a mio avviso, di entrambe le categorie.

Sono d'accordo sugli acidi grassi: è meglio puntare sulla via sistemica, cosa che qui stiamo facendo in molti (lo dico anche da ex-utilizzatore, per un anno intero, di Revivogen).

Sull'aloe ho bisogno di ulteriori chiarimenti perchè qui si reputa ottima quella pura (99,9%) della ESI che è peraltro certificata e non costa affatto molto, cosa ci sarebbe sotto ?

Ottimi i microelementi inseriti, mentre sono un po' scettico su Serenoa, soprattutto se usata topicamente, credo sia solo un nome di richiamo, mentre la vit.b6 a questo punto ci stava proprio bene !

Sulle adattogene ho approfondito abbastanza per cercare di capire di più sull'azione degli ecdisteroidi, che però non so in che misura possano essere presenti in questo preparato; non ho invece presenti le controindiczioni del Ginseng e infine mi piacerebbe che mi indicassi uno o più studi sull'eleuterococco relativi, ovviamente, ai capelli o comunque allo scalpo.

I problemi dello scalpo, come dermatite e forfora, sono i primi ad andare a posto con dei buoni prodotti, ma la ricrescita dei capelli miniaturizzati è, come sai certamente, impresa molto più ardua[:)].

Ciao.

MA - r l i n

Ottimo parlare insegna sempre cose nuove e noi del settore impariamo dal cliente finale,se poi ho la possibilità di confrontarmi con un'esperto (vedi il tuo caso) ancora meglio :)

allora io conosco tutti i principali fornitori di materie prime ed ho le loro schede tecniche,il discorso dell'aloe è che tu puoi trovarla anche pura al 99,9% ma è tipo un succo,quello che serve a noi è solo una parte di questo succo,noi utilizziamo solo estratti dall'Aloe e qui in italia per non dire nel mondo si usa il classico Aloevera gel che in pratica è acqua e costa ben € 2,60 al Kg !!!
il tipo di Aloe che ti ho menzionato prima è un gel titolato 200:1 praticamente racchiude soltanto i principi attivi dell'aloe,è 200 volte più carico del succo puro al 100% è un po come il procedimento degli oli essenziali

Allora molti adattogeni vengono usati per dare energia,per lo stres ecc. ecc. il ginseng ha qualche controindicazione,può causare in soggetti sensibili tachicardia,fatica a dormire le ore necessarie ecc. ecc. Eleuterococco - gynostemma - Ginseng e tutti gli stimolanti vengono usati nei prodotti per la pelle con funzioni stimolanti,lo scalpo è pelle e servono a rendere lo scalpo più forte e bello,credimi io li ho provati in altri preparati e la differenza la fanno,ovviamente qui ne abbiamo messo uno 0,9% per evitare che spo*casse troppo,certo che se li uso in sinergia per arrivare ad un 5% la cosa cambia parecchio soppratutto se veicolati con AHA e Alcohol, infatti la mancanza di acidi in questo Gel mi ha fatto soffrire perchè una delle forze di Shèn therapy è proprio quella di veicolare i principi attivi molto in profondità.

altro punto che vorrei concordare,noi siamo disponibili a rivedere e modificare il prodotto in base alle vostre esigenze,ovviamente se mi dite tutti cose diverse non riewsco a farlo,ma se si trova una linea comune possimao dato che non siamo ancora andati in produzione.

I problemi dello scalpo, come dermatite e forfora, sono i primi ad andare a posto con dei buoni prodotti, ma la ricrescita dei capelli miniaturizzati è, come sai certamente, impresa molto più ardua

assolutamente si, la ricrescita dei capelli non è cosa semplice,questo infatti va affiancato a terapie farmacologiche precise,ma già anche senza queste la situazione migliora parecchio

j_c_

Utente
23 Agosto 2005
79
0
65
Citazione:Messaggio inserito da Jamescharles
e in più vorrei sapere se si può trovare anche in farmacia oltre che su internet...

Mi sembra di capire che ci sia da parte tua l'idea che se un prodotto è in farmacia è meglio di altri[8)] non è affatto cosi anzi... in farmacia spesso trovi vere bufale a prezzi enormi.
Questo Gel è stato studiato per essere venduto direttamente su internet ed in futuro ne valuteremo la possibilità di inserirlo nei negozi di parrucchieri e nelle farmacie ma adesso non abbiamo il tempo per farlo[:)]

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,870
3,626
2,015
Milano
Ottima l'informazione sull'aloe, J.C., infatti al di là dell'efficacia del succo (che non è malaccio), l'aloe è una pianta che contiene veramente un sacco di sostanze utili e io tempo fa dissi proprio che tali preziose sostanze che andrebbero concentrate per avere effetti maggiori che altrimenti non si possono ottenere, quindi siamo sulla strada giusta.

A proposito di principi attivi veicolati in profondità che ne pensi dell'utilizzo proprio dell'aloe ? E del dmso ?

Il mio consiglio è peraltro di non invitare gli utenti a proporre la loro versione perchè altrimenti si rischia la paralisi[:)] Le sostanze della formulazione che hai indicato sono buone, forse la vit. b6 potrebbe essere aggiunta e se la Shèn therapy non prevede un prodotto con in Dong Quei, un pensierino si potrebbe fare, ma anche per l'epilobio io farei un pensierino. Certo, se il prodotto deve soddisfare un po' tutte le esigenze è meglio non andare incontro a una sola di queste, come per esempio quella della ricrescita, ma formulare eventualmente un prodotto apposito che miri alla ricrescita e che non sia un doppione di quelli di Shèn therapy.

Resta effettivamente da chiarire se un utilizzo continuato del ketoconazolo non sia controindicato in qualche modo, visto che di solito lo si usa con prodotti che richiedono un risciacquo.
Quanto al Ginseng, non credo che usato topicamente possa provocare gli stessi effetti collaterali dell'assunzione sistemica.

Ciao.

MA - r l i n

crack

Utente
26 Ottobre 2004
1,362
0
415
Il DMSO è pericoloso e fa una puzza che spirno+minox in confronto è acqua di rose.
Il DMSO non fa passare solo i principi attivi ma potenzialmente può far passare anche batteri per esempio. Inoltre se non erro in Italia è illegale, ma non ne son sicuro al 1000%.

j_c_

Utente
23 Agosto 2005
79
0
65
Citazione:Messaggio inserito da crack
Il DMSO è pericoloso e fa una puzza che spirno+minox in confronto è acqua di rose.
Il DMSO non fa passare solo i principi attivi ma potenzialmente può far passare anche batteri per esempio. Inoltre se non erro in Italia è illegale, ma non ne son sicuro al 1000%.

mi hai preceduto [:D]
allora la veicolazione dei principi attivi si può avere usando diversi elementi,la scuola Shèn therapy mi ha insegnato che l'insieme di tutti questi è vincente,loro usano Alfa Idrossi acidi - Alcohol - Transcutol - Nanosomi
ecco credo che questi siano il massimo che si possa usare,noi nel gel abbiamo messo alcohol e nanosomi,non siamo andati oltre perchè i costi salivano.
L'Aloe non è un veicolante.
La vitamina B6 sarà aggiunta al gel.
Stiamo studiando di utilizzare il famoso gel ultraconcentrato di Aloe per avere una vera bomba!!! solo che preparatevi perchè il costo è esorbitante,stando bassissimi con il ricarico e dico bassissimi costerebbe un 100ml 75/80 euro certo sarebbe un rodotto veramente unico che sogno da un pezzo[:I] come la linea tricologica di Shèn che spero arrivi a Settembre o Ottobre.
I Nanosomi della Vit. E hanno effetto antiradicalitico ma anche antinfiammatorio e quindi tamponano un po l'eventuale aggressività del Ketoconazolo

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,870
3,626
2,015
Milano
Avevo letto che la pericolosità presunta del dmso deriva da un caso molto dubbio di più 40 anni fa, mai più verificatosi nonostante la diffusione dell'utilizzo in tutto il mondo di questo principio attivo; nei galenici le farmacie lo inseriscono e pare che esistano anche diversi preparati che lo contengono. E' del resto utilizzato per curare la cistite interstiziale. E' il precursore dell'usatissimo MSM; io utilizzo un gel che è per uso veterinario, che vendono tranquillamente in farmacia senza ricetta e che non puzza affatto. Lo uso però in percentuali ridotte in lozione dopo aver diluito nello stesso i principi attivi.

Ciao.

MA - r l i n