Nuovo dispositivo LLLT della Community

maccabeone

Utente
17 Ottobre 2014
1
0
5
ciao a tutti,

sono interessato alla nuova versione del casco.

Avevo contattattato Noel l'anno scorso per la versione precedente e direi che a questo punto conviene aspettare l'arrivo della nuova versione.

posso chiedere news a proposito del primo lotto e dei feedback dai primi beta?
 

noel830

Utente
25 Aprile 2011
1,122
2
415
Ciao Macca,

abbimo già raccolto le richieste per il primo lotto che è già in produzione,
se vuoi rientrare nel secondo o hai bisogno di info scrivimi pure via mp.
 

noel830

Utente
25 Aprile 2011
1,122
2
415
Ciao Earl,

l'azienda ci ha comunicato che la produzione procede regolarmente, quindi resta confermata consegna fine settembre.
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,414
7,334
2,015
Bene,visto che tra un mesetti circa inizierà,sarebbe molto utile per tutti che ti creassi una scheda con questi dati:
-Hai alopecia androgenetica?
--grado della tua alopecia
-cure effettuate(minoxidil,finasteride ecc) o che stai effettuando.(da quanto tu curi)
-Cure sospese
-foto molto importanti con data,tipo un pezzo di carta con scritto Ieson e la data.(solo la testa ovviamente)
Esiste una sezione schede personali, sul fondo della home.

Spero di non chiedere troppo,sarà utile a tutti,grazie
 

gabriel99

Utente
15 Novembre 2014
106
0
165
Una domanda forse stupida, ma per usare il caso nella maniera più corretta, si deve per forza usare il polisorbato prima per pulire il sebo? o magari basta, usare il casco (che da quello che ho capito va usato circa sulle 3(?) volte a settimana) dopo il lavaggio di capelli? magari eseguito con qualche prodotto come kelual ds o trosid che uso regolarmente....
 

noel830

Utente
25 Aprile 2011
1,122
2
415
molto semplicemente il sebo riflette la luce o ne limita l'assorbimento,
non si deve necessariamente soffrire di dermatite seborroica, anche la normale sudorazione non aiuta;

quindi è preferibile sottoporsi alla seduta con scalpo ben pulito,
il polisorbato80 sgrassa più di qualsiasi shampo, si possono provare anche altri prodotti ovviamente(consigliati anche i peeling saltuariamente)

questa procedura va ad emulare i pre trattamenti che fanno nelle cliniche.

personalmente dopo il primo anno in cui ho seguito alla lettera la procedura ora per mancanza di tempo utilizzo il polisorbato quando posso e il peeling una volta al mese.l
 

paulwll81

Utente
1 Ottobre 2003
368
0
265
noel830 ha scritto:

personalmente dopo il primo anno in cui ho seguito alla lettera la procedura ora per mancanza di tempo utilizzo il polisorbato quando posso e il peeling una volta al mese.l


in cosa consisterebbe il peeling?
 

gabriel99

Utente
15 Novembre 2014
106
0
165
noel830 ha scritto:
molto semplicemente il sebo riflette la luce o ne limita l'assorbimento,
non si deve necessariamente soffrire di dermatite seborroica, anche la normale sudorazione non aiuta;

quindi è preferibile sottoporsi alla seduta con scalpo ben pulito,
il polisorbato80 sgrassa più di qualsiasi shampo, si possono provare anche altri prodotti ovviamente(consigliati anche i peeling saltuariamente)

questa procedura va ad emulare i pre trattamenti che fanno nelle cliniche.

personalmente dopo il primo anno in cui ho seguito alla lettera la procedura ora per mancanza di tempo utilizzo il polisorbato quando posso e il peeling una volta al mese.l
OK, puoi dirci di più su come usavi il polisorbato? Se diluivi con qualcosa se lasciarvi agire sullo scalpo e per quanto tempo? Grazie mi associo alla domanda sul peeling, più che altro se usavi prodotti appositi o vai in qualche clinica specializzata.
 

noel830

Utente
25 Aprile 2011
1,122
2
415
il peeling puó essere chimico o meccanico, rimuove cellule morte e sebo in accumulo, in genere si utilizzano per il viso e altre zone del corpo
nel nostro caso è utile per liberare i follicoli e facilitare l'assorbimento dei topici e della lllt;
non sono trattamenti quotidiani, in genere si consigliano ogni 30/40 giorni

il peeling chimico consiste nell'applicazione di agenti chimici esfolianti sulla cute così da interagire con strati cellulari a diverse profondità,
i peeling meccanici invece lavorano tramite esfoliazioni da attrito mediante granuli che vanno a pressione sulla pelle, provocando dermoabrasione.

questo è piuttosto buono
http://www.hair-gallery.it/index.php?route=product/product&product_id=1534&gclid=Cj0KEQjwvdSvBRDahavi3KPGrvUBEiQATZ9v0G2425_RKjwTFJ-ng7hJzU5xXn6-g5uZwsW75Z2ZwPoaAtSq8P8HAQ

in rete se ne trovano di molte tipologie,anche totalmente naturali e bio
basta provare[;)]

il polisorbato in forma liquida, si ordina in farmacia o in rete come tween80
va utilizzato puro o diluito in acqua (alcuni suggeriscono anche una spruzzata di alcol)
lasciato in posa almeno dieci minuti prima della seduta, si risciacqua e si puó iniziare con la lllt;

sto preparando una file con la procedura passo passo, te la invieró via mail.

L'obbiettivo è far sì che la luce venga assorbita al meglio e stimoli i follicoli, sperando che non sia troppo tardi[:)]
 

gabriel99

Utente
15 Novembre 2014
106
0
165
noel830 ha scritto:
il peeling puó essere chimico o meccanico, rimuove cellule morte e sebo in accumulo, in genere si utilizzano per il viso e altre zone del corpo
nel nostro caso è utile per liberare i follicoli e facilitare l'assorbimento dei topici e della lllt;
non sono trattamenti quotidiani, in genere si consigliano ogni 30/40 giorni

il peeling chimico consiste nell'applicazione di agenti chimici esfolianti sulla cute così da interagire con strati cellulari a diverse profondità,
i peeling meccanici invece lavorano tramite esfoliazioni da attrito mediante granuli che vanno a pressione sulla pelle, provocando dermoabrasione.

questo è piuttosto buono
http://www.hair-gallery.it/index.php?route=product/product&product_id=1534&gclid=Cj0KEQjwvdSvBRDahavi3KPGrvUBEiQATZ9v0G2425_RKjwTFJ-ng7hJzU5xXn6-g5uZwsW75Z2ZwPoaAtSq8P8HAQ

in rete se ne trovano di molte tipologie,anche totalmente naturali e bio
basta provare[;)]

il polisorbato in forma liquida, si ordina in farmacia o in rete come tween80
va utilizzato puro o diluito in acqua (alcuni suggeriscono anche una spruzzata di alcol)
lasciato in posa almeno dieci minuti prima della seduta, si risciacqua e si puó iniziare con la lllt;

sto preparando una file con la procedura passo passo, te la invieró via mail.

L'obbiettivo è far sì che la luce venga assorbita al meglio e stimoli i follicoli, sperando che non sia troppo tardi[:)]
il polisorbato 80, si può utilizzare anche se non si usa necessariamente il casco? Può aiutare? E per informazione il polisorbato che compri tu lo prendi online? XK ho provato a cercarlo online, ma a parte su eBay di cui non mi fido molto, non ho trovato altro.
 

noel830

Utente
25 Aprile 2011
1,122
2
415
esisteva una teoria secondo la quale il polisorbato era utile di per sè, la cosiddetta formula di helsinki già nota in america dagli anni 70;
per quel che ne so non ha mai dato risultatati degni di nota, rimuovere il sebo è comunque utile alla nostra causa,
in fototerapia è utilizzato perchè rimuove il sebo immediatamene prima della seduta, ma non risolve il problema per chi soffre di dermatite seborroica.

io lo ordino dalla farmacia sant antonio di torino, qualsiasi farmacia dovrebbe ordinartelo...prendendolo online si risparmia.
 

abacuc93

Utente
3 Settembre 2010
102
0
165
noel830 ha scritto:
esisteva una teoria secondo la quale il polisorbato era utile di per sè, la cosiddetta formula di helsinki già nota in america dagli anni 70;
per quel che ne so non ha mai dato risultatati degni di nota, rimuovere il sebo è comunque utile alla nostra causa,
in fototerapia è utilizzato perchè rimuove il sebo immediatamene prima della seduta, ma non risolve il problema per chi soffre di dermatite seborroica.

io lo ordino dalla farmacia sant antonio di torino, qualsiasi farmacia dovrebbe ordinartelo...prendendolo online si risparmia.



noel830 ha scritto:
esisteva una teoria secondo la quale il polisorbato era utile di per sè, la cosiddetta formula di helsinki già nota in america dagli anni 70;
per quel che ne so non ha mai dato risultatati degni di nota, rimuovere il sebo è comunque utile alla nostra causa,
in fototerapia è utilizzato perchè rimuove il sebo immediatamene prima della seduta, ma non risolve il problema per chi soffre di dermatite seborroica.

io lo ordino dalla farmacia sant antonio di torino, qualsiasi farmacia dovrebbe ordinartelo...prendendolo online si risparmia.





Il polisorbato 80, come evidenziato da diversi studi , potrebbe determinare spiacevoli effetti collaterali. A mio parere, se il mio organismo risponde alla terapia, il casco basta,o più precisamente l'unica preparazione alla terapia sarebbe uno shampoo, meglio se lo shampoo e' nizoral.
 

noel830

Utente
25 Aprile 2011
1,122
2
415
che il sebo sia di ostacolo alla fototerapia è un dato di fatto, aprescindere dalla risposta alla cura, poi ognuno può scegliere il prodotto pre laser che ritiente più opportuno[;)]

il polisorbato 80 è stato individuato come un prodotto che rimuove il sebo (temporaneamente) meglio dei normali shampo,
in rete si trovano alcune bufale in merito ad effetti collaterali ma relativi all'assunzione sistemica..

come detto altre volte è una sostanza sicura al 100%, si trova anche in dentifrici e gelati..figuriamoci a livello topico[:)]
 

abacuc93

Utente
3 Settembre 2010
102
0
165
noel830 ha scritto:
che il sebo sia di ostacolo alla fototerapia è un dato di fatto, aprescindere dalla risposta alla cura, poi ognuno può scegliere il prodotto pre laser che ritiente più opportuno[;)]

il polisorbato 80 è stato individuato come un prodotto che rimuove il sebo (temporaneamente) meglio dei normali shampo,
in rete si trovano alcune bufale in merito ad effetti collaterali ma relativi all'assunzione sistemica..

come detto altre volte è una sostanza sicura al 100%, si trova anche in dentifrici e gelati..figuriamoci a livello topico[:)]




Proprio per il sebo,da sempre,a partire dalle spazzole laser,prima di fare la terapia e' stato raccomandato di fare lo shampoo e nient'altro.
Per quanto riguarda le notizie bufale che tu asserisci, eccoti qua degli studi seri:
http://www.ncbi.nlm.nih.gov/pubmed/16400901

http://www.ncbi.nlm.nih.gov/pubmed/16400901
Altri studi pero' da dimostrare su probabili effetti collaterali relativi al cuore

Il fatto che una sostanza possa trovarsi nei dentrifici,nei gelati,nei cosmetici ecc.. Non e' assolutamente garanzia di sicurezza!(in termini di probabili reazioni allergiche,cancerogenicità...) ti potrei menzionare il triclosan,il cloridrato di alluminio( probabile,ma non certo cancerogeno) e altri...
Insomma, perchè riempirsi la testa di svariate sostanze di dubbia utilitá non sicure per la pelle e per l'organismo in generale ?( e non parlo solo del polisorbato ma anche delle tante altre sostanze associate al minoxidil nelle lozioni industriali,per non parlare poi degli integratori)


 

noel830

Utente
25 Aprile 2011
1,122
2
415


Proprio per il sebo,da sempre,a partire dalle spazzole laser,prima di fare la terapia e' stato raccomandato di fare lo shampoo e nient'altro.






in realtà le cliniche in uk e stati uniti prevedono dei topici pre laser, tra i quali anche il polisorbato, in questo modo si ottimizza la terapia..
è normale che i produttori di caschi e spazzole non vogliano complicare la vita ai potenziali clienti, per questo indicano che uno shampo è sufficiente anche se si può fare molto di più.

i link che hai postato rimandano ad un singolo abstract tutto da verificare per metodolgia e soggetti test.


 

abacuc93

Utente
3 Settembre 2010
102
0
165
[noel830 ha scritto:


Proprio per il sebo,da sempre,a partire dalle spazzole laser,prima di fare la terapia e' stato raccomandato di fare lo shampoo e nient'altro.






in realtà le cliniche in uk e stati uniti prevedono dei topici pre laser, tra i quali anche il
polisorbato, in questo modo si ottimizza la terapia..
è normale che i produttori di caschi e spazzole non vogliano complicare la vita ai potenziali clienti, per questo indicano che uno shampo è sufficiente anche se si può fare molto di più.

i link che hai postato rimandano ad un singolo abstract tutto da verificare per metodolgia e soggetti test.






Ti potrei tranquillamente rispondere alla frase
'è normale che i produttori di caschi e spazzole non vogliano complicare la vita ai potenziali clienti, per questo indicano che uno shampo è sufficiente anche se si può fare molto di più'...
dicendo che tutti i produttori che ho avuto modo di conoscere col tempo,consigliano di effettuare la terapia a scalpo perfettamente asciutto e non umido come voi consigliate.( non credo che chi vende questi prodotti,consiglia qualcosa che e' controproducente per la terapia ) Addirittura spesso viene sottolineata l'importanza di effettuare la terapia a scalpo completamente asciutto.
Riguardo gli studi, ne ho altri

http://www.ncbi.nlm.nih.gov/pubmed/17961976
http://www.ncbi.nlm.nih.gov/pubmed/4026903
oltre a tanti articoli che tu stesso potrai leggere su internet.
 

noel830

Utente
25 Aprile 2011
1,122
2
415
confermi quello che ho scritto[;)]
consigliano lo scalpo asciutto perchè più comodo ( asciutto va anche bene, ma umido è preferibile. )

si tratta di accorgimenti per ottimizzare la terapia che riporto dopo aver sperimentato su me stesso e aver approfondito con gente come dr.maricle e overmachogrande che sono in questo campo da molti anni, poi ognuno è libero di testare altro per carità.. si tratta solo di consigli...io stesso li ho seguiti per i primi 6 mesi poi sempre meno [:D]
credo comunque siano molto importanti.

(negli studi che hai linkato davano da bere dosi massicce di polisorbato a dei poveri ratti in gravidanza...ci credo che ha dato problemi)

tornando alla terapia, hai avuto benefici?