Nuovo dispositivo LLLT della Community

riccardoc

Utente
2 Novembre 2013
870
121
265
franc.bern01 ha scritto:
ragazzi scusate l'ignoranza ma sono l'unico ad aver paura degli effetti che può provocare questo casco sulla nostra salute, cavolo ci sparano dei led in testa e ce la surriscaldano, ma non farà male? inoltre chi come me ha diversi nei in testa non potrà provocare delle malattie serie???
scusate ancora l'ignoranza ma è solo una domanda che mi sembra giusto fare



vai tranquillo è sicurissima come terapia[:D]
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,486
8,136
2,015
couch2 ha scritto:
Se veramente siamo a quelle cifre e vedendo le foto mi pare veramente molto meglio prendere il blowfish che è pure meglio come design e materiali (alluminio) http://lllt-therapy.com


Si beh il design e' stato il nostro primo problema[:D]
Nessuno ti vieta di acquistarlo,di certo il prezzo non potra' mai essere quello di quel dispositivo[;)]
 

noel830

Utente
25 Aprile 2011
1,122
2
415
couch2 ha scritto:
Se veramente siamo a quelle cifre e vedendo le foto mi pare veramente molto meglio prendere il blowfish che è pure meglio come design e materiali (alluminio) http://lllt-therapy.com



ciao couch ,

ho avuto modo di provare il blowfish che è certamente un buon dispositivo,
posso dire che il casco della community ha qualcosina in più per quel che riguarda progettazione e specifiche tecniche;

il nuovo casco monta 300 diodi da 5mw che come approfondito in passato è molto meglio che utilizzarne meno a maggiore potenza ( il blowfish ne monta 182 tra 5mw e 10mw)
utilizzare diodi da 10mw sarebbe stata una scorciatoia, ma avrebbe compromesso l'efficacia e la copertura;

inoltre il dispositivo community sarà l'unico homeuse provvisto di luce pulsata,proprio come le macchine lllt delle cliniche.

per chi crede in questa terapia ci stiamo impegnando per ottenere il miglior casco,contenendo il prezzo per quanto possibile.



 

couch2

Utente
12 Ottobre 2014
62
0
65
Anche il blowfish ha una specie di pulsedrive, il punto fondamentale è che se il vostro casco ha solo qualcosina in più il prezzo praticamente doppio non è giustificato. Questo vale per qualunque business e prodotto messo sul mercato...
Anche il blowfish viene prodotto in quantità artigianali e non è un prodotto di massa come il theradome. Il design inoltre conta molto più di quanto crediate, inteso come industrial design e non solo dal punto di vista estetico. Nel caso del blowfish la costruzione in alluminio permette di dissipare il calore molto ma molto meglio della plastica con una serie di altri vantaggi, come paragonare un mac portatile ad un pc fatto di plastica.
 

noel830

Utente
25 Aprile 2011
1,122
2
415
quel ''qualcosina’’ che ho riportato ha una certa importanza [;)]

ottenere la fluenza corretta solo con diodi collimati da 5mw e un vero pulsdrive a 3 frequenze può fare la differenza, in pratica si va ad emulare perfettamente dispositivi professionali e diversi studi in materia;


certo che utilizzare 180 diodi misti anzichè 300 da 5mw sarebbe stato molto più conveniente,facilitando anche la progettazione.

(la dissipazione per il casco community è stata misurata ed è perfetta)

ricordo anche che il solo pulsdrive viene venduto a 266$ [8D]
http://www.spectralight.com.au/laser-pulse-drivers/pulsedrive-adaptor/prod_6.html


detto questo ognuno può fare la propria valutazione economica, d'altra parte il casco community viene realizzato interamente in Italia con assistenza dedicata,sappiamo che i costi sono più alti che altrove.


Ciao
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,486
8,136
2,015
in più il prezzo praticamente doppio non è giustificato
Tu la fai facile dietro al pc,hai visto il costo dei due prototipi??
Sai che tipo di lavoro c'e' dietro??Conosci il prezzo del materiale usato?Conosci il costo di tutte le certificazione richieste per messo in vendita?Conosci il livello di dissepazione del casco?Ma pensi che prima di metterlo in cantiere,non si sia pensato alle varie opzioni possibili?Credi che un'investimento di questo tipo,lo sia fatto cosi' tanto per fare?
Queste cose vai a dirle a chi vende spazzole a 12 diodi a 400 euro please[;)]
Almeno state zitti o provate a produrre qualcosa(specie qui in Italia,questo prodotto non e' fatto in cina come gli altri)prima di uscire con queste sparate da geneio[;)]


ciauzz[;)]
 

mat86c21

Utente
13 Novembre 2014
3
0
5
Ciao a tutti! più o meno si può sapere una data, anche senza essere troppo ottimisti, della consegna dei primi ordini?? grazie
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,486
8,136
2,015
Speriamo Giugno sia il mese buono,ma sbilnaciarsi su date certe e' difficile.
Il 90 % del lavoro e' fatto,speriamo[;)]
 

selfdestroy

Utente
2 Giugno 2007
447
0
265
Ciao a tutti, non intervengo sul forum da un po' di tempo, probabilmente sapete meglio di me come fare per portare al termine il progetto (per il quale vi faccio i complimenti) e su come migliorare il prezzo al massimo, ma se non ci aveste pensato potreste pensare di avviare una campagna su kickstarter o siti di crowdfounding in genere. Mi scuso anticipatamente nel caso in cui se ne fosse già discusso. In bocca al lupo.
 

noel830

Utente
25 Aprile 2011
1,122
2
415
Ciao self,

grazie per la segnalazione ,

diciamo che i tempi si sono allungati per questioni tecniche e burocratiche, non tanto per mancanza di fondi;

la prossima settimana dovremmo avere il prototipo definitivo e potremo partire con la produzione vera e propria,incrociamo le dita[;)]
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,486
8,136
2,015
AVVISO AGLI UTENTI:Non leggo il futuro,pero' vedrete che non appena esce il casco,ci saranno numerosi attacchi per screditarlo,come gia' detto e' successo per tutti i prodotti che abbiamo fatto,quindi ci siamo abituati.
Di certo con il casco andiamo a rompere le uova a livelli molto alti,non faccio nomi....
 

halo10

Utente
11 Dicembre 2013
426
1
265
beh speriamo che esca ptresto allora perchè come sta andando lunga la cosa forse sarà il regalo di Natale per i pochi che potranno permetterselo ...[:D]
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,486
8,136
2,015
Questa settimana, dovrebbero consegnare i due prototipi completi di unità esterna.Da qui si dovrebbe iniziare con il primo lotto di dieci pezzi..ancora un po' di pazienza dunque [;)]
 

ieson

Amministratore
Staff
31 Gennaio 2003
1,942
98
615
47
Bergamo
www.calvizie.net
ciao a tutti,
ho ritirato venerdì il primo prototipo completo dal softwarista che stava ultimando di scrivere il programma delle ultime funzionalità del box di controllo.
Ho realizzato un breve video di presentazione qui: http://youtu.be/Jo4USbDNQpM
Ovviamente alcuni piccoli dettagli verranno messi a punto definitivamente in fase di produzione, ma c'è tutto quello che serve.

Direi quindi che a questo punto Noel può ufficialmente occuparsi della prenotazione e degli ordini di pre-serie.
Il costo, come già indicativamente anticipato, è fissato in 1450,00+iva, quindi 1770,00 euro.

Il numero di caschi che realizzeremo in prima serie non è fissato obbligatoriamente in 10 unità, ma dipende dalle adesioni che vengono confermate.

Vi scriverò più tardi in un altro post approposito delle funzioni di visualizzazione LOG trattamenti ecc.
eppoi dovremo aprire una discussione per decidere il nome ufficiale da dare al dispositivo[8D]
Finalmente ce l'abbiamo fatta!!!
Grazie a tutti coloro che hanno collaborato direttamente ed indirettamente, e anche a coloro che hanno atteso e supportato lo sviluppo in qualsiasi modo.