hei ragazzi no assolutamente non potete parametrare il costo dei prototipi (prototipi , appunto) al costo dei caschi di serie.
L'obiettivo è lo stesso che da sempre contraddistingue i prodotti sviluppati dalla community: miglior rapporto qualità/prezzo sul mercato.
quindi l'obiettivo è certamente di stare sotto i 2000 euro finiti (inclusa l'iva, che purtroppo in italia affossa la produzione.. di fatto è una imposta aggiunta del 22% che lo stato si pappa pulita pulita :-((((
io non mi sento ancora di sbilanciarmi troppo sul prezzo finale ma credo ci siano tutte le carte in regola per rispettare ampiamente questo obiettivo.
Sì, un minimo di economia di scala bisogna riuscire a raggiungerla sennò il costo dei singoli componenti e della filiera produttiva rimane troppo alta e le possibilità di limare ulteriormente al ribasso di riducono.
Ma il fatto di aver puntato da subito a: massima qualità dei diodi, numero di diodi massimo, pulsedrive, batteria, ecc. dovrebbe fare di questo prodotto un prodotto di punta nel settore.
piuttosto speravo di pubblicarvi le foto termometriche del casco in funzione (dove si vede la distribuzione del calore nella calotta) ma il mio tecnico non me le ha girate [
!]
gliele sollecito