Nuovo dispositivo LLLT della Community

zimmerman

Utente
26 Novembre 2013
2,198
1
615
er che dispositivi hai utilizzato? perdonami ma il tuo intervento non è molto chiaro.
secondo me l'utente straniero fa tanta disinformazione e e se hai usato le sue piastre sono poca cosa.
Nel mio caso invece l'inscurimento dei vellus si mantiene tutt'ora,contribuisce molto a creare un effetto copertura,come se avessi un toppik naturale[:D]

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,870
3,626
2,015
Milano
Loosing, ha detto bene Earl, l'inglese è il minore dei problemi...(però faresti bene a tradurre come hai fatto sopra, perché qui c'è chi con l'inglese si perde...). Un altro problema è che su questa cosa sei off topic in questa discussione..., messo tutto assieme sei bannabile..., ma qui siamo tolleranti oltre misura.

Come dicono anche gli altri utenti qui sopra fai molta disinformazione...tolleriamo ancora per un poco, ma è nostro dovere avvisare i naviganti (gli utenti del forum).

Ciao

MA - r l i n

er

Utente
25 Maggio 2005
212
2
165
L'utente straniero non so chi sia e perchè faccia disinformazione. Ho usato ed uso a giorni alterni due dispositivi lllt, ovvero uno costruito da me con 180 diodi di buona qualità ed uno comprato in internet ovvero piastra da 54 diodi x 3. Sul funzionamento del mio accrocco sono sicuro, ho montato i diodi su di un casco da cantiere con un' alimentatore regolabile in corrente, ovvero ho una regolazione abbastanza lineare per permettere all'insieme di diodi di irradiare la cute con almeno 5 joule a cmq in 20 minuti. Usandoli tutti i giorni ovvero un giorno uno e poi l'altro sono sicuro di avere coperto la cute con l'energia giusta. Su di me la lllt ha avuto un andamento altalenante ovvero un inizio molto buono poi quasi nulla un periodo di grande ripresa e poi capelli non più vaporosi e ricci come prima e poca pigmentazione.
Per quanto riguarda la mia cura da mesi ho dato ascolto al mio dermatologo e seguo questa terapia:
- Integratore sametrix tutte le sere dopo cena ( nessun side)
- Lavaggio un giorno si ed uno no con SERENOA SHAMPOO
- per tre mesi detossinazione un giorno alla settimana DETOPLUS 1 SHAMPOO ENFANT e poi DETOSSINANTEe DETOPLUS 2 usando accuratamente il metodo di posa
- finiti i tre mesi un giorno alla settimana DETOPLUS 1 e successivamente dopo SERENOA SHAMPOO metto SERACTIVE FLUIDO - 3ACTIVE COMPLEX sempre usando accuratamente il metodo di posa
- non manca il massaggio quotidiano inserendo nei giorni che non faccio lo shampoo, lozione weleda con menta piperita al 3,5%

Il dermatologo mi dice che aumentare le applicazione non servirebbe a nulla perchè il ciclo del capello è lungo e quindi va seguito il suo andamento.
Mi sento comunque soddisfatto, non sono schiavo di fina e minox abbandonati da tempo con le lozioni a base di oli essenziali caduta azzerata e qualche ricrescita.

Immagine:/Public/data/er/2015419163555_Le due foto si riferiscono in prossimità di un angioma che ho da sempre così ho un punto di riferimento costante.jpg 138,59 KB

zimmerman

Utente
26 Novembre 2013
2,198
1
615
grazie er e complimenti per l'intraprendenza,
non pensi che questo fai da te utilizzando dispositivi diversi tutti i giorni possa essere troppo? o comunque nei paretri giusti

bene che sei soddisfatto,mixare le terapie è la cosa migliore

er

Utente
25 Maggio 2005
212
2
165
La terapia lllt non credo sia troppo tutti i giorni in quanto da poco ho avuto un intervento chirurgico, per togliere un grosso angioma su di un dito della mano dx e per far ricrescere la pelle e rimarginare la ferita ho usato la terapia lllt per circa 20gg. I giorni che non la usavo la ferita non regrediva, ho dedotto che non è tanto il tempo di esposizione quanto la costanza giornaliera. Anche il chirurgo è rimasto sorpreso. Per i capelli all'inizio ho sempre fatto 20 minuti ma successivamente mai più di 15. Continuerò con prodotti naturali, non mi sono arreso fino ad oggi ed ho vinto, perchè ho ancora capelli in testa a dispetto dei dermatologi che mi hanno pelato soldi in 10 minuti di visita scrivendo la solita ricetta minox + fina, ringrazio invece il dermatologo che con un ora di visita mi ha insegnato tanto, per affrontare il problema della calvizie ovvero per primo non avere fretta di vedere risultati, per secondo se si hanno problemi di capelli mai esporli al sole diretto.
P.S. nella mia terapia non mancano omega 3 (omegor vitality 2 al di da 1000) e curcuma in polvere usata come condimento.

mathan

Utente
12 Maggio 2011
104
0
165
er ha scritto:
L'utente straniero non so chi sia e perchè faccia disinformazione. Ho usato ed uso a giorni alterni due dispositivi lllt, ovvero uno costruito da me con 180 diodi di buona qualità ed uno comprato in internet ovvero piastra da 54 diodi x 3. Sul funzionamento del mio accrocco sono sicuro, ho montato i diodi su di un casco da cantiere con un' alimentatore regolabile in corrente, ovvero ho una regolazione abbastanza lineare per permettere all'insieme di diodi di irradiare la cute con almeno 5 joule a cmq in 20 minuti. Usandoli tutti i giorni ovvero un giorno uno e poi l'altro sono sicuro di avere coperto la cute con l'energia giusta. Su di me la lllt ha avuto un andamento altalenante ovvero un inizio molto buono poi quasi nulla un periodo di grande ripresa e poi capelli non più vaporosi e ricci come prima e poca pigmentazione.
Per quanto riguarda la mia cura da mesi ho dato ascolto al mio dermatologo e seguo questa terapia:
- Integratore sametrix tutte le sere dopo cena ( nessun side)
- Lavaggio un giorno si ed uno no con SERENOA SHAMPOO
- per tre mesi detossinazione un giorno alla settimana DETOPLUS 1 SHAMPOO ENFANT e poi DETOSSINANTEe DETOPLUS 2 usando accuratamente il metodo di posa
- finiti i tre mesi un giorno alla settimana DETOPLUS 1 e successivamente dopo SERENOA SHAMPOO metto SERACTIVE FLUIDO - 3ACTIVE COMPLEX sempre usando accuratamente il metodo di posa
- non manca il massaggio quotidiano inserendo nei giorni che non faccio lo shampoo, lozione weleda con menta piperita al 3,5%

Il dermatologo mi dice che aumentare le applicazione non servirebbe a nulla perchè il ciclo del capello è lungo e quindi va seguito il suo andamento.
Mi sento comunque soddisfatto, non sono schiavo di fina e minox abbandonati da tempo con le lozioni a base di oli essenziali caduta azzerata e qualche ricrescita.

È una cura bella costosa!
Dove acquisti il tutto?

er

Utente
25 Maggio 2005
212
2
165
Per il costo non più di tanto circa 75-80 euro mese.
Per la disponibilità dei prodotti agli oli essenziali non è facile reperirli perchè loro vendono su parrucchierie specializzate per la cura dei capelli.

earl

Utente
27 Marzo 2011
79
1
65
Una cosa volevo chiedervi, in questi mesi avete effettuato dei test accurati sui diodi laser nel corso del tempo? per vedere che siano di qualità accettabile/buona, visto che dovranno mantenere la stessa fluenza dopo mesi/anni di utilizzo.

noel830

Utente
25 Aprile 2011
1,122
2
415
annaincerca ha scritto:
Buonasera
Si l ,ho contattato ma non mi ha risposto..aspetto fidente

ciao anna ,

ti ho risposto il 17 aprile,
prova a verificare in posta privata[;)]

tra l'altro mi hai segnalato di aver già provato la fototerapia in clinica con buoni risultati,se ti va puoi condividere la tua esperienza.

annaincerca

Utente
10 Settembre 2010
3
0
5
Ciao!!Scusa ma ll'altro messaggio proprio non l'ho visto.
Io soffro di effluvio cronico da cinque anni.
Mi hanno dato lozioni anti dht senza effetto.
Il minixidil,prescrittomi,mi ha fatto un effetto terribile in pratica la mattina dopo perdevo i capelli a mazzi!Me l'hanno sospeso.
L'unica cosa che mi blocca la caduta e me li fa ricrescere e' la pillola anticoncezionale molto forte ma mi da effetti collaterali pericolosi oltre a 10kg.Dovro' smetterla.
Tre anni fa un centro vicino a casa mi ha proposto 6 sedute in cui mi lavavano i capelli dopo aver messo in posa argilla-penso sia la detossificazione-e poi mi mettevano sotto lampada laser per 30 minuti.
Questo è l'unico trattamento che mi ha dato risultati la caduta era molto diminuita ed i capelli irrobustiti.Pero' 100 euro a seduta...[:(] non si può fare!Io tenterei questo casco,vista la precedente esperienza-ottima-Confido molto in questa possibilità.
Nin riesco ad accettare di restare senza capelli ne avevo così tanti ricci[:(]

earl

Utente
27 Marzo 2011
79
1
65
Earl ha scritto:
Una cosa volevo chiedervi, in questi mesi avete effettuato dei test accurati sui diodi laser nel corso del tempo? per vedere che siano di qualità accettabile/buona, visto che dovranno mantenere la stessa fluenza dopo mesi/anni di utilizzo.

UP ;)

noel830

Utente
25 Aprile 2011
1,122
2
415
Earl ha scritto:
Earl ha scritto:

UP ;)

Ciao Earl ,

selezionare diodi di qualità è sempre stato un punto chiave anche per la versione artigianale;
durabilità, emissione effettiva e dissipazione del calore rientrano tra i test.

earl

Utente
27 Marzo 2011
79
1
65
Ciao Noel,

Perfetto è quello che volevo sapere ;) come già ti avevo riferito se il prezzo non sarà troppo elevato sarò sicuramente uno dei vostri clienti.

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,094
8,035
2,015
Come ha dettp Ieson QUALCHE post sopra,non ci si puo' piu' sbilanciare,tutto e' in mano alla ditta produttrice[:(]

mattew23

Utente
21 Febbraio 2015
1,570
299
615
Si ma essendo passate quasi 2 settimane ci si potrebbe aspettare qualche comunicazione in più

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,094
8,035
2,015
Mattew,sono passati mesi,Ieson si e' sempre sbilanciato e poi....
Quindi fino a che non sara'certo delle news date dalla factory,difficilmente ci saranno altre comunicazioni

ieson

Amministratore
Staff
31 Gennaio 2003
1,942
98
615
47
Bergamo
www.calvizie.net
eccoci finalmente!
oggi è una giornata importante perchè per la prima volta abbiamo messo in funzione il casco completo e fatto delle prove di tenuta termica e il resto.

ecco un video:
https://vid.me/7Lu0

ed ecco alcune foto delle prove di oggi:
pbpw.jpg

288nxpf.jpg

2nixurs.jpg

10714kn.jpg

I risultati importanti di oggi sono i seguenti:
1) La calotta non scalda ecessivamente anche dopo 4 ore di accensione continuativa alla frequenza più impegnativa per l'elettronica, quindi non c'è necessità di creare aperture (prese d'aria) per la dissipazione termica.
Questo è molto importante perchè si evitano aperture che possono far entrare sporco o qualsiasi corpo estraneo a contatto dei circuiti.
2) La temperatura massima misurata sulla capigliatura, a fine ciclo, è stata di 38 gradi; non si percepisce nessun fastidio dovuto al calore, se considerate che una capigliatura, sotto il sole d'estate, raggiunge temperature ben più elevate.
3) la calotta indossata non fa fuoriuscire nessuna fessura di luce, ciò è importante anche per la sicurezza del dispositivo.

Ora sto definendo gli aspetti di programmazione del microprocessore dell'unità di controllo, con alcune funzioni utili e soprattutto un display che visualizzi informazioni sull'utilizzo (es: tempo del ciclo, funzione frequenza selezionata, stato carica batteria, ecc.)

Però queste sono bazzecole, la cosa importante era il collaudo dell'elettronica dei diodi, le temperature e il resto.

A questo punto penso proprio che si possa ufficializzare la prenotazione dei caschi per la prima serie (pre-serie).
Per quanto il dispositivo di questa serie sarà in tutto per tutto funzionante e certamente di molto superiore alla versione artigianale precedente, ci tengo che i primi acquirenti si calino nella parte di beta-tester, con spirito collaborativo, perchè questo dispositivo esiste e si potrà migliorare anche e soprattutto grazie al contributo degli utenti utilizzatori, con ricadute positive per tutti.

Datemi modo di poter fare una ultima revisione dei costi e poi Noel (co-anima del progetto) potrà comunicarvi il costo di vendita.

Ci tengo a segnalare che questo progetto mi è costato personalmente, ad oggi, quasi 7000 euro in costi vivi di ricerca hardware, prototipizzazione, impianti, consulenze normative ecc., ovviamente senza monetizzare il mio tempo, quello di noel e il know-how che abbiamo profuso nel progetto.
Il costo al pubblico finale non sarà ricaricato di questi costi, dei quali preferisco rientrare con le prime serie a discapito di qualsiasi margine di guadagno.
Questo perchè, se ricaricassimo anche i costi di ricerca e sviluppo su un certo numero di dispositivi, il costo iniziale sarebbe davvero proibitivo e il progetto morirebbe probabilmente ancor prima di iniziare.

Vi posterò a breve le foto termografiche dei test di oggi.
grazie a tutti per la pazienza e la fiducia, siamo andati un po' lunghi ma credo che il risultato finale e l'abnegazione siano qui da vedere [;)]

Avanti così!