Nuovo approccio all'aga

er

Utente
25 Maggio 2005
212
2
165
Dopo visita il dermatologo mi ha tolto tutto quello che è a base alcolica, mi ha eseguito 1 ora di visita e mi ha prescritto un trattamento come inizio a base di oli essenziali per detossinare il cuoio capelluto che risulta essere quasi in assenza di circolazione. Durante la visita mi ha fatto test di vario genere compresa analisi al microscopio della radice del capello. La cura consiste in un trattamento settimanale di detossinazione lavaggi con shampoo a base di serenoa e sametrix capsule una volta al di. Nel mio trattamento non manca la terapia lllt 20 minuti al di. I risultati in due mesi sono capelli che riprendono il loro colore ma soprattutto durante i lavaggi non vado oltre i 4-5 capelli attaccati alla spazzola, mentre due mesi fa ero a circa 150-200 a lavaggio. Non so di chi sia il merito ma di sicuro non userò mai più trattamenti imposti come protocollo.
Ho chiesto che ne pensava di finasteride e la risposta è stata per favore mi faccia un'altra domanda.
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,444
7,344
2,015
Purtroppo sai che ogni AGA ha la sua storia,come dice Gigli,quindi e'impossibile stabilire se questo va bene per tutti.
Vorrei sapere come ha fatto a stabilire che il cuoio capelluto e' quasi senza circolazione[:0]
Gli olii essenziali vanno benissimo,ci sono anche trattamente detossificanti,non e' quindi una novita'(Nioxin insegna)
Non credo che un AGA possa essere trattata con uno shampoo+sametrix+piu'olii essenziali.
Sicuramente nel tuo caso sei un buonissimo risponditore alla LLLT,questo magari puo' fare la differenza[;)]
 

er

Utente
25 Maggio 2005
212
2
165
zimmerman ha scritto:
gli oli avranno contribuito ma certamente il grosso lo fornisce la lllt,più o meno sono le stesse sensazioni che ho avuto io nei primi mesi di terapia
 

er

Utente
25 Maggio 2005
212
2
165
Gli oli aiutano e non poco, perché il cuoio capelluto è più pulito e più elastico. Ho acquistato un microscopio e farò mensilmente controlli sulla radice. Per quanto riguarda la circolazione il medico ha usato una pinzetta in pvc e stringendo la cute sulla parte superiore è diventata bianca anziché rossa invece dietro dove non ho problemi è avvenuto l'opposto. Poi a usato un microroller con aghi da 2mm neanche una goccia di sangue e tanto dolore per cute molto sottile. Il tutto ripetuto dietro dove non ho problemi risultato sangue e nessun dolore.
Il medico mi ha detto se il terreno non è ok nessun miglioramento, comunque non mi interessa della cadute perché il problema è l'assottigliamento dei capelli e. Non mi ha illuso e di sicuro è stato così chiaro che in 35 anni di cure nessuno aveva mai fatto. Un ora di visita 100euro e regolare fattura, mi ha dato il suo cellulare al quale risponde e vuol sapere sempre come va. In un mondo di cialtroni non è poco.
 

mattafix

Utente
11 Gennaio 2012
2,677
5
615
se l'aga si curasse con l'olio essenziale non saremmo nemmeno qui...............purtroppo, e secondo me per carità, quella cura è inutile per l'aga
 
F

fenderman

Visitatore
Che tipo di veicolo usa il tuo medico per far disperdere gli oli essenziali,se non usa l'alcool? Aloe?
Io lo trovo un approccio interessante,magari quando avrai migliorato lo stato del cuoio capelluto potrà inserire anche altri prodotti e modificare la cura.
Avete parlato anche del minox?
 

shisui

Utente
28 Marzo 2013
60
13
65
lllt 20 minuti al dì con il casco artigianale di noel che avevi gia comprato o con lasercap e similari??
 

er

Utente
25 Maggio 2005
212
2
165
Non ho il casco di noel è un mio accrocco con quello che di meglio ho trovato.
credo che dopo anni e anni di cure oggi sono soddisfatto.
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,444
7,344
2,015
Come gia' detto sopra,sicuramente la detossinazione(Nioxin ha puntato su questo negli anni d'oro) del cuoio capelluto puo' essere utile,ma ribadisco che nel tuo caso sicuramente e' la laser terapia a darti i migliori risultati.

Per la veicolazione,l'olio essenziale e' gia' di per se un veicolante.

 
F

fenderman

Visitatore
Proxy ha scritto:

Per la veicolazione,l'olio essenziale e' gia' di per se un veicolante.


mi sono espresso male. intendevo in che tipo di sostanza base ER va a diluire gli oli essenziali. Se applicati puri si rischia di infiammare il cuoio capelluto
 

kiske202

Utente
4 Giugno 2012
3,284
10
915
Quali olii utilizzi e in primis in che modo?
Io con una combo di fitoestrogeni ho ottenuto qualche vellus,ma nulla più (usati in idro-alcoolica).L'o.e di menta piperita l'ho usato anche puro in hair line,nel mio caso nessuna irritazione
 

science

Utente
13 Novembre 2011
68
0
65
cosa vi sembra del prodotto olio 31 della Krauter??
sembra che ci siano buoni principi attivi

Ciao
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,444
7,344
2,015
Si esiste ancora,ma diciamo che sono diventati prodotti piu'commerciali:
http://www.nioxin.com/it-IT/how-does-nioxin-work-page.aspx comunque buoni,ma non come un tempo[;)]
 

science

Utente
13 Novembre 2011
68
0
65
er, che oli essenziali usi ???
che medico ti ha fatto una visita cosi accurata?? ( mi sa che è difficile trovarne uno che analizzi bene la situazione come ha fatto a te)

grazie ciao


 

account_01

Utente
10 Giugno 2013
955
0
265
così dovrebbe essere ogni visita. approfondità,con fattura, e a quel pnto 100€ glie li do e glie li riconosco pure...
Non che vai li, ti danno un'occhiata e poi a casa con finasteride e minoxidil...
a volte mi domando se per fare certi tipi di visite sia veramente necessario essere medico.. e mi rispondo NO.

Comunque Er facci sapere e continua così!! contro il protocollo!! sto con te!! resisti!
 

science

Utente
13 Novembre 2011
68
0
65
account01... credo che sia proprio cosi... purtroppo viviamo in un mondo dove contano solo i soldi o la nomea per arrivare ai soldi....
la professionalità certe volte va vista solo per un ritorno appunto economico....un medico invece dovrebbe avere a cuore i propri pazienti per effettivamente cambiare la loro vita in meglio non per intascarsi i soldi e basta....
mah oramai non mi meraviglio più di niente ...con la crisi poi è sempre peggio ...
di medici onesti e scrupolosi se ne trovano sempre meno...
qua bisogna arrangiarsi da soli su tutto mi sa....
cmq er facci sapere che oli usi dai !!! [:D]
e da che medico sei andato [:)]

Grazie ciao