Nuovi studi sui Broccoli!!

basilio

Utente
25 Febbraio 2004
4,203
0
915
Ecco qui il link contente nuovi studii sull'azione anti DHT dei broccoli

http://www.morphollica.com/hairloss_treatments/?treatmentid=33

Ciao

Basilio

basilio

Utente
25 Febbraio 2004
4,203
0
915

Ciao

Basilio

basilio

Utente
25 Febbraio 2004
4,203
0
915

Ciao

Basilio

basilio

Utente
25 Febbraio 2004
4,203
0
915

Ciao

Basilio

cleopatra

Moderatore
10 Agosto 2004
7,341
37
1,415
Caro basilio
grazie mille per il tuo continuo aggiornamento relativamente agli studi sui broccoli!
Ricordo che una delle prime discussioni che ho letto dopo la mia iscrizione riguardava proprio un confronto su questa verdura tra te ed il dolce mago merlin![:D][:D]
Non dimentichiamo che è anche un buon antiossidante e che è ricco di minerali e di vitamine!
Sono anni che si conducono ricerche (soprattutto negli Stati Uniti) sulle brassicacee (come ad esempio, oltre ai broccoli, sui cavoli e sulle rape) per verificarne il loro potere anticancro.
Sono stati effettuati tei test sui topi per verificare come dei particolari principi attivi contenuti nei broccoli, denominati isotiocinati, siano capaci di stimolare nell'organismo la produzione di particolri enzimi in grado di prevenire lo sviluppo di tumori.
Spero davvero che le ricerche in questa direzione continuino!

A tal proposito ti posto un articolo riassuntivo sul broccolo e le sue proprietà!

http://www.farmaciaonline.it/news.asp?ID=2842

Poichè inoltre si parla di alimenti vi invito alla lettura di un leggero articolo sulle proprietà di frutta e verdura![:p]

http://digilander.libero.it/tuttosullanutrizione/_private/ortaggi_e_frutta.htm

Mi auguro che i cari merlin e Marlin non si perdano questa discussione![;)]

Un abbraccio
Cleopatra...[:)]

bob1

Utente
8 Maggio 2004
212
0
165
Siamo sicuri che questi studi non li abbia scritti mia mamma per convincermi a mangiarli dato che non li gradisco molto??[:D][:D][:D][:D][:D]

Ammetto che li mangerò con meno polemiche[:)]

cleopatra

Moderatore
10 Agosto 2004
7,341
37
1,415
Ragazzi
se vi interessa l'argomento ne abbiamo parlato anche in una precedente discussione...sempre aperta da basilio![;)]

http://www.ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=6800

X bob
tutto può essere...impara a mangiarli che fanno bene![:D][:D][:D]

Un abbraccio
Cleopatra...[:)]

pacman

Utente
4 Agosto 2003
311
0
265
Se avete il metabolismo lento state buoni con i broccoli e con le crucifere in generale... se no potreste avere effetti contrari a quelli sperati...

Ciao..

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,297
3,989
2,015
Milano
Cara Cleop, sui broccoli ho già dato a più riprese, come tutte le cose naturali, hanno effetti sia positivi che negativi.

Se si segue l'approccio tiroideo di pacman, non sono consigliabili. Forse se si è a posto con la tiroide se ne può riparlare, ma senza esagerare, come per tutte le sostanze.[:)]

Ciao.

MA - r l i n

pacman

Utente
4 Agosto 2003
311
0
265
Avendo dopo anni di studi personalmente inventato e brevettato
la tiroide in quanto proprietario della casa costruttrice della stessa confermo tutte le ipotesi di lavoro[:D]

e non fatevi illudere da tutte le teorie evoluzionistiche..

Chi ha il metabolismo lento ha la tiroide un pò pigra
Chi ha il metabolismo veloce ha la tiroide un pò troppo sveglia

ps: se volete continuare a usarla vi consiglio di pagarmi le royalty che se no incomincio a perseguitarvi con i legali.
e finitela con quelli slogan la tiroide è mia e la gestisco io, pagate il dovuto e poi fateci quello che volete.

batgirl

Utente
28 Giugno 2003
12,792
2
2,015
Dai, ragazzi:l'unione fa la forza!!! Sarebbe bello vedervi lavorare insieme. Qto riguarda all'argomento tiroide e brocoli, vorrei una spiegazione completa da Pacman perché,sinceramente, non ho capito molta cosa. A volte, penso che parlate in codice.[:D]

khil

Utente
6 Febbraio 2004
1,883
1
615
pacman, il contributo così 'congeniato' che stai dando su queste pagine è assolutamente nullo,oltre a essere basato su teorie accreditate e interessanti.Ma non basta un accenno a questioni specifiche per fornire all'utente gli elementi per crearsi un conseguente regime alimentare.Nè vale il fatto,pur apprezzabilissimo in sè,che tu ti offra di 'spammare' testi nelle mail di chi te lo richieda.

Lo spirito del forum è un altro..fornire informazioni utilizzabili quì e ora, senza esibire ogni volta ottiche privilegiate sulla materia trattata e atteggiamenti da eretico bizzarro che se non altro sicuramente nuocciono ai testicoli di chi legge.

cerca di scrivere in modo capillare e organico sia che tu lo faccia nei thread altrui sia,meglio,nel caso tu ne apra uno apposito nel quale esporre in modo articolato tutto quello che lasci ogni volta 'cadere così dall'alto'.

svegliati pac e lascia perdere le royalty..
c'hai veramente triturato le palle [8D][8D][sp][sp]

batgirl

Utente
28 Giugno 2003
12,792
2
2,015
Non credo che il contributo di Pacman sia nullo. Ritengo molto più utile di molti interventi che sono fatti su questo forum. Pacman è uno scienziato; non un imbecille qualsiasi, che vi indica di assumere porzioni magiche per farvi crescere i capelli oppure che vi consiglia a esperimentare farmaci come dutasteride, dove senz'altro starete a fare delle cavie. Che problema ha in pensare colla propria testa? Per caso, devono essere tutti burattini che dicono amen ad ogni nuova sostanza che venga mezza in commercio dalle grandi case farmaceutiche?
Cosa ti fa pensare, Khil, che i tuoi esperimenti con attrezzi da agopuntura siano piú preziosi al forum delle esperimentazioni di Pacman? Lui non dice a nessuno di prendere questo o quello prodotto.Non dice a nessuno di mettersi in rischio con terapie pazzesche. Lui parla soltanto di un metodo naturale di migliorare la propria salute. E sai, penso che quello che disturba alla gente, più che altro, sia la chiarezza e la logica del suo pensiero.
Saluti!!!

khil

Utente
6 Febbraio 2004
1,883
1
615
I miei esperimenti con l'agopuntura(!!) sono chiari nella loro evidente assenza di velleità e nella relativa anche se circoscritta 'presunzione' d'efficacia,giudicabili da chiunque secondo il proprio metro,oggettivamente argomentati in modo esaustivo,relativamente a quel che ne concerne.

pacman non dice nulla di organico e utilizzabile,si limita a battute e accenni,spizzichi e bocconi,per quanto compiaciuti e gigioni(..).L'user medio non ha nè il dovere nè la possibilità di trarne utilità.Non è discussa la conoscenza della materia ma il modo o la volontà,a questo punto,di comunicarla.Tu stessa in questo thread non hai capito una mi****a e lo hai pure scritto.Quindi,sacerdotessa,de che ti agiti?

batgirl

Utente
28 Giugno 2003
12,792
2
2,015
Per un attimo, ti ho quasi confuso con Apollo...
Parlando sul serio, non ho capito il riferimento fatto da Marlin che, probabilmente, parla di un'altra discussione svolta sull'argomento con Pacman. Ecco perché chiedo a Pacman di essere più profondo sulla questione.
Io mi agito perché odio l'ingiustizia!!! Ti dai conto di qti post leggo per giorno? A volte, si scrivono delle cose che mi darebbero voglia veramente di dire...senti, ma credi che i miei occhi siano water per guardare tanta porcheria? Ma, cerco di pensare che la persona, in questione ha qualche ragione per cercare di apparire di modo ottuso.Inoltre, il forum è pubblico.E le persone, come sai, sono libere per pensare come vogliono. Pacman porta delle questioni interessanti, eppure viene criticato.Questo mi arrabbia, sul serio!!!E guarda, che tu mi stai simpatico. Tutto quà!!! Buona notte!!! Non ti arrabbiare!!!Vi voglio bene!!![;)]

khil

Utente
6 Febbraio 2004
1,883
1
615
L'errore che fai è ricondurre ogni intervento a (presunti) filoni polemici già scritti e già dati:eek:gnuno conta per sè Bat,mentre accumunare più opinioni sotto lo stesso tetto è tanto comodo quanto inutile al fine di valutarne alcuna.Io non ho il minimo pregiudizio nei confronti di nessuno,anzi trovo che pacman possa dare al forum molto più di quanto non stia dando,proprio sulla base delle sue(intraviste)conoscenze.

Baci stuta

pacman

Utente
4 Agosto 2003
311
0
265
Khil

guarda che l'eretico bizzarro e quello come te,
che come dalle nostre conversazioni
non ha mai nemmeno fatto le analisi del sangue, e poi cerca
chissa che e chissa cosa.[:(]

In più vuole fare il fachiro con i martelletti pieni d'aghi.[B)]

A questo punto approffittando del tuo masochismo
credevo di farti un piacere nel triturarti le palle
ma sembra che certi piaceri te li vuoi levare da solo..[:p]

Riguardo alle informazioni mi sembra di averne date davvero tante,
ben strutturate, funzionali, funzionanti e con rigore scientifico

Fatti una cerca e facciamo un confronto tra le tue e le mie
e poi ne riparliamo.[;)]

Poi non dire che non ci sono
ti ho pure spedito un libro molto interessante
e manco l'hai letto.

La cosa che mi fà più ridere e che moltissimi
continuano a produrre Dht a iosa e poi
lo vogliono eliminare.[:O]

Non sarebbe più furbo contrastarlo all'origine
proprio come vorrebbe il nostro fisico??
pare proprio di no, forse è troppo semplice..[:(!]

Quando delle ottime soluzioni sono lì così chiare...

Potrei ancora spiegare un sacco di cose
ma mi faccio sempre un pò di scrupoli
perchè forse potrebbe offendervi.. [:I]

Ciao!! [:D]

pacman

Utente
4 Agosto 2003
311
0
265
X Bat

Ma è la solita vecchia storia

non volevo tritare le balle a nessuno ma vabbè
allora riepilogo:

In questo forum c'è una paccata di gente con il metabolismo lento
e basta leggere i loro post..
(con le ragazze è addirittura più semplice
da capire perchè scrupolosamente fanno tutte le analisi del sangue)

Una eroica ragazza (miracolosamente) si è letta il nostro post
ha capito, si è riconosciuta nei sintomi, e siamo stati subito
cazziati in quanto eretici...ricordi??

Qualcun altro ha capito e ci stà lavorando.

Chi ha il metabolismo lento produce tonnellate di Dht con questo pattern:

in entrambi i sessi si ha una riduzione delle concentrazioni nel sangue di SBHG (Sex Hormone Binding Globulin).

L’SBHG è importante per ridurre l’attività del testosterone.

Con ridotti livelli di SBHG, più testosterone è disponibile e si converte in Dht danneggiando i follicoli.

In più si determina un insufficiente assimilazione di vitamine sali minerali e acidi grassi essenziali (Omega’s).

C'è quindi un immediata mancanza di supporto di minerali e vitamine nell’aiuto di vari organi secondari tipo i capelli, dermatiti, infiammazioni, follicoliti..

per non dire il resto....ma questo pare non interessare

Se ci aggiungi pure i broccoli e le crucifere in generale
amplifichi ancora di più il tutto.....

e come si dice in questi casi:

Complimenti allo Chef [:D]

e dopo rimane il metodo Khil o il metodo Tafazzi

Il metodo Khil è quello di martellarsi con gli aghi

Il metodo Tafazzi è:

Prendete una bottiglia di minerale vuota
e sbattetevela sulle balle
più che potete...

Giorno per giorno aumentate la quantità d'acqua e quando arrivate
a 1 litro e mezzo, passate a una bottigia più grande
e via di seguito..

Vedrete che reazione e che ricrescita...