Nuovi rimedi naturali per calvizie androgenetica

@Redazione

Moderatore
Staff
6 Marzo 2020
174
67
165
Nuovi rimedi naturali per calvizie e non
Le sostanze naturali che agiscono contro la calvizie comune sono state per secoli gli unici rimedi disponibili di questo genere. Solo di recente, si sono trovati farmaci a uso topico e orale che hanno una comprovata efficacia contro le alopecia androgeneticaareata. Questo non ha però comportato la scomparsa dei rimedi naturali anticalvizie che sono oggetto continuo di studi e test clinici e che in molti casi hanno confermato gli usi di alcune specie vegetali da parte delle medicine tradizioni.
Boom dei rimedi naturali per caduta capelli
I prodotti anticalvizie con principi naturali vengono classificati come cosmetici o, nel caso di uso orale, come integratori...


Continua a leggere...


 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,427
3,221
2,015
Milano
Questo non è il primo studio scientifico su questa sostanza, ma è il primo che riguarda l'effetto di crescita dei capelli. Quanto all'efficacia si può solo sperare che lo sia come viene detto nello studio, non risultano in circolazione prodotti che la contengano anche per altri scopi. E' comunque disponibile come attivo nei soliti siti orientali, quindi qualcuno, con un po' di buona volontà, la potrebbe anche provare.

Ciao

MA - r l i n
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,427
3,221
2,015
Milano
Un sacco di cose naturali che eguagliano il minox a percentuali più basse, questo a mia memoria è il primo attivo naturale che si mostra molto più efficace del minox al 5%, ma siamo alle prime sperimentazioni, serviranno conferme.

Ciao

MA - r l i n
 
  • Mi Piace
Reazioni: fedew

fedew

Utente
14 Agosto 2020
248
15
165
Il migliore dopo l'alpinetina e che si può trovare facilmente qual è secondo te?
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,427
3,221
2,015
Milano
Storicamente è lo jaborandi, mentre una ventina di anni fa è stata scoperta la procianidina B2 che poi è stata rilanciata più di recente con la mela annurca il cui estratto ne contiene un po' (ma non è il solo) e che può essere concentrata.



Ciao

MA - r l i n
 
  • Mi Piace
Reazioni: fedew