Nuovi integratori Vitaminity

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
57,473
9,112
2,015
L'ottica e' questa:
Quale è la sua utilità nella terapia anti-calvizie?
Usato topicamente prima, dopo o assieme al minoxidil, sembra potenzi l'effetto del minoxidil stesso in quanto genera nitrosotioli che , rilasciando NO, manterrebbero attivo il processo di aromatizzazione nei follicoli.
In numerosi newsgroups americani utilizzatori di NAC associato al minoxidil o assunto per via orale hanno raccontato di aver avuto risultati eccezionali.

il NAC aumenterebbe anche i livelli di nitrossidi nel corpo se assunto per via orale.
In definitiva, la n-acetil-cisteina è un antiossidante potente, poco costoso, pluripotente e scientificamente valido che può far parte del supplemento quotidiano di tutti coloro che vogliono ridurre lo stress ossidativo associato all’invecchiamento, e quindi di una certa utilità anche nella cura della calvizie.

Per Koz,per il peso complessivo della sofgel,passo la parola a Dep[;)]

andrea_tucci

Utente
7 Febbraio 2007
4,143
23
915
Ritornando al tema degli integratori certo si sarebbe potuto creare un integratore contenenti serenoa repens, ortica con Nac e Msm per risparmiare ed evitare di dover assumere 4-5 integratori.Forse sarebbe stato cosa difficile.

griffin

Utente
20 Settembre 2014
231
0
165
Magari un buon integratore di te verde? Quelli che vendono nelle varie erboristerie sono abbastanza cari, mentre quelli economici hanno una bassissima titolazione..

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,284
3,977
2,015
Milano
Sicuramente arriverà anche il turno del the verde, una dozzina di anni fa qui veniva consigliato un integratore di the verde che si trovava facilmente presso la grande distribuzione che poi è sparito, da allora siamo orfani di questo tipo di integratore a buona titolazione e a prezzi modici.

Ciao

MA - r l i n

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
57,473
9,112
2,015
andrea tucci ha scritto:
Ritornando al tema degli integratori certo si sarebbe potuto creare un integratore contenenti serenoa repens, ortica con Nac e Msm per risparmiare ed evitare di dover assumere 4-5 integratori.Forse sarebbe stato cosa difficile.

Il problema Andrea e'che inserire troppe cose in un'integratore,rischia di far inserire poco di tutto.
Per il Palmetto,si e' pensato di mettere a disposizione,un prodotto ad alta titolazione[;)]
Si era pensato anche ad MSM con aggiunta di Nac vedremo,ma state tranquilli che tutte le strade verranno percorse,anche perché Dep e'un chimico molto precisino[:D]

Dep

Moderatore Chimico
Staff
12 Febbraio 2003
2,319
121
615
Modena
andrea tucci ha scritto:

Andrea non si riesce a mettere tutto assieme in dosaggi appropriati come riportato sopra sia per questione fisiche che tecnologiche.
Ci vorrebbe una posologia di 6-7 cps/die con costi complessivi molto elevati ed a questo punto secondo noi è di gran lunga preferibile che l'utente possa reperire singolarmente ciò che vuole in base alle proprie necessità anche perché uno potrebbe non volere utilizzare serenoa tit 90/95% ma magari solo MSM, ad esempio per aiutare la cheratinizzazione in un post-effluvio o per migliorare la qualità del capello, o altro....e viceversa.

Il vantaggio di questi prodotti è proprio questa flessibilità che permette tra l'altro di poterli proporre singolarmente a prezzi molto accessibili[;)]

Sono già disponibili delle associazioni di principi attivi molto validi come per esempio K-Max anti-DHT, anti-OX o i prodotti Vitaminity attuali (anti-age, B-mineral, anti sebum etc) che magari si potrà ampliare nel prossimo futuro.

ciao

zimmerman

Utente
26 Novembre 2013
2,198
1
615
Griffin ha scritto:
Magari un buon integratore di te verde? Quelli che vendono nelle varie erboristerie sono abbastanza cari, mentre quelli economici hanno una bassissima titolazione..

quello di myprotein ha rapporto qualità prezzo imbattibile, anche di origine bio/organic

anche il nac ha un prezzo ottimo

Dep

Moderatore Chimico
Staff
12 Febbraio 2003
2,319
121
615
Modena
koz ha scritto:
Proxy intendevo il peso complessivo di ogni softgel. Il prostafactor per esempio ha 160 mg di serenoa + 160 mg di olio di zucca ma complessivamente ogni capsula pesa 500mg. Cmq si, non ho alcuna fretta io, ho solo proposto eventuali sostanze. Sarebbe bello poter accoppiare le migliori sostanze (con efficacia riconosciuta) per i capelli, più che fare integratori singoli, per avere un prodotto superiore alla concorrenza. Non so qualcosa tipo il FORTI 5. Un mix di sostanze che agiscono con diversi meccanismi.

Ciao Koz
ogni softgel di Serenoa 320 mg sarà da complessivi 500 mg in formato 5 ovale

Dep

Moderatore Chimico
Staff
12 Febbraio 2003
2,319
121
615
Modena
koz ha scritto:
Ragazzi capisco le vostre più che giustificate motivazioni ma si potrebbe fare un integratore con al max 4-5 sostanze, scelte tra quelle che ad oggi hanno efficacia riconosciuta. Un anti dht, qualche sostanza che vada sulla strada delle attuali ricerche (lozione Broztu, prostaglandine, wnt), un antiossidante (NAC, thè verde...), un aminoacido (cistina?). Questo è solo un esempio naturalmente. Si potrebbe dividere il tutto in 2 capsule (capsula + compressa, come avviene nell'Innevov densilogy). Secondo me un prodotto con l'associazione delle migliori sostanze naturali sarebbe una buona pensata... Non che gli integratori singoli non vadano bene, ma quest'ultimi sarebbero solo uno dei tanti integratori tra i migliaia già in commercio.. nel senso la vostra serenoa al 95% sarebbe meglio di un'altra serenoa titolata allo stesso modo? Invece con un prodotto creato ad hoc potreste distinguervi rispetto ai prodotti già in commercio. E' solo il mio pensiero, magari non è fattibile come cosa...

Una cosa non esclude l'altra quindi, in merito alla tua proposta, se ne può ovviamente discutere[;)]

Per quanto riguarda la serenoa o altro è indubbio che ci siano prodotti formulativamente simili ma la cosa su cui vogliamo puntare è il rapporto qualità/prezzo che è un aspetto, a mio avviso, fondamentale e non di poco conto
ciao

griffin

Utente
20 Settembre 2014
231
0
165
Zimmerman Non sono riuscito a trovarlo, quale intendi?
Marlin hai ragione, io uso quello in foglie ma ultimamente riesco sempre più difficilmente a berlo, lo sto sdegnando un pò e nei giorni che faccio digiuno intermittente Non riesco a collocarlo nella mia alimentazione, subito dopo il pasto mi viene proprio difficile come sapore, nel momento di digiuno serale non mi sembra appropriato, mentre la mattina a stomaco vuoto è davvero nauseante. Tu come faresti? Ne conosci qualcuno inquieta momento di buon rapporto qualità prezzo?

paulwll81

Utente
1 Ottobre 2003
368
0
265
zimmerman ha scritto:
Griffin ha scritto:

quello di myprotein ha rapporto qualità prezzo imbattibile, anche di origine bio/organic

anche il nac ha un prezzo ottimo

concordo. myprotein ha prezzi esageratamente bassi. difficile competere.

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
57,473
9,112
2,015
Beh ovviamente l'offerta del web e' ampia.
Noi faremo come sempre del nostro meglio per proporre prodotti di qualita' e prezzi bassi.

zimmerman

Utente
26 Novembre 2013
2,198
1
615
Griffin ha scritto:
Zimmerman Non sono riuscito a trovarlo, quale intendi?
Marlin hai ragione, io uso quello in foglie ma ultimamente riesco sempre più difficilmente a berlo, lo sto sdegnando un pò e nei giorni che faccio digiuno intermittente Non riesco a collocarlo nella mia alimentazione, subito dopo il pasto mi viene proprio difficile come sapore, nel momento di digiuno serale non mi sembra appropriato, mentre la mattina a stomaco vuoto è davvero nauseante. Tu come faresti? Ne conosci qualcuno inquieta momento di buon rapporto qualità prezzo?

vai su myprotein.it
se propri non sopporti gli infusi,
troverai due integr di te verde con titolazioni diverse

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,284
3,977
2,015
Milano
I prodotti mix esistono già nello shop e sono gli storici K-max anti-dht & Co, citati sopra da Dep. Giusto ora puntare sui monosostanza a prezzi concorrenziali.

Per il the verde io resto legato (pur non usandolo) a quello della Long Life.

Ciao

MA - r l i n

Dep

Moderatore Chimico
Staff
12 Febbraio 2003
2,319
121
615
Modena
mi sbilancio ma direi proprio entro questo mese al 99% al piú tardi inizio giugno[;)]
Le altre referenze a stretto seguire ..
Ciao