nuovi farmaci

nada

Utente
16 Marzo 2011
947
1
265
magari mettessewre in commercio il minoxidil in compresse!! così si eviterebbe di impiastricciarsi i capelli..sempre cure scomode..
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,453
3,247
2,015
Milano
Veramente il minoxidil è uscito prima come farmaco sistemico, il Loniten, che si usa appunto contro l'ipertensione.

Ciao

MA - r l i n
 

nonlosoaaa

Utente
20 Ottobre 2012
654
1
265
A ok più o meno ho capito, ti ringrazio della risposta ot, ma non è che poi alla fine ti tocca dare ragione a jtelmas con la storia dell'epigenetica? Ahahahahah

allora se magari noi fossimo cresciuti in australia mangiando solo bacche e canguro e standi in una capanna di paglia forse non avremmo sviluppato aga, sì non dipende solo da questo l'epigenetica ci sono anche altri meccanismi che si attivano o meno indipendentemente dall'ambiente esterno
però interessante
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,453
3,247
2,015
Milano
L'epigenetica è una parte delle genetica, poi c'è chi la usa contro la genetica, ma è un uso improprio e ovviamente scorretto...

Si è sempre detto che l'aga è multifattoriale a livello genetico e questo significa che servono più fattori per svilupparla e inoltre che si può sviluppare in modo più o meno esteso e rilevante. Abbiamo a che fare, sinora, con ben otto geni...però basterebbe forse regolarne alcuni e, si spera, non tutti.

Purtroppo c'è chi banalizza l'epigenetica con la questione dell'alimentazione corretta o scorretta (o peggio della postura), difficile che la cosa dipenda da questa, l'epigenetica serve per adattarsi all'ambiente, ma poi le variabili fondamentali possono essere diverse e plurime: le ore di luce, la temperatura media, gli inquinanti, lo stress, gli ormoni endogeni ed esogeni...tutte cose che è molto difficile scansare, ma resta di fatto la predisposizione di base con diversi geni.

In altre parole, non è che noi siamo fatti perfetti e diventiamo calvi per i cattivi nostri comportamenti , siamo invece predisposti alla calvizie e poi arrivano gli imput per svilupparla, inevitabilmente o quasi. Gli imput possono anche non arrivare o arrivare in misura insufficiente, per esempio con la castrazione o anche con il meno traumatico, eppure frequente, ipogonadismo...

In pratica chi è soggetto ad aga è -come minimo- due o tre volte geneticamente predisposoto all'aga, lo è con l'AR, lo è con i corepressori dello stesso, lo può essere con la sintesi proteica. Sono tutti pacchetti genici che da queste parti per motivi evolutivi piuttosto recenti sono stati trasmessi in blocco, ossia sono collegati, però basta che ci sia un mutante sul percorso biochimico per far deragliare il tutto e non avere aga o magari averla in forme ridotte, solo che i mutanti, sono appunto delle eccezioni, non la regola.

Per questo motivo analizzando le sequenze geniche legate all'AR si può indicare se aumentano le probabilità di sviluppare aga, ma anche nei casi peggiori resta una minima percentuale di probabilità che non si verifichi. Per lo stesso motivo però la cosa più proficua da fare è intervenire a monte del percorso e quindi sull'AR, ma anche prima (sulla 5AR), per intervenire dopo ci vogliono interventi più raffinati e innovativi.

Ciao

MA - r l i n

 

nico problem

Utente
4 Ottobre 2012
335
1
265
ma qualcuno del forum, magari qualificato tipo farmacista o biologo, non può farsi un giro di contatti con le case farmaceutiche principali e capire se è in sperimentazione o di prossima uscita qualche farmaco nuovo e più sicuro di fina o simile?... magari vedendo le migliaia di persone che partecipano a questi forum nel mondo si iniziano a rendere conto dello spessore del problema e del guadagno immane per loro.
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,453
3,247
2,015
Milano
Non è che i farmaci nuovi nascono così, di nascosto, vanno fatte lunghe sperimentazioni (trials), che trovi elencate qui:

http://clinicaltrials.gov/ct2/results?term=androgenic+alopecia&Search=Search

Ciao

MA - r l i n
 

nico problem

Utente
4 Ottobre 2012
335
1
265
le soluzioni iniziano ad essere sempra di più, ma anche questi farmaci che agiscono come fina credo abbiano molti sides. La cosa migliore è avere capelli e non essere però costretti a castrarsi! [:D]
 

boybergamo76

Utente
11 Marzo 2005
2,657
2
615
Se si potrà limitarne l'azione alla sola via topica, senza o con minimo assorbimento sistemico, sono sostanze molto piu potenti di fina o altri anti androgeni recettoriali...speriamo..
 

boybergamo76

Utente
11 Marzo 2005
2,657
2
615
Quello che non capisco è come mai nessuno abbia già provato a schiaffarseli in testa, sulla carta sono sostanze potentissime, e una volta trovato un dosaggio topico privo di sides e speranzosamente funzionante, dovrebbero essere un calcio nel culo terribile per l'aga. Nessuno sa niente ? Nemmeno oltre oceano ?

Ah nico problem non agiscono come fina, nemmeno lontanamente, sono antiandrogeni recettoriali e non inibitori della 5 alfa reduttasi come finasteride. Molto piu potenti come azione anche di quelli già noti, come il ciproterone acetato e lo spironolattone. Puntualizzo per evitare confusione sull'argomento, che già ve ne è molta di per se ^^
 

dnt83

Utente
20 Agosto 2012
469
1
265
per adesso meno sicuri,se no ci avremmo immerso la testa dentro una vasca piena di questi inibitori.
 

boybergamo76

Utente
11 Marzo 2005
2,657
2
615
Finchè non verranno fatti test topici, perchè sistemicamente non se ne parla nemmeno lontanamente, non è dato saperlo, tutto sta nel solito discorso dell' assorbimento sistemico, se c'è o non c'è e quanto grave sarà...comunque l'abiraterone costa 5734,49€ in classe H/RNRL (Medicinali soggetti a prescrizione medica limitativa, utilizzabili in ambiente ospedaliero o in struttura ad esso assimilabile)

Meraviglioso....
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,453
3,247
2,015
Milano
Sì forse è per il costo che nessuno se li è già messi sulla testa...[:)] Però quando vengono introdotti i farmaci hanno costi alti poi se si diffondono (e la calvizie e l'acne possono spingere in questa direzione) scendono di prezzo.

Quello più completo, l'enzalutamide è stato approvato da poco dall'FDA:

http://www.fda.gov/NewsEvents/Newsroom/PressAnnouncements/ucm317838.htm

Ciao

MA - r l i n
 

bhobho

Utente
15 Febbraio 2012
937
0
265
http://www.baldtruthtalk.com/showthread.php?t=12390 un utente ha riportato la sua esperienza con ru e minoxidil (+ saw palmetto e nizoral)....probabilmente ne avete già parlato ma non sono mai riuscito a capire i problemi del ru, ho letto di problemi per la conservazione e forse del prezzo torppo elevato, qualcuno potrebbe essere più specific? mi farebbe un piacere.