nuovi farmaci

nonlosoaaa

Utente
20 Ottobre 2012
654
1
265
quellodiprima ha scritto:
nonlosoaaa ha scritto:
AleMB81 ha scritto:
utenti famosi di HLH sono Irishboy e El_duterino ma se vuoi qualcosa di più stunning beccati questo:
http://m-hair.sakura.ne.jp/report/RU.html

Io ovviamente non dico che sia la panacea per tutti i mali ma paragonarlo alla cetirizina che non fa una pippa è troppo :)


magari fa ma va comunque a interferire sul sistema ormonale che nell'essere umano è tra le cose più importanti
te lo dico perchè l'ho ordinata da mpb mi è arrivata regolarmente a casa e l'ho provata qualche giorno ma mi sentivo come a 12 13 anni nell'età dello sviluppo e ne ho più del doppio insomma tirate voi le conclusioni


Intendi che ti dava gli stessi side della fina? Perchè magari dosando bene le dosi si riesce ad ottenere un buon compromesso..qualcuno potrebbe aiutarmi ad approfondire l'argomento magari segnalandomi dei vecchi post in cui se ne parla? Io non ne ho trovati..


ebbe sì dolore ai testicoli e ai capezzoli roba da me non sopportabile e solo dopo poche ore dal primo utilizzo
dosi ho seguito quelle di cui parlavano su hl
 

nonlosoaaa

Utente
20 Ottobre 2012
654
1
265
Marlin ha scritto:
...non vale perché è giapponese[:)]

...12-13 anni però hai dei capelli incredibili...[:)]

Comunque mi fa piacere che la vecchia via ormonale sia ancora la migliore da seguire per avere risultati consistenti, bisogna trovare solo la sostanza che non va troppo in giro e si ferma a livello cutaneo (ovviamente è anche una questione di dose, magari rinunciando a risultati rapidissimi si possono avere i capelli in tempi più lunghi, ma con meno problemi).

Ciao

MA - r l i n




a me no, e penso anche a molti altri, cioè funziona va bene però sai tu meglio di qualunque altro che il problema non è il dht in eccesso in tutto il corpo, se fosse quello sarebbe giusto seguire questa via e quantomeno questo abbassamento non portasse a rompere gli equilibri ormonali, beh magari molti riescono a sopportare oppure tollerano bene queste sostanze, io no purtroppo [:(]
 

quellodiprima

Utente
3 Luglio 2012
49
0
15
Sicuramente dirò una cosa che voi già sapete, su hairlosshelp e su baldtruthtalk ci sono discussioni molto vive su questo ru:

http://www.baldtruthtalk.com/showthread.php?t=8839&page=159

http://www.hairlosshelp.net/forums/messageview.cfm?catid=7&threadid=101985&STARTPAGE=7&FTVAR_FORUMVIEWTMP=Linear#lastunread

insomma se ci sono 159 pagine di discussione non sono poche..perchè non se ne parla?
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,462
3,255
2,015
Milano
No prolo, il Pygeum dovrebbe dare sides, per questo sto verificando questa cosa.

La via ormonale locale potrebbe finire per essere la più proficua se si riescono a trovare dosi e sostanze giuste (con boy e gli altri non ci si è sempre detti che occorre castrare lo scalpo, ma non il resto...?)

Ciao

MA - r l i n



 

boybergamo76

Utente
11 Marzo 2005
2,657
2
615
Ma infatti resto dell idea che bisogna rendere femminile (per quanto possibile) lo scalpo e restare maschietti in tutto il resto del corpo[:D]
 

gullit70

Utente
3 Settembre 2010
279
0
265
X Marlin:

Secondo me invece si può prescindere dagli anti dht, altrimenti non si spiegherebbe il discreto successo del minox.

Il minox sembrerebbe stimolare la pge, la prostaglandina nuova.

E per quanto riguarda il legame DHT-pgd2, mi pare che l'utente julianSorel lo avesse esposto tempo fa. Probabile che il dht non sia altro che un attivatore,
e non un fattore tossico per il follicolo
 

boybergamo76

Utente
11 Marzo 2005
2,657
2
615
Gullit70 ha scritto:
X Marlin:

Secondo me invece si può prescindere dagli anti dht, altrimenti non si spiegherebbe il discreto successo del minox.

Il minox sembrerebbe stimolare la pge, la prostaglandina nuova.

E per quanto riguarda il legame DHT-pgd2, mi pare che l'utente julianSorel lo avesse esposto tempo fa. Probabile che il dht non sia altro che un attivatore,
e non un fattore tossico per il follicolo



Sono concorde anche io su questa connessione dht-pdg2, ecco perchè si deve per provare antagonisti del crth2 funzionanti e potenti e vedere appunto che succede...
 

nonlosoaaa

Utente
20 Ottobre 2012
654
1
265
boybergamo76 ha scritto:
Gullit70 ha scritto:
X Marlin:

Secondo me invece si può prescindere dagli anti dht, altrimenti non si spiegherebbe il discreto successo del minox.

Il minox sembrerebbe stimolare la pge, la prostaglandina nuova.

E per quanto riguarda il legame DHT-pgd2, mi pare che l'utente julianSorel lo avesse esposto tempo fa. Probabile che il dht non sia altro che un attivatore,
e non un fattore tossico per il follicolo



Sono concorde anche io su questa connessione dht-pdg2, ecco perchè si deve per provare antagonisti del crth2 funzionanti e potenti e vedere appunto che succede...


però l' evidenza scientifica fino ad ora dice che se elimini il dht fermi l'aga, però effettivamente la quantità di dht nello scalpo è costante mentre si è visto che i valori delle prostaglandine sono eterogenei sulla testa, a seconda se la zona è agata o meno
 

kakaroth86

Utente
9 Marzo 2012
3,287
76
915
nonlosoaaa ha scritto:
boybergamo76 ha scritto:
Gullit70 ha scritto:
X Marlin:

Secondo me invece si può prescindere dagli anti dht, altrimenti non si spiegherebbe il discreto successo del minox.

Il minox sembrerebbe stimolare la pge, la prostaglandina nuova.

E per quanto riguarda il legame DHT-pgd2, mi pare che l'utente julianSorel lo avesse esposto tempo fa. Probabile che il dht non sia altro che un attivatore,
e non un fattore tossico per il follicolo



Sono concorde anche io su questa connessione dht-pdg2, ecco perchè si deve per provare antagonisti del crth2 funzionanti e potenti e vedere appunto che succede...


però l' evidenza scientifica fino ad ora dice che se elimini il dht fermi l'aga, però effettivamente la quantità di dht nello scalpo è costante mentre si è visto che i valori delle prostaglandine sono eterogenei sulla testa, a seconda se la zona è agata o meno


beh onestamente questo* secondo me è un ulteriore indizio che agendo (nella maniera corretta) sulle prostaglandine si può curare l'aga.


* intendo il fatto che il dht nello scalpo sia costante mentre i livelli delle diverse PG no.
 

gullit70

Utente
3 Settembre 2010
279
0
265
nonlosoaaa ha scritto:
però l' evidenza scientifica fino ad ora dice che se elimini il dht fermi l'aga, però effettivamente la quantità di dht nello scalpo è costante mentre si è visto che i valori delle prostaglandine sono eterogenei sulla testa, a seconda se la zona è agata o meno


Perché inibendo il dht è come se tu inibissi a monte tutto il processo.

Io credo che la calvizie comune sia un processo infiammatorio cronico, il cui segnale parte dal dht, pur non essendone il diretto responsabile.

Un po' come dire che il metano possa essere la causa di un incendio: è vero che può prendere fuoco, ma per poter generare la combustione serve la scintilla. Il metano può essere visto come il dht, il pgd2 la scintilla e la calvizie l'incendio che brucia la foresta :D
 

gullit70

Utente
3 Settembre 2010
279
0
265
luigi1974 ha scritto:
quindi bloccando la pgd2 si più curare la calvizia senza intervenire più dul dht giusto?


A livello topico secondo me si.

Altra riflessione: perché la fina tipica non funziona? Secondo me perché il segnale ormonale che arriva al follicolo è quello presente nel sangue. Poi avvengono tutti i processi che rilasciano pgd2 e innescano il processo infiammatorio.

 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,462
3,255
2,015
Milano
Le Pge2 sarebbero le prostaglandine nuove...[:)] ? Se ne parla dal secolo scorso e ci sono due studi contrastanti uno che mostra che il minox le alza e uno che le abbassa...

Poi quello che ha indicato Julien, l'ho scritto sopra è il solo legame DHT-DKK1-PG...non c'è molto altro per ora.

Quando parlavo di percorso ormonale mi riferivo all'intero processo sino alla parte genica, non intendo il solo DHT e tanto meno la sola 5 AR, dopo c'è un lagame complesso col recettore AR, la RU per esempio agisce su questo, ma poi ci sono altri passaggi importanti che stanno venendo fuori solo ora e che spiegano anche perché perfino chi ha il recettore che più predispone all'aga (con poche CAG), potrebbe non svilupparla o svilupparla molto tardivamente (anche se è più difficile).

Ciao

MA - r l i n
 

foxtr•t

Utente
13 Aprile 2012
490
1
265
Certo la prova del 9 sarebbe controllare i livelli di pgd2 dello scalpo prima e dopo l'uso di anti dht potenti tipo fina e duta per tot mesi, così suppongo si possa verificare il legame dht-pgd2. Questa cosa della pgd2 nello studio dell'aga dovrebbe essere un punto di partenza e non di arrivo.
 

gullit70

Utente
3 Settembre 2010
279
0
265
Marlin ha scritto:
Le Pge2 sarebbero le prostaglandine nuove...[:)] ? Se ne parla dal secolo scorso e ci sono due studi contrastanti uno che mostra che il minox le alza e uno che le abbassa...

Poi quello che ha indicato Julien, l'ho scritto sopra è il solo legame DHT-DKK1-PG...non c'è molto altro per ora.

Quando parlavo di percorso ormonale mi riferivo all'intero processo sino alla parte genica, non intendo il solo DHT e tanto meno la sola 5 AR, dopo c'è un lagame complesso col recettore AR, la RU per esempio agisce su questo, ma poi ci sono altri passaggi importanti che stanno venendo fuori solo ora e che spiegano anche perché perfino chi ha il recettore che più predispone all'aga (con poche CAG), potrebbe non svilupparla o svilupparla molto tardivamente (anche se è più difficile).

Ciao

MA - r l i n


Eh, il mio correttore ortografico fa i capricci ^^

Intendevo dire buona non nuova.

PS: ma la Ru agisce sul recettore? Se impedisce al dht di legarsi al recettore, potrebbe essere un altra via.
 

nonlosoaaa

Utente
20 Ottobre 2012
654
1
265


Quando parlavo di percorso ormonale mi riferivo all'intero processo sino alla parte genica, non intendo il solo DHT e tanto meno la sola 5 AR, dopo c'è un lagame complesso col recettore AR, la RU per esempio agisce su questo, ma poi ci sono altri passaggi importanti che stanno venendo fuori solo ora e che spiegano anche perché perfino chi ha il recettore che più predispone all'aga (con poche CAG), potrebbe non svilupparla o svilupparla molto tardivamente (anche se è più difficile).

Ciao

MA - r l i n
[/quote]

molto interessante questo, se ne sai qualcosa di più me ne faresti un accenno?
sarebbe una cosa del tipo quando nasce un figlio nero a una coppia bianca? evento molto raro ma possibile perchè in origine l'uomo era scuro come gli africani di adesso e i geni rimangono del dna anche se prevalgono quelli più recenti solitamente
non so se ho fatto l'esempio adatto o non centra per nientepotrebbe non svilupparla o svilupparla molto tardivamente (anche se è più difficile).

Ciao

MA - r l i n
[/quote]
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,462
3,255
2,015
Milano
Sarebbe una cosa legata a corepressori del recettore AR e anche a percorsi di tipo epigenetico.

Per non complicare le cose: anche nei test genici sul recettore si parla di probabilità (alta, magari) di sviluppare calvizie, ma non basta la predisposizione dell'AR alla maggiore sensibilità degli androgeni per svilupparla. Per esempio gli africani sono molto sensibili agli androgeni, ma hanno meno calvizie (e più muscoli e altro...[:)])dei caucasici, questi, che siamo noi, hanno anche altri geni attivi nell'aga, infatti sinora ne sono stati trovati otto, ma potrebbe bastare agire su uno o magari due percorsi per bloccare il processo.

Ciao

MA - r l i n