Nuova terapia combinata contro AGA: articolo trovato su medici italia

Ramarro

Utente
21 Dicembre 2019
129
43
165
Bari
Ho inviato un email tramite il form di contatto su visitadermatologica it, c'era il suo nome, ora non so se leggerà o quando la leggerà. Comunque ho semplicemente richiesto maggiori informazioni sulla terapia
 

perduto

Utente
16 Marzo 2008
1,593
47
615
Ho inviato un email tramite il form di contatto su visitadermatologica it, c'era il suo nome, ora non so se leggerà o quando la leggerà. Comunque ho semplicemente richiesto maggiori informazioni sulla terapia
se gli dici che la vuoi fare (e che quindi paghi) ti risponde subito!
 

Ramarro

Utente
21 Dicembre 2019
129
43
165
Bari
https://latuapelle.it/journal-clinical-cosmetic-dermatology-alopecia-combo-therapy/

Con questo link io arrivo ad altri articoli di Laino, ma non a questo

Comunque il suo sito è questo, quindi lo potete contattare alla mail indicata: romadermatologia@gmail.com

Ciao

MA - r l i n
Su Ieson.com c'è un post dove è nominato Laino, solo che non riesco ad accedere, non sò se è collegato a questo forum. Si quello è il link al quale mi riferivo, devi cliccare su vai al sito, perchè è un link che linka al sito estero, ovvero il sito latuapelle (https://latuapelle.it/journal-clinical-cosmetic-dermatology-alopecia-combo-therapy/ )
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,469
3,263
2,015
Milano
Sì è un mix di un sacco di cose, compreso il vero FGF (anche se non è specificato quale cosa che è più importante di quanto sembra). Comunque sono diversi interventi, non uno solo.

Ciao

MA - r l i n
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,469
3,263
2,015
Milano
Il mix ha dentro di tutto di più, diciamo che sono tutte cose utili, per i risultati vorrei più documentazione, altrimenti sembra che ne abbia beneficiato uno solo e non farebbe testo. Va anche capito se si tratta di diverse sessioni come dice lo studio o di una sola come pare dire l'articolo scritto da Laino. Inoltre pare che dopo questa serie di interventi gli effetti si protraggano, ma anche questo andrebbe accertato e documentato in modo adeguato.

Ciao

MA - r l i n
 

perduto

Utente
16 Marzo 2008
1,593
47
615
penso che almeno in Italia, i dermatologi si scambino esperienze e risultati, quindi chiedo: il dott. Gigli cosa ne pensa?
 

wolf58

Utente
6 Maggio 2018
243
41
165
da quello che mi diceva una dermatologa, se si abbinano diverse tecniche e si hanno buoni risultati si è cauti sulla divulgazione
 

Ramarro

Utente
21 Dicembre 2019
129
43
165
Bari
RAMARRO hai più avuto info?
No, ho mandato l'email, ma non ho ricevuto risposta! Penso che se chiamo al telefono mi risponderà qualche segretaria per prendere appuntamento con il dottore, o comunque per programmare una visita. Quindi non telefonerò, magari invio una email fra qualche giorno.

Però possiamo provare tutti ad inviare un'email, magari se vedono tante richieste sono più propensi a dare informazioni (per loro tornaconto)
 

ginu

Utente
23 Novembre 2014
207
5
165
Ragazzi novità ? Quali sarebbero i costi di questa terapia ? Io ho una situazione stabile con fina e minoxidil ma credo che anche questi trattamenti siano da tenere sotto occhio
 

wolf58

Utente
6 Maggio 2018
243
41
165
A me sembra un bravo professionista.
Ho chiesto il costo ma non ho ricevuto info

Sono terapie che si effettuano con terapia microinfiltrativa (la mano è importante poiché il farmaco deve essere posizionato più o meno a livello della zona germinativa del follicolo) con un medical device di classe III - quindi a scanso di equivoci, nessun preparato “fantomatico” - ma solo prodotti severamente controllati dalle istituzioni sanitarie italiane e con alto profilo di tollerabilità e sicurezza;

negli studi non inseriamo mai il nome commerciale per ovvi motivi pubblicitari che non ci servono, anche a garanzia della libertà della pubblicazione scientifica), ma che vengono comunicati a ogni paziente durante la stipula del consenso informato;

Il tutto seguito dalla terapia laser LLLT (noi utilizziamo uno dei più avanzati strumenti al mondo, quale la LLLT Kernel: diffidiamo delle terapie led domiciliari (caschetti e lampadine) anche perché il Dosaggio e l’intensità deve essere ben ponderata.

Per il resto come comprenderà ogni paziente è un caso a sé e a prescindere da diversi pz che effettuano solo la combo, molto più spesso essa viene associata anche a terapie più tradizionali e la differenza rispetto a queste ultime prese da sole, è evidente.