Nuova terapia combinata contro AGA: articolo trovato su medici italia

perduto

Utente
16 Marzo 2008
1,593
47
615
non capisco perchè non facciano accorciare i capelli quasi a zero a chi prova queste cure visto che poi si fanno fare le foto.
Bisognerebbe contattare quel dottore per vedere come sta procedendo la cura (l'articolo era di settembre 2019, sono passati altri 4 mesi)
 

Minox77

Utente
3 Novembre 2019
411
170
265
Ancona
Non specifica cosa sono queste sostanze proattive..... dalla foto del paziente sembra una ricrescita pazzesca....mi sembra che crescano da castani a biondi...non sarà mica un parrucchino? Comunque il sito sembra affidabile...Qualcuno sa qualcosa in più?
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,427
3,221
2,015
Milano
Quindi laser con prp sono la soluzione e noi che li avevamo scartati presi singolarmente ! :)

Ciao

MA - r l i n
 
  • Mi Piace
Reazioni: proxy

Ramarro

Utente
21 Dicembre 2019
129
43
165
Bari
Ma sto laino che reputazione ha?
Laino è un dermatologo venerologo, e sul quel sito è molto attivo, quando gli utenti postano qualche quesito relativo alla dermatologie veneorologia lui risponde spesso. Però poi non so quanto sia attinente con la tricologia. Vediamo un pò se qualcuno sa darci quale risposta, o dirci di più
 

Ramarro

Utente
21 Dicembre 2019
129
43
165
Bari
Non specifica cosa sono queste sostanze proattive..... dalla foto del paziente sembra una ricrescita pazzesca....mi sembra che crescano da castani a biondi...non sarà mica un parrucchino? Comunque il sito sembra affidabile...Qualcuno sa qualcosa in più?
Io la foto di quel paziente la trovo fatta molto a modo, nel senso che si tratta di un riporto maggiormente coprente rispetto alla foto iniziale, con un irrobustimento dei capelli che non sono ancora male andati.
 

Ramarro

Utente
21 Dicembre 2019
129
43
165
Bari
Certo che se qualcuno dovesse trovare la cura alla calvizie, ha trovato la miniera d'oro. Ad ogni modo per far ciò occorre avere laboratori di ricerca ed investire molti e molti soldi
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,427
3,221
2,015
Milano
Hai ragione, è una misteriosa iniezione di non si sa quali principi attivi, ma dubito che in un'intervista vengano rivelati. Si parla di uno studio, di un test (nella pubblicazione dovrebbero dichiararli), ma non trovo in rete nulla di ufficiale che ne parli.

Ciao

MA - r l i n
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,427
3,221
2,015
Milano
Ci sarebbe questo :

https://latuapelle.it/laser-calvizie-alopecia/

In più rispetto all'altro articolo si sbilancia per gli "FGF" chiamati però "fattori di crescita Follicolare", ma gli FGF che incidono sulla calvizie sono in realtà "fattori di crescita dei Fibroblasti" e non mi risultano disponibili come prodotti per questo tipo di utilizzo.

Comunque è interessante che si parli di un unica seduta di applicazione di entrambe le terapie. Come al solito però le foto non abbondano e c'è da chiedersi come mai.

Ciao

MA - r l i n
 

Ramarro

Utente
21 Dicembre 2019
129
43
165
Bari
Io sto pensando di contattare Laino e chiedere più info. Voi cosa chiedereste? Cmq su un link nell'articolo ho visto che c'è una ricerca pubblicata in inglese non so se qualcuno di voi l'ha letta