Dai un occhio allo studio Mazzarella,basso dosaggio ed efficaciaDi fatto hai scritto la realtà e dovresti comprendere anche il perchè: la fina topica ha un'altissima tendenza all'assorbimento sistemico, per tale ragione, gran parte di ciò che metti in testa va in circolo. Ecco spiegato perchè se usi una concentrazione alta a livello topico, puoi avere degli effetti positivi (per eccesso di terapia) ma poi hai moltissimi sides perchè te lo ritrovi in circolo! A sto punto ingoio la pasticca e ti saluto! Costa meno è più efficace ed evito la trombetta in testa..Se usi invece una concentrazione standard galenica (es 1%) invece non ottieni niente. La novità sta proprio nello stabilizzatore (vai a vedere cosa dice il gruppo di Bologna con la Prof. Piraccini: su questo ha fatto un webinar partecipato tutti i dermatologi che si approcciavano al nuovo farmaco topico industriale) che hanno individuato; questo stabilizzatore riesce a mantenere la molecola il più possibile in loco. Qui sta la novità rispetto al passato. Questo è quanto sono riuscito a capire (e io studio parecchio ma non sono certo un medico) anche dopo la spiegazione del Dr. Laino; ma ti dico pure che anche Lui è ancora dubbioso sulla reale efficacia paragonata al sistemico. Ancora saluti.
Non esiste un dosaggio standard,quello del Caretopic è quello utilizzato nell'abstract che ti ho postato ed utilizzato nel gel del Doc Gigli da molti anni.
Sul discorso alte % , è quello che ho voluto sottolineare,ma ci sono dei folli in ambito trapianti che insistono da anni .
Vedrai che non cambierà nulla con questo.
Purtroppo è tutto bello su carta,come dicevo sopra,io sto aspettando i feedback dei miei utenti dei quali mi fido molto di più