Nuova Lozione N

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,870
3,626
2,015
Milano
La curcuma tinge di giallo inoltre è stata a lungo sperimentata ed è un blando antiandrogeno. Io però vorrei provarla con i liposomi e magari qualcosa cambia. Anche a me pare che la Lozione N non tinga, mentre forse il Reglandin un po' di giallo con la quercetina lo può lasciare. L'odore è questione di gusti, ma Lozione N e l'ultimo Reglandin sono considerati gradevoli dai più.

Ciao

MA - r l i n

mr_blushine

Utente
30 Ottobre 2015
150
1
165
Marlin ha scritto:
La curcuma tinge di giallo inoltre è stata a lungo sperimentata ed è un blando antiandrogeno. Io però vorrei provarla con i liposomi e magari qualcosa cambia. Anche a me pare che la Lozione N non tinga, mentre forse il Reglandin un po' di giallo con la quercetina lo può lasciare. L'odore è questione di gusti, ma Lozione N e l'ultimo Reglandin sono considerati gradevoli dai più.

Ciao

MA - r l i n

Appoggio la cosa Marlin, in mente, con questi liposomi, ho parecchie idee. Il fatto è, come possiamo reperirli?

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,870
3,626
2,015
Milano
Io li faccio (farò a breve) in casa così:

https://www.youtube.com/watch?v=aGMnnT3iuxU

Pare impossibile, ma la cosa che sto ancora aspettando è la lecitina liquida di girasole della NowFoods, qui da noi non si trova. Prima l'ho ordinata da Amazon, ma la spedizione non è andata a buon fine, ora da e-bay e dovrebbe arrivare la prossima settimana.

Devo mettere nei liposomi l-Nac, curcumina e anche attivi dei topici.

Ciao

MA - r l i n

F

fenderman

Visitatore
Marlin ha scritto:
Ho chiesto che venisse messa al 3% la menta, la citronella se ricordo bene può essere al 2%.

Quindi Marlin nelle lozioni del GOL grazie ai vari test si riesce ad inserire una percentuale di o.e. maggiore del classico 3% (che normalmente nelle preparazioni casalinghe ci consigli di non superare) o si tratta di estratti diversi dai classici o.e. ?

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,870
3,626
2,015
Milano
Sì può andare oltre il 3% con alcuni olii e se nel preparato ci sono sostanze cosiddette eudermiche (ossia che debellano eventuali reazioni agli o.e.).

Ciao

MA - r l i n

F

fenderman

Visitatore
Capito, immagino che nella lozione l'alcool isopropilico lavori in questo senso. Anche la nuova formulazione della Lozione N si potrebbe usare sul viso?

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,870
3,626
2,015
Milano
Sì è uno dei componenti eudermici. Penso che se usavi la lozione N sul viso e non c'erano problemi anche con le aggiunte non ce ne siano.

Ciao

MA - r l i n

F

fenderman

Visitatore
In realtà non l'ho ancora mai usata. Rileggendo alcuni tuoi post sulla lozione Vit.C mi è venuto in mente di provare, mi consigli di cominciare dalla vecchia formulazione?
Non sapevo se la nuova soglia degli o.e. rendesse possibile questo uso ma ero molto attirato dall'MSM.. Se la diluissi al 50% con acqua (per esempio acqua di rose) potrei andare sul sicuro?

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,870
3,626
2,015
Milano
Ma vuoi comprare una lozione per capelli per usarla sul viso ? Se invece ce l'hai già puoi fare delle prove, però non ricordo perché dicessi di usare questa lozione per il viso...

Ciao

MA - r l i n

F

fenderman

Visitatore
Si esatto. La volevo acquistare per il viso.
Ti riporto parte di un tuo post:

Io metto prima l'acqua di cocco e vedo che subito si ravviva, poi la vit.C in aceto di mele (ma da un po' anche con bicarbonato di potassio e magnesio), quindi la lozione N (la cosa è nata così: avevo puntato sul Vitatonic che è utile per la penetrazione degli attivi, essendo la formulazione della vit.C piuttosto acquosa, poi dal GOL mi hanno detto che se c'era un uso di questo tipo delle loro lozioni questo veniva effettuato da una signora con la lozione N...). Infine le creme

Così, visto che la lozione N viene presentata dal Gol come prodotto per il rinnovamento cutaneo..pensavo potesse essere interessante.
Forse il colorito rosa-rossastro del viso di cui parlavi nel post è anche dovuto a questa lozione e agli o.e. in essa contenuti?

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,870
3,626
2,015
Milano
Ho un vago ricordo di questo uso della Lozione N sul viso, evidentemente avevo in casa la vecchia formulazione e l'ho utilizzata così in attesa della nuova. Sicuramente male non fa, alla fine vorrei avere sui capelli i risultati che ho avuto sul viso...[:)]

Ciao

MA - r l i n

F

fenderman

Visitatore
Buono a sapersi grazie,i prodotti del Gol mi incuriosiscono. La proverò magari dopo aver testato la S.I. dii Fo-ti. Visto che questa pianta potrebbe contenere resveratrolo, potrei utilizzare la soluzione anche sul viso, pur avendo trattato la polvere con acqua ossigenata prima di realizzare la soluzione?

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,870
3,626
2,015
Milano
Il Fo-ti è Polygonum multiflorum, non dovrebbe avere tutto il resveratrolo del P. cuspidatum, comunque mi sfugge perché hai usato l'acqua ossigenata come se si trattasse di mucuna con L-dopa.

Ciao

MA - r l i n

F

fenderman

Visitatore
Ho preso ispirazione proprio da quella discussione , pensavo fosse qualcosa legato al tentativo di agire sulle piante utili per la canizie in generale , prima di passare all'estrazione .non avevo capito bene dunque . Mi consigli di evitare l'uso della S.I. Che ho realizzato sia sul viso che sui capelli ? Posso prepararla di nuovo se necessario .

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,870
3,626
2,015
Milano
Non credo che ti faccia male, ma se cerchi di scurire il viso è meglio la Mucuna (provandola prima non sul viso, per evitare sorprese tipo macchie).

Ciao

MA - r l i n

F

fenderman

Visitatore
Ok grazie, la prossima volta penserò direttamente alla mucuna (o aspetterò l'uscita del nuovo tricomelan). Da quando uso vitamine B/C topiche attenuo bene il pallore del viso. Con il Fo-ti cercavo un effetto antiaging principalmente sui capelli, poi ho pensato al viso. Certo la S.I. ha un odore di funghi davvero forte.. ieri nonostante lo shampoo al lavoro tutti dicevano che c'era odore di cucinato :D

F

fenderman

Visitatore
Marlin ha scritto:
Sì può andare oltre il 3% con alcuni olii e se nel preparato ci sono sostanze cosiddette eudermiche (ossia che debellano eventuali reazioni agli o.e.).

Marlin visto che reperire l'alcool isopropilico non è semplicissimo, se nelle soluzioni idroalcoliche casalinghe usassi un macerato a freddo( o un decotto) di foglie di malva anziché acqua, potrei ottenere una sostanza eudermica naturale e quindi avere la possibilità di usare magari il 5% di oli essenziali ?

Per esempio, 70 ml di alcool, 30 ml di macerato a freddo di malva, foglie di rosmarino. Alla fine del processo..aggiungerei gli o.e.

il greco

Utente
25 Aprile 2016
340
4
265
Scusate la mia intromissione e la mia ignoranza in tema ,ma è la prima volta che leggo questa discussione e per fortuna ha solo 2 pagine[:D],però mi interessa molto questa via alternativa naturale per trattare il nostro problema comune .La mia curiosità era solo sapere se ,anche essendo prodotti naturali, si può cadere in qualche effetto collaterale, se ne esistono, dato che comunque il tutto specie il Nivatrix forte va ad agire sul dht da quanto ho capito.

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,870
3,626
2,015
Milano
Escludo effetti collaterali, il problema è semmai opposto, si lamentano pochi risultati con l'aga.

Fendermann, per me al 5% puoi portarli gli o.e. stando monitorando attentamente la situazione.

Ciao

MA - r l i n