Nuova invenzione del dottor Marliani.

Madcap

Utente
6 Aprile 2021
27
2
15
Io mi fiderei del Marliani. Nel caso sei sempre in tempo e potenziare la cura, ma fatti un periodo ragionevole col "metodo Marliani" senza troppe paranoie. Se lui insiste con questa prescrizione vuol dire che ha riscontri tangibili sui suoi pazienti.
Ne approfitto per aggiornare la mia situazione: per me è efficace... ho cominciato da troppo poco per vedere effetti evidenti sui capelli, ma ho quasi la certezza che la dutasteride penetri eccome.

Non dovresti preoccuparti troppo se non riesci a massaggiare l'olio proprio sulla cute perchè si dovrebbe assorbire ugualmente.
Comunque confermo anche io che funziona e me ne sono accorto soprattutto sulle parti basse... Avevo iniziato con dutasteride topica con metodo Marliani ma 2 volte a settimana e continuando a prendere serenoa tutti i giorni ma ora sto in pausa da tutto da un paio di settimane per i suddetti motivi.
Riprenderò con sola serenoa e quando avrò finito la confezione riproverò con dutasteride topica una sola volta a settimana, se Marliani la prescrive con queste tempistiche ci sarà un motivo.

9 Aprile 2020
38
12
15
Italia
Confermo anche io che dutasteride topica penetra indubbiamente, io purtroppo credo di essere proprio allergico alla dutasteride, avevo provato 1 sistemica a settimana (invece di topica) e ho avuto rash cutanei, dolore al petto, respiro corto e ipersensibilità ai capezzoli, ho provato topica e ho avuto gli stessi effetti in versione ridotta peró con un dolore al cuoio capelluto allucinante, comunque per chi aveva dubbi che non penetrasse la dutasteride togliamo questo dubbio…

• Mi Piace
Reazioni: Madcap

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
54,624
8,383
2,015
Io la uso tutti i GG allo 0,8 topica nessun sides,come nessun miglioramento degno di nota

stellachiara

Utente
2 Febbraio 2025
8
0
5
Si l utilizzo topico non mi ha convinto pienamente , ho chiesto 3 volte a Marliani se era sicuro e la risposta è stata vista la mia situazione dovrebbe essere sufficiente. Il fatto è che avendo i capelli lunghi non sarei mai sicuro di coprire pienamente la testa inoltre la trovo troppo blanda. A questo punto voglio iniziare con una duta a settimana sistemica, provo a ridurre l infiammazione con il locoidon e vedo se qualcosa migliora, non dovesse bastare magari tra 5/6 mesi posso potenziarla, magari con duta a giorni alterni o passare a fina… più che altro mi chiedo visto anche la mia situazione familiare è stato molto strano peggiorare alla mia età e soprattutto in brevissimo tempo, sto ancora sperando in minima parte che possa essere stata l infiammazione al cuoio capelluto e l eccessivo periodo di stress a ridurre i capelli così, magari esacerbando un aga lenta iniziale…
Gentilmente mi dici se il locoidon si trova facilmente in farmacia perché ho provato a cercarlo online e non è disponibile. Altrimenti c'è un prodotto con cui sostituirlo?

iuber

Utente
11 Febbraio 2024
14
1
5
io utilizzo duta topica marliani style nei due giorni di stop a settimana da minox con antiandrogeni. Credo che male non faccia ai capelli...