NOVITA'...

paolo83

Utente
6 Febbraio 2005
223
0
165
gia' e' vero....perfetto ho detto una cazzata
in ogni caso rimango della mia idea:i margini di profitto in questo campo ci sono,la premesse a che si arrivi ad una concorrenza seria ci sono,e le intenzioni delle multinazionali che si affacciano a questo problema sono serie,e testimoniate dalle ingenti somme spese per le ricerche.......se troveranno qualche cosa di valido e facilmente commerciabile lo tireranno fuori peer il bene delle loro tasche
e poi se penso che solo vent'anni fa non esisteva niente di niente in questo settore c'e' da ammettere che i passi avanti ci sono stati

ricerca

Utente
4 Settembre 2004
197
0
165
Io questo discorso lo ho già spiegato e vi spiego come funziona al 90 % le cose (macchine non inquinante .....

Il problema di tutto sta sulla ricerca ......

Se c'è una soluzione prima o poi verrà scoperta ..... Il problema è come viene indirizzata la ricerca sicuramente se la ricerca viene indirizzata dove si premia il profitto ma non l' efficacia questo non è bello....

Questo è un grosso problema infatti io penso che ci deve essere l' 8 per mille anche per la ricerca, dove noi possiamo scegliere veramente cosa vorremo...

ciano

Utente
21 Ottobre 2003
114
0
165
Citazione:Messaggio inserito da paolo83

e poi se penso che solo vent'anni fa non esisteva niente di niente in questo settore c'e' da ammettere che i passi avanti ci sono stati

Sinceramente non vedo questi passi avanti ...e comunque la tecnica del trapianto esiste da molti molti anni

Cmq va beh ognuno rimane con le proprie idee ferme, inutile continuare a procedere con post su post con scritto sempre le stesse cose

ronald

Utente
6 Maggio 2003
4,135
0
915
di passi avanti ne sono stati fatti, peccato che si partisse da zero e ora comunque siamo ancora in una situazione non accettabile. i trapianti di adesso non sono certo paragonabili a quelli di anni fa, cmq ripeto ancora siamo troppo indietro, questo è innegabile

mat05

Utente
30 Dicembre 2004
101
0
165
Ma quali passi avanti, dai, non scherziamo! Guardate, io seguo questa linea: non posso tollerare soluzioni parziali o incomplete: o riescono a trovare il modo affinchè uno abbia di nuovo tutti i capelli, e dico TUTTI come quando uno ha 10 anni, oppure preferisco essere completamente calvo. Certo non andrò mai e poi mai in giro con pseudo-parrucchini alla Cesare Ragazzi o schifezze del genere. A volte però è proprio dura accettare il fatto che non riescano ancora a trovare 'sta cacchio di soluzione. Cioè dico, l'altro giorno leggevo un articolo che parlava di alcuni scienziati che stanno lavorando al teletrasporto (!!!!) e qua non si riesce a farci ricrescere due peli in testa. A volte mi capita di pensare, e davvero non so se ridere o se piangere, a quelli che negli anni '50, 60 o 70 pensavano: beati a quelli che avranno questo problema nel 2000,a quel tempo non ci saranno più calvi!! E invece...

paolo83

Utente
6 Febbraio 2005
223
0
165
Cmq va beh ognuno rimane con le proprie idee ferme, inutile continuare a procedere con post su post con scritto sempre le stesse cose
[/quote]

difatti questo tread ha poco senso :eek:gnuno ha la sua opinione,basata piu sulla propria emotivita' e dal proprio essere piu' o meno oittimisti nel vedere le cose della vita,se vogliamo,piu che su basi certe scientifico economiche

quanto al fatto che cmq di passi avanti ce ne sono stati,se e' vero che oggi c'e' ancora troppo poco,e' sicuramente vero che venti anni fa non c'era assolutamente niente.....e 'un po il bicchiere mezzo pieno,ognuno puo' vederlo come un miglioramento ev idente e chi come un nulla di fatto
certo anche io sono della stessa idea di mat,ma chi e' che non lo sarebbe mat....e' solo che dobbiamo accontentarci di quello che abbiamo e ssere piu o meno fiduciosi sul futuro;io ho scelto di avere fiducia,e in fondo chiunque e' qui sul forum e' animato dalla stessa fiducia,altrimenti raserebbe tutto e non verrebbe qui ogni santo giorno a sperare in qualche bella notizia

emily

Utente
8 Febbraio 2004
581
0
265
Citazione:Messaggio inserito da filippino

Le leggi del mercato non sono semplicistiche, se un giorno verra' qualcuno che scoprira' che il finocchietto selvatico fa ricrescere i capelli o cura l'HIV ci sara' una multinazionale che comprera' il brevetto e lo spedira' in cantina dove non nuoce, o, in casi estremi si comprera' direttamente tutto un governo per dichiarare che la cura (e la persona magari) sono fuori legge.

...Le leggi del mercato non sono semplicistiche ...
Almeno questo lo ammetti, di non conoscerle e di trovarle incomprensibili......
Non credo proprio , che sia infatti come li stai descrivendo. Non credo proprio.
Hai una visione pessimista della società e del sociale.
Mi sembra poco sereno il tuo concetto di un possibile monopolio dittatoriale , degli espropri legalizzati a livello mondiale e di governi venduti per negarne una cura, il tutto manovrato da multinazionali del chimico/farmaco , senza scrupoli.
...Ma è la trama di un film vero?

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,962
3,690
2,015
Milano
Il finocchietto selvatico fa ricrescere i capelli [:D], ma chi lo prova per un annetto come accade per i farmaci che hanno dato ipertricosi come effetto collaterale ?

La kellina è un vasodilatatore che da come conseguenze spiacevoli l'ipertricosi (mi ricorda qualcosa...[:D]). E' un estratto di una pianta che si chiama Ammi majus o Visnaga maggiore, dai cui semi si ricava da secoli questa kellina che è stata usata largamente sino a oggi per curare l'asma bronchiale e anche la vitiligine (da anche iperpigmentazione, ma in questo caso come effetto desiderato).
La kellina è in pratica xantootossina concentrata (altre piante la contengono, oltre ai semi di Visnaga, ma in tracce, ad es. la liquirizia).

Ebbene chi l'ha mai provata sulla testa ? E se anche qualcuno l'avesse provata a lungo, chi riterrebbe valida la prova su una sola persona ?

Continuate ad avere fede [:)]

Ciao.

MA - r l i n

filippino

Utente
27 Febbraio 2005
31
0
15
Citazione:Messaggio inserito da Emily
Citazione:Messaggio inserito da filippino

Le leggi del mercato non sono semplicistiche, se un giorno verra' qualcuno che scoprira' che il finocchietto selvatico fa ricrescere i capelli o cura l'HIV ci sara' una multinazionale che comprera' il brevetto e lo spedira' in cantina dove non nuoce, o, in casi estremi si comprera' direttamente tutto un governo per dichiarare che la cura (e la persona magari) sono fuori legge.

...Le leggi del mercato non sono semplicistiche ...
Almeno questo lo ammetti, di non conoscerle e di trovarle incomprensibili......
Non credo proprio , che sia infatti come li stai descrivendo. Non credo proprio.
Hai una visione pessimista della società e del sociale.
Mi sembra poco sereno il tuo concetto di un possibile monopolio dittatoriale , degli espropri legalizzati a livello mondiale e di governi venduti per negarne una cura, il tutto manovrato da multinazionali del chimico/farmaco , senza scrupoli.
...Ma è la trama di un film vero?

filippino

Utente
27 Febbraio 2005
31
0
15
Io non sono ne ottimista ne pessimista.
Semplicemente credo che sia assurdo pensare che società private agiscano per il bene della collettività. Non è così.
A me più che un opinione personale mi sembra un dato oggettivo...