NOVITA'...

blackangelion

Utente
21 Ottobre 2004
348
0
265
Mika sono punti di vista, certo, sicuramente un ricercatore specializzato in capelli farà sicuramente meglio a continuare la ricerca nel suo settore di competenza......dico solo che mi dispiacerebbe vedere un giorno cure miracolose x le calvizie grazie alle staminali e persone che sono malate e rimarranno malate.
Si fa tanto forse troppo, per migliorare settori che danno un ritorno economico e troppo poco o nulla x le cose davvero importanti.
Anke se viviamo in un mondo che ci trasmette finti valori, penso sia egoistico pensare esclusimamente ai propri problemi, anche perchè credo ci sia del buon senso , una morale , un etica da rispettare dentro ognuno di noi.
Io non dico di avere ragione questo è solo il mio punto di vista.

ciano

Utente
21 Ottobre 2003
114
0
165
Se dovessi iniziare ad accollarmi addosso anche i problemi delgi altri sarebbe davvero finita.......

Capisco ciò che vuoi dire: noi facciamo della calvizie una tragedia mentre le vere tragedie son ben altre, però è anche ovvio che io come tanti (senza passare per egoisti) pensiamo prima a noi e poi agli altri, a volte forse il dire: beh dai la calvizie si è un problema che affligge psicologicamente e tutto quello che si vuole però sono fortunato perchè non ho malattie, fondamentalmente sono sano..ecc... è solo un metodo per autoconvincersi e tentare di farsene una ragione, ma poi basta uscire e vedere i propri amici o altri ragazzi della nostra età che sfoggiano bel bel i loro capelli sani forti, luminosi sapendo che mai al mondo abbiano pensato di perderli...a confronto di noi che ogni capello che ci cade è come fosse una coltellata in un fianco....
La calvizie non è una malattia, ma ciò che provoca al nostro sistema nervoso e psicologico quella cari miei è una malattia

Quindi è bene che se portano avanti studi per rimediare, curare, guarire alcune patologie più o meno gravi è giusto che anche lo studio sulla calvizie si ritagli un posticino all' interno di questa grandi strutture di ricerche

Comunque anche questo è un mio punto di vista, non ho smentito nessuno ma solo completato alcuni fondamentali parametri dimenticati precedentemente

mat05

Utente
30 Dicembre 2004
101
0
165
Sono daccordissimo con te, Ciano, al 100%. Come ho già scritto in altri post, la calvizie è, purtroppo, un problema molto ma molto sottovalutato. La gente ci ride sopra, ma solo noi che ne siamo afflitti sappiamo cosa significa. Esempio banalissimo: conosco una ragazza in chat, lei mi fa: biondo o moro? E' naturale che, sapendo di parlare con un ragazzo di 22 anni, dia per scontato che non abbia problemi di capelli. Come le dovrei rispondere? Che cosa le dico? Ho scritto questo tanto per far capire in che situazioni la calvizie ti può mettere, e non è certo il peggior esempio che potevo fare. Povero me, anzi, poveri noi...

ronald

Utente
6 Maggio 2003
4,135
0
915
poi alla fin fine è inutile che si studiano farmaci per farci vivere di più quando la vita ci porta
a queste disgrazie. meglio fare il contrario piuttosto.

ciano

Utente
21 Ottobre 2003
114
0
165
Io so solo che dal momento che ho constatato questo problema nella mia testa ho smesso praticamente di vivere......è un' assurdità , questo lo so bene ma il problema è che non è che si vuole essere cosi ma ci si trova immmancabilmente nel mezzo....e ora quando si esce non si fa altro che guardare lo stato di tutte le persone che vediamo.......è diventato quasi un lavoro per Dio!

aldo20

Utente
31 Maggio 2003
808
1
265
hai ragione geppo. e ve lo dice non una persona superficiale per il quale la calvizie è l'unico problema nella vita ma una persona che ha avuto gravi problemi di salute e che li ha ancora. nel 96 ho fatto un intervento all'ipofisi perche avevo una cisti. la cisti è stata tolta con successo pero quando l'ipofisi viene toccata non funziona piu. dal 96 faccio cure sostitutive con ormoni i quali l'ipofisi non li produce piu. ci sono sicuramente casi molto piu gravi e disperati del mio pero vi dico che non è certo un piacere prendere 5 ormoni artificiali ogni giorno tra cui un ormone(quella della crescita) si fa ogni sera con le siringe di insulina cosa che faccio dal 96 da solo. questo per farvi capire che sono uno che sa bene cosa sia la sofferenza visto che oltre a questo problema ho avuto pure altri gravi problemi che non sto qui ad elencare. visto che parliamo di staminali per esempio l'ipofisi se mi inseriscono delle cellulle staminali potrebbe ricominciare a funzionare come nuova quindi ci tengo molto. non per questo pero spero che questa avenga molto prima della soluzione del problema dei capelli. raga ho passato momenti difficilissimi nella mia vita sin dall'adolescenza(adesso ho 22 anni) e i problemi mi hanno reso piu forte perche alla fine ce l'ho fatta invece questa alopecia è stata una botta proprio bestiale che mi ha steso a terra. non riesco piu a vivere. il problema è che gia di mio non avevo una cranio bellissimo,piu l'operazione mi ha creato degli inestetismi nel posto dove è stato aperto il cranio,piu una cicatrice di 17 cm lasciatamo dallo stesso intervento che mi comincia dalla fronte. è per questo che soffro come un cane perche se fosse diversamente mi sarei gia rasato e ciao pensieri negativi. faccio questo discorso in piena sincerita non essendo proprio per niente una persona superficiale perche di periodi veramente felici ne ho avuti ben pochi.

mat05

Utente
30 Dicembre 2004
101
0
165
Citazione:Messaggio inserito da Ronald
poi alla fin fine è inutile che si studiano farmaci per farci vivere di più quando la vita ci porta
a queste disgrazie. meglio fare il contrario piuttosto.

Hai mille volte ragione. Chi non preferirebbe vivere una vita breve ma piena di successo, di donne, di soldi, di CAPELLI, piuttosto che campare cent'anni come un testa pelata qualsiasi, costretto a invidiare i successi, e i capelli, degli altri. Che ingiustizia, ragazzi, che ingiustizia...

aldo20

Utente
31 Maggio 2003
808
1
265
credo che alla soluzione non arriveremo mai o forse saremo vecchi o morti quando sara possibile farsi ricrescere i capelli. nel 2001 quando mi sono registrato per la prima volta su salus si diceva che tra 5 anni avremmo avuto la soluzione con l'hm o con qualche altra tecnica. ora che siamo nel 2005 si dice la stessa cosa che in 5-10 anni avremmo la soluzione. basta solo questo per non crederci piu. io sono il primo al quale interesserebbe una soluzione visto anche i problemi che ho eposto unpo sopra ma la verita è che non ci credo piu. cioe ci sono malattie gravi come l'aids per esempio per le quali non vogliono trovare un farmaco risolutivo perche se si sconffingesse pensate unpo agli africani dove una donna partorisce 10-20 bambini. se la meta o il trequarti di loro non muorisse per la poverta o per l'aids la popolazione mondiale crescerebbe a dismisura. cioe la medicina non la vogliono trovare perche la gente deve muorire cosi come noi alopecici dobbiamo continuare a spendere i nostri soldi in farmaci e lozioni che non fanno un ca**o. in questo modo guadagnano piu soldi la merck o i varie aziende di protesi o di topici inutili.è cosi che va la vita purtroppo.

ronald

Utente
6 Maggio 2003
4,135
0
915
Citazione:Messaggio inserito da Ciano
Io so solo che dal momento che ho constatato questo problema nella mia testa ho smesso praticamente di vivere......è un' assurdità , questo lo so bene ma il problema è che non è che si vuole essere cosi ma ci si trova immmancabilmente nel mezzo....e ora quando si esce non si fa altro che guardare lo stato di tutte le persone che vediamo.......è diventato quasi un lavoro per Dio!

anche per me è lo stesso, guardo sempre intorno e mi tormento a dismisura. prima di avere il problema era l'ultima cosa che guardavo. il mondo è diventato un incubo, dovevo nascere quando la soluzione c'era già, ora la mia psiche è devastata e così ho un problema supplementare. che figata la vita!

ricerca

Utente
4 Settembre 2004
197
0
165
sono d' accordo con te ( Aldo ) dal fatto che siamo costretti a continuare a spendere i nostri soldi in farmaci e lozioni che non fanno un ca**o

Con il cervello penso che anche quelli della http://www.intercytex.com/ saranno un fallimento !
con il cuore spero di no.

ronald

Utente
6 Maggio 2003
4,135
0
915
l'osteoscreen sta facendo un farmaco, intercitex lavora per la hm
tra l'altro quello struzzo di mitzu non risponde mai ai miei pvt e non ci aggiorna mai

ciano

Utente
21 Ottobre 2003
114
0
165
Ragazzi il discorso esatto sta tra le parole del povero Aldo

Non inventeranno mai la cosa definitiva, ma questo discorso lo si può legare in qualsiasi campo: farmacologico, tecnologico, automobilistico..etcc..

E' ovvio l' usura danneggia questo si sa ma datemi ascolto ci mettono lo zampino pure loro affinchè questa avvenga!

ronald

Utente
6 Maggio 2003
4,135
0
915
sta teoria del complotto è una vera mi****ata. se uscisse un prodotto veramente valido farebbero soldi migliaia di volte più di adesso, e non credo che gli farebbe molto schifo

ronald

Utente
6 Maggio 2003
4,135
0
915
mamma mia che assurdità, chi trova la cura fotte tutti gli altri e non si farà certo scrupoli morali se un altro non potrà più vendere la bottiglietta di minoxidil

ciano

Utente
21 Ottobre 2003
114
0
165
Vedesi il povero Di Bella.......l' hanno zittito una volta per tutte.....e chi vuol intendere ben intenda!!!

blackangelion

Utente
21 Ottobre 2004
348
0
265
Io dico che se ci sarà una cura definitiva uscira e come se uscirà......anchè xkè non penso ci guadagnino più di tanto, l'unica che ci guadagna è la merk dato che sul fronte minoxidil e lozioni varie, vanno x la maggiore i galenici.

aldo20

Utente
31 Maggio 2003
808
1
265
io spero di cuore che ronald e blackangelion abbiano ragione. ma davvero di cuore. cmq io non mi muovo nemeno di una virgola da quello che penso ma non perche io sia una persona che non crede a nulla o che vuole portare male. anzi proprio perche mi nutro dentro di me qualche speranza(perche se non lo faccessi sarebbe veramente finita) sono rimasto molte volte deluso sia in questo campo e sia in diverse cose nella vita. cosi ho imparato a pensare sempre male sin dall'inizio per non dovere soffrire molto alla fine. per le cure che la scienza dovrebbe inventare e commercializzare raga leggete unpo un post di un utente chiamato rolf nella sezione degli integratori e capirete tutto su come vanno oggi le cose,non soltanto per il campo della calvizie ma per tutto o diciamo quasi tutto. in che mondo di m***a viviamo.