NOVITA'...

ryan

Utente
25 Aprile 2004
45
0
15
Scusate,ma novità riguardo staminali,terapia genica,clonazione dei bulbi,ecc...tutto tace?C'era in ballo sto benedetto Bazan che entro lo scorso Settembre avrebbe fatto sapere qualcosa,invece nulla!!!Non vi pare che vi siano fin troppi tempi morti ingiustificati,quando si parla di terapie di questo genere?E' possibile che nessuno si sbilanci e dia una tempistica reale sul proprio progetto?Si è letto di ogni,da ogni parte del mondo e con tempistiche più o meno lungimiranti,ma mai nulla di ciò è stato appurato...a volte mi sovvengono forti dubbi sull'attendibilità di alcune notizione che vengono divulgate.Ormai con ste benedette staminali si curano concretamente un sacco di cose,è possibile che dopo più di vent'anni dall'uscita di Propecia,un cavolo di nessuno di questi famigerati cervelloni,abbia fatto qualcosa?Chiedo e quelli VERAMENTE informati su tutto ciò,se hanno novità attendibili e rassicuranti,oppure ancora totale nebbia!?Ciao

ryan

Utente
25 Aprile 2004
45
0
15
Scusate,ma novità riguardo staminali,terapia genica,clonazione dei bulbi,ecc...tutto tace?C'era in ballo sto benedetto Bazan che entro lo scorso Settembre avrebbe fatto sapere qualcosa,invece nulla!!!Non vi pare che vi siano fin troppi tempi morti ingiustificati,quando si parla di terapie di questo genere?E' possibile che nessuno si sbilanci e dia una tempistica reale sul proprio progetto?Si è letto di ogni,da ogni parte del mondo e con tempistiche più o meno lungimiranti,ma mai nulla di ciò è stato appurato...a volte mi sovvengono forti dubbi sull'attendibilità di alcune notizione che vengono divulgate.Ormai con ste benedette staminali si curano concretamente un sacco di cose,è possibile che dopo più di vent'anni dall'uscita di Propecia,un cavolo di nessuno di questi famigerati cervelloni,abbia fatto qualcosa?Chiedo e quelli VERAMENTE informati su tutto ciò,se hanno novità attendibili e rassicuranti,oppure ancora totale nebbia!?Ciao

ryan

Utente
25 Aprile 2004
45
0
15

blackangelion

Utente
21 Ottobre 2004
348
0
265
Credo che le cellule staminali debbano servire in primo luogo a curare malattie ben più gravi come, sclerosi,tumori, malformazioni,aids, ecc.
Salvare delle vite è ben più importante dei nostri capelli e chiesa permettendo speriamo bene.
Ciao

Daniel

lucioce

Utente
9 Luglio 2004
459
0
265
Citazione:Messaggio inserito da blackangelion
Credo che le cellule staminali debbano servire in primo luogo a curare malattie ben più gravi come, sclerosi,tumori, malformazioni,aids, ecc.
Salvare delle vite è ben più importante dei nostri capelli e chiesa permettendo speriamo bene.
Ciao

Daniel

le cellule staminali saranno il futuro.
c'è chi sta studiando per salvare dell vite e chi sta studiando per combattere la calvizie,
che discorso è?

ryan

Utente
25 Aprile 2004
45
0
15
Infatti,una cosa non esclude l'altra.Alcuni laboratori di ricerca procederanno per un verso e altri per un'altro.E poi la calvizie non è una malattia così poco grave e superflua,porta con sè problematiche psicologiche,a volte,veramente disagevoli.Chi con le staminali,per quanto riguarda tempistiche e reale fattibilità,è più prossimo alla realizzazione?

sly1

Utente
14 Novembre 2003
587
0
265
la sensazione è che per arrivare a qualcosa di concreto ci voglia ancora molto tempo

ieson

Amministratore
Staff
31 Gennaio 2003
1,942
99
615
47
Bergamo
www.calvizie.net
mah... delusione assoluta, fino all'anno scorso spuntavano fuori come funghi sti ricercatori che stavano facendo sperimentazioni di ogni tipo...

il dr. Gho si è rivelato una bufala tremenda, degli altri non si sa più nulla...

che siano stati messi a tacere o taciuti a suon di dollarones?? $$$

boh....
[V][:(][B)]

ricerca

Utente
4 Settembre 2004
197
0
165
Secondo me blackangelion occore pensare in modo diverso da ciò....
Secondo me la ricerca deve ormai puntare sulle malattie che hanno un maggiore % di morte sui giovani o meglio sui bambini e quindi puntare anche sulle loro bisogni ( calvizie inclusa ).... occore che il giovane abbia diritto di vivere di più che l' aziano ( non so se mi capisci .... ).

Io penso che occorrerebbe dare più soldi ai genitori che fanno i figli anche tagliando i costi per la sanità e per le pensioni .......

Questo è un mio parere e mi andava di esprimerlo…..

blackangelion

Utente
21 Ottobre 2004
348
0
265
Come probabilmente saprete ci sono molte polemiche contro la ricerca sulle cellule staminali ,quindi la ricerca va avanti con molti intoppi.....dico solo che si dovessero risolvere queste divergenze, serebbe meglio almeno per il momento concentrare le risorse x la lotta contro mallattie gravi,tutto qui.
Ciao

Daniel

ricerca

Utente
4 Settembre 2004
197
0
165
Si sono d' accordo con te blackangellion non bisogna trascurare le malattie più gravi, anzi bisogna curarle tenendo presente che occorre puntare sulle malattie che hanno un maggiore % di morte sui giovani....

ciao

hal6969c

Utente
31 Gennaio 2003
364
0
265
Come tutte le scoperte importanti anche questa arriverà come un fulmine a ciel sereno... sperem...

ronald

Utente
6 Maggio 2003
4,135
0
915
ma questo non l'avete letto? http://www.ibfree.org/index.php?mforum=aragorn&showtopic=735

e anche questo: http://www.ibfree.org/index.php?mforum=aragorn&showtopic=752

mat05

Utente
30 Dicembre 2004
101
0
165
Citazione:Messaggio inserito da blackangelion
Ciao

Daniel

No, no, basta!!!Non ricominciamo con 'sta retorica!!!! Qua parliamo di capelli, a noi quelli ci interessano.

batgirl

Utente
28 Giugno 2003
12,792
2
2,015
Scoprire la cura per la calvizie, forse, non interessa tanto qto prendere profitto della calvizie altrui. Pensate a tutte le industrie e persone che si beneficiano del vostro infortunio. È triste, eppure vero. A volte, l'infelicità di uno significa la gioia di altro...C'est la vie!!!

blackangelion

Utente
21 Ottobre 2004
348
0
265
Non è una questione di retorica Mat05, è solo una questione di buon senso. Io ho un amico malato di sclerosi multipla e se un giorno io dovessi risolvere il problema calvizie grazie alle cellule staminali e lui rimanesse ancora con la sua malattia, personalmente mi girerebbero le palle. Cmq sono sicuro che si riuscirà a speculare anke su qusto dato che vi sono molti più calvi che infermi da sclerosi.
Ciao

Daniel

batgirl

Utente
28 Giugno 2003
12,792
2
2,015
Mi dispiace tantissimo per il tuo amico!!!La sclerosi multipla è una malattia troppo crudele. E ritengo che chi abbia ormai visto una persona morire lentamente da questa patologia, capisca l'importanza delle ricerche colle cellule staminali.
Salutoni a te e a lui!!! E cerca di essergli vicino mentre puoi...[;)]

mika

Utente
16 Maggio 2003
664
0
265
bè, scusate ma in un certo senso sono d'accordo con Mat05. se davvero dovessimo tenere in considerazione tutti i problemi molto più gravi della calvizie che ci sono nel mondo allora non dovremmo essere nemmeno in questo forum e i soldi che spendiamo per le nostre terapie li dovremmo donare in beneficenza. Nossignori, purtroppo questo è un mondo che ci trasmette finti valori, e alla fine è bene che ognuno pensi ai propri problemi, siano essi gravi o frivoli. Quindi d'accordo sul fatto che bisogna lavorare sulle staminali per problemi gravi, ma questo non implica il non dover tenere conto che altri laboratori possano lavorare sulle staminali per i capelli.