Novaldex marlin & esperti

crack

Utente
26 Ottobre 2004
1,362
0
415
I sides non li contrasti assumendo Tamoxifene e Spironolattone insieme. Poi abbini anche inibitori della 5AR ed il gioco e' fatto.
Puoi contrastare la ginecomastia, ma staccando il farmaco rischi poi di peggiorare la situazione.
Faccio due precisazioni:

1) assumere esclusivamente tamoxifene non ha una ratio se si vuole contrastare l'AGA;
2) cosa diversa potrebbe essere la combinazione con fina o duta, ma semplicemente non abbiamo alcuna prova.

Per concludere: al momento, e senza evidenze di alcun genere, meglio lasciare il tamoxifene a chi ha problemi piu' seri.
 

lucatrevi

Utente
22 Febbraio 2011
970
3
265
Intanto non l ho mai assunto mi stavo solo informando! È comunque si in caso solo per prevenzione alla gine!!
 

lucatrevi

Utente
22 Febbraio 2011
970
3
265
Ps: comunque è il terzo medico con cui mi consultò che mi dice che duta è più rischiosa del aldactone....
 

kimi88

Utente
30 Settembre 2008
164
0
165
Non ho detto che il nolvadex é estradiolo ma che prende il posto Dell estradiolo nei siti recettori ,quindi il corpo lo riconosce come un estrogeno ma non ha gli effetti dei comuni estrogeni . Il nolvadex é agonista degli estrogeni,compete con essi Nell entrare nei siti recettori! Andatevi a ripassare un po' di endocrinologia...
 

sas

Utente
27 Maggio 2012
547
1
265
Kimi88 ha scritto:
allora da premettersi che il nolvadex non può essere utilizzato a lungo in quanto essendo un SERM è egli stesso un estrogeno (alla lunga il corpo riconoscerà il nolvadex alla pari dell'estradiolo con i relativi sides ovviamente).


Questo è quello che hai scritto.
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,469
3,264
2,015
Milano
Sarebbe un antagonista degli estrogeni, ma alcuni lo indicano come agonista parziale o antagonista parziale che è la stessa cosa.

Il fatto di competere con gli ormoni in questione non lo classifica per questo solo fatto come agonista o antagonista, è l'azione che esplica dopo il legame col recettore a renderlo tale.

Non confondiamo il competere per un recettore con l'azione a legame avvenuto. Non è che siccome si compete per il recettore allora si è agonisti (anche perché allora gli antagonisti quali sarebbero ? Quelli che non competono e si voltano dall'altra parte[:)] ? E che azione antagonista esplicherebbero ?).

Ciao

MA - r l i n

 

kimi88

Utente
30 Settembre 2008
164
0
165
Io ho assunto nolva per altri motivi,ma ho costatato durante la sua assunzione un miglioramento dei capelli..però al termine,dopo circa 2settimane (l emivita del farmaco é di 7gg) la situazione è nuovamente peggiorata
 

sas

Utente
27 Maggio 2012
547
1
265
Ci sono infatti ipotesi (non so se suffragate anche da studi) secondo cui i serm e gli ai sono in grado di risvegliare i follicoli agati.
Questa teroria contrsta evidentemente con quella che vuole elevati livelli sistemici di estrogeni benefici per l'alopecia

Non ci si raccapezza proprio...[B)]
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,469
3,264
2,015
Milano
Per me è questione di livelli ormonali e corredo genetico recettoriale ed enzimatico (aromatasi). Un serm forse funziona da estrogeno quando gli estrogeni (locali) sono bassi, al contrario se toglie spazio agli estrogeni a livelli normali o elevati (sempre localmente). Alcune donne hanno appunto caduta quando prendono questi farmaci, mentre sugli uomini non sono molto usati e quindi abbiamo poche statistiche.

Approfondendo su questi aspetti ho peraltro appreso che ci sono dei coattivatori comuni tra i recettori degli androgeni e degli estrogeni e se si bloccano questi gli esiti possono essere variabili.

Ciao

MA - r l i n
 

sas

Utente
27 Maggio 2012
547
1
265
Marlin ha scritto:
Alcune donne hanno appunto caduta quando prendono questi farmaci, mentre sugli uomini non sono molto usati e quindi abbiamo poche statistiche.


Infatti, questo è il punto [:)]