Novaldex marlin & esperti

nada

Utente
16 Marzo 2011
947
1
265
comunque sul forum bisogna cercare di fare chiarezza e non confusione.Ora addirittura l'estradiolo da problemi di capelli, ma quando mai??
 

lucatrevi

Utente
22 Febbraio 2011
970
3
265
Crack e come mai lo hai smesso?! Io non lo userei per i capelli ma come prevenzione alla gine a cicli e a dosi molto basse!!!! Si lo so ma tengo la pressione sempre controllata ed è tutto ok!!!
Si NAda davvero non ne capisco nulla!!
 

sas

Utente
27 Maggio 2012
547
1
265
nada ha scritto:
comunque sul forum bisogna cercare di fare chiarezza e non confusione.Ora addirittura l'estradiolo da problemi di capelli, ma quando mai??


Mi riferivo all'estradiolo per uso orale che usate voi donne in menopausa [:211]

Ad alcune donne può provocare effluvio...Mizzega, oh...
 

lucatrevi

Utente
22 Febbraio 2011
970
3
265
Si comunque è un casino addirittura in un sito ho letto effetti collaterali del avodart alopecia!!!? Cioè bhoo!
 

sas

Utente
27 Maggio 2012
547
1
265
Infatti ci sono sul web molte testimonianze di utenti che lamentano come la dutasteride gli abbia peggiorato di molto la situazione.

Poi ho letto addirittura che l'arimidex e il nolvadex possono essere usati contro l'alopecia androgenetica per fare risvegliare i follicoli dormienti...
E che l'igf-1 è dannoso per i capelli...

Tutto e il contrario di tutto, insomma.

Le uniche certezze rimangono il minox e la finasteride [xx(]
 

lucatrevi

Utente
22 Febbraio 2011
970
3
265
In realtà anch'io con duta 1 al di ho avuto diradamentio abuso sul vertex e capelli che facevano schifo con la dose 3 o 2 a settimana tanta roba specialmente nel front!!!
 

kimi88

Utente
30 Settembre 2008
164
0
165
io penso che siano appunto gli sbalzi ormonali di qualunque ormone corporeo a peggiorare aga..ci sono stati casi di persone che utilizzando t3,alla sua sopensione,hanno avuto un peggioramente dell'aga...cmq io il nolvadex lo usavo per ripristinare l'asse non per l'aga..ovviamente ho riscontrato dapprima un miglioramento e dopo un peggioramento,penso sia anche dovuto al rebound estrogenico possibile dopo lo stacco..se proprio volete utilizzare un antiestrogeno da accorpare alla finasteide vi consiglio l'exemestane...non da rebound e non sopprime al 100% gli estro (gli estrogeni sono comunque importanti per tante funzioni vitali)
 

crack

Utente
26 Ottobre 2004
1,362
0
415
Luca, il tamoxifene non e' un farmaco da usare un modo cronico.
E' stato testato per lunghi periodi (ricordo qualche anno, ma non ricordo con precisione) ma non e' certo consigliata una assunzione a lunga scandenza come per fina o duta.
Per questo ho staccato, non ho visto benefici particolari anche se mi e' sembrato di avere meno seborrea.

@Kimi: exemestane non e' antiestrogeno ma antiaromatasi, non facciamo confusione.
Non ho ben capito per cosa tu abbia usato il Nolvadex (dopo un ciclo di steroidi androgeni?)...
Inoltre: soppressione quasi completa degli estrogeni non e' affatto una cosa positiva, a meno che non si abbia un tumore alla mammella.
 

kimi88

Utente
30 Settembre 2008
164
0
165
allora da premettersi che il nolvadex non può essere utilizzato a lungo in quanto essendo un SERM è egli stesso un estrogeno (alla lunga il corpo riconoscerà il nolvadex alla pari dell'estradiolo con i relativi sides ovviamente). Tenere a zero gli estrogeni è una pratica anch'essa pericolosa sia per le articolazioni sia per lo stesso sistema immunitario ma l'exemestane,diversamente dagli altri anti-aromatasi (o antiestrogeni che dir si voglia in quanto sono sinonimi! La differenza sta negli antiestrogeni e nei SERM,informatevi bene) non sopprime del tutto gli estro (la quota di aggira intorno all'80%) e non da rebound al termine dell'assunzione cosa che invece fanno altri AI come letrozolo o anastrozolo
 

lucatrevi

Utente
22 Febbraio 2011
970
3
265
Ma io sapevo che il novaldex fa si che gli estrogeni non si leghino ai recettori non che fosse un estrogeno non mi risulta questo!
 

kimi88

Utente
30 Settembre 2008
164
0
165
Secondo te come fa a non far legare gli estrogeni ai propri siti recettori? Perchè li occupa lui,viene cioè riconosciuto dal corpo come un estrogeno con una forte affinità ai recettori dell'estradiolo,quindi è come una chiave..entra lui nella toppa e nessun altro (in questo caso l'estradiolo) riesce ad entrare..gli estrogeni rimarranno comunque in circolo (in quanto non disattiva l'enzima p-450 che converte il testo in estrogeni) quindi staccato il nolvadex l'estradiolo ritornerà ad esplicare la sua axione
 

crack

Utente
26 Ottobre 2004
1,362
0
415
Antiaromatasi ed antiestrogeni sono cose del tutto differenti.
Cio' premesso, assumere antiaromatasi su base continuativa e' un'idiozia e assimilare il tamoxifene all'estradiolo idem.
 

lucatrevi

Utente
22 Febbraio 2011
970
3
265
Si comunque con delle terapie di un certo tipo penso che a cicli a basso dosaggio non faccia male!!!
 

sas

Utente
27 Maggio 2012
547
1
265
Kimi88 ha scritto:
allora da premettersi che il nolvadex non può essere utilizzato a lungo in quanto essendo un SERM è egli stesso un estrogeno (alla lunga il corpo riconoscerà il nolvadex alla pari dell'estradiolo con i relativi sides ovviamente).



mamma mia quanta disinformazione su questo forum [xx(]
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,469
3,264
2,015
Milano
Sì c'è confusione. Il fatto che una sostanza si leghi a un recettore non vuol dire ancora nulla, bisogna vedere almeno se lo lo fa da agonista o da antagonista rispetto all'ormone a cui si sostituisce. Ma volendo approfondire le cose sono anche più complicate (e ve le risparmio).

Peraltro l'effetto finale delle sostanze estrogeniche dipende dagli equilibri ormonali in cui si vanno a inserire. Tipico è il caso dei fitoestrogeni che agiscono come regolatori degli estrogeni, non perché sono sostante intelligenti che li abbassano quando sono alti e li supportano quando sono bassi, ma proprio perché essendo estrogeni deboli (nell'azione e non tanto nel legame col recettore) finiscono per sortire questo tipo di effetti.

Comunque prima di dissertare su questo vasto campo sarebbe meglio chiedersi a che pro si stia disputando di tutti questo, ossia stiamo parlando di contrastare l'aga o di contrastare i sides dei farmaci anti-dht ? Perché sono obiettivi differenti.

Ciao

MA - r l i n
 

lucatrevi

Utente
22 Febbraio 2011
970
3
265
Bravo Marlin!! Io il topic l avevo aperto semplicemente per usare novaldex come anti sides ma siccome sul farmaco c'è scritto che da alopecia volevo capire il perché , non mi interessa se da benefici o meno sui capelli mi interessa sapere se fa o non fa danni!!!
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,469
3,264
2,015
Milano
Comunque non so come tu sia arrivato a prendere il Novaldex e chi te lo abbia prescritto, ma credo che se uno ha sides da anti-dht e gli si prescrive il Novaldex ci sia almeno da accertare se ha o meno un eccesso di estrogeni (e quindi non disputare sul ruolo degli estrogeni sui capelli, ma al limite sugli equilibri ormonali individuali).

Ciao

MA - r l i n