Notte insonne

paolina

Utente
21 Aprile 2006
2,170
0
615
Ieri notte,come spesso accade,non mi riusciva proprio di dormire,allora per far passare il tempo ho deciso di leggere un po'...non mi andava di continuare il libro,allora ho ritirato fuori DEVILMAN.
credo sia la 4a volta che lo leggo,l'ultima è stata un paio di anni fa,ma ogni volta riesce a stupirmi...è un C-A-P-O-L-A-V-O-R-O !!!
è crudele,poetico,tragico,fa commuovere ed innervosire...peccato per il disegno...
ed ho iniziato un nuovo quadro...la scena finale,l'ultima vignetta dell'ultimo volume.
oggi però sono un po' cadavere... [|)]

paolina

Utente
21 Aprile 2006
2,170
0
615
Ieri notte,come spesso accade,non mi riusciva proprio di dormire,allora per far passare il tempo ho deciso di leggere un po'...non mi andava di continuare il libro,allora ho ritirato fuori DEVILMAN.
credo sia la 4a volta che lo leggo,l'ultima è stata un paio di anni fa,ma ogni volta riesce a stupirmi...è un C-A-P-O-L-A-V-O-R-O !!!
è crudele,poetico,tragico,fa commuovere ed innervosire...peccato per il disegno...
ed ho iniziato un nuovo quadro...la scena finale,l'ultima vignetta dell'ultimo volume.

paolina

Utente
21 Aprile 2006
2,170
0
615

paolina

Utente
21 Aprile 2006
2,170
0
615
Anni fa ero stata da Yamato,a MI.Ho visto un modellino di Silen...meraviglioso!!!
era fatto benissimo,molto delicato e perfetto anche nei particolari...non ne ho più visti di così belli.
lo desideravo tanto,poi sono tornata per informarmi se lo vendevano,ma...Yamato non c'era più...la mia bellissima arpia svanita nel nulla...uff...

castanochiaro

Utente
25 Maggio 2006
1,707
0
615
anch'io stanotte l'ho passata quasi sveglio, avrò dormito si e no 3 ore ma non mi piace leggere ne vedere la tv o stare avanti al pc, se non ho sonno rifletto e mi passano mille pensieri per la testa. analizzo un po me stesso e penso a tutte le cose che devo o che vorrei fare.

macaco

Utente
4 Luglio 2006
189
0
165
anche macaco si aggiunge alla lista degli insonni. Quando faccio brutti sogni mi sveglio di botta e non riesco più a riaddormentarmi. Ed oggi sono scontroso e scorbutico come un toro all'arena[:(!][:(!][:(!][:(!][:(!][:(!]

orchidea

Utente
9 Gennaio 2006
169
0
165
Fortunatamente non soffro d'insonnia, ma le rare volte in cui non riesco a dormire, magari per troppi pensieri o eccessiva stanchezza, per me funziona molto bene il rilassamento yoga, sapete quello in cui ci si concentra unicamente sulle varie parti del corpo in successione, a cominciare dalle dita dei piedi, poi i piedi interamente, caviglie, polpacci e via via fino alla punta dei capelli, magari immaginando una luce od un calore che man mano li avvolgono. E' difficile mantenere la concentrazione solo su quello che si sta facendo, ma se ci si riesce (e con l'esperienza prima o poi succede) se ne ha un grande beneficio e ci si addormenta quasi immediatamente. Io ero piuttosto scettica su queste tecniche, ma ho dovuto ricredermi [:D].
Per Divino: era una battuta, quella sul Lexotan? E' un pò fortino come farmaco ...

maddy

Utente
8 Agosto 2005
1,155
0
415
Troppi pensieri e troppi incubi... forse queste notti insonni sono dovute al cambio di stagione???

orchidea

Utente
9 Gennaio 2006
169
0
165
Citazione:Messaggio inserito da Paolina
intendi il training autogeno?

Penso che in effetti queste tecniche si somiglino un pò tutte, anche se vanno sotto diversi nomi. Il rilassamento di cui parlavo prima l'ho imparato ad un corso di yoga, lo si faceva dopo le asana (posizioni dell'hatha yoga) e prima di un momento di meditazione. Invece non ho mai praticato il training autogeno, ma, come dicevo, penso sia simile. Invece di visualizzare la luce e/o il calore ci si ripete qualcosa come: Sento il mio ginocchio (ad es.) diventare pesante e rilassato. Insomma, tutto va bene purchè la mente sia distratta dalle ansie e preoccupazioni e concentrata sul rilassamento fisico, che predispone ad un abbandono dei meccanismi di difesa psichica che non consentono l'addormentamento. Ciao.

castanochiaro

Utente
25 Maggio 2006
1,707
0
615
Citazione:Maddy

Troppi pensieri e troppi incubi... forse queste notti insonni sono dovute al cambio di stagione???

e no, nel mio caso troppi caffè! [:D]

a proposito di caffè (la mia bevanda preferita), visitate questo interessantissimo sito
http://www.caffe.it/

batgirl

Utente
28 Giugno 2003
12,792
2
2,015
Se non dormo, resto peggio di zio Fester!!!
Paolina, prova a prendere un bicchiere di latte caldo, dopo una doccia rilassante!!!

castanochiaro

Utente
25 Maggio 2006
1,707
0
615
Citazione:Batgirl

Se non dormo, resto peggio di zio Fester!!!
Paolina, prova a prendere un bicchiere di latte caldo, dopo una doccia rilassante!!!

suggerisco nel latte di aggiungere 2-3 cucchiaini di miele ed eventualmente della valeriana, non è un farmaco e non fa male ma se assunta non troppo spesso fa dormire che è un piacere, a proposito devo ricordare di comprarla.

certo la notte puo' essere bellissima. ricordo che quando ero bambino e c'era ancora mio padre facevamo l'albero di natale insieme con le palline di vetro soffiato (quelle che si rompevano con un botto!). mio padre amava l'albero vero che aveva quel profumo caratteristico che si diffondeva per tutta la casa.

ricordo come fosse ieri che la notte mi alzavo ed andavo a guardare l'albero con le lucette intermittenti che mio padre lasciava accese, era uno spettacolo unico, a volte rimanevo a fissarlo per minuti interi ed oggi anche dopo tanti anni continuo a fare l'albero vero e la notte vado a guardarlo come se mio padre fosse li con me e rivivo uguale quella magia del natale.