Notte insonne

khil

Utente
6 Febbraio 2004
1,883
1
615
acc...dovrò rifarti le prime lezioni di semiotica tra segno e referente....ovvio che hai ironizzato ma
su di un 'oggetto' male identificato.....anche se in sè il riferimento a Diogene è gustabile....

akiraaa

Utente
29 Settembre 2005
2,520
1
615
Io ormai vado a letto sempre che sto per crollare, qualche volta mi addormento persino nella macchina o davanti al pc, comunque quando vado a letto presto(cioè mezzanotte o giù di lì) medito e mi rilasso e in pochi minuti(a volte anke secondi) crollo.

Ad ogni modo mi ricordo dei metodi che usavo quando ero bambino e soffrivo di insonnia, uno consiste nel fare un pò di apnea, tipo 1 o 2 minuti senza respirare per 2 o 3 volte a occhi chiusi, morfeo arrivava sempre e subito. Oppure acceleravo la respirazione, soffiavo e inspiravo fino a stancarmi.
Per chi soffre di un insonnia grave comunque niente sonniferi, si può provare semplicemente un pò di ipnosi con qualche amico(in cui è sempre inclusa una parte dedicata all'autosuggestione) o semplicemente dell'autoipnosi, il tutto si può trovare facilmente online!

khil

Utente
6 Febbraio 2004
1,883
1
615
bellissimo..complimenti...in due facciamo un virus......adesso dimmi che chiave hai impostato per trovarlo e dietro a quali pensieri[8)][8)]

batgirl

Utente
28 Giugno 2003
12,792
2
2,015
I nostri nick fanno il virus...dovrò rifarti le prime lezioni di semiotica tra segno e referente?![:p]

akiraaa

Utente
29 Settembre 2005
2,520
1
615
L'ipnosi x smettere di fumare è un valido aiuto, di certo non risolverà il problema definitivamente però.
Sei sicura che l'hai provata? Perchè se si mi sembra strano che tu faccia sta domanda, in quanto parte necessaria dell'ipnosi è il pensare di dormire come si fà tutte le notti nel proprio letto.
Io l'ho praticata ma purtroppo con mio grande dispiacere mai trovato nessuno che mi ipnotizzasse, e non mi va di pagare un esperto per una cosa così semplice!

sal77

Utente
14 Agosto 2006
1,548
0
615
scorrendo tra le vostre insonnie e relative soluzioni, non so se è un bene che mi addormento come un sasso per ore e ore di fila..
in fondo è vero che dormite di meno ma è anche vero che si ha
più tempo per riflettere, ricordare, trarre bilanci.. insomma sembra quasi che di notte svegli si abbia un rapporto più intimo con se stessi e si possono ammettere debolezze che alla luce del giorno non si ha coraggio.

orchidea

Utente
9 Gennaio 2006
169
0
165
Citazione:Messaggio inserito da castanochiaro
ricordo come fosse ieri che la notte mi alzavo ed andavo a guardare l'albero con le lucette intermittenti che mio padre lasciava accese, era uno spettacolo unico, a volte rimanevo a fissarlo per minuti interi ed oggi anche dopo tanti anni continuo a fare l'albero vero e la notte vado a guardarlo come se mio padre fosse li con me e rivivo uguale quella magia del natale.

Succede anche a me, sai? Io ricordo vividamente il suono nella notte di una pallina di vetro che si stacca e cade (senza rompersi, le mie evidentemente erano molto robuste...); aprivo un occhio insonnolito, davo uno sguardo all'albero illuminato e mi riaddormentavo serena.
Continuo anch'io a fare l'albero, e spero di avere regalato a mio figlio la stessa magia, come dici tu, che ho avuto dai miei genitori. Ciao.

batgirl

Utente
28 Giugno 2003
12,792
2
2,015
Dolce sei tu, in questo momento provo di capire perché solo io non riesco ad accedere al mio blog!!![:(!]Cmq, mi fa piacere saperti bene!!!