Non so più cosa pensare

raiden

Utente
17 Maggio 2003
3,888
399
915
New York
lo so, io sono tanto sensibile, e questo mi crea danni da sempre al livello fisico come gastrite e tachicardia però non aveva mai intaccato i capelli, e questo mi ha dato il colpo di grazia
Eh, secondo me ti conviene comunque cercare di trovare un rimedio perchè comunque i danni che ti crea al fisico (gastrite,tachicardia) non sono una cosa positiva per la salute intera e quindi anche per i capelli.
Non saprei cosa consigliarti in tal senso, è soggettivo. C'è chi magari si legge libri sull'argomento (ansia,ecc) e riesce a risolvere, chi ha bisogno anche di un supporto psicologico e chi ancora anche farmacologico.
 
  • Mi Piace
Reazioni: proxy

dragonscar

Utente
16 Settembre 2018
3,395
501
915
Napoli
no a me non ha preso l’attaccatura, per fortuna. A sapere questo forse sono un po’ più tranquilla
È difficilissimo che una donna diventi calva. Quindi tranquilla
Ci sono ragazze anche con capelli finissimi, ma assolutamente non intaccano la loro bellezza.
 
  • Mi Piace
Reazioni: Xyz5

Lory_

Utente
23 Maggio 2022
45
6
15
È difficilissimo che una donna diventi calva. Quindi tranquilla
Ci sono ragazze anche con capelli finissimi, ma assolutamente non intaccano la loro bellezza.
certo, calva magari no, ma molto diradata si ed è quella la mia paura. Per me i capelli sono la mia vita e vederli sofferenti da così tanto tempo è terribile
Io intanto inizio la cura citata e spero di poter tornare con buone notizie.. almeno già perdere quei 40 capelli in meno al giorno sarebbe un buon inizio
 
  • Mi Piace
Reazioni: dragonscar

Xyz5

Utente
31 Luglio 2022
30
4
15
Ciao Lory ho visto le tue foto, e anche se il parere di una sconosciuta forse non può darti conforto, trovo che tu abbia dei capelli bellissimi! Non avrei mai pensato ad un effluvio o altro, davvero.

Anche io come te ho affrontato tanti periodi difficili, la cui memoria e sofferenza sembra essersi impressa su questi capelli.
Oltre alle cure e le soluzioni materiali, ho interpretato la caduta come l'invito a riscoprire il femminile che è dentro di me: la sua potenza, bellezza e saggezza. Un femminile che forse è stato ferito, la Dea non tributata per tutte quelle volte in cui avremmo dovuto seguire l'intuito e avere fede cieca in esso e non ferirci, sopportare. Lì dove l'unico canale di sfogo immediato è il nostro intestino, andare in bagno come ripulirsi, scaricare le brutture del mondo, la doccia della nostra anima. Chissà che questo non sia d'ispirazione anche per te.

Mi par di capire che colpevolizzi la tua sensibilità, che invece è speciale, preziosa, dovrebbe abbondare in questo mondo, non trovi?

Le situazioni che affrontiamo ci fanno scoprire le nostre virtù, e questa non da meno può essere l'occasione per una scoperta magnifica. In fondo il senso della nostra esistenza potrebbe risiedere nella scoperta del mito che siamo, della nostra evoluzione e crescita. Nessuno cresce senza scalare la montagna. Abbi fiducia in te stessa.

Spero che tu possa stare bene, un abbraccio.
 
  • Mi Piace
Reazioni: proxy

Lory_

Utente
23 Maggio 2022
45
6
15
Ciao Lory ho visto le tue foto, e anche se il parere di una sconosciuta forse non può darti conforto, trovo che tu abbia dei capelli bellissimi! Non avrei mai pensato ad un effluvio o altro, davvero.

Anche io come te ho affrontato tanti periodi difficili, la cui memoria e sofferenza sembra essersi impressa su questi capelli.
Oltre alle cure e le soluzioni materiali, ho interpretato la caduta come l'invito a riscoprire il femminile che è dentro di me: la sua potenza, bellezza e saggezza. Un femminile che forse è stato ferito, la Dea non tributata per tutte quelle volte in cui avremmo dovuto seguire l'intuito e avere fede cieca in esso e non ferirci, sopportare. Lì dove l'unico canale di sfogo immediato è il nostro intestino, andare in bagno come ripulirsi, scaricare le brutture del mondo, la doccia della nostra anima. Chissà che questo non sia d'ispirazione anche per te.

Mi par di capire che colpevolizzi la tua sensibilità, che invece è speciale, preziosa, dovrebbe abbondare in questo mondo, non trovi?

Le situazioni che affrontiamo ci fanno scoprire le nostre virtù, e questa non da meno può essere l'occasione per una scoperta magnifica. In fondo il senso della nostra esistenza potrebbe risiedere nella scoperta del mito che siamo, della nostra evoluzione e crescita. Nessuno cresce senza scalare la montagna. Abbi fiducia in te stessa.

Spero che tu possa stare bene, un abbraccio.
ciao cara, colpevolizzo la mia sensibilità ed emotività perché ricade sempre sulla mia salute mentale e fisica. Purtroppo qualsiasi cosa che accade a me o ad un altra persona vicina, la prendo a cuore ed evidentemente diventa una cosa negativa per il mio corpo e risponde così. Spero che se riuscirò a superare questo, mi serva per imparare a non ricadere sugli stessi sbagli, grazie mille per il tuo pensiero.
 
  • Mi Piace
Reazioni: Xyz5 and proxy

dragonscar

Utente
16 Settembre 2018
3,395
501
915
Napoli
ciao cara, colpevolizzo la mia sensibilità ed emotività perché ricade sempre sulla mia salute mentale e fisica. Purtroppo qualsiasi cosa che accade a me o ad un altra persona vicina, la prendo a cuore ed evidentemente diventa una cosa negativa per il mio corpo e risponde così. Spero che se riuscirò a superare questo, mi serva per imparare a non ricadere sugli stessi sbagli, grazie mille per il tuo pensiero.
Mica è una colpa essere una persona sensibile o prendere a cuore qualcosa o qualcuno....
Vuol dire che sei una persona buona.
 

Lory_

Utente
23 Maggio 2022
45
6
15
Mica è una colpa essere una persona sensibile o prendere a cuore qualcosa o qualcuno....
Vuol dire che sei una persona buona.
e alla fine son sempre le persone buone che subiscono.. però può darsi che se passo questa situazione vuol dire che son pronta a far fronte a tutto e a mettere il mio star bene prima al primo posto. Se mi è capitato questo è forse perché non sono riuscita a mettere dei “paletti” quando dovevo farlo
 

dragonscar

Utente
16 Settembre 2018
3,395
501
915
Napoli
e alla fine son sempre le persone buone che subiscono.. però può darsi che se passo questa situazione vuol dire che son pronta a far fronte a tutto e a mettere il mio star bene prima al primo posto. Se mi è capitato questo è forse perché non sono riuscita a mettere dei “paletti” quando dovevo farlo
Ripeto
Non darti colpe, che non vuole dire nulla essere buono o cattivo....
Se una cosa succede, succede! Non pensarci.
Ora curati....che vedrai starai meglio.
Ti dico una cosa....
Quando andai a fare (ma tanti anni fá) le visite per il militare, in caserma c'erano un gruppo di ragazze con i capelli rasati, ma tu dovevi vedere come erano belle, più sexy di quelle con i capelli.
Per adesso è tutto da vedere...
Chi ti ha detto che diventerai stempiato, diradata o altro? Hai fatto un patto con un essere superiore? Un abbraccio.
 

Lory_

Utente
23 Maggio 2022
45
6
15
Ripeto
Non darti colpe, che non vuole dire nulla essere buono o cattivo....
Se una cosa succede, succede! Non pensarci.
Ora curati....che vedrai starai meglio.
Ti dico una cosa....
Quando andai a fare (ma tanti anni fá) le visite per il militare, in caserma c'erano un gruppo di ragazze con i capelli rasati, ma tu dovevi vedere come erano belle, più sexy di quelle con i capelli.
Per adesso è tutto da vedere...
Chi ti ha detto che diventerai stempiato, diradata o altro? Hai fatto un patto con un essere superiore? Un abbraccio.
è la mia paura di diventare diradata, non dormo la notte e quando dormo finisco col sognarlo molte volte. Vedere capelli che cadono ogni giorno si riflette sul mio inconscio e non riesco a star tranquilla. comunque grazie mille per il tuo supporto
 

Lory_

Utente
23 Maggio 2022
45
6
15
EDIT AGGIORNAMENTO:
Oggi sono stata in visita dallo studio tricologico la Fenice, come vi dicevo. Mi hanno fatto una bella visita, molto approfondita, mi ha fatto dermoscopia, mi ha prelevato un ciuffetto di capelli e li ha analizzati al microscopio, mi ha fatto diverse foto sia lontane e sia “al millimetro” per capire bene la mia situazione. Avendo le analisi tutte ok (tiroide, testosterone, dht, ormoni ecc) la dottoressa mi ha diagnosticato ipotrichia estrone carenziale. Lei non mi ha trovato nessun bulbo chiuso, solo capelli assottigliati. Mi ha detto che due anni e mezzo di minoxidil 2% ormai oltre ad avermi cronicizzato l’effluvium telogen, mi ha creato tanta di quella forfora che fa paura. Nella telecamera ingrandita ho notato che il mio cuoio capelluto è rosso, irritato ed estremamente pieno di sebo che ostruisce e toglie la giusta ossigenazione ai capelli e quindi cadono. Inoltre mi ha detto che ho la ferritina (20, senza asterisco) e gli estrogeni un po’ bassi e potrebbe essere quella la causa (anche se nel referto non ho asterischi) però forse nell’ambito tricologico sono bassi evidentemente. Io soffro anche di gastrite e ho perennemente dolore al tatto allo stomaco, somatizzo l’ansia sopratutto li e a quanto pare anche sui miei amati capelli. Adesso devo anche fare delle analisi un po’ più approfondite per quanto riguarda le intolleranze alimentari, perché potrebbe essere anche un deficit al livello alimentare, così ha detto. Ma alopecia androgenetica femminile e ipotrichia estrone carenziale sono la stessa cosa? Si può migliorare o è degenerativa? La dottoressa mi sembrava molto positiva, però non so se lo facesse per il mio umore o perché davvero è così. In giro per i blog non ho trovato granché, quindi volevo confrontarmi con voi che siete stati davvero super gentili ed esaustivi nelle risposte!
Ps ho portato anche mia madre con me, così che potesse vedere anche lei, che non ha nessun problema, e abbiamo analizzato anche l’intero albergo genealogico per venire a capo di questa situazione!
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,013
7,231
2,015

ma perché non hai chiarito i tuoi dubbi cona dottoressa?

Che terapia ti ha dato?
In pratica devi seguire una terapia che ti avevo consigliato anch'io .
Se hai sebo in eccesso
https://calvizie.net/forum/threads/dermatiti-sebo-prurito-consigli-prodotti-utili.1239319/ come già ti avevo segnalato

per il minox basta un prodotto delicato senza glicole
 

Lory_

Utente
23 Maggio 2022
45
6
15

ma perché non hai chiarito i tuoi dubbi cona dottoressa?

Che terapia ti ha dato?
In pratica devi seguire una terapia che ti avevo consigliato anch'io .
Se hai sebo in eccesso
https://calvizie.net/forum/threads/dermatiti-sebo-prurito-consigli-prodotti-utili.1239319/ come già ti avevo segnalato

per il minox basta un prodotto delicato senza glicole
perché a me molto dubbi vengono sempre dopo ? purtroppo
mi ha dato dei prodotti delicati con cui detossinare la cute, giustamente cute sana è un terreno fertile per i capelli. e poi una terapia con estrone ad uso topico. Volevo capire se qualcuno ne sapeva qualcosa in più, o se aveva ricevuto la stessa diagnosi. È la prima volta che ne sento parlare
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,013
7,231
2,015
Ti ho messo appunto il link dove viene spiegata la differenza
 

Lory_

Utente
23 Maggio 2022
45
6
15
Probabilmente nella mia ignoranza mi sembra la stessa cosa solo chiamata in due modi diversi. Se qualcuno ne sa di più io sono ben felice di ascoltare la sua testimonianza