Non so più cosa pensare

Lory_

Utente
23 Maggio 2022
45
6
15
Certo perché i capelli cadono prima di aver completato il loro ciclo.
Anche per aumentare i diametri ci sono delle soluzioni,tipo integratorie di procianidine di mela
domani mattina vado in farmacia a chiedere di questo tipo di integratori, chissà che seguendo la cura che c’è qui nel sito e prendendo questo integratore finalmente vedo una luce in fondo a questo tunnel che dura ormai 2 anni e mezzo, grazie mille per i preziosi consigli
 

Lory_

Utente
23 Maggio 2022
45
6
15
Se prendi quello velocizza la crescita e aumenta i diametri.
Fai cicli di 4 mesi due di stop
Associa il locoidon 3-4 volte a settimana.
Può altrimenti acquistare il prodotto della nostra linea che costa meno e ha più attivo
https://www.vitaminity.com/vitaminity-apple-extract-hair-complex.html
ti lascio anche un codice sconto CFSHOP 10% sul primo ordine
ho possibilità di tornare pressappoco come prima? la mia paura è di non rivedere mai più la massa che avevo una volta
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,006
7,230
2,015
ho possibilità di tornare pressappoco come prima? la mia paura è di non rivedere mai più la massa che avevo una volta
Tu prova,ma devi cercare di farti forza di uscire dal tunnel,se vai in depressione poi oltre ai capelli avrai molti altri problemi
 

raiden

Utente
17 Maggio 2003
3,888
399
915
New York
Se prendi quello velocizza la crescita e aumenta i diametri.
Fai cicli di 4 mesi due di stop
Associa il locoidon 3-4 volte a settimana.
Può altrimenti acquistare il prodotto della nostra linea che costa meno e ha più attivo
https://www.vitaminity.com/vitaminity-apple-extract-hair-complex.html
ti lascio anche un codice sconto CFSHOP 10% sul primo ordine
Il locoidon quando si ha effluvio andrebbe usato per quanto tempo? Finchè non smette l'effluvio? O ci sono tempistiche diverse?

Ma per comprarlo serve o no la ricetta medica?
Non mi ricordo se era diventato un farmaco 'senza prescrizione' (tipo minoxidil) oppure no. L'ultima volta l'ho comprato anni e anni fa.
Che poi, se serve la ricetta..è ripetibile? Perchè un flacone da 30 ml non è che dura moltissimo.
 
Ultima modifica:

vivanco

Utente
2 Settembre 2018
1,108
553
415
Roma
Il locoidon quando si ha effluvio andrebbe usato per quanto tempo? Finchè non smette l'effluvio? O ci sono tempistiche diverse?

Ma per comprarlo serve o no la ricetta medica?
Non mi ricordo se era diventato un farmaco 'senza prescrizione' (tipo minoxidil) oppure no. L'ultima volta l'ho comprato anni e anni fa.
Che poi, se serve la ricetta..è ripetibile? Perchè un flacone da 30 ml non è che dura moltissimo.
In teoria servirebbe la ricetta. Molte farmacie, però, lo fanno senza ricetta.
Credo che l'ideocortisone butirrato allo 0.1% può usarsi anche tutti i giorni a tempo indeterminato
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,006
7,230
2,015
Il locoidon quando si ha effluvio andrebbe usato per quanto tempo? Finchè non smette l'effluvio? O ci sono tempistiche diverse?

Ma per comprarlo serve o no la ricetta medica?
Non mi ricordo se era diventato un farmaco 'senza prescrizione' (tipo minoxidil) oppure no. L'ultima volta l'ho comprato anni e anni fa.
Che poi, se serve la ricetta..è ripetibile? Perchè un flacone da 30 ml non è che dura moltissimo.
C'è chi usa l'idrocortisono in lozione con il minox.
Lo puoi usare per tempi molto lunghi senza problemi.
Servirebbe la ricetta,ma di norma non la chiedono mai, l'ideale sarebbe farsi fare un Galenico
 
  • Mi Piace
Reazioni: raiden

Lory_

Utente
23 Maggio 2022
45
6
15
Tu prova,ma devi cercare di farti forza di uscire dal tunnel,se vai in depressione poi oltre ai capelli avrai molti altri problemi
certo è vero, è che mi sento già nel circolo vizioso ormai, e più guardo quello che perdo più mi fa male
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,006
7,230
2,015
certo è vero, è che mi sento già nel circolo vizioso ormai, e più guardo quello che perdo più mi fa male
E allora cerca non superare la linea del non ritorno e se hai bisogno fatti aiutare
 

Lory_

Utente
23 Maggio 2022
45
6
15
E allora cerca non superare la linea del non ritorno e se hai bisogno fatti aiutare
mi sto già facendo aiutare perché mi son resa conto che non riesco ad uscirne. Ma ho capito anche che l’unica cosa che riuscirebbe a farmi uscire da sto circolo è vedere un miglioramento sui capelli, per me son davvero la cosa più importante e quella a cui tengo di più, vedo che son sofferenti e mi sento impotente
comunque non demordo e provo a fare la cura che mi hai citato qui sopra
 
  • Mi Piace
Reazioni: proxy

dragonscar

Utente
16 Settembre 2018
3,395
501
915
Napoli
mi sto già facendo aiutare perché mi son resa conto che non riesco ad uscirne. Ma ho capito anche che l’unica cosa che riuscirebbe a farmi uscire da sto circolo è vedere un miglioramento sui capelli, per me son davvero la cosa più importante e quella a cui tengo di più, vedo che son sofferenti e mi sento impotente
comunque non demordo e provo a fare la cura che mi hai citato qui sopra
Esatto.
Bisogna risolvere il problema principale per poter eliminare lo stress, ma se non si elimina la causa? Comunque gli effluvi non fanno diventare calvi, altrimenti Aga ed effluvi cronici sarebbero la stessa cosa. La psicogena? Scusate non è una caduta di capelli per stress? Intanto però si cura come un Aga
 

Lory_

Utente
23 Maggio 2022
45
6
15
Esatto.
Bisogna risolvere il problema principale per poter eliminare lo stress, ma se non si elimina la causa? Comunque gli effluvi non fanno diventare calvi, altrimenti Aga ed effluvi cronici sarebbero la stessa cosa. La psicogena? Scusate non è una caduta di capelli per stress? Intanto però si cura come un Aga
in teoria l’alopecia psicogena è un telogen effluvium cronico, se non erro. Però a lungo andare porta ad assottigliamento e diradamento, l’unica cosa che le distingue i due tipi è che allontanando la causa con la psicogena dovrebbero ricrescere i capelli.. poi non so più cosa pensare
e mi sembra che si curano allo stesso modo
 

dragonscar

Utente
16 Settembre 2018
3,395
501
915
Napoli
in teoria l’alopecia psicogena è un telogen effluvium cronico, se non erro. Però a lungo andare porta ad assottigliamento e diradamento, l’unica cosa che le distingue i due tipi è che allontanando la causa con la psicogena dovrebbero ricrescere i capelli.. poi non so più cosa pensare
e mi sembra che si curano allo stesso modo
La psicogena si cura assumendo finasteride....
Però giuro non ho mai capito il perché!
La psicogena e diversa dall'effluvio, si riconosce perché si perdono solo i capelli al centro della testa, lasciando integro l' hair line.
 

raiden

Utente
17 Maggio 2003
3,888
399
915
New York
C'è chi usa l'idrocortisono in lozione con il minox.
Lo puoi usare per tempi molto lunghi senza problemi.
Servirebbe la ricetta,ma di norma non la chiedono mai, l'ideale sarebbe farsi fare un Galenico

Ok mi faccio fare la ricetta ugualmente tanto non mi cambia niente..pensavo di metterlo 3 volte a settimana per tot tempo.
 

raiden

Utente
17 Maggio 2003
3,888
399
915
New York
ci proverò e vi darò aggiornamenti, grazie ancora
Il consiglio scontato è quello di cercare di non stressarti e magari provare a imparare (da sola o con l'aiuto di un professionista) a non farti travolgere troppo dalle situazioni.
Perchè poi ti stressi inutilmente e questo si riversa (anche) sui capelli.
 
  • Mi Piace
Reazioni: proxy

Lory_

Utente
23 Maggio 2022
45
6
15
La psicogena si cura assumendo finasteride....
Però giuro non ho mai capito il perché!
La psicogena e diversa dall'effluvio, si riconosce perché si perdono solo i capelli al centro della testa, lasciando integro l' hair line.
ma anche nella donna?
 

Lory_

Utente
23 Maggio 2022
45
6
15
Il consiglio scontato è quello di cercare di non stressarti e magari provare a imparare (da sola o con l'aiuto di un professionista) a non farti travolgere troppo dalle situazioni.
Perchè poi ti stressi inutilmente e questo si riversa (anche) sui capelli.
lo so, io sono tanto sensibile, e questo mi crea danni da sempre al livello fisico come gastrite e tachicardia però non aveva mai intaccato i capelli, e questo mi ha dato il colpo di grazia
 
  • Mi Piace
Reazioni: proxy