Non so più cosa pensare

Lory_

Utente
23 Maggio 2022
45
6
15
Beh sono tanti.
Dammi retta, cercati un bravo tricologo, (dermatologo) e fatti dare una diagnosi precisa. Uno che ti dice che hai un TE, un'altro che dice che hai tutto non è una diagnosi. Non hai postato nemmeno una cura adeguata poi....
Anche i prodotti che usi non sono una grande cosa, lascia stare hennè e altro che così ti inguai solo.
inizialmente ho fatto una cura con hairgen e shampoo deltacrin.
il secondo dermatologo mi ha dato deltacrin duo come shampoo, cystiphane biorga come integratore e minoxidil 2% 10 spruzzi mattina e 10 sera. Ma come ho detto purtroppo, all’inizio ho avuto molti risultati perché nonostante ne perdessi da quasi 10 mesi ero molto migliorata, ma appena sono tornata al lavoro per altri 6 mesi in quel posto schifoso i miei capelli si sono distrutti assieme al mio stato d’animo.. e non sono più tornati
 

Lory_

Utente
23 Maggio 2022
45
6
15
Ma questi problemi anche al viso, collo lo hai tenuto presente al tuo dermatologo? Ti ha dato delle risposte?
sono stata dal dermatologo e mi ha detto che sono sfoghi allergici, così ho fatto tutte le analisi per le allergie sul cibo e non è emerso nulla, però continuo a non star bene
 

Lory_

Utente
23 Maggio 2022
45
6
15
Ma hai comunque un ottima quantità cioè,1000 capelli a settimana, senza un normale ricambio, saresti calva da molto tempo.
Non hai diradamenti,hai una normalissima scrimiautra.
Qui tutto quello che puoi fare per attenuare l'effluvio
https://calvizie.net/forum/threads/oddio-sto-perdendo-un-sacco-di-capelli.1263247/

analisi tutto ok?
sisi per fortuna analisi tutto ok, ho fatto:
ferro, vitamina D (leggermente bassa), tiroide, dht, androgeni, ho fatto anche un eco per vedere se avevo ovaio policistico e non è emerso nulla. Però questa cosa è devastante, sono bloccata in questo loop senza risposte e con i capelli che sono indecenti, più passa il tempo e più diventa logorante, non ce la faccio più a vederli così.
ora posto delle foto di un anno fa per confrontare la riga centrale, ma c’è un enorme differenza anche se magari non si nota molto (ho un po’ di ricrescita del colore però rende lo stesso l’idea)
 

Allegati

  • 9F43125E-40A2-443B-BD83-6642CF82D08B.jpeg
    9F43125E-40A2-443B-BD83-6642CF82D08B.jpeg
    356.1 KB · Vista: 13
  • E1DA8C44-3068-47AB-85CB-B3CA46F42637.jpeg
    E1DA8C44-3068-47AB-85CB-B3CA46F42637.jpeg
    285.7 KB · Vista: 37
  • 55C20FB5-B0B7-4318-AB27-CB706AC4DCE6.jpeg
    55C20FB5-B0B7-4318-AB27-CB706AC4DCE6.jpeg
    326 KB · Vista: 13

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,025
7,236
2,015
Queste sono di 12 mesi fa?
Hai mai seguito lA terapia consiglio nel link che ti ho dato?
 

Lory_

Utente
23 Maggio 2022
45
6
15
Queste sono di 12 mesi fa?
Hai mai seguito lA terapia consiglio nel link che ti ho dato?
si circa un anno fa. Locoidon mai usato, ho solo usato nei periodo maggiori di caduta e seborrea la schiuma olux che è a base di cortisone, ma è tantissimo che non la uso più. Ho letto l’articolo e non credo ormai la mia sia una caduta stagionale, e dopo così tanto tempo ho notato che i capelli a son di cadere ininterrottamente son fini e cadono in tutte le lunghezze, fini, corti, lunghi, spessi ecc..
più di fare analisi e visite non so davvero più cosa fare, il problema persiste ancora e non accenna a finire
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,025
7,236
2,015
si circa un anno fa. Locoidon mai usato, ho solo usato nei periodo maggiori di caduta e seborrea la schiuma olux che è a base di cortisone, ma è tantissimo che non la uso più. Ho letto l’articolo e non credo ormai la mia sia una caduta stagionale, e dopo così tanto tempo ho notato che i capelli a son di cadere ininterrottamente son fini e cadono in tutte le lunghezze, fini, corti, lunghi, spessi ecc..
più di fare analisi e visite non so davvero più cosa fare, il problema persiste ancora e non accenna a finire
Non è caduta stagionale,ma la terapia è sempre la stessa e prevede di allungare anagen del capello.
Ti consiglio di provare,anche perché il locoidon ti sarà utile anche per il rossore.

Comunque cerca di stare tranquilla,lo stress fa ancora peggio.
12 mesi fa si notava in diradamento che ora non è presente, quindi le cose sono migliorate di molto.
 

Lory_

Utente
23 Maggio 2022
45
6
15
Non è caduta stagionale,ma la terapia è sempre la stessa e prevede di allungare anagen del capello.
Ti consiglio di provare,anche perché il locoidon ti sarà utile anche per il rossore.

Comunque cerca di stare tranquilla,lo stress fa ancora peggio.
12 mesi fa si notava in diradamento che ora non è presente, quindi le cose sono migliorate di molto.
forse io non vedo un miglioramento perché il mio livello di disperazione ed esasperazione è così al limite di veder perdere capelli a nastro ogni giorno che non noto più nulla, se non che son ferma al mio problema, cambiando cure e dottori e spendendo tantissimi soldi. Dagli esami non è emerso nulla e questo mi fa stare sempre nel dannato limbo di incertezza pur continuando a perdere capelli
 

Lory_

Utente
23 Maggio 2022
45
6
15
Non è caduta stagionale,ma la terapia è sempre la stessa e prevede di allungare anagen del capello.
Ti consiglio di provare,anche perché il locoidon ti sarà utile anche per il rossore.

Comunque cerca di stare tranquilla,lo stress fa ancora peggio.
12 mesi fa si notava in diradamento che ora non è presente, quindi le cose sono migliorate di molto.
non capisco se proprio lo stress stesso potrebbe farmi arrivare al punto in cui sono oggi, questa è la mia più grande domanda
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,025
7,236
2,015
non capisco se proprio lo stress stesso potrebbe farmi arrivare al punto in cui sono oggi, questa è la mia più grande domanda
Ah beh sicuramente,l lo Stress è deleterio , comunque stai benissimo adesso
 

Lory_

Utente
23 Maggio 2022
45
6
15
Ma ora stai molto meglio dalle foto
a me invece sembra di essere lentamente peggiorata, è pure per questo che sono avvilita. dopo tutto questo tempo perdo ancora una marea di capelli, in più sono sfibrati e brutti
Ah beh sicuramente,l lo Stress è deleterio , comunque stai benissimo adesso
ho fatto tutte le indagini con le analisi e in famiglia non ho casi di alopecia femminile, forse è lo stress, ma più i capelli stanno male più soffro io, penso sia un cane che si morde la coda.. però più anni passano così più si vedrà il diradamento
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,025
7,236
2,015
io mi vedo molto peggiorata, nelle foto non rende, ma mi intravedo la cute.. più tempo passa peggio mi vedo, non so più da chi andare, non so più che esami fare.. spero sempre di trovare qualcuno con la mia esperienza o simile che mi sappia dare una risposta, mi sembra di essere l’unica al mondo con questo tipo di disagio
Ti ho detto cosa fare,non lo hai mai fatto, fallo di certo ti aiuta.
prima

adesso
https://calvizie.net/forum/attachments/f4435893-291f-4971-9ba6-a1d30cb07a40-jpeg.8791/

se non noti il miglioramento,siamo al dismorfismo

Se non esci dal tunnel andrà sempre peggio sotto il profilo psicologico,fatti aiutare
 

Lory_

Utente
23 Maggio 2022
45
6
15
Ti ho detto cosa fare,non lo hai mai fatto, fallo di certo ti aiuta.
prima

adesso
https://calvizie.net/forum/attachments/f4435893-291f-4971-9ba6-a1d30cb07a40-jpeg.8791/

se non noti il miglioramento,siamo al dismorfismo

Se non esci dal tunnel andrà sempre peggio sotto il profilo psicologico,fatti aiutare
do un occhiata meglio al link che mi hai riportato. Credimi che a parole non rendo l’idea, e forse le foto non rispecchiano la realtà, provo ad allegartene una di qualche giorno fa. L’unica cosa che devi mettere in conto è che io sotto di colore sono molto chiara, ma nonostante il colore diverso puoi vedere un diradamento secondo me di primo grado
 

Allegati

  • EA91E8E4-28B8-4654-92AD-AC993A653D6D.jpeg
    EA91E8E4-28B8-4654-92AD-AC993A653D6D.jpeg
    371.8 KB · Vista: 30

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,025
7,236
2,015
do un occhiata meglio al link che mi hai riportato. Credimi che a parole non rendo l’idea, e forse le foto non rispecchiano la realtà, provo ad allegartene una di qualche giorno fa. L’unica cosa che devi mettere in conto è che io sotto di colore sono molto chiara, ma nonostante il colore diverso puoi vedere un diradamento secondo me di primo grado
un altro mondo
 

Lory_

Utente
23 Maggio 2022
45
6
15
Miglioramento evidente anche con ultima foto secondo me
mi fa sentire meglio che persone esterne a me notino un miglioramento, forse il vedere fiumi di capelli al giorno che vengono via non mi fa essere realista, non so cosa pensare. il 12 agosto ho prenotato un altra visita presso un centro a Bologna e vediamo cosa ne esce
 

Lory_

Utente
23 Maggio 2022
45
6
15

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,025
7,236
2,015
ti ringrazio, io ormai non vedo più nulla, vedo solo che ne perdo un centinaio al giorno, forse la mia delusione nel fatto che non cessano a cadere non mi fa essere realista. Il 12 ho una visita presso un centro a Bologna e vediamo come andrà
Vai dalla Tosti?

Ascolta me segui intanto la cura che ti consigliato per tamponare la caduta, può farti solo bene .
Non è che ci sia molto se è Effluvio cronico,ci sarà chi ti prescriverà cortisonico molto potenti che però nel lungo andare fanno solo peggio.
Sei fortunata che nonostante la caduta, mantiene un ottima copertura
 

Lory_

Utente
23 Maggio 2022
45
6
15
Vai dalla Tosti?

Ascolta me segui intanto la cura che ti consigliato per tamponare la caduta, può farti solo bene .
Non è che ci sia molto se è Effluvio cronico,ci sarà chi ti prescriverà cortisonico molto potenti che però nel lungo andare fanno solo peggio.
Sei fortunata che nonostante la caduta, mantiene un ottima copertura
no, si chiama studio tricologo Fenice, ho letto le recensioni e ne parlano bene. Magari appunto seguo la cura nel frattempo per attenuare un po’ la caduta, il problema che ho visto è dopo così tanto tempo si sono assottigliati e cadono anche piccoli, ho letto che con effluvium telogen cronico può capitare, però è straziante
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,025
7,236
2,015
Certo perché i capelli cadono prima di aver completato il loro ciclo.
Anche per aumentare i diametri ci sono delle soluzioni,tipo integratorie di procianidine di mela.