Non serve a niente...

stexfax

Utente
23 Marzo 2006
176
0
165
Sono ormai 3 anni che pratico la ginnastica facciale proposta da Serri-Pili, corrugo di continuo, cerco di mantenere una posizione corretta, ecc.

Risultati? ZERO!!! Niente, nulla, neanche il minimo mantenimento, solo un continuo progredire dell'aga... [V]

Ormai continuo a praticarla perchè sembra essere un ticchio!!!

stexfax

Utente
23 Marzo 2006
176
0
165
Sono ormai 3 anni che pratico la ginnastica facciale proposta da Serri-Pili, corrugo di continuo, cerco di mantenere una posizione corretta, ecc.

Risultati? ZERO!!! Niente, nulla, neanche il minimo mantenimento, solo un continuo progredire dell'aga... [V]

stexfax

Utente
23 Marzo 2006
176
0
165

ozzupa

Utente
13 Novembre 2009
300
0
265
Ragazzi:
qualcuno potrebbe postare risultanti...confortanti?
Stefax, ciao!
Anch'io la pratico (ma non da tre anni)... sono fiducioso ma, leggendo il tuo post, .........
Ale ha fatto un'esortazione bellisima e carica di positività.
Evidentemente, nella pratica della G.F. si commettono errori.
Io la penso così.
Se leggiamo le teorie, le supposizioni, e via discorrendo, notiamo che ci sono delle possibilità positive in termini quali/quatitativi sui capelli.
Ma, non so che dirti....
Sono sempre nel forum per verificare qualcosa....
E allora: Serri/Pili è stato un imbonitore? Non credo.
Ma....

stexfax

Utente
23 Marzo 2006
176
0
165
No, non dico che Serri-Pili sia stato un imbonitore, anzi.

Però appunto, o c'è qualcosa che sbagliamo, oppure questa
tecnica funziona bene soltanto su 1 persona su 10.000.

kenji

Utente
30 Agosto 2008
1,502
0
615
Il titolo lascia presupporre una inutilità totale e universale della gf, mentre i risultati di molti dimostrano che non è così.

Detto ciò, mi dispiace davvero Ste. Al pari di risultati eccellenti, e risultati più moderati, abbiamo anche avuto utenti cui l'aga ha continuato il suo corso, come boldi, yankee etc.
Stexfax, come li svolgevi gli esercizi? Altre terapie?

stexfax

Utente
23 Marzo 2006
176
0
165
Allora, sì, in effetti il titolo può essere fuorviante, ma è ovvio che il non serve a niente è riferito al mio caso [:)].

Se ti riferisci a terapie farmacologiche, l'unica che faccio è lo shampoo triatop
1-2 volte a settimana. Ma a questo punto penso di iniziare con il minox (che mi era già
stato prescritto tempo addietro dal dermatologo).

La ginnastica facciale cerco di applicarla mantenendo il più possibile una posizione corretta (avevo fatto anche fisioterapia per correggere la postura), corrugo di continuo e non ho nessuno stress a farlo. Nel senso che non mi stresso dicendo accidenti, devo corrugare!, ma mi viene in modo assolutamente spontaneo. Sto corrugando anche ora che sto scrivendo!!!!!!

kenji

Utente
30 Agosto 2008
1,502
0
615
Non hai mai ottenuto risultati, anche solo per breve tempo? Tipo risultati iniziali, che poi sono via via scomparsi...

Edit: se comunque hai già una scheda, ti consiglio di aggiornarla allo stato attuale.

stexfax

Utente
23 Marzo 2006
176
0
165
Mah, che dire, che i primi tempi sia riuscita perlomeno a rallentare?
Difficile dirlo. Prima di iniziare la GF ho usato anche la finasteride
per 1 anno e due mesi. La GF l'ho iniziata almeno un anno dopo l'interruzione
della finasteride.

Tenete presente che ho 29 anni.

No, non ho una scheda personale.

In passato ho anche fatto cicli di cistidil, che, usato in sinergia
con lo shampoo triatop, mi ha ridotto la dermatite.

willi

Utente
23 Marzo 2005
2,356
1
615
fai la scheda personale e posta un pò di foto, da prima di ogni cura, a quando hai smesso fina, prima di iniziare la GF, durante, e ora.
se vuoi un parere più specifico, posta una foto di tutta la testa, viso compreso (magari oscura gli occhi per la privacy) presa frontalmente (tipo carta d'identità).

jack

Utente
2 Gennaio 2004
931
0
265
quando io dicevo che funzionava solo su una certa età, nessuno mi credeva.... mo attaccatevi

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
12
2,015
Secondo me, e come ho sempre detto, funziona nei casi lievi per la maggior parte dei casi, infatti nelle schede dei ginnasti sono tutti messi più che bene a capelli...
Invece per le alopecie aggressive, non basta la GF, ci vogliono i farmaci, c'è poco da fare. La GF si può sempre fare come aiuto ai farmaci ma non da sola se la situazione è già troppo compromessa.

stexfax

Utente
23 Marzo 2006
176
0
165
Ecco le foto:

1) PRIMA DELLA FINA novembre 2004(capelli corti)

foto1wy.jpg

2) DOPO 7 MESI DI CURA CON FINA gennaio 2006(i capelli erano più lunghi!!!)

foto2mt.jpg

3) FEBBRAIO 2010 DOPO AVER INTERROTTO LA FINA DA QUASI 4 ANNI

capq.jpg

Non trovo le foto che ho fatto prima di iniziare la GF.
Come potete vedere i risultati della GF sono nulli [V]

ozzupa

Utente
13 Novembre 2009
300
0
265
Scusa Stefax, al di là della scheda che farai, potresti specificare la seduta ( o le sedute) di G.F.?
Voglio dire: reclini il capo lateralmente, o all'indietro, per la questione della mandibola?
Corrughi leggermente assumendo la posizione Pili?
Arricciare il naso?
Fascia elastica?

willi

Utente
23 Marzo 2005
2,356
1
615
bene.. chiedo nuovamente se puoi postare una foto tipo fototessera. e magari anche una dove sorridi.

8 Maggio 2009
316
0
265
La parte principale del metodo pili consiste nel reclinare la testa e quindi rilassare i muscoli masticatori.. La sgaleata ormai siamo quasi tutti d'accordo che faccia ben poco..

bruce23

Utente
24 Settembre 2009
320
1
265
quoto in toto qualcosa. Tutti, chi più chi meno, abbiamo sbagliato e probabilmente stiamo sbagliando e sbaglieremo ancora, ma contemporaneamente stiamo anche imparando.
Nella sgaleata c'è un fondo di verità, ma diventa più o meno utile quando tutto il resto è a posto.

dexter80

Utente
17 Settembre 2008
1,306
1
415
Bè, che dire, mi spiace stexfax...d'altronde mi è sembrato di capire che anche con fina la situazione era variata di poco (non mi venire a dire che quelli di gennaio 2006 sono capelli sani e forti, perchè a me sembrano addirittura più scoloriti).
Ti consiglio di continuare a tempo perso, non si sa mai..[V]
Ciao!

stexfax

Utente
23 Marzo 2006
176
0
165
Allora, foto tipo fototesera al momento non ne ho (o meglio, avrei quella della carta d'identità che è del novembre 2004, quindi pre fina, però dovrei scannerizzarla).

La fascia elastica l'ho usata per un periodo non significativo (meno di un mese) perchè mi dava fastidio.
La testa non la reclino, ma cerco di mantenerla alta con il busto eretto. Dormo il più possibile in posizione supina
e seguo un alimentazione il più possibile povera di grassi e zuccheri, ma ricca di frutta e verdura.

La fina non aveva fatto miracoli, giusto una discreta riduzione della caduta.