Non serve a niente...

henri

Utente
11 Luglio 2008
481
3
265
3 anni di G.F. sono abbastanza per dire che su di te la G.F. non funziona, ammesso che tu sia stato costante.

Eravamo già arrivati con Dexter ed altri alla conclusione che la G.F., funziona, soprattutto, per la calvizie di tipo infiammatorio:
quella che parte dalle tempie e dal frontale, dovuta ad infiammazioni della cute per eccesso di sebo, spesso accompagnata da desquamazioni cutanee generalizzate e da dermatiti!

Non abbiamo le prove di quello che diciamo, ma sembra che i risultati dalla G.F., siano raggiunti in particolare da queste persone. Senza che nulla possa rilevare l'età ed il grado della calvizie.

stexfax

Utente
23 Marzo 2006
176
0
165
Sì, la costanza c'è stata eccome, tutti i giorni!
Il mio come si può vedere è un diradamento generale, e spesso mi è capitato di avere dermatititi
(che, come ho detto in precedenza, ho ridotto grazie al cistidil e al triatop).

Penso che la mia ultima chance sarà il minox.

_ale_

Utente
27 Febbraio 2006
1,333
0
415
Non voglio fare il solito sostenitore delle cure tradizionali,ma...
hai detto che non reclini la testa...è un aspetto fondamentale nel metodo serri pili.

Corrugare cosi per hobby non risolve molto, ci deve essere un pò di criterio nel metodo , il criterio viene dalla ricerca delle sensazioni positive e dal capire la logica di quello che si fa , reclinare la testa regala alcune sensazioni differenti che devono essere captate e ricercate continuamente,insieme alla corrugazione, fino al raggiungimento di una nuova condizione, quello che intendo dire è che la corrugazione deve essere abbinata con criterio all'altra parte del metodo,la testa reclinata in primis,e la postura,se si dice di seguire il metodo pili allora bisogna provare a seguirlo veramente cosi come è,altrimenti non si può dire con piena sicurezza che non funziona.

Non dico che deve funzionare per forza,dico solo e semplicemente che per dire che non funziona bisogna seguirlo cosi come è consigliato... la testa reclinata è importante per un aspetto fondamentale che abbiamo discusso ampiamente in questo forum, ciao!

beralios

Utente
24 Febbraio 2010
349
0
265
oh, mi sta venendo un dubbio... tanto per cambiare.
Se facendo gf in un certo modo (velocità, intervalli, postura, ecc...) sento formicolio e pulsazioni sulla cute (o sui muscoli?), posso concludere che devo procedere in quella direzione? Detto in altro modo, questi sintomi sono sicuramente positivi? [8)]

kenji

Utente
30 Agosto 2008
1,502
0
615
Curiosamente tu sei il secondo caso di diradameto generalizzato che non ottiene giovamento dalla gf. Prima di te, yankee.
Questo mi porterebbe a pensare a un qualcosa di simile a quanto già supposto da Dexter e Henri.
Ok, è arrivato anche per me il momento di mettermi a studiare, che inizio ad avere un po' le idee confuse.

willi

Utente
23 Marzo 2005
2,356
1
615
kenji è molto semplice, come ho già detto una volta (l'avevo detto proprio a proposito di beralios) quei diradamenti sono dovuti più ad effluvi che ad aga.
magari c'è una lievissima aga sottostante, ma la parte del leone in tale diradamento la fa l'effluvio (sicuramente cronico) concomitante.
bisogna andare alle cause di queste incidenze.

fate una tricoanalisi microscopica in luce polarizzata, le analisi del sangue di routine in tricologia (che claudia incolla ovunque, quindi non potete non trovarle), magari anche un tricogramma, pull test, wash test, ecc..

solo dopo si può parlare di quale terapia impostare.

beralios

Utente
24 Febbraio 2010
349
0
265
Citazione:Curiosamente tu sei il secondo caso di diradameto generalizzato che non ottiene giovamento dalla gf. Prima di te, yankee.
no, un attimo! la mia caduta si è ridotta notevolmente come ho scritto nella mia scheda, o comunque, sul pettine ne trovo molti di meno, a volte zero. Solo che mi piacerebbe qualcosina in più. [8)]

stexfax

Utente
23 Marzo 2006
176
0
165
Le analisi del sangue le avevo fatte, e avevo trovato solo una carenza di acido folico.
Carenza che dovrei aver integrato, a giorni devo fare nuovamente le analisi per vedere un po'.

Anch'io sono sempre stato convinto di avere effluvio cronico, però il mio medico e anche gigli (che ha visto quella foto), mi hanno sempre liquidato dicendomi che era aga.

Proprio perchè sospetto effluvio cronico io ho paura ad usare il minox.
Domani comunque devo andare dal derma.

haga

Utente
7 Maggio 2003
2,553
0
615
Stex, secondo me il minox a basse percentuali ed il locoidon, posso aiutarti molto!

stexfax

Utente
23 Marzo 2006
176
0
165
Sì, il minox il mio derma me lo voleva dare al 2%, mentre il locoidon me lo aveva sconsigliato perchè la zona da trattare è estesa, e non voleva che si assotigliasse la pelle.

dexter80

Utente
17 Settembre 2008
1,306
1
415
Anche a me sembra aga, l'effluvio c'entra poco. Lascia perdere il locoidon che è un cortisone.
Ricordati di fare cmq GF durante la terapia farmacologica e tienici aggiornati!
Ciao
p.s. grazie per foto e disponibilità[:D]

kenji

Utente
30 Agosto 2008
1,502
0
615
Willi, grazie della spiegazione. Anche io credo nelle incidenze nella maggiorparte di questi diradameti, ma visto che questo peggioramento è stato piuttosto graduale (3 anni) avvo escluso effluvio, poiché la caduta -ihmo- sarebbe stata più repentina. Certo,ntutto può essere, anche un effluvio cronico sovrapposto ad un'aga.

Beralios, il mio messaggio non era riferito e te, ma a Stex. [:)]

stexfax

Utente
23 Marzo 2006
176
0
165
Beh, è probabile che abbia sbagliato qualcosa nell'eseguire la GF, ma possibile che minimi errori facciano sì che i risultati siano nulli?

Invece se fosse effluvio cronico allora si spiegherebbe perchè non ha funzionato.

Ma l'aga c'è, magari più tardi o domani pomeriggio faccio una foto del vertex e delle tempie dove si evince in maniera inequivocabile la presenza dell'alopecia.

Sicuramente continuerò la gf, dal momento che è diventata una cosa naturale, e magari proverò pure a reclinare il capo. Domani il derma sicuramente mi proporrà nuovamente il minox al 2% e penso che questa volta lo inizierò, anche se ho un po' paura che mi faccia danni per via della presenza dell'effluvio. Effluvio che non so come curare porca miseria! la carenza vitaminica che avevo l'ho integrata, la tiroide è a posto, non sono stressato, per cui....booooooooooooh!

lawrence

Utente
28 Maggio 2010
118
0
165
Perchè dite che funziona solo su una certa età? E su che età funzionerebbe la ginnastica facciale?
Grazie

kenji

Utente
30 Agosto 2008
1,502
0
615
È solo una supposizione. Secondo alcuni, la gf agirebbe meglio su soggetti dai 50 in poi per via del calo di androgeni. Certo, è ovvio che con la gf ottieni maggiori risultati se l'aga è meno aggressiva, ma, in teoria, la potenza d'azione di tale pratica rimane pressocché inalterata a qualsiasi età.

kenji

Utente
30 Agosto 2008
1,502
0
615
Bhé, c'è gente che inizia tardi ad avere problemi, e ai 50 ci arriva con arretramento frontale, minore densità, buchetto al vertex ma decisamento non spelacchiato. Certo che prima inizia il decorso, ben maggiori sono le probabilità di arrivarci con pochi capelli ai 50 (età indicativa).