NON LAVARSI I CAPELLI LI FA CADERE?

Status
Non aperto per ulteriori risposte.

bengalami

Utente
8 Novembre 2017
731
255
265
Si scherza, ovviamente. Secondo me sta cosa è nata guardando, con tutto rispetto, i clochard o chi in generale si lava pochissimo i capelli. Verrebbe da pensare... Han tanti capelli perché non se li lavano. Poi trovi quello che; mi son lavato i capelli e ne ho persi mille! Diventero pelato! Lo shampoo pulisce, i capelli cadono per trazione ma solo quelli morti, che sarebbero cmq caduti ... I capelli non cadono per lavaggio ma nemmeno per la sporcizia. Ovvio che se usi prodotti tipo minox su cute pulita è meglio...
 
  • Mi Piace
Reazioni: utentenuovo

gigi84

Utente
27 Giugno 2023
461
95
265
Si scherza, ovviamente. Secondo me sta cosa è nata guardando, con tutto rispetto, i clochard o chi in generale si lava pochissimo i capelli. Verrebbe da pensare... Han tanti capelli perché non se li lavano. Poi trovi quello che; mi son lavato i capelli e ne ho persi mille! Diventero pelato! Lo shampoo pulisce, i capelli cadono per trazione ma solo quelli morti, che sarebbero cmq caduti ... I capelli non cadono per lavaggio ma nemmeno per la sporcizia. Ovvio che se usi prodotti tipo minox su cute pulita è meglio...
Usare minoxidil su cute pulita cosa da come beneficio ?
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,200
7,275
2,015
È come se applichi una crema solare e sotto ci metti il fondotinta...
 
  • Mi Piace
Reazioni: gigi84

utentenuovo

Utente
5 Febbraio 2024
229
12
165
Più che altro non ho ancora capito se il cuoio capelluto abbia o meno la capacità di assorbire la sporcizia, i batteri e le sostanze esterne arrivando fino al follicolo all'interno creando ostruzione e danni
 

utentenuovo

Utente
5 Febbraio 2024
229
12
165
Più che altro non ho ancora capito se il cuoio capelluto abbia o meno la capacità di assorbire la sporcizia, i batteri e le sostanze esterne arrivando fino al follicolo all'interno creando ostruzione e danni
Ovviamente in base al tipo di sporco
Ma comunque sia rimane il quesito del: le sostanze esterne vengono assorbite dalla pelle del cuoio capelluto e arrivano all'interno della struttura dei capelli (follicoli etc) oppure rimangono all'esterno creando ostruzione esterna e problemi nell'assorbimento di sostanze come il minoxidil o le lozioni con antiandrogeni/fina/duta che penso che per essere assorbite siano necessari nella pelle degli enzimi che permettano l'assorbimento e la conversione (nel caso del minoxidil da base a solfato), sennò non vengono assorbite e rimangono all'esterno non sortendo alcun effetto benefico e in generale nulla se non spreco di tempo e appesantendo il cuoio capelluto
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,200
7,275
2,015
Più che altro non ho ancora capito se il cuoio capelluto abbia o meno la capacità di assorbire la sporcizia, i batteri e le sostanze esterne arrivando fino al follicolo all'interno creando ostruzione e danni
Si è come un Dyson v15

però adesso basta:

se usi lozione devi lavare tutti i GG,specie se usi lacche gel ecc ecc.
In eccesso di sebo, può inficiare l'assorbimento,ecco perché se si dà DS,non bisogna trascurarla(anche può portare ad infiammazione)

chiudiamo qui perché nonostante ti abbiamo già dato mille risposte,la tua è diventata un ossessione
 
Ultima modifica:
Status
Non aperto per ulteriori risposte.