Non ho piu erezioni

gibsonsg

Utente
17 Giugno 2003
50
0
65
Ho usato finasteride per circa 1 anno, la mia situazione era abbastanza avanzata.
Non dico che non dia nessun risultato ( a me nessuno ma ad altri pare di si) ma se consideriamo tutto ovvero il rapporto tempo costi benefici mi pare sia un farmaco dalle ridotte capacità:
va preso a vita
va preso quando hai già i capelli (quindi non saprai mai al 100% se ti sarebbero caduti)
da effetti collaterali non indifferenti (vedi ad esempio il titolo di questo post)
....infine i risultati sono molto sensibili a seconda dei soggetti e non sono eclatanti. Sono mediocri.

Troppo lo sforzo ed il rischio per un contentino (quando c'è) a mio avviso.

Considerato tutte queste componenti sostengo che il farmaco in questione sia insufficiente.

 

pdmo

Utente
7 Aprile 2005
203
0
165
lo so ci sono sides, i costi e tutto il resto però c'è anche chi pensa che ne valga la pena e la assume e tu devi rispettare chi fa questa scelta. un utente che si affaccia per la prima volta alla finasteride può demoralizzarsi prima del tempo leggendo i tuoi post...
 

ettore

Utente
5 Luglio 2005
600
0
265
be stempiato non si vede + a quanto pare
io dico che sono tutte ca**ate
altrimenti invito tutti quelli che hanno problemi di erezioni a scriverlo qui, vediamo chi?
io non ho problemi ma forse non faccio testo visto che è soltanto un mese e mezzo che prendo proscar
 

gibsonsg

Utente
17 Giugno 2003
50
0
65
Ci mancherebbe altro, la mia è un'opinione dovuta alla mia esperienza personale.
Usate pure finasteride, a me non me ne viene in tasca niente, e....massimo rispetto per tutti per chi la elogia e per chi ne parla negativamente.
 

geko

Utente
14 Febbraio 2005
1,278
0
415
gibsonsg mi sembra che il tuo commento non sia stato una considerazione sui tuoi risultati personali, piuttosto una facile generalizzazione dei tuoi scarsi risultati, infatti hai scritto :

quello che volio dire ora senza scherzare è che in generale da risultati al limite nulli al massimo mediocri ecco. Diciamo le cose come stanno.

è questo quello che si è cercato di farti notare, nessuno ha detto che la finasteride è una cura risolutiva della patologia, ma non è vero neanche che sia un semplice palliativo, per una grande percentuale di persone la cura funziona bene.

Per il resto tu hai fatto la cura per 1 anno quindi un buon lasso di tempo per valutare l'efficacia del farmaco, è possibile che tu rientri nella percentuale di persone su cui la finasteride non fa effetto, potrai sicuramente provare altre soluzioni.

Ricorda comunque che il mantenimento è già il primo degli effetti positivi, e che i miglioramenti con finasteride continuano fino al secondo anno di assunzione.
bye
 

gibsonsg

Utente
17 Giugno 2003
50
0
65
Vero geko. Ma continuo a pensare, anche viste altre persone che usano finasteride da tempo e diversi commenti qui (alcuni dei quali inquietanti anche sugli effetti collaterali, vedi un certo basilio, che, se non ricordo male ha scritto qualcosa in proposito)che il il farmaco in questione sia mediocre nel complesso della sua azione.
Mediocre nel senso, che troppi sono i rischi per un semplice mantenimento (e ti deve anche andare bene);
Ora non voglio riaprire una polemica, ma in generale ritengo che la finasteride non sia un farmaco valido. A me ha dato risultati nulli, non ho mantenuto un bel niente e di ricrescita neanche l'ombra.
Chi usa finasteride la usasse pure, (e mi auguro che funzioni).
Non state troppo a sottilizzare e cavillare sulle parole, il mio messaggio è chiaro.
 

pontiac

Utente
10 Febbraio 2005
1,453
1
415
la finasteride funziona eccome se te rientri in quel 5-10% a cui fà nulla ci dispiace ma sei sfigato..(e forse ti sta anche bene..)ciao
 

ettore

Utente
5 Luglio 2005
600
0
265
io in vita mia non ho mai avuto problemi
diciamo che il mio problema è stato sempre l'opposto, ma di sicuro è un problema comune alla maggior parte degli uomini.
sempre ingrifati
 

gibsonsg

Utente
17 Giugno 2003
50
0
65
Qui ce n'è uno che ha aperto questa discussione appositamente per dire che ha avuto dei problemi. Ce ne sono diversi altri in questo forum che dicono la stessa cosa o quasi.
Da quello che capisco è che le conseguenze (eventuali) negative della finasteride vengono trattate in modo blando, quasi fosse uno scemo colui che ha aperto sto post, mentre gli effetti positivi (eventuali) vengono presentati come miracolo divino indiscutibile.
Inoltre sta cosa della percentuale di insuccesso è da rivedere un po' al rialzo. Alcuni hanno allucinazioni visive e ritengono di avere piu' capelli dopo l'uso di finasteride.....(è una battuta).
Ciao
 

way

Utente
17 Giugno 2003
228
0
165
gibsonsq ha perfettamente ragione...io ho avuto problemi, e 2 anni emezzo dopo aver sospeso non mi sono andati via del tutto. Non sto piu qui a scriverlo da un pezzo e tantomeno a leggere i vostri post ridicoli savlo ogni tanto, come ora, che passo sul sito a veder se ci sono mp. Ragionate come bambini, non siete in grado di ammettere che il rischio c'è e che è un farmaco con cui non si deve scherzare assolutamente. Le case farmaceutiche ci vanno a nozze con quelli come voi
 

pdmo

Utente
7 Aprile 2005
203
0
165
sei tu che ragioni come un bambino: se è stato scintificamente dimostrato che i sides se ne vanno con la sospensione del farmaco voul dire che non vuoi ammettere che i tuoi problemi di calo del desiderio derivano da altro. se il 4% ammette di avere calo del desiderio lo 0,0000001% dice di avere ancora questi problemi a causa del propecia dopo 2,5 anni dalla sopsensione
 

pontiac

Utente
10 Febbraio 2005
1,453
1
415
appunto!!è impossibile che dopo 2 anni e mezzo sia ancora colpa della fina!!se non tira piu' per altro non fate le lagne và...
 

way

Utente
17 Giugno 2003
228
0
165
certo...casualmente apparsi con l'inizio di assunzione di propecia. No hai ragione, credo sia stata colpa degli influssi lunari della luna che si disponeva in asse con giove. è colpa della maledizione della prima luna, non di propecia, no
 

gibsonsg

Utente
17 Giugno 2003
50
0
65
Come volevasi dimostrare....uno come way dice di aver avuto problemi con la finasteride ma non gli si crede.
Ingozzatevi di finasteride a me sai che me ne frega, (molto pero' interessa alle varie case produttrici).