Citazione:fina non c'entra niente cerca il problema altrove.
aridaye... ma perchè vi ostinate tanto non sto mica facendo una campagna contro la fina è che cavolo!!!!
a me ha fatto così a un altra persona sicuramente non darà questi effetti,mammamia ma che vi frega se uno c'ha dei problemi e voi no continuate a prenderla no? spiegami come si fa ad avere meno sperma durante l'atto sessuale lasciando perdere la libido e il resto solo per motivi psicologici..
scusa il tono acceso ma qui non si può parlare di fina che subito arrivano persone e persone a dire che sono tutte balle..
[/quote]
Quando si parla dei sides effects della fina, devi misurare le parole, altrimenti rischi un ostracismo o un linciaggio telematico.
E' bene, sul punto, essere chiari.
Il farmaco ha una risposta soggettiva tanto in ordine ai benefici, quanto in ordine agli effetti collaterali.
Il rischio di suggestioni psicologiche può esserci, ma il diradamento di erezioni mattutine e la loro frequente scarsa qualità, sono sintomi che meritano, almeno, una riflessione. Pertanto, il liquidare la circostanza in modo sbrigativo addebbitando il tutto a problemi della psiche, è la via più comoda, ma anche quella meno matura, dietro cui si cela, a volte, la necessità di esorcizzare i propri reconditi timori, stigmatizzando in maniera superficiale i problemi altrui.
Dietro l'eufemismo calo della libido, può nascondersi non tanto una minore intensità dell'attività sessuale (in ogni caso ottima nelle sue poche manifestazioni), quanto, piuttosto, una involuzione qualitativa, caratterizzata da difficoltà di eccitazione, o di manteminemto dell'erezione.
Credo, quindi, che per dare utilità alle esperienze di ciascuno di noi, è necessario tenere in considerazione e rispettare le esperienze di tutti, senza pregiudizio alcuno, tanto di coloro che hanno registrato una diminuzione di libido, quanto di coloro che hanno avuto un aumento o non hanno riscontrato alcun cambiamento.