Non ci sto capendo nulla helpp!! COME SI PREVIENE??

frank01

Utente
2 Maggio 2023
71
6
65
-lozione che usi fattori di crescita
-rallenti il processo più che altro
okok grazie
comunque sono perplesso cioè questo tricologo come avevo detto non mi ha prescritto fina perchè ho 22 anni sono giovane e perchè sono all'inizio però cioè già una piccola stempiatura c'è...perchè aspettare a prescrivermela? cioè l'idea di dover diventare evidentemente stempiato prima di ricorrere a questo farmaco mi lascia un po' cosi così...perchè non prevenire dato che cmq ho AGA diagnosticata, provi il farmaco vedi subito eventuali sides e ti muovi di conseguenza..questo tentennare lo trovo un po' assurdo no?
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
52,274
7,808
2,015
Ma scusa se attualmente non hai miniaturizzazione ,non hai praticamente nulla, perché utilizzare subito il farmaco??
Qui ci si lamenta perché fina viene data troppo facilmente,tra un po'la diamo ai norwood 0 , così come prevenzione
 

frank01

Utente
2 Maggio 2023
71
6
65
si si invece ho proprio miniaturizzazione cioè capelli più fini in alcune zone proprio meno spessi più fini ovviamente io intendo per prevenzione a chi ha AGA diagnostica mica a tutti per prevenzione
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
52,274
7,808
2,015
si si invece ho proprio miniaturizzazione cioè capelli più fini in alcune zone proprio meno spessi più fini ovviamente io intendo per prevenzione a chi ha AGA diagnostica mica a tutti per prevenzione
Vedi te ..io ti ho dato diversi consigli.
Ora come ora stai solo perdendo tempo e soldi
 

frank01

Utente
2 Maggio 2023
71
6
65
Vedi te ..io ti ho dato diversi consigli.
Ora come ora stai solo perdendo tempo e soldi
ma ti capisco, cioè fosse per me piglierei fina e minoxidil magari fina a bassi dosaggi.
se poi dovessi avere problemi di sides stoppo e penso ad altre soluzioni.
Il punto è che sono andato da un po' di dermatologi alcuni proprio incompetenti lultima molto brava si vede che se ne intendeva e mi ha diagnosticato AGA però cmq non mi ha prescritto finasteride il che mi manda in calore...non vorrei dover iniziare a prendere farmaci dopo grossi diradamenti al minimo segnale interverrei ecco tanto minoxidil rallenta soltanto prima o poi se tocca assumere fina sperando nei prossimi 3 4 anni in terapie ugualmente efficaci senza sides...però cavoli se non me la prescrivono sta fina :( e ti assicuro che un diradamento sulle tempie rispetto a qualche anno fa lo ho notato non vorrei quindi peggiorare capito?
 

frank01

Utente
2 Maggio 2023
71
6
65
ma ti capisco, cioè fosse per me piglierei fina e minoxidil magari fina a bassi dosaggi.
se poi dovessi avere problemi di sides stoppo e penso ad altre soluzioni.
Il punto è che sono andato da un po' di dermatologi alcuni proprio incompetenti lultima molto brava si vede che se ne intendeva e mi ha diagnosticato AGA però cmq non mi ha prescritto finasteride il che mi manda in calore...non vorrei dover iniziare a prendere farmaci dopo grossi diradamenti al minimo segnale interverrei ecco tanto minoxidil rallenta soltanto prima o poi se tocca assumere fina sperando nei prossimi 3 4 anni in terapie ugualmente efficaci senza sides...però cavoli se non me la prescrivono sta fina :( e ti assicuro che un diradamento sulle tempie rispetto a qualche anno fa lo ho notato non vorrei quindi peggiorare capito?
QUINDI sicuramente dirò alla dermatologa di prescrivermi il minoxidil oltre ai fattori di crescita ma oltre a questo c'è un modo per "convincerla" a prescrivermi fina???...tra virgolette perchè alla fine devi prenderla se hai AGA che poi sò il primo ad avere paura dei sides in caso li riscontrassi sospenderei subito.
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
52,274
7,808
2,015
Lascia perdere i fattori di crescita,sono inutili e costosi
Se vuoi la fina, chiedila,non te k'hai data perché non hai praticamente nulla ora come ora tutto qui
 

frank01

Utente
2 Maggio 2023
71
6
65
comunque sono riuscito a prenotare con gigli x settembre il problema è che rispetto alle foto precedentemente inviate ho perso ancora + capelli e il diradamento sembra peggiorato inoltre ne perdo anche sul vertex ora oltre alle tempie :( in sto periodo poi la sento aggressiva spero di resistere fino a settembre e spero che il dottor gigli non sia uno che non prescrive la fina sennò non so più da chi andare... voi cosa dite tu @proxy
 

frank01

Utente
2 Maggio 2023
71
6
65
https://ibb.co/89GPwXC Maggio
https://ibb.co/T01fzPn Maggio
https://ibb.co/Y03dqqX Maggio

falle uguali

Gigli te la prescrive se ne hai bisogno

ora non so se si nota è passato 1 mesetto ma prima non li perdevo dietro nel vertex ora passo la mano e ne trovo 4 5 6 sulle tempie penso sia rimasta come prima la situazione forse leggermente peggio, poi ho tanti capelli piccolini ma perchè uso una lozione per fattori di crescita inutile dire che non mi sembra faccia granchè perchè quei piccolini dopo li riperdo i giorni dopo....provate a vedere se ve li apre
 

frank01

Utente
2 Maggio 2023
71
6
65

ora non so se si nota è passato 1 mesetto ma prima non li perdevo dietro nel vertex ora passo la mano e ne trovo 4 5 6 sulle tempie penso sia rimasta come prima la situazione forse leggermente peggio, poi ho tanti capelli piccolini ma perchè uso una lozione per fattori di crescita inutile dire che non mi sembra faccia granchè perchè quei piccolini dopo li riperdo i giorni dopo....provate a vedere se ve li apre
aggiungo che allo specchio vedo che c'è una leggere densità inferiorie sul davanti soprattutto mentre nel vertex non mi sembra ci siano differenze di densità però non penso si veda dalle foto cioè lo vedo io quando mi metto davanti lo specchio
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
52,274
7,808
2,015

ora non so se si nota è passato 1 mesetto ma prima non li perdevo dietro nel vertex ora passo la mano e ne trovo 4 5 6 sulle tempie penso sia rimasta come prima la situazione forse leggermente peggio, poi ho tanti capelli piccolini ma perchè uso una lozione per fattori di crescita inutile dire che non mi sembra faccia granchè perchè quei piccolini dopo li riperdo i giorni dopo....provate a vedere se ve li apre
Ribadisco:
Aga non fa perdere i capelli ma li miniaturizza, quindi ci vuole molte tempo perché questi.
Li perdi (ne perdi 4-5) hai un Effluvio,ma essendo che da Maggio la situazione è pressoché stabile,non so di che reale entità.
I Fattori di crescita non fanno nulla come già ti avevo detto
 

frank01

Utente
2 Maggio 2023
71
6
65
ma x capire se uno perde 200 capelli al giorno per dire non è Aga ma effluvio?
Io ti dico ne perdo più di 100 da 1 anno ormai forse anche di più non durano così tanto gli effluvi diciamo rispetto a maggio sì, la situazione è stabile spero rimanga pressochè questa fino a prima della cura come dici tu i fattori di crescita sò inutili. Cmq io che sono abbastanza maniacale nel guardarmi perchè davvero non sono brad pitt però i capelli mi hanno sempre dato quel punto in più quindi ci tengo ecco da maggio ho notato che se prima quando passavo la mano praticamente zero nella chierica e nel vertex ora se passo la mano ne trovo un po' per quanto riguarda le tempie ne trovo 4 5 da 1 anno e mezzo quindi alla fine potrestj aver ragione potrebbe anche essere solo un effluvio sul vertex ma sul davanti ho proprio assottigliamento e il dermatologo mi fece una dermascopia che si vedeva proprio assottigliamento. Vedrò cosa mi dice gigli.
Un' altra cosa che ho notato ho fatto degli esami recentemente ed ho tutti i valori apposto apparte vitamina D che è bassa sicuramente influisce vero? @proxy
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
52,274
7,808
2,015
- yes
-ci sono Effluvio cronico,pz che perdono anche 3-400 Capelli al giorno,ma non si presentano diradamenti importanti
-yes integra
 

frank01

Utente
2 Maggio 2023
71
6
65
- yes
-ci sono Effluvio cronico,pz che perdono anche 3-400 Capelli al giorno,ma non si presentano diradamenti importanti
-yes integra
okay grazie ma in caso volessi aggiungere serenoa repens che ne pensi perchè ho letto che in realtà crea coaguli nel sangue se non erro e quindi diminuisce il ferro? perchè io la sto prendendo da qualche mese ormai avevo sentito che è naturale e quindi aggiungerla pensavo fosse sempre ottimo
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
52,274
7,808
2,015
-coaugoli di sangue??:oops:

se non hai Aga non ti serve quindi prima devi farti visitare e chi ti visita ti dirà la cura da seguire
 

frank01

Utente
2 Maggio 2023
71
6
65
Quindi??
Hai una diagnosi finalmente?
Sono stato da gigli a luglio e sinceramente non mi ha dato una risposta precisa ne una diagnosi mi ha detto che non vede grossi problemi di calvizia e che per lui quello che ho è un diradamento fisiologico.
MI ha poi proposto degli integratori e a livello esami sono messo bene, non ho fatto proprio tutti gli esami da lui richiesti perchè aevvo già fatto quelli di un'altra dermatologa però sono tutti buoni ferro vit c d tsh emocromo ecc..
Ora gli integratori mi sembrano una brutta copia della fina se devo essere sincero perchè sono a base di anti dht proprio te li dico sono restax effluviume markeuticals focal antidht..ora la cura la ho iniziato 2gg fa perchè d'estate ero in vacanza ad agosto ed ho avuto esami e stress abbastanza prolungato quindi inizio ora costantemente anche se ho sempre preso ed è ormai un'abitudine olio di rosmarino la sera che farebbe da similminoxidil (e opinione mia personale produce una buona ricrescita nulla di miracoloso ma ti fa crescere i capelli in posti dove non pensavi ci fossero) e poi la similfinasteride naturale ossia la serenoa repens 1 pastiglia al giorno questa non penso faccia effetto ormai sono 3 4 mesi che la prendo.
Ora ad essere sincero devo tornare da gigli verso gennaio ma se dopo la visita a luglio mi sentivo anche più sereno mi stavo convincendo in una diradamento mini ora a metà settembre noto dei preggioramenti davanti la densità è + bassa e sulle tempie laterali cioè a dx e sx degli occhi x intenderci si è formato un arco di diradamento che sinceramente non ho mai avuto cioè si è come un pochino scavato.
Quello che non capisco è che c'è gente che dice che la fina va presa assolutamente prima di perdere terreno in modo tale da fermare subito il processo rendere praticamente ininfluente l'uso del minoxidil in quanto se vai a bloccare prima possibile anche se hai perso un mini terreno non succede nulla, inoltre alcuni parlano di trashdht ossia il dht alla fine crea solo danni (a mio parere cosa non vera ma in parte molto sensata quindi troppi recettori del dht possono produrre brutta pelle caduta capelli e problemi prostata. Come vedi nel video un tizio spiega quanto è importante limmagine e lui che non aveva seri problemi si va a prendere fina e minoxidil in una situazione migliore della mia poi vero che li è america ed è diverso però vedo proprio che in italia la gente dice fanculo i capelli farmaci troppo invasivi non ne prendo che poi invasivi si parla di un 2%.
Ovviamente preciso che continuano a cascarmi 150 al giorno ma penso pure di + e che noto una diminuzione della densità in zona tempie e fronte con annessa debolezza del capello. E anche aggiungo rimpicciolimento della densità dei capelli peso si veda bene.
C'è da ricordare che io soffro di derematite seborroica da quando ho visto i primi capelli cadere praticamente...ma anche se uso shampoo al ketakonazolo o solo balsami insomma anche quando tampono la derma la caduta continua inoltre un'altra domanada ho sentito che il ketakonazolo rischia di essere cancerogeno, è vero, pareri.
Spero al + presto di vedere il dottore e che mi prescriva fina o mi dica non hai nulla così da smettere preocupazzioni in + e accelerare lo stop della caduta salavando quello che c'è o riportando in vita qualche baby hair rimasto vivo.
E anche perchè ho smeso tanti soldi tra dermatologi e cazzi vari .c