Quindi??
Hai una diagnosi finalmente?
Sono stato da gigli a luglio e sinceramente non mi ha dato una risposta precisa ne una diagnosi mi ha detto che non vede grossi problemi di calvizia e che per lui quello che ho è un diradamento fisiologico.
MI ha poi proposto degli integratori e a livello esami sono messo bene, non ho fatto proprio tutti gli esami da lui richiesti perchè aevvo già fatto quelli di un'altra dermatologa però sono tutti buoni ferro vit c d tsh emocromo ecc..
Ora gli integratori mi sembrano una brutta copia della fina se devo essere sincero perchè sono a base di anti dht proprio te li dico sono restax effluviume markeuticals focal antidht..ora la cura la ho iniziato 2gg fa perchè d'estate ero in vacanza ad agosto ed ho avuto esami e stress abbastanza prolungato quindi inizio ora costantemente anche se ho sempre preso ed è ormai un'abitudine olio di rosmarino la sera che farebbe da similminoxidil (e opinione mia personale produce una buona ricrescita nulla di miracoloso ma ti fa crescere i capelli in posti dove non pensavi ci fossero) e poi la similfinasteride naturale ossia la serenoa repens 1 pastiglia al giorno questa non penso faccia effetto ormai sono 3 4 mesi che la prendo.
Ora ad essere sincero devo tornare da gigli verso gennaio ma se dopo la visita a luglio mi sentivo anche più sereno mi stavo convincendo in una diradamento mini ora a metà settembre noto dei preggioramenti davanti la densità è + bassa e sulle tempie laterali cioè a dx e sx degli occhi x intenderci si è formato un arco di diradamento che sinceramente non ho mai avuto cioè si è come un pochino scavato.
Quello che non capisco è che c'è gente che dice che la fina va presa assolutamente prima di perdere terreno in modo tale da fermare subito il processo rendere praticamente ininfluente l'uso del minoxidil in quanto se vai a bloccare prima possibile anche se hai perso un mini terreno non succede nulla, inoltre alcuni parlano di trashdht ossia il dht alla fine crea solo danni (a mio parere cosa non vera ma in parte molto sensata quindi troppi recettori del dht possono produrre brutta pelle caduta capelli e problemi prostata. Come vedi nel video un tizio spiega quanto è importante limmagine e lui che non aveva seri problemi si va a prendere fina e minoxidil in una situazione migliore della mia poi vero che li è america ed è diverso però vedo proprio che in italia la gente dice fanculo i capelli farmaci troppo invasivi non ne prendo che poi invasivi si parla di un 2%.
Ovviamente preciso che continuano a cascarmi 150 al giorno ma penso pure di + e che noto una diminuzione della densità in zona tempie e fronte con annessa debolezza del capello. E anche aggiungo rimpicciolimento della densità dei capelli peso si veda bene.
C'è da ricordare che io soffro di derematite seborroica da quando ho visto i primi capelli cadere praticamente...ma anche se uso shampoo al ketakonazolo o solo balsami insomma anche quando tampono la derma la caduta continua inoltre un'altra domanada ho sentito che il ketakonazolo rischia di essere cancerogeno, è vero, pareri.
Spero al + presto di vedere il dottore e che mi prescriva fina o mi dica non hai nulla così da smettere preocupazzioni in + e accelerare lo stop della caduta salavando quello che c'è o riportando in vita qualche baby hair rimasto vivo.
E anche perchè ho smeso tanti soldi tra dermatologi e cazzi vari .c