Non ce la faccio +

clifford

Utente
24 Ottobre 2004
451
0
265
Citazione:Messaggio inserito da Mat05
Vabbè ragazzi però piantiamola di dire ogni volta: ah, se la tua ragazza ti lascia o se una ragazza non ti vuole solo per il problema capelli, allora sei fortunato, perchè è una persona orrenda, superficiale ecc. Dai non facciamo gli ipocriti!! Ma scusate, il fattore estetico conterà pur qualcosa, a voi mica piacciono le ragazze brutte!! Non è mica colpa loro se abbiamo avuto questa sfortuna, sarà magari colpa dello stramaledetto destino, e non possiamo fare altro che pensare a come sarebbe andata se le cose fossero state diverse, se magari i capelli li avessimo avuti. Lo so è dura da accettare, ma non possiamo sempre sparlare delle ragazze che preferiscono quelli con i capelli...

Quoto.
Come dicevo in un altro post, chiedendo se in effetti il calvo fosse per ciò stesso brutto, ogni volta che si parla di come le ragazze valutano la calvizie si arriva, sempre, a dire che le cretine non guardano coloro che hanno problemi di capelli, ed invece quelle intelligenti se ne fregano.
Dissento su tutta la linea.
La nostra percezione estetica PRESCINDE da ogni valutazione razionale.
Ci piacciono cose e non sappiamo perchè.
Ci innamoriamo di persone diverse da noi, con niente in comune, ci fanno soffrire e non capiamo il perchè.
Il giudizio valutativo è un posterius, diciamo noi in linguaggio giuridico, rispetto alla percezione.
Quindi basta con questi discorsi. Non credo che le cretine facciano caso a i capelli e le intelligenti no.
Anche perchè spessissimo sono proprio le ragazze con un minimo di spessore che subiscono il fascino di certi soggetti veramente pessimi...
Un bacio!
 

corgan

Utente
19 Aprile 2004
31
0
15
Citazione:Messaggio inserito da Matthew

Ma finiamola con queste ca**ate! Magari sara' vero verso i 25 in poi, ma e' un discorso che non regge se hai 17 e devi rimorchiare delle 17enni!

Bisogna accettare che la vita e' qualcosa di ingiusto a volte.. e che se ti capita la calvizie in eta' precoce, i migliori anni della vita non potrai goderteli.



è senz'altro più difficile a 17 anni, e chi lo nega? Ma ripeto, la scelta di rotolare nel fango è solo nostra. Credi che io abbia 25 anni? Ne ho 20. E perdo i capelli ormai da due anni. Fai tu i tuoi conti. Sai cosa penso in questi giorni? Che magari un giorno i capelli potrò riaverli, chissà, ma questi quasi due anni persi nel guscio non me li ridarà nessuno. Non dipende dall'alopecia, è una questione di carattere... Conosco un paio di sedicenni-diciassettenni che hanno iniziato, già le stempie ce le hanno, e se ne fregano. Fanno sport, studiano, scopano, gioiscono per le cose per cui c'è da gioire e soffrono per quelle che c'è da soffrire, come tutti...

Cerco semplicemente di evitare che i miei coetanei facciano il mio stesso errore. PERDERE DEGLI ANNI: quelli pesano, altro che i capelli!

E un'altra cosa che mi da fastidio, perchè mi ci ritrovo, equi lo dico sapendo che mi farò molti nemici (ma anche con la consapevolezza che ci sarà chi capirà quello che intendo senza metterla sul piano di una guerra privata tra me e il resto del mondo, cosa che non è), in un anno e mezzo di forum (molto più Salusmaster che Ieson, va beh, ma la zuppa è la stessa), è che sento continuamente di gente che si lamenta: Non rimorchiamo perchè non abbiamo i capelli, se avessi i capelli che vita migliore sarebbe... MAI UNO, UNO SOLTANTO, che provi a pronunciare la fatidica frase...

NON RIMORCHIO PERCHè SONO UNO SFIGATO CHE PASSA DELLE ORE SUI FORUM ANTI-CALVIZIE DI INTERNET. NON HO UNA VITA DECENTE PERCHè LA PASSO IN CASA A GUARDARMI DAVANTI ALLO SPECCHIO, OPPURE ESCO MA PENSO IN CONTINUAZIONE -COME SARò DAVANTI ALLO SPECCHIO DI CASA?-. ca**o, ma che interesse può avere una persona che passa il proprio tempo aspettando, progettando, temendo la propria caduta?

E sapete cos'è la cosa peggiore? Che sono sicuro che molti di VOI, a differenza forse di molti altri, se vi diagnosticassero qualcosa di davvero serio, tirereste fuori le palle come nessun altro, vi aggrappereste alla vostra volontà di vivere, lottereste fino in fondo. Da cosa lo capisco? Beh... sarete anche tutte le cose negative che ho detto, ma se siete qua a scrivere è perchè ancora non vi siete arresi di fronte ad una battaglia persa in partenza....

Ma poi, perchè parlo alla seconda plurale? Io sono il primo di tutti gli sfigati di Internet. E hai ragione, Matthew: ciò che dico sono ca**ate. ca**ate pure, perchè non può essere serio ciò che dice un ventenne che a mezzanotte e mezza sta di fronte ad un computer a digitare delle parole del ca**o per convincere della gente che manco so che faccia abbia a preoccuparsi meno dei capelli e a non perdere la spinta vitale di questi anni.

Va beh, so già che a qualcuno starò antipatico... Da parte mia non c'è alcun intento polemico, cerco solo di ragionare sulle cose. Spero che la maggioranza capisca quello che intendo, e che non sono entrato qua per offendere. Chiedo scusa per i toni concitati, ma quando sento così tanto pessimismo, mi lascio un pò andare. Peace & Love, Corghy.
 

geko

Utente
14 Febbraio 2005
1,278
0
415
boom corgan...... boom....
arriva un momento in cui ti rendi conto, in cui capisci che devi voltare pagina, che ti stavi prendendo una pausa dalla tua stessa vita, e che lo avevi cominciato a fare per paura: paura degli altri, paura dei giudizi, paura di cambiare, paura di guardarsi allo specchio e vedersi diverso... e poi è un attimo, forse un secondo solo, in cui tutto diventa chiaro, e ti si aprono due vie: continuare a procedere in questo tunnel; o uscirne fuori, ricominciando a vivere.
Adesso ho fatto la mia scelta, ho perso 1 anno e qualche mese della mia vita, perchè è come se mi fossi lasciato scivolare addosso tutto senza fare nulla, e stavo continuando a buttar via i giorni, ca**o basta.
alle 2;22 faccio il tentativo di tirare fuori qualcun'altro, smettetela di morire dentro, smettetela di lasciarvi vivere dalla vita, e cercate di credere in voi stessi, in quello che facevate prima del problema capelli, in quello che vi faceva stare bene.....
è l'ultima volta che scrivo qui, vi auguro di cuore di trovare la vostra strada, io per me ho deciso cosa fare, giusto o sbagliato che sia almeno ho preso una decisione, e questo è già un inizio... il tempo, forse quello, mi farà capire se la scelta era quella giusta; ma alla fine, potrò dire che ho vissuto
 

bart

Utente
5 Febbraio 2005
108
0
165
Mat hai ampiamente ragione! Forse mi sono spiegato un pò male e tu hai frainteso di conseguenza.
Credo come te che le persone intelligenti siano comunque attratte da quelle belle! Insomma sarebbe incredibile dire il contrario! Poi ci sta tutto il resto, carattere, cultura e così via... ma quello che dici è inconfutabile.
Al contrario, credo però che una ragazza che molli un morri qualsiasi proprio quando è in depressione, è triste e per giunta quando incomincia a vedere la sua immagine e identità snaturata sia una persona egoista. Un egoismo, data l'età della ragazza che vado ipotizzando, genuina ed innocente.
Ma una persona in difficoltà è sempre una persona in difficoltà! Magari in linea di massima la ragazza ha mollato morri perchè vedendolo depresso e triste all'eccesso ha preso la via più facile. Non la biasimo ma io non lo avrei fatto. Possibile che in tre mesi una persona non ti piaccia più? Guarda caso è stato mollato proprio a seguito di questa crisi? Ripeto, vista l'età non le si poteva mica chiedere di fare Madre Teresa[;)], è evidente che sia semplicemente fuggita!
Spero di essermi spiegato in modo più chiaro, insomma, anche le cose più scomode, a volte, possono essere fatte con più eleganza (oh non mi veniva il termine in mente, son pure le tre di notte![:138])
Poi, prendo ancora d'esempio Corgan che mi sembra un ragazzo alquanto grintoso, ci sono alcune cose che personalmente non ritengo esatte, ma ha detto con coraggio una gran cosa e la cito:
MAI UNO, UNO SOLTANTO, che provi a pronunciare la fatidica frase...
NON RIMORCHIO PERCHè SONO UNO SFIGATO CHE PASSA DELLE ORE SUI FORUM ANTI-CALVIZIE DI INTERNET. NON HO UNA VITA DECENTE PERCHè LA PASSO IN CASA A GUARDARMI DAVANTI ALLO SPECCHIO, OPPURE ESCO MA PENSO IN CONTINUAZIONE -COME SARò DAVANTI ALLO SPECCHIO DI CASA?
Io ritengo questo forum molto utile, in tutta la sua completezza ed è frequentato da gente stupenda e dedita ad aiutare sempre tutti, oltre al grandioso Gigli ho trovato ragazzi molto informati e colti, pregi che mostrano tenacia e intelligenza. La pongo come una domanda e scusatemi se sembro ineducato, non vorrei che si confondesse una mia semplice adduzione con uno stupido tentativo di screditamento del sito, lungi da me; non pensate che frequentando assiduamente un forum nel quale ragazzi come me e (se me lo permettete, con tutta la buona fede e bontà) voi, che parlano di come sia difficile convivere con l'alopecia, ci angosci e deprima più di quanto saremmo?!
Anch'io come Corgan, spero che non me ne vogliate per questo post, scritto con le più buone intenzioni e che mi vogliate scusare nel caso in cui, inavvertitamente, abbia offeso qualcuno di voi o peggio ancora il buon nome di questo fantastico ed utile sito!
Saluti e buon inizio di settimana a tutti![8D]
 

gordon

Utente
4 Marzo 2004
3,106
0
915
ragazzi dico la mia:
io ho 25 anni e spero vivamente che in giro ci siamo ragazze di questa eta' e anche piu' piccole che incomincino a fregarsene se uno ha i capelli o meno (anche se, che lo vogliate ammettere o no, mi capita spesso di sentire mie coetanee che usano come riferimento la parola pelato parlando di ragazzi calvi cosa che fa male a sentirla ma purtroppo poi ti accorgi che lo fanno naturalmente e senza pensarci, anche se quel pelato indica di fatto un difetto fisico che marca fortemente la fisionomia di una persona tanto da divenire una referenza usata per indicarla).

Il caso di Morri secondo me e' molto diverso in quanto ha soli 17 anni e vive una realta' completamente diversa da coloro che sono piu' grandi di lui di almeno 4-5 anni. Mi ricordo al liceo che chi era grasso non beccava ragazze nemmeno a pregarle in ginocchio e di calvi non me ne ricordo nessuno, forse qualche sparuto diradato (me compreso).
Tanto per capirci: a 17 anni l'aspetto fisico e' fondamentale e trovare una ragazza carina che si mette con uno grasso o uno calvo e' come cercare un ago in un pagliaio. Magari ci sono pure ma con una percentuale sicuramente minore del 10%.
Questo significa che quelli che erano grassi alle superiori (e dico grassi per dire grassi, non solo in sovrappeso cosa che invece interessa un sacco di gente) avevano gia' perso in partenza come minimo un 80% delle ragazze che li avrebbero snobbati per il solo fatto di essere grassi, poi c'era un altro 10-15% che ci avrebbe pensato su e ci sarebbe stata solo in caso il ragazzo si fosse dimostrato particolarmente brillante e coinvolgente e (forse) un ultimo misero 5% (ma ne dubito) di ragazze che se ne fregano dell'aspetto fisico e ti giudicano gia a 17 anni solo per cio' che vali.

Per questo dico che ci sta tutto se a 17 anni uno piange per colpa dei capelli ma allo stesso tempo dico a Morris che la calvizie non precludera' assolutamente il suo futuro e che piu' andra' avanti col tempo e piu' alla gente importera' quanto vale e non quanti capelli ha.
 

clifford

Utente
24 Ottobre 2004
451
0
265
Citazione:Messaggio inserito da Corgan
Citazione:Messaggio inserito da Matthew






è senz'altro più difficile a 17 anni, e chi lo nega? Ma ripeto, la scelta di rotolare nel fango è solo nostra. Credi che io abbia 25 anni? Ne ho 20. E perdo i capelli ormai da due anni. Fai tu i tuoi conti. Sai cosa penso in questi giorni? Che magari un giorno i capelli potrò riaverli, chissà, ma questi quasi due anni persi nel guscio non me li ridarà nessuno. Non dipende dall'alopecia, è una questione di carattere... Conosco un paio di sedicenni-diciassettenni che hanno iniziato, già le stempie ce le hanno, e se ne fregano. Fanno sport, studiano, scopano, gioiscono per le cose per cui c'è da gioire e soffrono per quelle che c'è da soffrire, come tutti...

Cerco semplicemente di evitare che i miei coetanei facciano il mio stesso errore. PERDERE DEGLI ANNI: quelli pesano, altro che i capelli!

E un'altra cosa che mi da fastidio, perchè mi ci ritrovo, equi lo dico sapendo che mi farò molti nemici (ma anche con la consapevolezza che ci sarà chi capirà quello che intendo senza metterla sul piano di una guerra privata tra me e il resto del mondo, cosa che non è), in un anno e mezzo di forum (molto più Salusmaster che Ieson, va beh, ma la zuppa è la stessa), è che sento continuamente di gente che si lamenta: Non rimorchiamo perchè non abbiamo i capelli, se avessi i capelli che vita migliore sarebbe... MAI UNO, UNO SOLTANTO, che provi a pronunciare la fatidica frase...

NON RIMORCHIO PERCHè SONO UNO SFIGATO CHE PASSA DELLE ORE SUI FORUM ANTI-CALVIZIE DI INTERNET. NON HO UNA VITA DECENTE PERCHè LA PASSO IN CASA A GUARDARMI DAVANTI ALLO SPECCHIO, OPPURE ESCO MA PENSO IN CONTINUAZIONE -COME SARò DAVANTI ALLO SPECCHIO DI CASA?-. ca**o, ma che interesse può avere una persona che passa il proprio tempo aspettando, progettando, temendo la propria caduta?



Difatti. Quanti di noi maschietti starebbero insieme ad una ragazzetta complessata, che non si accetta, che si lamenta della cellulite continuamente, che non va al mare perchè si reputa brutta, che è sempre triste e CERCA CONFERME DALL'ALTRO SESSO?.
Nessuno.
O cmq qualcuno che, giustamente, al di là del vestito, ha deciso di fare del bene agli altri come obiettivo della prorpia vita (cosa santissima e giustissima).
Per il resto credo che nessuno di noi starebbe, o cmq, troverebbe affascinante una persona del genere.
Perchè in realtà, se ci fate caso, le persone veramente affascinanti sono quelle che trasmettono qualcosa.
Voglia di vivere. Tranquillità. Saggezza. O che brillano di luce propria ed hanno uno sguardo affascinante.
Ragazzi, capisco perfettamente che per un ragazzo di 17 anni possa essere dura, io ho cominciato a perderli di brutto, e dico di BRUTTO, non finte stempiature come alcune foto che vedo ogni tanto in giro nel forum (senza offesa per nessuno...) già a 16 anni.
Ma proprio perchè ne ho 29, ed ho sofferto (e soffro ancora...) moltissimo per questo problema, vi dico, come ha già fatto Corgan, di non perdere anni di vita pensando ai capelli.
Se è scritto nel DNa che devono cadere che cadano pure. C'è poco da fare con le cure odierne.
C'è molto da fare su di noi, per fare in modo che questo fattore non ci limiti nella vita e non diventi un alibi, peraltro comodo, per sottrarci alle sfide della vita stessa.
Un abbraccio a tutti da uno che sta lottando contro se stesso[X]
 

gordon

Utente
4 Marzo 2004
3,106
0
915
io non sono molto d'accordo con quello che ha scritto Corgan.

Se i capelli non ce li hai e tutt'intorno i tuoi amici ce li hanno e il messaggio che ci manda la societa' di oggi e' PELATO = SFIGATO capisco perfettamente i ragazzi che passano i pomeriggi sui forum anti-calvizie anche se e' obbiettivamente un errore perche' bisognerebbe fregarsene di questo problema.

E' una debolezza che attanaglia il ragazzo e questo succede nel 100% dei casi e c'e' poco da puntare il dito (sempre che la gente non si compianga all'infinito).

E' una debolezza che va combattuta, e fin qui sono d'accordo, ma non va di certo condannata pesantemente come ha fatto Corgan.

Ci vuole comprensione ragazzi.
E se non cominciamo noi a capire le debolezze degli altri pretendiamo forse che cominci chi ci prende in giro perche non abbiamo i capelli?


PS
Inoltre volevo precisare che i calviziati che hanno successo con le ragazze non significa che poi non si colleghino ai siti anti-calvizie e si facciano tante paranoie dietro le quinte.
 

lucioce

Utente
9 Luglio 2004
459
0
265
x morri: a 17 anni starai perdendo i capelli , ma non penso che tu sia gia calvo completamente.

premetto che ho 22 anni e ho inziato a perderli a 18,
non mi sono mai ritenuto un bel ragazzo, però mi sono accorto che piaccio e che stimolo le fantasie sessuali sulle ragazze...
considera che ho fatto nuoto agonistico e che un bel fisico che mia aiuta...
pensa che tutt'ora evito di guardarmi negli specchi, di andare sotto le luci in discoteca e nei camerini dei negozi di abbigliamento
Senza fare queste cose sto bene con me stesso, quando sono fuori non ci penso a sto ca**o di problema, però appena torno in casa mi deprimo e mi viene da imprecare DIO per questa ingiustizia fisica, ma perchè mi fa star male psicologicamente.
per fortuna che ho un carattere fortissimo, altrimenti mi sarei già suicidato...

tutto questo per dirti che anch'io pensavo che fosse un handicap grave nelle conquiste amorose..
invece è si un handicap, ma non cosi come si può pensare... e facilmente contrastabile con la simpatia, l'abbigliamento adeguato , esercizi fisici, medicine e coprenti, ma soprattutto con credere in se stessi.
ti racconto questo:
la perdita visible di capelli si è vista alla fine del 2003. con le ragazze andava benino... nel 2004 mi sono abbattuto psicologicamente e ragazze e morale zero,
a settembre , dopo visita da Gigli ho pensato che qualunque siano stati gli esiti delle cure , ora positivi, avrei dovuto muovermi e non perdere tempo , visto che i capelli se ne stavano andando.
L'episodio che ha fatto scattare la situazione in cui mi trovo ora è questo:
a una festa ho rincontrato una ragazza con cui avevo avuto solo uan storia per sfiga incompleta, e senti, mi dice: ma sai che stai diventando molto carino!!! (pur con una capigliatura schifosa..) ora, più o meno con la stessa quantità di capelli, sono contentissimo, ogni sera che esco ricevo sempre complimenti dalle ragazze di qualsiasi età...dai 16-17- 18 anche ai 35-40.... lunedi sera sono andato in disco e ti giuro che avrei potuto scegliere tra 10 ragazze molto belle....

ho capito che devo sorridere, 2 occhi sorridenti e luccicanti di felicità sono mille volte più attraenti di uno sguardo infelice
 

gordon

Utente
4 Marzo 2004
3,106
0
915
lucioce forse la calvizie ti dona, chissa'... alle volte le stempiature posso dare anche fascino ma la mia chiericaccia di fascino me ne da ben poco [ph]

cmq anche io con le ragazze vado ancora bene grazie ad altre qualita' fisiche (anche se magari ho i minuti i contati prima che i capelli mi abbandonino totalmente) ma mi e' successo di aver avuto la certezza di essere stato snobbato da alcune (poche) ragazze a causa dei miei capelli e forse anche dalla mia insicurezza visto che non parlo mai di capelli (argomento dolente) e la gente dopo un po' se ne accorge che sento l'imbarazzo e questo mi imbarazza ancora di piu'.
 

clifford

Utente
24 Ottobre 2004
451
0
265
Citazione:Messaggio inserito da Gordon
lucioce forse la calvizie ti dona, chissa'... alle volte le stempiature posso dare anche fascino ma la mia chiericaccia di fascino me ne da ben poco [ph]

cmq anche io con le ragazze vado ancora bene grazie ad altre qualita' fisiche (anche se magari ho i minuti i contati prima che i capelli mi abbandonino totalmente) ma mi e' successo di aver avuto la certezza di essere stato snobbato da alcune (poche) ragazze a causa dei miei capelli e forse anche dalla mia insicurezza visto che non parlo mai di capelli (argomento dolente) e la gente dopo un po' se ne accorge che sento l'imbarazzo e questo mi imbarazza ancora di piu'.

Gordon, sono d'accordo ci vuole comprensione verso chi perde i capelli.
Ciò non toglie che secondo me non devono essere assecondate spinte di chiusura in se stessi e tendenze varie depressive.
Capire si, ma spesso capita che l'attestazione di solidarietà, ripeto, sacrosanta, diventi espressione di un mezzo piagnisteo, quando invece il problema vero è dentro noi stessi.
Ribadisco, secondo me con le cure farmacologiche, nei confronti della AA, oggi si può fare poco. Ciò non toglie che se uno vuole debba provare a fare di tutto.
E che cmq, il vero è più difficile lavoro da fare è dentro noi stessi.
La calvizie è una battaglia contro la nostra fragilità emotiva!
Un abbraccio a tutti!
 

gordon

Utente
4 Marzo 2004
3,106
0
915
hai ragione Cliff.

Ti correggo solo dicendo che la calvizie, oltre che essere una lotta contro noi stessi, e' una lotta contro la societa' ed i suoi valori distorti e questo rende il tutto molto piu' difficile.
 

mat05

Utente
30 Dicembre 2004
101
0
165
Ragazzi, mi riferisco ora in particolare a lucioce e Gordon, ma se voi dite che con le ragazze andate forte cosa cavolo state qui a lamentarvi per i capelli?!? Darei chissà cosa per stare al posto vostro. Io, invece, posso andare dove mi pare ma complimenti non ne ricevo e ragazze che mi guardano non ce ne sono... Ma c'è una cosa che hai detto, Gordon, che mi sembra molto giusta: hai voglia a dire devi essere sicuro di te, devi fregartene di tutto, devi avere un carattere super ecc. Ma se tu vedi che stai diventando calvo e tutti i tuoi amici sono capelloni, e le ragazze non ti guardano neanche per sbaglio, mi spiegate uno 'sta sicurezza in sè stesso dove cacchio la trova?!?
 

lucioce

Utente
9 Luglio 2004
459
0
265
infatti la sicurezza su di me non l'ho ancora trovata, la troverò quando questo non sarà più un problema...

il punto è che io pensavo che la calvizia compromettesse i rapporti con le ragazze,invece no, almeno non con tutte,
invece ho capito che è solo un problema mio, di qunado non riesco più a guardarmi allo specchio...
 

ale_18

Utente
11 Marzo 2005
188
0
165
ci sto passando anche io....
i primi...pelato! gli ho sentiti a 17- 18 anni...adesso ormai ci convivo, tento di combattere il problema e tento di nn pensarci...se vuoi un consiglio...fatti crescere i capelli...ok??
p,s di dove sei??

anche io sono piemontese, ho 19 anni e posso consigliarti il deramtologa da cui sn andato io...
ciao
ale
 

mat05

Utente
30 Dicembre 2004
101
0
165
Citazione:Messaggio inserito da lucioce
infatti la sicurezza su di me non l'ho ancora trovata, la troverò quando questo non sarà più un problema...

il punto è che io pensavo che la calvizia compromettesse i rapporti con le ragazze,invece no, almeno non con tutte,

Se sei fortunato, e tu lo sei, non li compromette, sennò li compromette eccome... E' questo che volevo dire. E ribadisco, fossi in te, dato che a quanto pare non fai in tempo ad uscire di casa che ti ritrovi le donne in ginocchio, non mi lamenterei troppo... Sia chiaro non è una polemica, è solo un consiglio...
 

lucioce

Utente
9 Luglio 2004
459
0
265
infatti pemso di essere almeno un po' fortunato nella sfiga però....
cmq sono sfigato ma le donne non mi cadono in ginocchio
 

dondon

Utente
22 Giugno 2004
1,013
1
415
le donne non guadano ai capelli ,guardono solo se gli piaci nel complesso e basta...
per me invece i capelli contano molto perche mi darebbero molta piu fiducia in me stesso