Non ce la faccio +

morri

Utente
3 Aprile 2005
11
0
5
Sono circa 2 mesi che seguo questo forum e, come molti fanno ho deciso di sfogarmi anchio.
La giornata di oggi probabilmente segnerà nella mia vita un solco che credo rimarrà incolmabile.
Piango mentre scrivo, piango perche la mia vita da oggi in poi non sara piu la stessa, perchè oggi la mia ragazza mi ha definitivamente mollato, perche oggi ho versato sulla mia testa le prime gocce di Minoxidil, e non so quanto questo mi possa servire.
Mi chiedo perche da quando ho iniziato lo sviluppo i miei capelli si sono iniziati a diradare, lentamente ma costantemente e da 4-5 mesi a questa parte i diradamenti sono sempre piu evidenti.
Mi chiedo cosa ho fatto di male, perchè gli altri si alzano la mattina x cercare l' acconciatura migliore e, io invece devo cercare il piu possibile di coprire i buchi.
Ringrazio la mia ormai ex perche mi ha aiutato in questi mesi di profonda depressione, diciamo da quando mi son tagliato i capelli 3 mesi fa, fino a oggi dove il mondo mi è crollato definitivamente addosso.
Devo compiere 17 anni la settimana prossima e, sono qui a scrivere su un forum dove l'eta madia sta abbondantemente sui 20-22 anni,
e mi viene da star male (se gia non bastasse come sto ora) se penso che questi dovevano essere gli anni piu belli della mia vita, e invece si stanno rivelando i peggiori, non voglio immaginare neanche cosa ci sarà dopo perche ormai mi interessa poco.
Ricordo, quando ero piccolo tutti i miei sogni, le mie speranze che, piano piano si stanno dissolvendo, e come se non bastasse ora devo affrontare anche questo problema, quello che forse mi darà una mazzata da cui difficilmente mi riprenderò.
Noto con spiacere,(come se non bastasse il diradamento) con il passare del tempo anche lo spostamento della linea frontale, come noto i giudizi della gente che mi vive intorno e le prime grosse prese in giro che mi fanno star male dentro.
Il dermatologo poi non ne ha voluto sentire parlare di prescrivermi la finasteride, in quanto son troppo piccolo, però, penso io, i capelli che perdo adesso, non li recupererò mai +...
Ormai sono distrutto moralmente e fisicamente e, scusatemi per questo sfogo un po confuso, ma oggi credo sia la giornata piu brutta della mia vita e non so dove e se troverò la forza di continuare.
un saluto a tutti...
 

mendo007

Utente
27 Marzo 2005
51
0
65
Carissimo, capisco il tuo momentio di sconforto, ti parla un ragazzo che di anni ne ha 28 ed era quasi ossessionato alla tua età dall'idea di persere i capelli... ho perso molte ragazze nella mia vita ne ho riconquistate altrettante, questo per dirti che a 17 anni la vita è tutta da vivere con o senza capelli...
All'età di 24 anni ho cominciato a prendere la finasteride e ti posso garantire che ho avuto ottimi risultati.. non disperare!!
Oggi hai un momento di sconforto e vorrei vedere a chi non è capitato.. ma tra qualche giorno sorriderai come sempre.. sii ottimista e vivi la vita sempre perchè vale la pena di viverla.. non possono i capelli o una ragazza spegnere il tuo sorriso o annientare i tuoi progetti... hai davanti il futuro.. ed è tutto tuo.. vuoi perderlo nel delirio del pessimismo??
Credi in te stesso a fa di testa tua (se è il caso cambia dermatologo) ma non ti arrendere.. ci conto!!!

 

blackangelion

Utente
21 Ottobre 2004
348
0
265
Morri ti capisco, xò,davvero non ti buttare così giù.
Hai solo 17 anni ed hai tutto il tempo x poter recuperare!!!!
Ti ripeto hai 17 anni e non penso nn ti interessi cosa riserva x te il futuro.....e se dovessi diventare un ricco uomo d'affari, con belle donne e belle macchine, penseresti ancora ai capelli?[:p][:p][:p]
Ascoltami....vai da un dermatologo serio e fatti seguire scrupolosamente e vedrai che i risultati non tarderanno ad arrivare e nel frattempo........potrebbe benissimo uscire una cura definitiva[;)][;)][;)]
Cmq in bocca al lupo e non ti bagnare prima che piova......x quanto riguarda le ragazze ricordati sempre che si chiude una porta e si apre un portone.
Ciao


Daniel
 

corgan

Utente
19 Aprile 2004
31
0
15
La fina a 17 anni? Lascia perdere, si, i capelli li perdi ora ma credo che i dermatologi seri siano proprio quelli che alla tua età NON la prescrivono.

Detto questo: mi dispiace quando leggo di qualcuno che entra nel tunnel. Non ti dico di non disperarti, di tenere duro con la fina e il minox e di continuare a sorridere, ma una cosa te la dico: TIRA FUORI LE PALLE. è il tuo tempo, ti appartiene, non perchè siano gli anni migliori della tua vita, ma semplicemente perchè sono i tuoi.
La gente che ti prende in giro non deve trovare, dall'altra parte, uno sfigato che perde i capelli a 17 anni, ma uno con due palle così, uno che li domina con lo sguardo, uno che un carattere del genere loro non ce l'avranno mai.
Il mondo è str***o, la natura ha seguito questo verso per te, cosa ti rimane? Il carattere, la voglia di combattere, la rabbia. Tira fuori tutto. Se tu lo vuoi, non c'è amico str***o che non abbasserà gli occhi, non c'è donna che potrà dirti no, grazie, vado col metallaro capellone di turno.
Certi risultati non si ottengono solo con un corpo perfetto, una valanga di soldi o chissà quale altra stronzata con cui ci hanno lavato il cervello, certi risultati si ottengono con la determinazione e il carattere. Fino al punto in cui capisci che questi risultati non contano un ca**o, e allora puoi orientare la tua vita verso uno stile di vita realmente autentico.
Loro vivono in un mondo finto dove sono invincibili e immortali, loro i capelli non li perdono, loro i capelli li vogliono nella gente che incontrano e con cui scopano, ma tu sei vero. FOTTILI TUTTI, TU PUOI, SE TU SEI COSì DISILLUSO, LORO CON TE NON POTRANNO FARLO MAI.

...Corgan che quando si tratta di novizi si scalda. Magari le avessero dette a me tutte queste cose, quel giorno di luglio di due anni fa. [:(!]
 

batgirl

Utente
28 Giugno 2003
12,792
2
2,015
Benvenuto sul forum!!! Cerca un bravo dermatologo che capisca di capelli e facci sapere cosa succede. Se hai androgenetica o effluvium. Ci sono dei casi di calvizie nella tua famiglia? Padre, nonni, fratelli,zii? Chi ti ha prescritto minox?
Cerca di stare tranqui e non mollare!!! Dove troverai la forza? Dentro di te!!!
Saluti e stammi bene!!![8)]
 

unlocked

Utente
18 Gennaio 2005
1,942
0
615
vai da un derma e fatti prescrivere la finasteride...i capelli li recuperi non aspettare che crepino....x potere basta volere....
 

mat05

Utente
30 Dicembre 2004
101
0
165
Citazione:Messaggio inserito da morri
Sono circa 2 mesi che seguo questo forum e, come molti fanno ho deciso di sfogarmi anchio.
La giornata di oggi probabilmente segnerà nella mia vita un solco che credo rimarrà incolmabile.
Piango mentre scrivo, piango perche la mia vita da oggi in poi non sara piu la stessa, perchè oggi la mia ragazza mi ha definitivamente mollato, perche oggi ho versato sulla mia testa le prime gocce di Minoxidil, e non so quanto questo mi possa servire.
Mi chiedo perche da quando ho iniziato lo sviluppo i miei capelli si sono iniziati a diradare, lentamente ma costantemente e da 4-5 mesi a questa parte i diradamenti sono sempre piu evidenti.
Mi chiedo cosa ho fatto di male, perchè gli altri si alzano la mattina x cercare l' acconciatura migliore e, io invece devo cercare il piu possibile di coprire i buchi.
Ringrazio la mia ormai ex perche mi ha aiutato in questi mesi di profonda depressione, diciamo da quando mi son tagliato i capelli 3 mesi fa, fino a oggi dove il mondo mi è crollato definitivamente addosso.
Devo compiere 17 anni la settimana prossima e, sono qui a scrivere su un forum dove l'eta madia sta abbondantemente sui 20-22 anni,
e mi viene da star male (se gia non bastasse come sto ora) se penso che questi dovevano essere gli anni piu belli della mia vita, e invece si stanno rivelando i peggiori, non voglio immaginare neanche cosa ci sarà dopo perche ormai mi interessa poco.
Ricordo, quando ero piccolo tutti i miei sogni, le mie speranze che, piano piano si stanno dissolvendo, e come se non bastasse ora devo affrontare anche questo problema, quello che forse mi darà una mazzata da cui difficilmente mi riprenderò.
Noto con spiacere,(come se non bastasse il diradamento) con il passare del tempo anche lo spostamento della linea frontale, come noto i giudizi della gente che mi vive intorno e le prime grosse prese in giro che mi fanno star male dentro.
Il dermatologo poi non ne ha voluto sentire parlare di prescrivermi la finasteride, in quanto son troppo piccolo, però, penso io, i capelli che perdo adesso, non li recupererò mai +...
Ormai sono distrutto moralmente e fisicamente e, scusatemi per questo sfogo un po confuso, ma oggi credo sia la giornata piu brutta della mia vita e non so dove e se troverò la forza di continuare.
un saluto a tutti...

Ragazzi, io credo che se c'è un solo motivo per cui dovrebbero concentrarsi al massimo per trovare una stramaledetta cura al problema capelli, è perchè si sentono tante storie come questa. Chissà perchè, nell'immaginario collettivo la calvizie è un problema che, se colpisce, lo fa tardi, quando uno ormai ha 50, 60 anni e ormai non gliene frega più niente. Noi invece sappiamo tutti che se ti colpisce lo fa prestissimo, maledizione, e sei costretto a vedere i tuoi amici ingellarsi i capelli a tutto spiano per fare colpo, e tu ti senti diverso, sfigato... E così, cosa davvero intollerabile e ingiusta, uno è costretto, senza avere alcuna colpa, a vivere male quelli che dovrebbero essere gli anni più belli della propria vita, e quelli poi passano, non te li ridarà più nessuno, non te li sei goduti: hai visto gli altri rimorchiare a tutto spiano, fare tutto ciò che si fa a quell'età, e tu no. E questo rimpianto rimane, ti accompagnerà per sempre. Ecco perchè, malgrado io per primo ho sempre predicato che non bisogna abbattersi troppo perchè in fondo la vita va avanti e si può avere tutto ugualmente (impegnandosi...), ritengo comunque che quello della calvizie sia un problema gravissimo, mille volte più grave di quanto si pensi. E', senza dubbio alcuno, il difetto estetico più grave che un uomo possa avere, inoltre colpisce prestissimo, con tutto ciò che questo comporta a livello psicologico, per i motivi che son stati detti. E' ora che lo capiscano, è ora , dannazione, che si diano una mossa...
 

corgan

Utente
19 Aprile 2004
31
0
15
è un problema più grave di quel che si pensa: vero.

Ma se sprechi gli anni migliori della tua vita la colpa è solo tua, se non rimorchi idem. La verità è che molti di noi cercano solo degli alibi per non dovere mettersi in gioco lo stesso nonostante la calvizie.
 

clifford

Utente
24 Ottobre 2004
451
0
265
Citazione:Messaggio inserito da Corgan
è un problema più grave di quel che si pensa: vero.

Ma se sprechi gli anni migliori della tua vita la colpa è solo tua, se non rimorchi idem. La verità è che molti di noi cercano solo degli alibi per non dovere mettersi in gioco lo stesso nonostante la calvizie.

Come al solito mi trovo d'accordissimo con Corgan.
Rimorchiare? Ci si riesce anche da rasati a zero pelati...ve lo assicuro...
E' tutto un fatto di sguardo. Bisogna tirare fuori le palle e fregarsene. Non pensarci.
Dentro ognuno di noi c'è un Dio. Basta tirarlo fuori.
Il segreto è questo.
Non dobbiamo farci cambiare lo sguardo da questo problema.
E' un inestetismo?
Non so. Ma so che a molte donne l'uomo con pochi capelli o rasato fa molto sesso.
Un abbraccio fraterno, stai su e goditi la vita, nel senso di NON PRECLUDERTI NIENTE. Non ti autolimitare, mi raccomando, è un delitto verso te stesso.
[ov]
 

aldo20

Utente
31 Maggio 2003
808
1
265
morri io ti dico coraggio anche se purtroppo questo coraggio non riesco a trovarlo per me. sono 16 mesi che prendo fina e la situazione sta ugualmente crollando specialmente sul vertex dove fina dovrebbe lavorare meglio. non mi posso rasare a zero perche oltre a non avere una bella testa ho una cicatrice lunga 17 cm lasciatami da un intervento chirurgico alla testa,cicatrice che comincia dalla fronte e che è bruttissima. è difficilissimo per me,è difficilissimo per te che hai cominciato adesso a subirlo questo problema. di fronte a te cmq ci sono delle strade e delle alternative che puoi tentare quindi non abbatterti cosi perche ce la puoi fare, invece a me e rimasto solo suicidarmi ma mi dispiacerebbe solo per quelli che mi vogliono bene e non per me.
 

mat05

Utente
30 Dicembre 2004
101
0
165
Citazione:Messaggio inserito da Corgan
è un problema più grave di quel che si pensa: vero.

Ma se sprechi gli anni migliori della tua vita la colpa è solo tua, se non rimorchi idem. La verità è che molti di noi cercano solo degli alibi per non dovere mettersi in gioco lo stesso nonostante la calvizie.

No, Corgan, non sono daccordo. Non puoi dire: la colpa è solo tua. Se la calvizie non influisse per niente sul problema del rimorchio o sul modo di vivere l'adolescenza, allora di che cavolo stiamo parlando?
 

rolf

Utente
15 Ottobre 2004
59
0
65
forse puoi recuperare bene anche con l'uso di anti dht naturali e con antiandrogeni topici come ell-cranell, spironolattone oltre al minoxidil. non ti abbattere perchè del futuro non vi è certezza e difficilmente và come tu lo immagini, ti parlo per esperienza personale, non ti abbattere usa prodotti come questi con costanza e vedrai che otterrai risultati. inoltre vai a ricercare come funziona il tuo metabolismo qui su forum se fai un cerca potrai ottenere delle indicazioni.

un abbraccio
 

morri

Utente
3 Aprile 2005
11
0
5
In famigila dalla parte materna i capelli li hanno tutti, mio nonno ha una stempiatura anteriore ma ha 80 anni, mio nonno paterno prima di morire a 50 anni era + capellone di me, stessa cosa x mio zio paterno tuttora.
Mio padre i capelli li ha persi quasi tutti (qualcosa gli e rimasto) verso i 25-30, forse anche per la sua malattia LES, e per i vari coritsonici vari che prendeva fin da giovane...mia mamma ne ha persi molti, ma questo credo vada ricercato nella sua vita sempre sotto stress.
Io credo che la fina presa adesso potrebbe darmi una mano maggiore che presa tra qualche anno considerando che lo sviluppo e abbastanza avanti x la mia età.
A dir la verita poi non e da ieri che li ho radi, si sono andando sempre + diradando dalla pubertà.
E ritornando al problema psicologico, con le ragazze nn sono proprio cosi sfigato nel senso che ne trovo, salvo poi che mi mollino loro...come è successo ieri. Ma il problema vero sta in tutte quelle cose che mano mano mi vengono a mancare, sicurezza con la gente, paura di spettinarsi di fare qualche passo falso, paura dei commenti..ecc insomma e come vivere legato...sempre di piu ed e questo il problema maggiore considerando poi a tutte le conseguenze che porta....cavoli...ogni tanto mi chiedo perche a quest'eta, perche cosi giovane, non sarebbe potuto capitarmi tra 5-10 anni, probabilmente l'avrei presa con piu filosofia.
Tornando al dermatologo, dove lo trovo uno buono da queste parti (abito a Torino), questo mi ha prescritto Bioscalin, shampoo Anaphase, e Minoxidil 5% (glicole prop gr.145 nn vorrei leggere male ma sembra 145, alcool 70°), ma io continuo a essere del parere che fina adesso non e come fina domani...
Grazie 1000 per le vostre risposte fatte con il cuore
 

corgan

Utente
19 Aprile 2004
31
0
15
Per favore, evitiamo di consigliare la duta alla leggera!

Mat05: Influisce, ma non condanna. è questa la differenza, la tua situazione pilifera è quella che è, ma la scelta è tua.
 

matthew

Utente
31 Ottobre 2003
595
0
265
Citazione:Messaggio inserito da Corgan
Ma se sprechi gli anni migliori della tua vita la colpa è solo tua, se non rimorchi idem. La verità è che molti di noi cercano solo degli alibi per non dovere mettersi in gioco lo stesso nonostante la calvizie.


Ma finiamola con queste ca**ate! Magari sara' vero verso i 25 in poi, ma e' un discorso che non regge se hai 17 e devi rimorchiare delle 17enni!

Bisogna accettare che la vita e' qualcosa di ingiusto a volte.. e che se ti capita la calvizie in eta' precoce, i migliori anni della vita non potrai goderteli.


Il consiglio che voglio dare a morri e quello di andare da un dermatolo esperto, Gigli, Marliani o Campo per esempio, soprattutto perche' l'altro dermatolo potrebbe non essere stato in grado di individuare le esatte cause del tuo diradamento.. nel caso si trattasse di un effluvio le speranze di recupero ci sono davvero in tempi anche piuttosto brevi.. [X]
In bocca al lupo!
 

morri

Utente
3 Aprile 2005
11
0
5
e ma non credo che si tratti di effluvio.....il diradamento e solo nella zona anteriore...e da un molto che li ho diradati....magari un leggero effluvio c'e ed e quello che me lo fa notare ancora di piu ma non credo sia quello il problema...
 

bart

Utente
5 Febbraio 2005
108
0
165
A parte il Dott. Unlocked che ti consiglia duta all'età di 17anni, idea con cui mi trovo ampiamente in dissendo, sento di indicarti come via maestra, un colloquio con i tuoi genitori.
Non so quanto loro siano comprensivi ma, parlare con loro, esprimere la tua tristezza, sfogare le tue paure e preoccupazioni può essere un primo passo; dovrebbero, i tuoi, essere a conoscenza (ma già lo sono...) dei tuoi disagi giusto per farsi un idea della sofferenza psicologica che un 17enne prova in una tale situazione per poi esserti vicini in tutti i sensi.
Comprendo che un tale problema alla tua età possa sconvolgerti ma parlando con i tuoi genitori puoi trovare un supporto psicologico che magari noi, anche nelle nostre migliori intenzioni, non riusciremmo a darti attraverso un forum (spero però che tutti questi post ti risollevino il morale!).
Poi credo che la scelta del dermatologo sia importante.
E poi? Vivi. Rileggi il primo post di Corgan, un pò concitato[;)][}:)] ma ci sono alcune frasi sacre.
I commenti li faranno sempre, come nella vita accade in ogni ambito, dalla scuola al lavoro. Ma devi essere tu a prendere la situazione in mano; Loro vivono in un mondo finto dove sono invincibili e immortali, loro i capelli non li perdono, loro i capelli li vogliono nella gente che incontrano e con cui scopano, ma tu sei vero.
Tu devi dare una risposta a questo dolore, tu e soltanto tu. Non potrà aiutarti nessuno perchè questo è una specie di battaglia da vincere con se stessi, da vincere contro la consueta cappa di ca***te che ci propinano per conformarci al sistema. E non è facile purtroppo.
E poi, scusami se mi permetto, ma se la tua ragazza ti ha lasciato proprio a causa di questo problema (ma spero non sia così) devi prenderlo come un dono, una persona del genere ti sarà sempre inferiore.
Combatti Morri, combatti e sii forte tanto quanto questo problema sembra indomabile. Perchè la vita continua e DEVE continuare anche per te.
Un abbraccio sentito [;)][;)][;)]
 

mat05

Utente
30 Dicembre 2004
101
0
165
Vabbè ragazzi però piantiamola di dire ogni volta: ah, se la tua ragazza ti lascia o se una ragazza non ti vuole solo per il problema capelli, allora sei fortunato, perchè è una persona orrenda, superficiale ecc. Dai non facciamo gli ipocriti!! Ma scusate, il fattore estetico conterà pur qualcosa, a voi mica piacciono le ragazze brutte!! Non è mica colpa loro se abbiamo avuto questa sfortuna, sarà magari colpa dello stramaledetto destino, e non possiamo fare altro che pensare a come sarebbe andata se le cose fossero state diverse, se magari i capelli li avessimo avuti. Lo so è dura da accettare, ma non possiamo sempre sparlare delle ragazze che preferiscono quelli con i capelli...
 

clifford

Utente
24 Ottobre 2004
451
0
265
Non credo che la ragazza lo abbia lasciato per il problema capelli.
Almeno non direttamente, nel senso che probabilmente questa situazione stava cambiando l'approccio alla vita di morri in senso negativo.
Tutto qui.
I capelli influiscono, ma nel senso che tendono a cambiare il carattere e il nostro approccio alla vita, il nostro atteggiamento.
Dobbiamo lottare contro questa influenza negativa.
Ragazzi, vi giuro a a quasi 29 anni rimpiango di non aver provato prima a fregarmene.
Ma il segreto è davvero tutto qui.
Non ci lasciamo influenzare dalla caduta dei capelli.
Siamo ben altro, molto + complessi di quello che sembriamo.
Proviamo.