Non è vita, questa

mat05

Utente
30 Dicembre 2004
101
0
165
L'ultima cosa che avrei voluto fare, è tediarvi con le mie (amare) riflessioni. Perdonatemi, amici miei, ma sento il bisogno di sfogarmi, non posso farne a meno. Più il tempo passa, più le cose mi accadono e soprattutto non mi accadono, più ci rifletto, e più mi convinco che la mia vita è finita il giorno in cui ho iniziato a perdere i capelli. Non ho paura di dirlo chiaro e tondo, anche a costo di suscitare l'ilarità di molti di voi. Ma nessuno di voi mi conosce, così come io non conosco voi,e quindi se dico una cosa del genere voi dovete credermi. Da quando perdo i capelli, la persona che è vissuta in me fino a quel momento è morta, è sparita di colpo. Ne ha preso il posto un'altra persona, che più che vivere sopravvive, per inerzia, impotente sulle cose che accadono, incapace di costruire il tipo di vita che vorrebbe avere, una persona che non si toglie la vita solo ed esclusivamente per l'inferno in cui scaraventerebbe le (poche) persone che gli vogliono bene. Amici miei, credetemi, è dura. E' dura perdere sè stessi, all'improvviso, e non poter fare nulla, nulla, per ritrovarsi. E' dura non piacere alle donne. Ascoltare le storie dei tuoi amici, che fanno così poca fatica a piacere alle ragazze... Vivo in un appartamento con altri quattro compagni d'università. Manco a dirlo, sono l'unico ad avere problemi di capelli. Quando girano delle ragazze per casa, non pensiate che io sia il tipo che va a nascondersi, che si dimostra insicuro, tutt'altro. Ma non piaccio, punto. E non piaccio per il mio aspetto fisico. Quest'anno è arrivato in casa un ragazzo nuovo, un tipetto niente male, con dei bei capelli piantati in testa che, a giudicare da com'è suo padre, non lo abbandoneranno mai. Che bello osservare la mia V., la ragazza che mi piace da più di un anno, e che non ha mai voluto saperne di me, rimanere subito affascinata da questo tipo (nonostante sia fidanzato, ma questo è un optional, come noto),lasciargli bigliettini in stanza, vedercela spuntare per casa quasi tutti i giorni quando l'anno scorso veniva al massimo due volte al mese. Ed io che cosa posso fare? Assisto, impotente, e non è la prima volta. Certe cose mi fanno male, un male fisico, lancinante, insopportabile. Star lì a pensare di non poter avere ciò che per molti è così facile avere. Io non piaccio. A nessuna. Non così. Non è il carattere, vi prego, non tirate fuori le solite storie. Questa cosa mi uccide, ogni santo giorno. Tu cerchi di essere la persona migliore del mondo, ti impegni, lot
 

sonosolo

Utente
25 Settembre 2006
60
0
65
sono d accordo con te.!!!1 lo stesso è capitato a me, aggiungo che da quando ho incominciato a peredere i capelli non ho voglia di farmi vedere nemmeno dai miei amici , soprattutto quelli che non vedo da parecchio tempo poiche questi mi sapevano con la lunga chioma .
la mia sola speranza è che veramente scoprono una cura a questa sf.... perdita di capelli.ahi voglia a dire di usare fina minox ma a che cav.... servono , solo ad arrichhire i farmacisti , perche' ogni qualvolta mi gurado allo specchio mi vedo sempre meno capelli.
 

bola

Utente
25 Febbraio 2005
292
0
265
Io ti dico solo due cose:

primo se ti accontenti di una ragazza che guarda solo i capelli allora hai delle aspettative ridotte su quello che può significare una relazione con ua persona.

Secondo studia il tema,nel 2006 ci sono dei modi per combattere il problema calvizie e recuperare un aspetto estetico decente.
Informati sull'autotrapianto,sulle terapie mediche. Stare li a piangersi addosso non ti aiuterà a superare i problemi.
Se inizi a credere che quello che ti affligge non è un problema insormontabile quei personaggi che oggi ti sembrano vincenti forse ti appariranno nella lora banale normalità.
P.s continua gli studi che stai facendo e fatti una cultura quando sarai più grande ti servirà più dei capelli.
 

lucioce

Utente
9 Luglio 2004
459
0
265
scusa se sono franco
ma se pensi di non piacere non è epr i capelli assolutamente.. quello devi mettertelo in testa
 

capello83

Utente
26 Febbraio 2005
493
0
265
IO ti capisco benissimo ho iniziato a perdere i capellia 16 poi l'anno scorso visto che non riuscivo a nascondereil problema mi sono nascosto io stesso, ho smesso di uscire e di fare tutte le cose che mi piacevano,ho letto tutti e tre i siti di capelli e alla fine ho tamponato un po il problema con una protesi
 

haga

Utente
7 Maggio 2003
2,553
0
615
Sono solidale con te Mat, oggi conta più essere belli che avere altre qualità, poi certo ovvio che se uno è bello è intelligente meglio ancora....
 

clifford

Utente
24 Ottobre 2004
451
0
265
Mat, ti capisco perfettamente.
Mettila così.
Se hai una calvizie aggressiva, e non so se la tua sia così, allora ci sono poche soluzioni.
Le protesi qualche problema lo creano.
Sia a livello psicologico: è sempre una cosa finta, e se lei ti vede senza, la piacerai cmq? voglio dire, in sostanza con le protesi noi imbrogliamo gli altri (nel senso buono, non fraintendetemi!), mostrimo loro che siamo fatti in un modo, ed invece siamo fatti diversamente.
Sia a livello pratico: da quello che si legge qui, la manutenzione richiede molto tempo.
C'è il rischio di essere sgamati.
La protesi, può limitarti nella vita, ad es. nello sport, o cmq in altro.
Per questi motivi (non mi dilungo di più), secondo me le protesi nn sono una soluzione al problema.
Il trapianto? Se hai una calvizie non molto pronunciata, può essere una soluzione definitiva.
Se hai una calvizie che tenderà a raggiungere un grado 6 o 7 della scala NW, allora dopo il trapianto sarai solo un onesto diradato, usando una bella espressione di qualcun'altro.
L'unica svolta, e lo dice uno che in sostanza, tra alti e bassi, ha scritto in sostanza le tue stesse cose, ed ha provato le stesse sensazioni di impotenza con una donna, è quella che puoi operare a livello psicologico.
LA calvizie, spessissimo, e neanche ce ne accorgiamo, ci cambia lo sguardo.
Ci fa diventare dei cani bastonati.
Ci fa dire cose da eterni sconfitti.
Ci impedisce, se gliela dai vinta, di metterci in gioco.
In generale, una persona attestata su un modus comportamentale di questo tipo, non piace, non trasmette sensazioni positive.
Se trovi una ragazza insicura, che si ritiene perdente (si ritiene, ma non lo è....), ti attrae? Suscita in te emozioni positive?
Direi di no.
Con questo non ti giudico. Ho il tuo stesso problema, ci sono dentro tantissimo, ho aperto più di un post sull'argomento.
Un altro spunto di riflessione.
Anche io, istintivamente, do la colpa del fatto che nn sono piaciuto alla ragazza di cui ero cotto, ma cotto davvero, alla calvizie.
L'ho scritto.
Ciò perchè la calvizie mi ha reso più insicuro, ho cercato conferme (mai farlo!), sia perchè, proprio, questa persona mi diceva sempre di amare il maschio col capello lungo, un pò ribelle (no che nn lo sia...ma non ne ho l'aspetto classico, da film, alla Johnny Depp per intenderci, o alla Lorenzo Lamas![:D]).
E vabbeh.
Così diceva, poi vai a vedere che succederà nella vita...
Ma se anche tu facessi un trapianto di staminali, e riavessi per magia tutti i capelli, siamo certi che improvvisamenti cominceresti a piacere alle donne?
Sei sicuro?
Io ci rifletto spesso.
Forse no.
Un utente, in un altro forum, ha scritto che il trapianto, a livello relazionale, ha avuto un impatto = a zero.
Questo utente, cioè, non ha avuto miglioramenti dall'aver ritrovato i capelli neanche con lo donne.
Era anche lui un nw6, quindi il trapianto ha determinato sicuramente un miglioramento di immagine, ma niente di risolutivo (a mio modesto parere), in quanto è cmq un ragazzo diradato.
Ma si è cmq accorto che NON E' CAMBIATO NULLA.
E allora? Forse che il prblema non sono i capelli?
Forse che, pur riavendoli, non è questo aspetto che ci rende meno attraenti?
Fai una prova. Credo che la farò pure io.
Vai una sera in giro col parrucchino.
Vedi, vediamo che succede.

p.s. sono convinto di una cosa.
Sai perchè quell'altro ragazzo è piaciuto, e tu, forse (ma è tutto da vedere, niente è immutabile!) no?
Perchè il signorino, non avendo, grazie a Dio, avuto alcun problema di autoaccettazione, si comporta e si sente figo.
E la ragazza in questione, probabilmente piccola, subisce queste cose.
Fai uno sforzo sovrumano.
SENTITI FIGO pure tu, con lei.
Mostrati inarrivabile.
Vediamo che succede.


p.p.s. in generale, noto che rispetto a qualche anno fa, aumenta il livello di insicurezza negli uomini.
Donne che succede?[:D] Che cercate nel maschio?
Davvero cercate il fighetto, senza alcun problema di capelli, bel bello, ma magari senza palle perchè non ha avuto, finora, difficoltà nella vita?[ov]
Davvero un con problei di capelli, a livello fisico è tagliato fuori dall'attrarre? Bah...
Fateci sapere![:D]
Un abbraccio a tutti ed in particolare a Mat.[ov]
 

akiraaa

Utente
29 Settembre 2005
2,520
1
615
Bè mat, visto che tu credi che il tuo problema sia la capigliatura allora aspetta di perdere tutti i capelli e poi vola in canada e fatti un autotrapianto, oppure rasati a 0 ed usa un lace, se questo può servire a farti ricominciare a vivere!

In bocca al lupo, ad ogni modo ti capisco!
 

caracollon

Utente
27 Ottobre 2006
10
0
5
Cavolo Mat mi ci ritrovo in quello che dici, anche se il mio problema è un po' diverso...e poi essendo una ragazza penso sia ancora peggio...di ragazze rapate a zero non se ne vedono molte! Cmq che dirti che non sia psicologia spicciola?! Su con la vita, io come tanti altri qui, ti capiamo e ti siamo vicini (o mamma che parole da soap..però è vero!!) [:D]
 

rik75

Utente
18 Ottobre 2005
2,970
0
615
ue', perche' dici di aspettare che li perda tutti?
mica occorre...[:eek:)]
beh, comunque a prescindere da tutto occorre lavorare sul carattere per temprarlo ed intervenire per aumentare la propria autostima.
 

sal77

Utente
14 Agosto 2006
1,548
0
615
con i vari farmaci e la conoscenza di oggi la calvizie è un problema che si può contrastare,magari non diventerai un capellone ma credo che ti possa riportare in una situazione decente.
quindi niente è perso.

comunque se fossi in te col cavolo che lascerei la ragazza che mi piace all'ultimo arrivato.. senza sconfinare nel molesto non mi arrenderei tanto facilmente.

in bocca a lupo.
 

gabry monte

Utente
26 Dicembre 2005
112
0
165
Mat ti capisco,so che le mie parole non ti rimetteranno su....ma ci stiamo passando un pò tutti.Pensa che io al liceo ho problemi di capelli...dove si vedono piastrati e gellati a non finire....che dire....io in estate li ho rasati e mi sono trovato bene...
forse rasarli potrebbe essere una soluzione...a me mi dicevano che sembravo figo anche se poi facevanoma sembri calvo....che gli dovevo dire?dargli un pugno in faccia?forse...però ho soprassedato.
di quelle ragazze che si lasciano abboccare dai capelloni c'è ne un casino e sono tutte con un cervello da canarino...cerca qualche ragazza un pò più piccola,vai in palestra, mettiti occhialoni da sole (che da rasato stanno alla grande)comprati vestiti firmati.....ci sono un sacco di modi per piacere alle ragazze...lo so,non è facile.
Io sono tutt'ora in convalescenza,ma che ci vuoi fare....vuol dire che la nostra vita deve essere più dura....ma non buttiamo la spugna!
 

dondon

Utente
22 Giugno 2004
1,013
1
415
non sei l'unico si sa che le ragazze preferiscono i belli e vincenti fuori pero' non per questo dobbiamo stare tutto il giorno a spiare quello che fanno alla finestra e a far crescere l'invidia perche cosi peggiori solo le cose .lo sport ,il lavoro ma soprattutto il sacrificio aiutano molto a vedere le cose diversamente e ad apprezzare le cose piu piccole delle vita perche siamo acceccati dal fare sempre il passo piu lungo della gamba.. alla fine tutti piu o meno ci siamo passati intendo quelli che perdono i capelli molto presto in questa situazione penso,quindi non pensare sempre di essere l'unica persona sfortunata in quel verso anzi....
 

flegias

Utente
12 Ottobre 2004
1,071
0
415
ma dai ragazzi io quando sento ste cose vado in bestia...

la vita è una.. va vissuta.. ma quante menate vi fate?

piangersi addosso e sentirsi dei perdenti a cosa serve?

un bel sorriso, testa alta e voglia di andare avanti.

ci sono persone che soffrono dawero per problemi SERI e GRAVI!

cribbio
 

akiraaa

Utente
29 Settembre 2005
2,520
1
615
Bè, ho detto che deve aspettare di perderli tutti(i capelli del pattern colpito) perchè sinceramente non credo che uno studente universitario abbia già una situazione stabilizzata o che abbia già perso tutti i capelli, nè mi sento di consigliare un trapianto già alla sua età.
Ad ogni modo ragazzi, riesco a capire che portare una protesi può essere brutto, può essere poco divertente per la questione della manutenzione, ma credo che se può essere utile ad una persona che con i capelli si piaceva tantissimo e senza proprio non si piace secondo me è meglio provare a usarla, senza starsi a soffermare sull'apparente presa in giro, e sul rischio di essere sgamati, perchè deve ovviamente essere presa con filosofia al pari della calvizie, e non deve rimanere un segreto tra il portatore ed il lace, ma un segreto tra il portatore e le persone più care.
Questo secondo il mio modesto parere, poi ovviamente è libero di fare ciò che crede sia meglio.

Sinceramente io preferirei utilizzare un lace con tutti i grattacapi che questo comporterebbe, o qualsiasi altra soluzione che passare la vita a casa senza più uscire.
 

rik75

Utente
18 Ottobre 2005
2,970
0
615
a mio parere meglio una rasatura che un lace, ma uscire e vivere la vita, ci mancherebbe!
e mica tutti staranno a guardare il numero di capelli che abbiamo in testa!
 

ivobernardini

Utente
20 Agosto 2006
2,222
0
615
Carissimo Mat. E' da premettere che è normale, nell'adolescenza e nella post adolescenza, una preoccupazione eccessiva per l'aspetto estetico e per il proprio corpo. Fa parte di un'insicurezza che tutti abbiamo attraversato. [V] In seguito però ci si sofferma su altri valori più solidi (il denaro, il lavoro, i punti di riferimento culturali). Sul rapporto con le ragazze vorrei assicurarti che raramente si fissano sui capelli. Non vorrei essere volgare... ma cio' che funziona spesso è un bel volto, un fisico palestrato e sopratutto una capacità di amarle (sessualmente) in modo pieno ed instancabile.[8D]
I capelli passano davvero in secondo piano. Ci sono ragazzi belissimi e calvi. Io me ne sono fatti parecchi. [:p] Ti garantisco che non ho mai pensato - e nemmeno per un attimo - ai capelli che avevano o non avevano in testa!
Ti chiederei quindi di seguire questa regolina. Cerca di guardare la tua realtà con OCCHI DIVERSI, da un altro punto di vista. Sforzati di farlo e vivrai più felice. [|)] Il tuo compagnetto di stanza forse è semplicemente più assertivo, più positivo di te. Anche per questo ha più successo. Poi c'entra davvero anche l'aspetto estetico complessivo. Ma non lo relazionerei ai capelli. E' normale che gli uomini perdano i capelli. Avviene da secoli! Nella Zauberflote di Mozart alla prima rappresentazione i cantanti avevano la parrucca perchè parte di essi erano calvi. [cp] Non è mica una malattia. E' un fenomeno parafisiologico. Un grande abbraccio e scrivimi quando vuoi.
 
14 Settembre 2005
435
1
265
Mat anche io spesso mi sento esattamente come te, dunque è superfluo dirti che ti capisco. Certo, in assenza di un bel viso e di un bel fisico, la calvizie può essere un ulteriore handicap (ovviamente uso questo termine nel significato che ha nel mondo dell'equitazione). I più fortunati possono ottenere dei successi con le cure o con l'autotrapianto. Tuttavia devi tenere ben presente che l'elemento fondamentale nei rapporti con l'altro sesso (ma diciamo anche con le persone in generale) è che se risulti privo di autostima, di assertività, di sicurezza, di positività, ti puoi sognare di avvicinarti a qualunque ragazza, qualunque. Quindi o impari a recitare la parte del ragazzo sempre sicuro di sè e brillante in ogni situazione, oppure tiri dritto per la tua strada facendo finta che le donne non esistano, cercando quindi di raggiungere altri obbiettivi nella vita...
 

ivobernardini

Utente
20 Agosto 2006
2,222
0
615
Citazione:Messaggio inserito da Commissario Bellachioma
Mat anche io spesso mi sento esattamente come te, dunque è superfluo dirti che ti capisco. Certo, in assenza di un bel viso e di un bel fisico, la calvizie può essere un ulteriore handicap (ovviamente uso questo termine nel significato che ha nel mondo dell'equitazione). I più fortunati possono ottenere dei successi con le cure o con l'autotrapianto. Tuttavia devi tenere ben presente che l'elemento fondamentale nei rapporti con l'altro sesso (ma diciamo anche con le persone in generale) è che se risulti privo di autostima, di assertività, di sicurezza, di positività, ti puoi sognare di avvicinarti a qualunque ragazza, qualunque. Quindi o impari a recitare la parte del ragazzo sempre sicuro di sè e brillante in ogni situazione, oppure tiri dritto per la tua strada facendo finta che le donne non esistano, cercando quindi di raggiungere altri obbiettivi nella vita...


Sì Der Kommissar. Aggiungerei però una chiosa al tuo pensiero cristallino. [:D] Occorre proprio essere in ARMONIA CON SE STESSI, nemmeno tanto recitare una parte. Alla lunga infatti comunque emergerebbero i punti deboli, non siamo a Mediaset in un assurdo reality: ma nella vita. Voi potete anche recitare la parte degli stra-fighi. Ma arriva comunque il momento in cui state male, in cui sul lavoro vi tolgono gli incentivi, in cui magari - se siete in affitto - non avete i soldi per la pigione... allora la recita finisce e con la ragazza (o il ragazzo) ci siete soltanto voi. [V] E' un po' come per le pellicole protesiche con quei capelli finti e tinteggiati alla peggio. Manutenzioni estenuanti, soluzioni oleose, per un risultato che comunque IMPERFETTO e svelabile alla prima difficoltà personale (vi mancano gli specchi, i solventi maledetti, la protesi di ricambio) od ambientale (sole, sport, 40 ° all'ombra...). Essere VERI e NATURALI è la cosa che paga di più. [X]
E buona fortuna.