NIZORAL

misterx

Utente
22 Novembre 2004
113
0
165
Lo so che costa molto io per ora penso proprio che andrò avanti con nizoral due volte a settimana + 1 lavaggio delicato ed ogni tanto smetterò come ti ho detto, per ora credo di trovarmi bene così, poi forse tra qualche tempo aggiungerò un lavagio settimanale con revivogen, ma per ora tre sono più che sufficienti fermo restando che due lavaggi di nizoral non li tolgo perchè oltre il problema del prurito che è risolto mi ha aiutato sicuramente a contrastare la calvizia.

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,870
3,626
2,015
Milano
Ah, c'è un'altra cosa da dire sul Nizoral: all'inzio lo usavo tenendolo in testa anche mezz'ora, prima di risciacquarlo via, poi ho diminuito i tempi sino a usarlo come uno shampoo normale (tre minuti scarsi e via). So che il tempo ottimale dovrebbe essere cinque-dieci minuti.

Comunque era diventato lo shampoo della domenica e quasi un rito, anche se un po' scomodo da eseguire (anche per questo mi aveva un po' stancato).

Saluti.
[:)]

MA - r l i n

misterx

Utente
22 Novembre 2004
113
0
165
IO L'HO SEMPRE TENUTO IN TESTA CIRCA 10 MIN. IL TEMPO NECESSARIO PERCHè LA CUTE ASSORBA IL LIQUIDO, MASSAGGIO DURANTE L'APPLICAZIONE.
ALTRI USANO IL NIZORAL?

collapse

Utente
5 Ottobre 2004
394
0
265
Oggi ho comprato per la prima volta il Nizoral, premetto che ho solamente un leggero prurito alla cute e infatti lo scopo dell'acquisto è stato solo quello di abbinarlo (ho intenzione di usarlo 1 sola volta a settimana) ad un ottimo shampoo delicato giusto per rimettere in ottimo stato la cute e usare uno shampoo che ha una marcia in più rispetto agli altri..le prime impressioni sono ottime da tutti i punti di vista anche se devo dire che contiene il famigerato Sodio Lauril Etere Solfato, anche se è l'unico del genere. Unica pecca per ora è il prezzo..80 mg. 12 Euri!! Lo shampoo più costoso in assoluto di cui abbia mai sentito parlare e poi ci lamentiamo del revivo..che per 80 ml verrebbe molto meno!

lulo

Utente
19 Novembre 2004
1,450
0
415
Bè per un pò di prurito forse è un po troppo:è come prendere l'antibiotico per uno starnuto.
Uno shampoo, ad esempio, con distillato di catrame vegetale probabilmente sarebbe andato più che bene..

collapse

Utente
5 Ottobre 2004
394
0
265
In realtà l'ho anche preso perchè forse è l'unico shampoo che può essere denominato anti-caduta...anche se questo va preso con le pinze..vedremo! Cmq. faccio una sola applicazione settimanale quindi giusto per riequilibrare la situazione del mio scalpo!

franco_71

Utente
30 Dicembre 2004
52
0
65
Citazione:Messaggio inserito da misterx
C'è QUALCUNO CHE USA IL NIZORAL SPESSO COME ME? COME SI TROVA?

Io mi trovo benissimo ma da circa un mese il prodotto non è più reperibile in farmacia. Ne sai qualcosa? [:(]

emily

Utente
8 Febbraio 2004
581
0
265
Ciao a tutti e Buon Anno Nuovo.

Volevo fare una domanda in riferimento all'uso del Nizoral.
Il nizoral è da considerarsi uno shampo anti DHT o solo un antimicotico.
O meglio se non ci sono problemi di pruriti sebo dermatosi cadute e cose varie lo si può utilizzare tranquillamente come anti DHT.
Io amo molto gli shampoo come si dice un pò,agerssivi,mi spiego se utilizzo uno shampoo leggero delicato a base lavante di oli,mi continuo a sentire non lavato,se invece utilizzo uno shampo che sento la presenza mi da una piacevole senzazione di pulizia di efficacia.

Rinnovo un Buon Anno nuovo a tutti gli utenti Ieson.

frankyboy

Utente
17 Dicembre 2004
113
0
165
che sappia io solo antimicotico. l'ho usato 3 volta a settimana per le prime 3 settimane ora faccio mantenimento 1 volta a sett. Lo alterno a restivoil antiforfora e a migliocres (anticaduta al miglio), non si sa mai....

cleopatra

Utente
10 Agosto 2004
7,304
8
1,415
Caro Emily
non ci sono problemi ad utilizzare il Nizoral in mancanza di problemi al cuoio capelluto... ci sono utenti che lo usano tutti i giorni senza aver alcun tipo di reazione...
Personalmente lo ritengo un pò aggressivo e di conseguenza ne limito l'impiego ad una volta, massimo due, a settimana... tuttavia se il tuo cuoio capelluto non ne risente puoi utilizzarlo anche più spesso!
Ricorda però che abbiamo più volte appurato che la rotazione settimanale tra shampoo di nature diverse è una buona abitudine!!!![;)]

Un abbraccio
Cleop...[:)]