NIZORAL

misterx

Utente
22 Novembre 2004
113
0
165
Salve a tutti, io uso da 4 anni il nizoral shampoo circa 3 volte a settimana e smetto ogni sei mesi per due settimane mi sono trovato molto bene per il prorito e la forfora e che sono sparire ed anche per la calvizia.
voi che ne pensate?
 

giampaolo

Utente
15 Ottobre 2003
802
0
265
sarebbe piu' opportuno, dato il lungo periodo di tempo che usi il nizoral, utilizzarlo una volta a settimana, massimo due, avendo l'accortezza, se lavi i capelli frequentemente (saggia abitudine), di alternarlo ad uno shampoo soft, per uso frequente o quotidiano...ricordati comunque, che il nizoral, a differenza di quasi tutti gli altri shampoo, non è un semplice dermocosmetico, ma contiene un principio attivo farmacologico ben preciso, il Ketoconazolo, un antimicotico...ciao[;)]
 

cleopatra

Utente
10 Agosto 2004
7,304
6
1,415
Ciao misterx
il mio personale benvenuto sul forum visto che non ho ancora avuto l'occasione di dartelo!!
Concorso pienamente con il medico giampaolo...l'utilizzo alternato di shampoo curativi e non è una sana abitudine![;)]

Cmq volevo chiederti durante le due settimane in cui abitualmente sospendi l'utilizzo del nizoral che prodotti usi?

Un abbraccio
Cleop...[:)]
 

misterx

Utente
22 Novembre 2004
113
0
165
Ciao Cleopatra grazie del benvenuto e grazie per la risposta di gianpaolo durante le settimane di sospensione uso quello che mi capita; se uso il nizoral una o due volte solamente a settimana per l'altra appliacazione o al massimo altre due a settimana che shampoo mi consigliate per la calvizia?
ps:sono ad uno stadio inziale anche se ho iniziato a perdere capelli 5 anni fa con il nizoral ( almeno credo) ho risolto un po' di problemi? voi che ne pensate di questo shampoo?
a questo punto pensavo di utilizzare 2 volte a settimana nizoral+ 2 volte a settimana revivogen shampoo che ne dite?
 

cleopatra

Utente
10 Agosto 2004
7,304
6
1,415
Caro misterx
personalmente penso che se non hai particolari problemi e riesci a mantenere il cuoio capelluto abbastanza pulito, tre lavaggi a settimana sono sufficienti!
Il revivogen è un ottimo schampoo, ma non è propriamente delicato, per cui ti consiglio di utilizzare una volta a settimana il Nizoral, una volta il Revivogen e tra l'uno e l'altro un prodotto delicato come il Bio-mellis, il Ducreay o l'Aveeno...sono tutti equivalenti!
Ricorda che non esistono schampoo specifici per la calvizie, ma solo shampoo che possono lenire o combattere (in caso di prodotti come il Nizoral) fenomeni di irritazione cutanea, forfora, dermatite ecc, che influenzano lo stato del capello essendo quest'ultimo molto sensibile alla pulizia del cuoio capelluto.

Un abbraccio e fammi sapere cosa hai scelto...
Cleop...[:)]
 

misterx

Utente
22 Novembre 2004
113
0
165
Senti cleopatra ma dunque un nome di shampoo fra tutti per l.a.a. e per la seborrea da abbinare al nizoral una volta a settimana che mi consiglieresti?
 

cleopatra

Utente
10 Agosto 2004
7,304
6
1,415
Caro misterx
come ti ho scritto nel post precedente NON esistono shampoo anti-caduta di conseguenza non esistono shampoo contro l'a.a.!
Durante la settimana puoi utilizzare una o due volte il Nizoral, una volta il Revivogen (che hai detto di voler provare) ed una volta uno shampoo delicato... per quest'ultimo puoi scegliere tra i tre che ti ho suggerito alla scorsa risposta o puoi dare un'occhiata alle impressioni sui vari shampoo che in questa sezione postano gli altri ragazzi!
Io come shampoo delicato utilizzo il Bio-mellis...lascia i capelli morbidi e lucenti!
Per la seborrea potresti provare l'olio di mandorle applicato 2/3 ore prima dello shampoo!

Fammi sapere..

Un abbraccio
Cleop...[:)]

 

misterx

Utente
22 Novembre 2004
113
0
165
HO TROVATO UNO SHAMPOO DELICATO DA ALTERNARE AL NIZORAL IL REVIVOGEN SHAMPOO ANCORA NON L'HO COMPRATO ANCHE PERCHè TRE LAVAGGI SETTIMANALI SONO PIù CHE SUFFICIENTI CREDO.
C'è QUALCUNO CHE USA IL NIZORAL SPESSO COME ME? COME SI TROVA?
 

cleopatra

Utente
10 Agosto 2004
7,304
6
1,415
Caro misterx
io utilizzo il Nizoral un paio di volte la settimana e mi trovo molto bene... tuttavia come ti ho scritto nei post precedenti, ritengo importante alternare gli shampoo durante i lavaggi settimanali, di conseguenza ti suggerirei di sostituire un lavaggio con il Nizoral con un prodotto delicato...
Se hai scelto il Revivogen ti troverai sicuramente bene!

Un abbraccio
Cleop...[:)]
 

misterx

Utente
22 Novembre 2004
113
0
165
SICCOME HO UN PROBLEMA DI DERMATITE SEBORROICA E L'HO RISOLTO COL NIZORAL SONO D'ACCORDO NEL SCENDERE DA TRE A DUE APPLICAZIONI, MA UNA SOLA FRANCAMENTE MI SEMBRA UN PO' POCA.
CMQ GRAZIE DEI TUOI CONSIGLI
 

cleopatra

Utente
10 Agosto 2004
7,304
6
1,415
Caro misterx
a parte che ha ragione Maradona...passato il problema puoi tranquillamente attuare una cura di mantenimento utilizzando il nizoral una sola volta a settimana... tuttavia quello che io ti ho scritto non è di lavare i capelli una volta a settimana con il Nizoral, ma di sostituire una delle volte con un altro prodotto... di conseguenza: due lavaggi con Nizoral ed uno con uno shampoo delicato!!!!

Un abbraccio
Cleop...[:)]
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,494
3,285
2,015
Milano
Io col Nizoral ho avuto dei notevoli risultati estetici usandolo prima 2 volte a settmana, quindi una sola volta alla settimana e rafforzando l'effetto del ketoconazolo con shampoo cosmetici che pure lo contengono (Vitaoil azzurro e Johnsons's antiforfora, quest'ultimo con un rapporto elevato qualità/prezzo, soprattutto nel senso che il prezzo è molto basso[:D], ma la resa non è inferiore al primo, anzi)e che usavo a metà settimana.

Poi mi è sembrato che col tempo non vi fossero più grossi miglioramenti e che la chioma si fosse abiutata al ketoconazolo, ma forse mi sbagliavo perché da quando ho smesso qualche mese fa i capelli hanno meno volume. Ora voglio riprendere.

Pertanto vai col Nizoral (1 volta a settimana) e con gli shampoo cosmetici al ketoconazolo (sempre 1 volta alla settimana).

Per il resto ho Revivogen (1 volta a settimana circa) e Dercos anticaduta (appena ripreso, conto di usarlo 1 max. 2 alla settimana, come facevo prima),Impacco Guam capelli secchi(ogni tanto), shampoo alla canapa antiforfora (ogni tanto), Biopoint professional nutriente (che frego a mia moglie, veramente di rado, tanto per cambiare) e infine shampoo capelli grassi biologico Esselunga, (2 volte alla settimana) che è quello consigliatomi da Dep (e quindi buono)e che in questo momento sta sostituendo il Ducray extradelicato (che usavo prima).

Basta, vi ho detto tutto.[:)]

Ciao.

MA - r l i n

 

misterx

Utente
22 Novembre 2004
113
0
165
Caro Marlin per non assuefarmi troppo al Nizoral io ogni sei mesi smetto per circa 2 settimane potresti farlo anche te e cmq è fuori dubbio che sia il milgiore shampoo e l'unico che può contrastare se pure in parte la calvizia.
ALtri lo usano?
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,494
3,285
2,015
Milano
Caro Misterx (non sei Roberto Mancini, vero ?[:D]), io mi son detto :tra poco lo ricompro poi son passate due settimane, quindi un mese, due mesi e ancora altro tempo..., ma volevo fare quasi come dici tu (un mesetto o due di sospensione).

Su questa mia scelta può avere influito la fede nel Revivogen che mi è arrivato a giugno e che uso come pezzo forte (quello che prima era il Nizoral).

Ciao.

MA - r l i n
 

misterx

Utente
22 Novembre 2004
113
0
165
PERCHè ROBERTO MANCINI? SCUSA NON HO CAPITO LA FINEZZA.QUANTE VOLTE VOLTE LO USI A SETTIMANA IL REVIVOGEN?
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,494
3,285
2,015
Milano
Mister, come ho detto sopra, il Revivo lo uso una (massimo due) volte alla settimana.

Non uso però il balsamo omonimo, che dicono sia eccezionale (ma costa mica poco).

Saluti.[:)]



MA - r l i n