Nizoral e forfora

Pelatofobia

Utente
13 Aprile 2021
60
2
65
Ciao ragazzi volevo domandarvi dato che uso nizoral 2 volte a settimana e olecut ultra ds una volta come shampoo antiforfora e sottolineando che al momento non soffro di a.a, se avete qualche consiglio per evitare che si rovinino molto i capelli perché i miei dopo il lavaggio con questi prodotti sono molto crespi (forse anche per l'umidità non saprei) mentre già a uno o due giorni dal lavaggio sono più belli e hanno un consistenza migliore ma appena lavati sono troppo rovinati , avete qualche consiglio?
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,913
7,207
2,015
Ciao ragazzi volevo domandarvi dato che uso nizoral 2 volte a settimana e olecut ultra ds una volta come shampoo antiforfora e sottolineando che al momento non soffro di a.a, se avete qualche consiglio per evitare che si rovinino molto i capelli perché i miei dopo il lavaggio con questi prodotti sono molto crespi (forse anche per l'umidità non saprei) mentre già a uno o due giorni dal lavaggio sono più belli e hanno un consistenza migliore ma appena lavati sono troppo rovinati , avete qualche consiglio?
Non devi usare due shampoo che hanno lo stesso scopo,ti credo che hai i capelli Secchi.
Devi alternare un prodotto delicato,olio shampoo o altro
 

Antohair69

Utente
8 Dicembre 2021
85
5
65
Ne trovi due link in evidenza in questa pagina
Buongiorno, anch’io, da qualche settimana, uso nizoral due-tre volte a settimana e prima di usarlo metto per mezz’ora olio di mandorle dolci (mi aveva gentilmente consigliato proxy). In effetti mi ritrovo i capelli molto secchi. E se ci fosse qualche rimedio ne sarei felice (ho cercato i due link in evidenza in questa pagina ma non li ho trovati). Grazie
 

Antohair69

Utente
8 Dicembre 2021
85
5
65
Qualcuno ha indicazioni in tal senso ? A me basterebbe qualche suggerimento su shampoo o balsamo o altro prodotto da mettere sui capelli per togliere l’effetto “crespo” dovuto all’uso di Nizoral. Grazie
 

Antohair69

Utente
8 Dicembre 2021
85
5
65
Beh ti basta un balsamo ristrutturante
tipo
Ho provato il balsamo suggerito ma purtroppo, nel mio caso, non ha fatto effetto. Infatti i capelli sono rimasti crespi e secchi. Penso che le cause siano due :1) genetica (li ho sempre avuti crespi e secchi) 2) l’utilizzo di Nizoral (ho una importante dermatite seborroica).
Per questo chiedo agli esperti se ci sono dei gel o altri prodotti da mettere sui capelli asciutti che li ammorbidiscano. Cioè qualcosa da mettere la mattina sui capelli (e lasciarlo lì) prima di uscire, che tolga quella estrema secchezza del capello.
Grazie a chi potrà darmi qualche sugger
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,913
7,207
2,015
Se gli hai sempre avuti secchi,secondo me non c'è soluzione.
Quel prodotto è un trattamento ristrutturante.
Non ti restano che gli olii ma se già hai DS io eviterei
 

Cris1989

Utente
26 Maggio 2019
114
11
165
Italy
Mi accodo a questa discussione per riportare la mia esperienza con Nizoral.
Ho acquisto Nizoral blu(chiamato anche Nizoblu) per combattere la forfora e l'untuosità dei capelli. Lo sto usando da poco più di un mese( 2 max 3 volte a settimana) ma non ho notato nessun miglioramento. Praticamente non è servito a nulla. Da questo shampoo mi aspettavo molto di più, finora mi ha deluso
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,913
7,207
2,015
Mi accodo a questa discussione per riportare la mia esperienza con Nizoral.
Ho acquisto Nizoral blu(chiamato anche Nizoblu) per combattere la forfora e l'untuosità dei capelli. Lo sto usando da poco più di un mese( 2 max 3 volte a settimana) ma non ho notato nessun miglioramento. Praticamente non è servito a nulla. Da questo shampoo mi aspettavo molto di più, finora mi ha deluso
Lo shampoo serve per l'infiammazione derivata dalla DS,non per il sebo.
Per questo devi agire dall'interno con biotina val alto dosaggio 10 mg die per almeno 2 mesi.
Limitare lievitati e latticini
 

Cris1989

Utente
26 Maggio 2019
114
11
165
Italy
Ciao Proxy il nizoblu è indicato proprio per i capelli unti e forfora. È scritto anche sul bugiardino.
In ogni caso proverò ad integrare come hai suggerito
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,913
7,207
2,015
Ciao Proxy il nizoblu è indicato proprio per i capelli unti e forfora. È scritto anche sul bugiardino.
In ogni caso proverò ad integrare come hai suggerito
Io ti ho detto a che serve il principio attivo ketoconazolo.
Agisce principalmente sull'infiammazione, forfora,non riduce il sebo.(nemmeno il suo fratello maggiore Nizoral)
È quindi utile nella terapia per la DS perché crea infiammazione, quindi indicato in caso di seborrea
Di certo una DS non si cura solo con uno shampoo
di norma shampoo medicato, alternato ad un delicato.
Più uno shampoo sgrassa, più il sebo aumenta