Nipononivea:Dott.Rinaldi risponde su Salusmaster

by_saro

Utente
16 Marzo 2004
142
0
165
Citazione:Messaggio inserito da lulo
Magari qualcuno iscritto a quel forum potrebbe chidere al ottor Rinaldi direttamente quale è la percentuale di STANDARDIZZAZIONE che lui ritiene utile, e quale la QUANTITA' da assumere giornalmente risultata efficace dai suoi studi, al di là dei nomi commerciali dei vari prodotti

La quantita' e' di 600mg giornaliere ... non mi ci far pensare io con K-max assumo 200mg al giorno di nipononivea, due compresse, praticamente gli faccio il solletico all'Androgenetica .... grrrrrr [V] ... e il nipotrix costa un botto ed io non c'ho soldi. Speriamo che presto K-max aumenti il dosaggio o s'inventi qualcosa producendo nipononivea a basso costo [^].

Speriamo

carlitos

Utente
6 Maggio 2003
406
0
265
Citazione:Messaggio inserito da By_Saro
La quantita' e' di 600mg giornaliere ... non mi ci far pensare io con K-max assumo 200mg al giorno di nipononivea, due compresse, praticamente gli faccio il solletico all'Androgenetica .... grrrrrr [V] ... e il nipotrix costa un botto ed io non c'ho soldi. Speriamo che presto K-max aumenti il dosaggio o s'inventi qualcosa producendo nipononivea a basso costo [^].

Speriamo

vabè ma non ti dimenticare ke con k-max non assumi solo nipo, c'è anke saw, ortica, zinco ecc. ecc. quindi io non lo definirei proprio solletico credo ke sia più una bella mazzata in mezzo alle p...e (mmm testicoli) ...

basilio

Utente
25 Febbraio 2004
4,203
0
915
Sempre il dottore, nel suo sito web, dice che se si assume già nipononivea non occore usare il saw... leggete sotto

Ciao

Basilio

05/05/05 Alex
se un paziente è in cura solo con 600 mg di nipononivea e volesse integrare con il saw palmetto (il triben),potrebbe prendere 2 pasticche di saw a pranzo e due di nipo a cena oppure sono indicati dosaggi diversi?
nipononivea rende praticamente inutile l'assunzione anche di saw palmetto

http://www.valxer.it/cgi-bin/WebObjects/Valxer.woa/wa/page?lan=ita&id=1047515&path=Studio+Rinaldi+e+Associati.Tricologia.+Boehmeria+Nipononivea

by_saro

Utente
16 Marzo 2004
142
0
165
@ Carlitos

Infatti se il K-max conterebbe piu' nipononivea sarebbe di sicuro il migliore integratore sulla piazza, scommetto che chiunque di noi sarebbe disposto a pagare qualcosa in piu' per un aumento del dosaggio di nipononivea, fermo restando tutti gl'altri componenti, si tratta di un'aggiusto della sola nipo, quella che al momento sembra avere una marcia in piu, e mi sembra pure logico che in un integeratore anticalvizia si dia pi spazio all'elemento di maggior spicco, come dire il capitano e la sua squadra[^].

Ciao

Dep

Moderatore Chimico
Staff
12 Febbraio 2003
2,319
121
615
Modena
credo sarebbe inutile visto che l'unica standardizzazione ke è reperibile qui in italia è quella al 10% presente anke nel k-max

No Carlitos non esiste solo quella al 10%: questa è quella più pregiata ma ne esistono 1 (o 2 non ricordo bene) versioni a standardizzazione più bassa.....e poi esiste anche la polvere micronizzata[;)]....

-Dep-

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,296
3,987
2,015
Milano
Ma facendo due calcoli, se uno prende 5-6 capsule al giorno di K-max, cosa rischia ? E soprattutto è sicuro che gli costa meno comprare Nipotrix e Nipon E per avere questi 600 g di Nipo (ma l'anno scorso, ricordo erano solo 300 secondo lo stesso Rinaldi, diceva quel tale a pensar male ....).

Ciao.

MA - r l i n

Ps. x Dep: ma i giovani maschi che hanno bisogno di tanto zinco non sono gli stessi che rischiano di diventare... ciechi [:p][:)] !

batgirl

Utente
28 Giugno 2003
12,792
2
2,015
X Lulo: perché non scrivi tu direttamente, nel forum di Rinaldi e dopo, facci sapere dei risultati? Oltre a Dep, penso che sia la persona giusta per porre al dottore delle questioni importanti sull'argomento.
Saluti!!!

carlitos

Utente
6 Maggio 2003
406
0
265
Citazione:Messaggio inserito da By_Saro
@ Carlitos

Infatti se il K-max conterebbe piu' nipononivea sarebbe di sicuro il migliore integratore sulla piazza, scommetto che chiunque di noi sarebbe disposto a pagare qualcosa in piu' per un aumento del dosaggio di nipononivea, fermo restando tutti gl'altri componenti, si tratta di un'aggiusto della sola nipo, quella che al momento sembra avere una marcia in piu, e mi sembra pure logico che in un integeratore anticalvizia si dia pi spazio all'elemento di maggior spicco, come dire il capitano e la sua squadra[^].

Ciao

il problema è proprio questo, gli altri componenti del k-max sono stati già ritoccati per fare spazio alla nipo, si dovrebbero abbassare ulteriormente per aumentarla ...

f_web

Utente
21 Maggio 2003
1,761
0
615
Citazione:Messaggio inserito da cibelli
Dep se non ci fossi te....[;)]

Si starebbe decisamente meglio![:D]

caz..ne rispondi al cell quando ti si cerca!![xx(]

matteo

Utente
6 Maggio 2003
1,225
0
415
vorrei un attimo soffermarmi su alcune dichiarazioni di Rinaldi che mi hanno molto stupito e che mi sembrano quantomeno assurde...questo è quello che dice:

è possibile che alcuni preparati, galenici e non , e purtroppo di alcuni lo sappiamo per certo, non contengano nipononivea ma banale ortica con ovvia riduzione di sicurezza ed efficacia ; al momento il prodotto che presenta migliori garanzia di affidabilità è NiponE Fitologica della Labomar che è un'azienda in grado di certificare qualità del principio attivo e della produzione.

Quello che mi stupisce è che dice che ci sono preparati NON galenici, e che loro conoscono per certo, che contengono banale ortica..mah è possibile che un ditta che produce un prodotto erboristico scriva che quella capsula contiene niponivea con la sua titolazione e poi in realta' contiene o semplice ortica oppure nipo con titolazione differente?? se fosse vero sarebbe da galera!!!
Voi che ne pensate??

jill

Utente
23 Luglio 2003
421
0
265
ciao matteo,
l'incomprensione dell'essere (Rinaldi) a volte porta a non capire l'essenza di come realmente stiano le cose.
Io me la sono legata al dito che durante la visita quando gli parlai della sua nipo, mi disse di smettere fina perchè non potevano essere cure parallele o compatibili. Il motivo non era forse che la stava per sperimentare e che quindi i risultati dovevano trarsi più puliti che mai, senza altre cure concorrenti, senza altri farmaci che potevano compromettere gli studi finali con nipo.

cibelli

Utente
19 Novembre 2003
2,548
0
615
Rinaldi in pratica spinge per questo prodotto è palese....che ci siano i criminali anche nelle farmacie può sempre essere ma a dire che questo succede con una probabilità tale per cui tanto vale non rischiare mi sembra assurdo!non credo che farmacie famose e affidabili possano mai fare un giochetto tanto stupido per loro stessi!....denunciasse innanzi tutto queste farmacie visto che ne ha le prove...mah!

matteo

Utente
6 Maggio 2003
1,225
0
415
Quello che mi ha colpito in modo particolare è che lui ha sottolineato che ci sono prodotti NON galenici che contengono semplice ortica o che hanno titolazioni differenti da quello che invece scrivono...questo è veramente allucinante!!
Nel sito dove è intervenuto il dottore un utente ha piu' volte chiesto al dottore se ad esempio il nipotrix andava ancora bene e lui ha sempre sottolineato che l'unico prodotto che gli ha dato delle garanzie è il niponE senza rispondere all'utente...strano anche questo comportamento siccome il nipotrix fino a poco tempo fa' lo prescriveva lui stesso e poi è di una azienda la fitoben di cui lui si è sempre appoggiato..mah?!!
A questo punto ho mandato una email alla fitoben chiedendogli dei chiarimenti su queste dichiarazioni del dottor Rinaldi e loro mi hanno risposto nel seguente modo:

Egregio Signore, La ringrazio per la segnalazione, il cui contenuto è quantomeno sorprendente. Siamo stati effettivamente i primi a commercializzare la Nipononivea, anche con l'ausilio scientifico del Dott. Rinaldi, e probabilmente i primi a comunicarlo al Ministero della Salute. La Nipononivea che utilizziamo, come tutte le nostre materie prime, è certificata come provenienza, titolazione e purezza, e se lo desidera non abbiamo alcun problema a fornirLe la relativa documentazione, che del resto abbiamo già inviato da tempo al Dott Rinaldi. Per quanto riguarda il prezzo di vendita del prodotto, non è nostra abitudine fare i conti in tasca ad altre aziende, anche se sicuramente il motivo del prezzo più elevato di altri prodotti similari non è da ricercare nel costo della materia prima, ma eventualmente in altri costi sostenuti dai nostri concorrenti. Solo per completezza, vorrei aggiungere che il nostro metodo di lavorazione è per scelta di tipo artigianale, perché è l'unico che consente di produrre capsule con un elevato contenuto di erbe, limitando la quantità degli eccipienti. Difatti nel Nipotrix ci sono sempre 300 milligrammi di Nipononivea per capsula, mentre sappiamo che in altri prodotti la quantità reale di sostanza è dimezzata. Se desidera ulteriori informazioni, non esiti a contattarci anche telefonicamente alla 02 2567136. Grazie ancora.

basilio

Utente
25 Febbraio 2004
4,203
0
915
Grande Matteo, infatti anche a me non risultava chiaro il fatto che una azianda come la fitoben, di cui il dottore prescrive diversi prodotti appartenesse alla categoria di quelle di cui non si era certi sull'orgilinalità e la titolazione della nipononivea...

Ciao

Basilio

jill

Utente
23 Luglio 2003
421
0
265
quoto cibelli e ringrazio Matteo dell'informazione,
manca solo un intervento risolutorio di Rinaldi, ma si sa che a certe domande non risponde...

batgirl

Utente
28 Giugno 2003
12,792
2
2,015
Ragazzi, è molto triste sapere come interessi economici spingono le persone a mentire e ad ingannare. È triste sapere come l'ambizione trasforma le persone in lupi affamati che non hanno il minimo rispetto per la figura umana. In fondo, nessuno si importa coi vostri problemi...se i vostri capelli cadono o no. L'importante è qdo si guadagna col vostro immenso disagio.
Scusate lo sfogo!!! Ma, sono ormai stufa di tanta mediocrità!!![:(!]

paolo83

Utente
6 Febbraio 2005
223
0
165
sono d'accordo con te matteo,ho i tuoi stessi dubbi....tra l'altro quello che mi stupisce e' che parlando con lo stesso campo mi ha detto di non conoscere il nipotrix e di non essere certo del contenuto,della standardizzazione bla bla bla

io non ci vedo chiaro in questa storia,e francamente nonostante quello che dice rinaldi io mi fido del nipotrix,semmai il problema e' che non si riesce a trovare,magari potresti scrivergli pure questo[:)]

cmq e' curioso un passaggio della risp che hai ricevuto matteo<<Per quanto riguarda il prezzo di vendita del prodotto, non è nostra abitudine fare i conti in tasca ad altre aziende, anche se sicuramente il motivo del prezzo più elevato di altri prodotti similari non è da ricercare nel costo della materia prima, ma eventualmente IN ALTRI COSTI SOSTENUTI dai nostri concorrenti.>>che vuol dire questa affermazione????

quanto al suo intervento mi e' sembrato uno spot palese solo per questo farmavco,sfruttando un sito pubblico per i suoi fini privati,e poi e' scomparso senza dare poi nessun altro apporto al forum...insomma a me ha dato fastidio questo atteggiamento

jill

Utente
23 Luglio 2003
421
0
265
Fategli una bella raccomandata con l'info della fitoben e speditela allo studio Rinaldi, così se la legge per bene.

lulo

Utente
19 Novembre 2004
1,450
0
415
Citazione:Messaggio inserito da paolo83
cmq e' curioso un passaggio della risp che hai ricevuto matteo<<Per quanto riguarda il prezzo di vendita del prodotto, non è nostra abitudine fare i conti in tasca ad altre aziende, anche se sicuramente il motivo del prezzo più elevato di altri prodotti similari non è da ricercare nel costo della materia prima, ma eventualmente IN ALTRI COSTI SOSTENUTI dai nostri concorrenti.>>che vuol dire questa affermazione????

bè non è molto difficile immaginarlo[}:)][}:)]: la pubblicità si paga così come il mecenatismo commerciale farsi patrocinare e sponsorizzare i prodotti dai grandi opinion leader quelli la cui parola è capace di influenzare molto...
Quanti prendono solo il propecia invece dei suoi molto più economici sostituti solo perchè l'autorevole medico Sempronio o la nota medichessa Caio dicono che solo quello è efficace???