nipononivea disponibile!

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,602
10
2,015
Biosci Biotechnol Biochem. 2000 Apr;64(4):875-7.
Steroid 5alpha-reductase inhibitory activity and hair regrowth effects of an extract from Boehmeria nipononivea.

Shimizu K, Kondo R, Sakai K, Shoyama Y, Sato H, Ueno T.

Department of Forest Products, Faculty of Agriculture, Kyushu University, Fukuoka, Japan.

The acetone extract of Boehmeria nipononivea showed both potent 5alpha-reductase inhibitory activity and hair regrowth promotion effects on mice. 5alpha-Reductase inhibitory activity-guided fractionation led to six active fatty acids: alpha-linolenic, linoleic, palmitic, elaidic, oleic and stearic acids. The extract of B. nipononivea, and alphalinolenic, elaidic and stearic acids exhibited a hair regrowth effect.

http://www.ncbi.nlm.nih.gov/entrez/query.fcgi?cmd=Retrieve&db=PubMed&list_uids=10830511&dopt=Abstract

La notizia è del 2000 [:O]... Non ho trovato nient'altro che non fosse in giapponese...
baci
Claudia
 

postino82

Utente
7 Settembre 2004
8
0
5
Io vorrei sapere se si può usare insieme a fina o deve essere presa da sola, e come mai fino adesso non se ne parlava quasi per nulla a parte qualche post, insomma ci doveva essere grande attesa visto che dichiarano che funziona meglio di fina cioè del miglior farmaco anticalvizia, anche in giro per internet c'è veramente poca roba cmq aspetto fiducioso!!!
 

bob1

Utente
8 Maggio 2004
212
0
165
Io penso che essendo a uso topico si possa prendere insieme alla Fina un po' sul modello revivogen...Però aspetto impazientemente informazioni!
 

bob1

Utente
8 Maggio 2004
212
0
165
C'è scritto gia disponibile in forma galenica dal 22/09...probabilmente uscirà anche la versione compresse non so..
 

bob1

Utente
8 Maggio 2004
212
0
165
Hai ragione alec,
galenico non vuol dire perforza lozione...però l'impressione che mi ha dato leggendo è questa.Una motivo in più per raccogliere info!!

ciao
 

jill

Utente
23 Luglio 2003
421
0
265
state calmi
non si può usare insieme a finasteride almeno preso via orale(non prendo in considerazione la formula galenica).
Gli effetti sono equivalenti alla fina solo non ha effetti collaterali data la sua origine naturale.