niponivea, come va?

klaus meine

Utente
8 Febbraio 2006
3,359
0
915
La finasteride porta ad un miglioramento generalizzato della qualità dei capelli che uno HA sulla zucca... quindi al mantenimento. Se per ricrescita si intende la comparsa di nuovi capelli allora, per esperienza personale, direi: MAGARI!!!!

nara

Utente
15 Ottobre 2005
618
1
265
io sul forum ho visto foto di ragazzi che prendono la fina e dopo la cura hanno dei capelli irriconoscibili...

poi nella scheda c'è scritto:

Nome commerciale: Propecia
Principio attivo: finasteride 1mg
Categoria: inibitore della 5-alfa riduttasi
Risultati clinici: Ricrescita moderata o densa nel 48% dei soggetti dopo un anno di trattamento (7% placebo) e nel 66% dei soggetti dopo 2 anni di trattamento (7% placebo).

scusate ma non è ricrescita questa?

138 nuovi capelli contati per pollice dopo 2 anni di trattamento.

o sono dati falsi?

the cure

Utente
7 Ottobre 2005
3,694
0
915
Diciamo che, per come la vedo io, la fina bloccando, e qualche volta invertendolo, il processo di miniaturizzazione può favorire una ricrescita la cui entità è dovuta soprattutto alla risposta personale. Certo è che per avere risultati migliori diventa fondamentale l'utilizzo di prodotti topici. E' il classico discorso della sinergia, fermo restando che la fina è il prodotto principe di questa sinergia

geko

Utente
14 Febbraio 2005
1,278
0
415
per ricrescita si intende far ritornare visibili capelli che in quanto miniaturizzati non apportavano più alcun contributo estetico; se il follicolo pilifero è atrofizzato è impossibile farlo resuscitare.
Pertanto la ricrescita andrebbe intesa come un meccanismo di questo genere:
blocco della miniaturizzazione, inspessimento dei capelli e aumento della pigmentazione. E non come un processo che dal nulla fa spuntare nuovi capelli, perchè un prodotto del genere ancora non esiste.... se no avremmo già risolto il problema[;)]

nara

Utente
15 Ottobre 2005
618
1
265
certo a me già far passare un vellus a capello mi pare un miracolo però allora..i 138 capelli non sarebbero nuovi ma ex vellus??
ma allora perchè scrivono NUOVI??

nipoman

Utente
30 Giugno 2005
246
0
165
Bella discussione e grazie Matto del chiarimento che da a tutti fiducia.Ma rinnovo la domanda gia fatta sulla quantita da utilizzare.2 nipotrix o 2 nipon e??

f_capello

Utente
5 Gennaio 2005
122
0
165
dopo 3 mesi di Nipo a 300 mg al dì che va ad integrarsi a 1 anno e mezzo di Fina devo dire che la qualità del capello è migliorata, più spessi,lucenti e forti ma in termini quantitativi nessun risultato.

arrhenius

Utente
13 Settembre 2005
1,981
0
615
...confermo nipo da quasi 3 mesi circa....in termini quantitativi nessun risultato...(e non ho una forte forme di androgenetica!!!)
assumo 300mg al giorno...
...non mi aspettavo niente di chè...ma qualcosina in più sicuramente sì.......
Ciao.