niponivea, come va?

lebenstraum

Utente
15 Giugno 2005
1,712
12
615
grazie YEAOO e KLAUS MEINE.
a me a questo punto mi interesserebbe sapere se qualcuno ha provato sia NIPOTRIX che NIPON E e quali risultati ha avuto.io questo passaggio potrei farlo visto che sono 5 mesi che assumo NIPON E pero'prima di farlo vorrei spaere il parere di coloro che gia'lo hanno fatto...
a proposito...il dottor RINALDI per quanto tempo dice di assumere costantemente NIPON E?

geko

Utente
14 Febbraio 2005
1,278
0
415
Sto continuando con la nipo anche io, ma devo dire che sono sempre meno convinto dell'efficacia... mi sembra un pò un fuoco di paglia, più che altro una operazione commerciale; non ci sono studi seri che ne dimostrino l'efficacia in termini scientifici; onestamente dei mini trials mi fido poco.

yeahoo

Utente
9 Aprile 2005
825
0
265
il punto è, leben..., che è difficile capire subito se un prodotto sia migliore dell'altro quando già lo usavi prima. ci vuole tempo e pazienza per dare giudizi.

basilio

Utente
25 Febbraio 2004
4,203
0
915
Citazione:Messaggio inserito da Geko
Sto continuando con la nipo anche io, ma devo dire che sono sempre meno convinto dell'efficacia... mi sembra un pò un fuoco di paglia, più che altro una operazione commerciale; non ci sono studi seri che ne dimostrino l'efficacia in termini scientifici; onestamente dei mini trials mi fido poco.

ciao geko..ma non usi piu la finasteride?Ad ogni modo io l'ho sopesa la nipo avevo la sensazione,almeno la nipon e con il dosaggio usale, che non facesse niente per i capelli ...ma molto per il portafogli [|)]..ad ogni modo è solo una mia sensazione...[:D]

Basilio

basilio

Utente
25 Febbraio 2004
4,203
0
915
1)minoxdil 5% + azelaico 5%
2)Lozione spiro + proge alternata alla spirocream 5%
3)revivogen sull'attacatura
4)Nizoral

Ultima ma non meno essenziale Campari[:p] sempre presente nel mio stile di vita [|)]
per ora pausa di un mesetto con terapie sistemiche, poi valutero' con cosa iniziare..usavo il fluridil ma ho dovuto sospenderlo per mancanza di tempo...

In fede

Basilio

kenshiro

Utente
23 Dicembre 2005
256
0
265
beh, devo dire che al terzo mese di utilizzo non mi ha dato nessun risultato visibile.
io prendo la nipo nel kmax anti dht con 3 capsle al dì. inoltre due anti ox al giorno più fina, minox ecc...niente miglioramenti.

vorrei dire a chi dice che è già un risultato avere mantenuto se potrebbe non essere stata la stessa cosa anche senza prendere la nipo.
penso che se cominciamo tutti ad accontentarci che va bene lo stesso senza miglioramenti siamo fregati...

matto

Utente
17 Maggio 2005
276
0
265
Cerco di spiegare bene cosa puà fare e cosa non può fare la Niponivea secondo Il parere del Dott. Campo(premetto che lui non ha fiducia negli integratori e secondo lui l'unica cura accertata è quella con fina minox etc.etc.).
1- Allolra se volete giudicare La niponivea per la ricrescita che dà in termini di capelli rimarette sempre delusi perchè Niponivea non fa ricrescere i capelli.
2-La niponiovea(intesa,sempre in una cura di sola Niponivea, per esempio 2caps al giorno di Niponivea, la dose giusta secondo Campo)è utile per tutti i soggetti che hanno un basso grado di miniaturizzazione e cioè una aga lieve;per intenderci un aga che porta a stempiature magari accentuate e chierichetta sulla testa a 35anni per intnderci)
3-Rispetto ad una alopecia aggressiva la niponivea è acqua fresca.
4-Quindi coloro che hanno notato un miglioramento in termini generali di capigliatura è perchè la niponivea è intervenuta sui capelli all'inizio di miniaturizzazione e ne ha invertito la tendenza e in più da non dimenticare è il fatto che la nipo agisce anche sui capelli non androgeno-Dipendenti.
5-un consiglio che do a tutti coloro che vogliono smettere con Niponivea:Campo nella sua sperimentazione non ha notato dei miracoli ma mi ha detto che il prendere o il non prendere la nipo ha la sua bella differenza.
Cioè in pratica se uno non prende niente la sua aga è decisamente più veloce(questo non lo pensAVA NEMMENO LUI PRIMA DELLA SPERIMENTAZIONE)quindi sew uno prende nipo da 6 mesi e dice:niente da segnalare, significa che molto probabilmente la nipo ha fatto effetto e che ha mantenuto la situazione o almeno la ha rallentata ed invece noi vediamo che siamo anche solo lievemente peggiorati e invece senza nipo probabilmente saremmo peggiorati molto di più(questo sempre secondo quello che ha notato Canmpo)
6-Altra cosa molto importante:la Niponivea ha il suo maggior effetto sul vertex e sulla parte superiore della testa in generale, mentre per il frontale concorrono soprattutto fattori genetici molto forti.Ecco perchè le stempiature indietreggiano costantemente ma questo non significa che la nipo sul resto della testa non stia facendo iul suo lavoro.
Spero di essere statao abbastanza chiaro.
ciao a tutti

boe

Utente
22 Marzo 2005
233
0
165
Sei stato estremamente chiaro! Complimenti! Hai riassunto in unico post moltissime deiscussioni e dubbi circa l'efficacia della nipo!
Hai perfettamente ragione quando dici che c'è una bella differenza tra non prendere nulla e prendere nipo! Condizione essenziale è comunque sia che ci siano dei capelli da mantenere o sui quali possa essere rallentato il processo di miniaturizzazione!
D'altronde è quello che ha detto Rinaldi fin dall'inizio: ha meno efficacia rispetto a fina ma molto più del saw!
Io personalmente ho smesso fina dopo 4 anni di utilizzo da circa 3 mesi! La situazione fino ad ora è rimasta costante, forse un lieve peggioramento delle tempie e del frontale!
Non ho alcuna pretesa esagerata: spero cioè di mantenere ciò che ho, senza sperare in alcuna ricrescita!

geko

Utente
14 Febbraio 2005
1,278
0
415
Bas,
non ho abbandonato la finasteride (sarei folle a farlo [:D][:D][:D]) ma ho cominciato ad integrare con niponivea; ma non mi sembra di vedere grossi risultati, poi mi aspettavo degli studi un pò più completi sulla nipo che però non sono arrivati... quindi la cosa comincia a non convincermi molto.

arrhenius

Utente
13 Settembre 2005
1,981
0
615
Ciao matto....bel post il tuo...grazie....
....ti volevo chiedere una cosa...dici che la dose giusta secondo Campo è di 2 caps al giorno di Niponivea,ma intendi allora 600 mg al giorno ??? Campo consiglia 600 mg di nipo titolata al 10% ?

Ciao,grazie.

nara

Utente
15 Ottobre 2005
618
1
265
geko con 150 mg al giorno di nipo non vai da nessuna parte, ne devi almeno prendere 300.

probabilmente la nipo ha fatto il suo lavoro di mantenimento...(ma anche li non ne sono sicura)ma ricrescita zero, non sono io che mi sono inventata che la nipo fa ricrescere i capelli, è rinaldi che ha detto che dovrebbe fare il lavoro della fina all80%, e sia sul manifesto sul sito di rinaldi sia in un altro articolo c'erano foto di donne messe malino che dopo 6-7 mesi di nipo avevano recuperato egregiamente, allora o le foto sono taroccate o i mesi non erano sei ma magari un anno, o non so spiegarmelo. io sono giovane e credo di poter recuperare di più di una donna in menopausa, eppure su di me niente.

boh.

geko

Utente
14 Febbraio 2005
1,278
0
415
nara il discorso sul dosaggio della niponivea è controverso; dopo tutta la confusione che c'è stata su questo argomento, però una cosa è chiara:
secondo rinaldi si devono assumere 300 mg die; dosaggio che viene ad essere dimezzato a 150 die se si è in terapia associata con finasteride; (ed io sono in terapia con finasteride)
utilizzo quindi un sovradosaggio dato che assumo 150 - 300 mg alternando di giorno in giorno.
Detto ciò ribadisco che i trial continuano a non essere soddisfacenti, e che non mi sembra di vedere grossi cambiamenti dalla terapia con la sola finasteride.

mike_87

Utente
30 Gennaio 2006
221
1
165
Ragazzi io sto finendo il K-max anti dht,che l'ho associato alla fina.Vorrei provare la nipo,ma non so quale sia meglio tra nipon e e nipotrix,in quanto ho visto che i pareri sono molto differenti.
1)Coloro che le hanno provate entrambe,Nipon e o Nipotrix?
2)Dove la posso acquistare e quanto costa?
Grazie...[:)]

jill

Utente
23 Luglio 2003
421
0
265
a me Rinaldi disse di prendere due capsule di nipon-e che equivalgono a 300mg al dì (assumo anche FINA). Insomma anche il dr sta prendendo le misure sul quantitativo strada facendo, prima o poi l'asta si chiude.

boe

Utente
22 Marzo 2005
233
0
165
Nara, forse non hai capito bene: di ricrescita con nipo nessuno ha mai parlato. Si è sempre parlato solo di mantenimento. Neanche fina porta a ricrescita, l'80% di fina relativamente alla ricrescita non ha alcun senso e significato!

yeahoo

Utente
9 Aprile 2005
825
0
265
però nara ha ragione, dalle foto le cavie non sembravano aver semplicemente mantenuto la loro situazione...

nara

Utente
15 Ottobre 2005
618
1
265
scusa come fina non porta a ricrescita?

dalle foto io vedo ricrescita, a meno che i vellus nel giro di 6 mesi non siano diventati capelli normali, ma mi pare un po impossibile!!