NIPON ULTRA NEWS

galenico

Utente
23 Giugno 2005
694
3
265
A volte oltre alle informazioni tecniche e scientifiche a volte è giusto anche darne di quelle commerciali!!!
Per chi fosse interessato siamo riusciti ad avere un betaglucano derivato dall' avena che costa molto meno dell' altro derivato mi sembra da lievito.... tagliando corto e paragonando i prezzi con quelli che si trovano sul web

30cps con
Boehmeria 300mg
betaglucano 100mg
10 euro tonde tonde!! [:D]

galenico

Utente
23 Giugno 2005
694
3
265
A volte oltre alle informazioni tecniche e scientifiche a volte è giusto anche darne di quelle commerciali!!!
Per chi fosse interessato siamo riusciti ad avere un betaglucano derivato dall' avena che costa molto meno dell' altro derivato mi sembra da lievito.... tagliando corto e paragonando i prezzi con quelli che si trovano sul web

30cps con
Boehmeria 300mg
betaglucano 100mg

galenico

Utente
23 Giugno 2005
694
3
265

30cps con
Boehmeria 300mg
betaglucano 100mg

galenico

Utente
23 Giugno 2005
694
3
265

30cps con
Boehmeria 300mg
betaglucano 100mg

cleopatra

Moderatore
10 Agosto 2004
7,340
36
1,415
Carissimo Ale
grazie mille per la dritta!
Ma la diversa origine garantisce le stesse caratteristiche? Se è così allora anche il betaglucano derivante dalle alghe è paragonabile a quelli di lievito ed avena?

Grazie per le delucidazioni chimiche, dot! [;)]

Baci
Cleopatra...[:)]

cleopatra

Moderatore
10 Agosto 2004
7,340
36
1,415
Caro Pau
il betaglucano è un rafforzatore delle difese immunitarie e la sua azione, almeno per il momento, è legata al potere antiossidante.

X Julian
ricordo un tuo post di inzio anno in cui stavi valutando la possibilità di associare il beta-glucano agli studi che trattano il sistema immuniatario a livello dei follicoli...non ho seguito tutto per mancanza di tempo, mi aggiorni in merito se sei andato avanti con l'ipotesi?
Grazie!

Baci

juliensorel

Utente
21 Marzo 2005
6,223
11
1,415
Citazione:X Julian
ricordo un tuo post di inzio anno in cui stavi valutando la possibilità di associare il beta-glucano agli studi che trattano il sistema immuniatario a livello dei follicoli...non ho seguito tutto per mancanza di tempo, mi aggiorni in merito se sei andato avanti con l'ipotesi?

Ehm, purtroppo non ho avuto tempo per approfondire, però ho scoperto degli articoli che mostrano come molti altri polisaccaridi naturali possno - teoricamente - stimolare i keratinociti:

http://www.ncbi.nlm.nih.gov/entrez/...uids=15095156&query_hl=11&itool=pubmed_docsum
http://www.ncbi.nlm.nih.gov/entrez/...uids=15389574&query_hl=11&itool=pubmed_docsum
http://www.ncbi.nlm.nih.gov/entrez/...Retrieve&dopt=abstractplus&list_uids=16111846

Alcuni fattori di crescita sono prodotto dal sistema immunitario, e alcuni polisaccaridi sono degli immunomodulatori, ma di qui ad azzardare altro non mi spingo... Su www.lipoxidil.com il rooibos è spacciato come stimolante della crescita dei capelli e il rooibos è molto ricco di polisaccaridi e ha un effetto imminomodulante.

Ricambio gli abbracci e i baci [8D]

arrhenius

Utente
13 Settembre 2005
1,981
0
615
Eh eh eh
QUesta cosa l'avevo segnalata mesi fa
lamentandomi dell'utilizzo del betaglucano ottenuto dal lievito (inutilmente caro) rispetto a quello ottenuto dall'avena....e mi ricordo che te lo dissi galenico :

http://www.ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=23305&whichpage=2&SearchTerms=avena,betaglucano

Così è un buon prezzo....ottimo,grazie galenico !

bluesman

Utente
13 Agosto 2005
203
0
165
Salve,
ho trovato queste informazioni in rete:

Il Beta-Glucano è un elemento naturale di origine vegetale che, esercitando un'azione simile all'estratto di Echinacea (ma più potente), sviluppa le difese immunitarie. Il BetaGlucano si trova sulle pareti delle cellule di lievito o nei funghi; è un polisaccaride formato da una catena principale di molecole di glucosio con poche ramificazioni inter- e intramolecolari. Affinché il Beta-Glucano possa esercitare efficacemente la sua azione è necessario che le molecole vengano estratte intatte e senza processo di denaturazione: solo il Glucano allo stato naturale garantisce una risposta ottimale del sistema immunitario.
Solo il B-(1,3)-(1,6)-D-Glucano è un immunomodulatore Non tutti i tipi di glucano sono in grado di attivare il sistema immunitario: si tratta di una capacitá propria della la catena Beta-(1,3) di molecole di glucosio (normalmente definita Beta-Glucano), che riesce a svolgere questa funzione. In realtà il semplice Beta-Glucano è persino un cattivo immunomodulatore; esistono però delle ramificazioni della catena Beta-(1,3) costituite da singole molecole o da catene di molecole di glucosio, chiamate Beta-(1,3)-(1,6)-DGlucano, che attivano il sistema immunitario.
Il corretto rapporto tra il numero e la lunghezza delle ramificazioni (es. il Beta-Glucano presente nel lievito) determina la loro capacità di stimolare il sistema immunitario in maniera ottimale. Perciò non tutti i prodotti a base di BetaGlucano che si trovano sul mercato sono ugualmente efficaci.
Attraverso l'attivazione di un tipo particolare di globuli bianchi, i macrofagi, il Beta-Glucano rafforza il sistema immunitario umano e animale.

Io non capisco di chimica, il mio dubbio pure è sull'efficacia...è lo stesso quello derivato da lievito da quello derivato dall'avena? [X]

mednat

Utente
12 Gennaio 2007
59
0
65
Il beta glucano esiste in forme chimiche diverse (beta 1,3 glucan, beta 1,6 glucan), è necessario approfondire il beta glucano estratto dall'avena ha la stessa struttura chimica del beta glucano contenuto in Nipon Ultra; non è da escludere che le due forme possano dare risultati sovrapponibili

juliensorel

Utente
21 Marzo 2005
6,223
11
1,415
Citazione:Messaggio inserito da mednat
Il beta glucano esiste in forme chimiche diverse (beta 1,3 glucan, beta 1,6 glucan), è necessario approfondire il beta glucano estratto dall'avena ha la stessa struttura chimica del beta glucano contenuto in Nipon Ultra; non è da escludere che le due forme possano dare risultati sovrapponibili

Beta-glucan is a polysaccharide in the form of fiber that is
found in baker’s yeast, oats and barley fiber as well as medicinal
mushrooms. Beta-glucan is present in natural yeast and
mushrooms mainly as Beta-1,3-glucan or Beta-1,6-glucan, and as
Beta-1,3-glucan and Beta-1,4-glucan in oats and barley (Fig. 1).
(incipit: http://jkms.org/2006/pdf/10781.pdf)

cleopatra

Moderatore
10 Agosto 2004
7,340
36
1,415
Ahi, ahi, ahi...Julian
niente approfondimento proprio tu?!? [:D][:O]

Ovviamente stò scherzando..[:X]
Grazie mille per la segnalazione dei link che come al solito sono interessantissimi.
Parlando di polisaccaridi potrebbe essere uno dei motivi per cui, ad esempio, il dottor Campo prescrive l'assunzione di cartilagine di squalo, notoriamente ricca degli stessi. (Da sottolineare che sono contraria a tale utilizzo per ovvi motivi di salvaguardia! [;)]).

Un abbraccio