nipon e Xxxxxx

anthonyk

Utente
10 Dicembre 2005
155
0
165
Ciao, ti ringrazio per la tua risposta e ti volevo chiedere se conviene provare anche con il propoli, visto che in un altra discussione se ne parla bene, secondo te può essere utile.
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,489
3,281
2,015
Milano
Di là ho detto che, al momento, sarebbe meglio putare sugli isoflavoni di soia per una questione di prezzo e di maggior certezza di utilizzare degli inibitori della 5 AR di tipo 2.

Ciao.

MA - r l i n
 

anthonyk

Utente
10 Dicembre 2005
155
0
165
Ciao, ma l'utilizzo degli isoflavoni della soia non è sconsigliato per l'uomo, cioè assumere qualche integratore con isoflavoni di soia, può avere altri effetti.
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,489
3,281
2,015
Milano
Sono tutte molecole con valenza leggermente estrogenica chi più chi meno, anche il campferolo, però nel maschio gli estrogeni ci sono già anche grazie all'aromatasi, anzi l'estrone (che però come estrogeno è deboluccio) sarebbe l'ormone numericamente più presente.
Quindi gli isoflavoni non dovrebbero essere un problema sotto questo profilo.


Ciao.

MA - r l i n
 

anthonyk

Utente
10 Dicembre 2005
155
0
165
Ciao, volevo chiedere una cosa sugli integratori, l'uso di integratori come prostafactor, k-max, può determinare effetti dannosi sui capelli, ad esempio per un uso prolungato, per allergie o con incidenze digestive.
mi chiedevo, cioè se ci possono essere effetti collaterali che riguardino i capelli, nell'utilizzo di questi integratori.
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,489
3,281
2,015
Milano
Specificamente dannosi per i capelli non credo; se sei allergico a qualche ingrediente te ne accorgi presto e non arrivi al punto di compromettere anche i capelli.

Le incidenze digestive sembrano invece influire sui capelli, ma non ho mai sentio collegarle a queste sostanze.

Ciao.

MA - r l i n