nipon e Xxxxxx

robertos80

Utente
11 Giugno 2006
179
0
165
ragazzi scusate i toni forti ma anche non conoscendovi vi sento molto vicini perche io ho vissuto malissimo la mia alopecia. per me , e non solo per me, esiste un solo farmaco realmente testato e valido nella cura della AA : la finasteride.in secundis , ma di mille punti il minoxidil. Tutto il resto nipovea , paw salmetto , the verde e cavolate simili posso anche ridurre un po il dht ma nella pratica se tutte assieme hanno il 10 per cento di efficacia del solo propecia dico tanto.Dato che cmq , per noi l'alopecia e' un tallone di achille , e i commerciali lo sanno benissimo , ogni mese fanno saltare fuori un nuovo integratore miracoloso e nonche costosissimo.Poi lo prendiamo pieni di aspettative , spendiamo un amre di soldi e rimaniamo delusi. Mi permetto , anche se non sono medico, di consigliare a tutti la fina perche' e' un farmaco veramente ben tollerato e molto efficace, qualora la fina non abbia effetto o vi accettate , o fate il trapianto.io con quello che ho speso in nipon e potevo partire ora per il mar rosso 15 giorni , invece ci mando il mio farmacista.NON VI FATE STRUMENTALIZZARE, LA FINA E' COSTOSA MA VALE TUTTO CIO' CHE COSTA . GLI INTEGRATORI VANNO BENE PER PERSONE CHE HANNO UNA CAPIGLIATURA PERFETTA , CHE MAGARI SOFFRE UN PO NEL CAMBIO DELLE STAGIONI, PER LE INTEMPERIE O VIA DICENDO, SE SOFFRITE DI ALOPECIA SONO PAGLIATIVI , PER GIUNTA COSTOSISSIMI.
 

robertos80

Utente
11 Giugno 2006
179
0
165
ragazzi scusate i toni forti ma anche non conoscendovi vi sento molto vicini perche io ho vissuto malissimo la mia alopecia. per me , e non solo per me, esiste un solo farmaco realmente testato e valido nella cura della AA : la finasteride.in secundis , ma di mille punti il minoxidil. Tutto il resto nipovea , paw salmetto , the verde e cavolate simili posso anche ridurre un po il dht ma nella pratica se tutte assieme hanno il 10 per cento di efficacia del solo propecia dico tanto.Dato che cmq , per noi l'alopecia e' un tallone di achille , e i commerciali lo sanno benissimo , ogni mese fanno saltare fuori un nuovo integratore miracoloso e nonche costosissimo.Poi lo prendiamo pieni di aspettative , spendiamo un amre di soldi e rimaniamo delusi. Mi permetto , anche se non sono medico, di consigliare a tutti la fina perche' e' un farmaco veramente ben tollerato e molto efficace, qualora la fina non abbia effetto o vi accettate , o fate il trapianto.io con quello che ho speso in nipon e potevo partire ora per il mar rosso 15 giorni , invece ci mando il mio farmacista.NON VI FATE STRUMENTALIZZARE, LA FINA E' COSTOSA MA VALE TUTTO CIO' CHE COSTA . GLI INTEGRATORI VANNO BENE PER PERSONE CHE HANNO UNA CAPIGLIATURA PERFETTA , CHE MAGARI SOFFRE UN PO NEL CAMBIO DELLE STAGIONI, PER LE INTEMPERIE O VIA DICENDO, SE SOFFRITE DI ALOPECIA SONO PAGLIATIVI , PER GIUNTA COSTOSISSIMI.
 

robertos80

Utente
11 Giugno 2006
179
0
165
ragazzi scusate i toni forti ma anche non conoscendovi vi sento molto vicini perche io ho vissuto malissimo la mia alopecia. per me , e non solo per me, esiste un solo farmaco realmente testato e valido nella cura della AA : la finasteride.in secundis , ma di mille punti il minoxidil. Tutto il resto nipovea , paw salmetto , the verde e cavolate simili posso anche ridurre un po il dht ma nella pratica se tutte assieme hanno il 10 per cento di efficacia del solo propecia dico tanto.Dato che cmq , per noi l'alopecia e' un tallone di achille , e i commerciali lo sanno benissimo , ogni mese fanno saltare fuori un nuovo integratore miracoloso e nonche costosissimo.Poi lo prendiamo pieni di aspettative , spendiamo un amre di soldi e rimaniamo delusi. Mi permetto , anche se non sono medico, di consigliare a tutti la fina perche' e' un farmaco veramente ben tollerato e molto efficace, qualora la fina non abbia effetto o vi accettate , o fate il trapianto.io con quello che ho speso in nipon e potevo partire ora per il mar rosso 15 giorni , invece ci mando il mio farmacista.NON VI FATE STRUMENTALIZZARE, LA FINA E' COSTOSA MA VALE TUTTO CIO' CHE COSTA . GLI INTEGRATORI VANNO BENE PER PERSONE CHE HANNO UNA CAPIGLIATURA PERFETTA , CHE MAGARI SOFFRE UN PO NEL CAMBIO DELLE STAGIONI, PER LE INTEMPERIE O VIA DICENDO, SE SOFFRITE DI ALOPECIA SONO PAGLIATIVI , PER GIUNTA COSTOSISSIMI.
 

robertos80

Utente
11 Giugno 2006
179
0
165
ragazzi scusate i toni forti ma anche non conoscendovi vi sento molto vicini perche io ho vissuto malissimo la mia alopecia. per me , e non solo per me, esiste un solo farmaco realmente testato e valido nella cura della AA : la finasteride.in secundis , ma di mille punti il minoxidil. Tutto il resto nipovea , paw salmetto , the verde e cavolate simili posso anche ridurre un po il dht ma nella pratica se tutte assieme hanno il 10 per cento di efficacia del solo propecia dico tanto.Dato che cmq , per noi l'alopecia e' un tallone di achille , e i commerciali lo sanno benissimo , ogni mese fanno saltare fuori un nuovo integratore miracoloso e nonche costosissimo.Poi lo prendiamo pieni di aspettative , spendiamo un amre di soldi e rimaniamo delusi. Mi permetto , anche se non sono medico, di consigliare a tutti la fina perche' e' un farmaco veramente ben tollerato e molto efficace, qualora la fina non abbia effetto o vi accettate , o fate il trapianto.io con quello che ho speso in nipon e potevo partire ora per il mar rosso 15 giorni , invece ci mando il mio farmacista.NON VI FATE STRUMENTALIZZARE, LA FINA E' COSTOSA MA VALE TUTTO CIO' CHE COSTA . GLI INTEGRATORI VANNO BENE PER PERSONE CHE HANNO UNA CAPIGLIATURA PERFETTA , CHE MAGARI SOFFRE UN PO NEL CAMBIO DELLE STAGIONI, PER LE INTEMPERIE O VIA DICENDO, SE SOFFRITE DI ALOPECIA SONO PAGLIATIVI , PER GIUNTA COSTOSISSIMI.
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,489
3,281
2,015
Milano
Io penso che questo forum parli abbastanza delle cure farmacologiche tra fina, duta, minox, idrocortisone etc., perchè dunque lamentarsi che vi sia una sola sezione in cui si cercano alternative a queste cure ?

Se non ci si informa a 360° e non si sperimenta, fina & Co. resteranno per forza di cose le uniche soluzioni efficaci, ma non sapremo mai se ne esistono delle altre (non brevettate e non brevettabili, e quindi con il difetto di non far guadagnare le solite grandi multinazionali del farmaco, che peraltro non sembrano sbattersi molto per migliorare i prodotti che funzionicchiano).

Ciao.

MA - r l i n
 

robertos80

Utente
11 Giugno 2006
179
0
165
io ho usato nipon e per un anno e mezzo .RISULTATO = 0 SPESA 50 E CIRCA PER 18 = 900 e. Ragazzi io vi stimo per il fatto che vi adoperiate nell'interesse e nella prova personale di nuove terapie, pero'mi dispiace che tante persona investano tanti soldi in prodotti alla wanna marchi.Voi pensate di essere pionieri di nuovi trattamenti , ma non sara' mai cosi'; qualora uscira' un farmaco realmente efficace per la caduta dei capelli , sara' ultratestato e costera' un botto di soldi , come e' successo per il propecia.Non capisco con che coraggio accusate sempre la ditta prodruttrice di propecia poiche' e' l'unica che ha sfornato un prodotto veramente efficace.Io i 56 e al mese per propecia li spendo volentieri,il nipon e non lo terrei in casa manca se me lo regalassero.insomma secondo me' e' depressogeno farsi delle aspettative e spendere dei soldi (tanti) per prodotti inefficaci.io e il mio migliore amico siamo in cura dallo stesso dermatologo il quale a consigliato a entrambi di smettere il propecia e sostituirlo con la nipon e sebbene non avessimo effetti collatterali. Io non mi sono fidato (per fortuna) il mio amico si e a perso tutto cio' che aveva guadagnato con la finasteride.IO NON VOGLIO ESSERE UN DISCEPOLO DELLA TRICOLOGIA VORREI SOLO CHE ALTRE PERSONE EVITINO DI SBATTERE VIA DENARO E ILLUSIONI. IO VORREI SAPERE QUANTE PERSONE PERCENTUALMENTE E OGGETTIVAMENTE HANNO TRATTO VANTAGGIO DA PROPECIA E PAW SALMETTO.
 

matto

Utente
17 Maggio 2005
276
0
265
Niopon e va bene per una a.a lieve, dipende sempre da quanto hai aggressiva la a.a non è per tutti uguale!!!
 

nick74

Utente
4 Agosto 2004
739
2
265
Sono pienamente in accordo con Marlin... anche se anche la mia esperienza con nipon-e è piuttosto deludente, la assumo da 10 mesi insieme alla fina (che ho iniziato qualche mese prima) e sono convinto che i pochi risultati ottenuti siano ascrivibili solo a quest'ultima. Arriverò ad un anno di nipo poi penso che passerò al k-max.
 

robertos80

Utente
11 Giugno 2006
179
0
165
I PRODOTTI FUNZIONICCHIANO? LA PROPECIA NON E' ACQUA SANTA ma finasteride e la sua efficacia comprovata e' quella di bloccare la caduta e stimolare i bulbi non ancora atrofizzati.La finasteride non FUNZIONICCHIA ma funziona alla grande solo che va' presa ai primi cenni di AA. , se aspetti a prenderla o la prendi troppo tardi i suoi risultati sono solo mediocri.
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,489
3,281
2,015
Milano
Funzonicchia perchè non funziona per tutti e alla stessa maniera. Non è una cura assoluta e universale, inoltre le lamentele sui sides sono numerose, almeno sui forum come questo.

Sembra che non funzioni su tutti per questi motivi:

http://www.ncbi.nlm.nih.gov/entrez/query.fcgi?db=pubmed&cmd=Retrieve&dopt=Abstract&list_uids=16382684&query_hl=30&itool=pubmed_docsum

In pratica quanto più è elevato nel gene che codifica il recettore degli androgeni (AR) il numero di triplette (CAG+GGC), tanto meno fina ha effetto sul paziente.

Ciao.

MA - r l i n
 

er

Utente
25 Maggio 2005
212
2
165
Mi dispiace che alcuni di voi non abbiano ottenuto risultati con nipon E ma io dopo 12 mesi posso garantire che su di me ha funzionato, e soprattutto non mi ha dato i seri problemi riscontrati con finasteride.
Attenzione all'uso di finasteride perchè di effetti collaterali ne ha tanti non il 2% come alcuni vogliono farci credere. Credo anche che dopo 29 anni di cure sia il minoxidil la finasteride a tutti gli altri preparati non possano in alcun caso ridarci i capelli ma per lo meno farci mantenere gli esistenti
 

anthonyk

Utente
10 Dicembre 2005
155
0
165
Ciao, volevo chiedervi se l'uso di queste sostanze naturali può avere effetti collaterali, perchè vorrei usare il k-max, e non passare subito alla finasteride.
 

nara

Utente
15 Ottobre 2005
618
1
265
è ormai lampante che la nipo funziona SOLO su aga lieve, io a settembre è un anno che la uso e risultati zero.

però credo che per tutti quelli che hanno solo un leggero effluvio o un inizio di aga possa aiutare a rimandare le cure più serie.dico rimandare perchè se hai l'aga è chiaro che il diradamento procede.

cmq sia è importante tutto il lavoro che fa marlin e julien e su questo non si discute.

baci!
 

boe

Utente
22 Marzo 2005
233
0
165
Marlin, in base alle tue conoscenze, quale è il tuo giudizio su nipo?
Si possono tirare le somme?
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,489
3,281
2,015
Milano
Le somme è presto per tirarle, almeno per quanto mi riguarda direttamente, per il momento a me sta facendo qualcosina in mantenimento e ispessimento dei capelli che già esitevano, con poco e marginale recupero di quelli messi peggio.
Non so se con fina avrei potuto avere di più, ma so che sei mesi sono pochi anche per fina per dare un giudizio definitivo.

Io sono più interessato a sapere che cosa funziona realmente in queste erbe, anche perchè dopo si possono cercare delle fonti più ricche di queste sostanze, purtroppo su nipo non si sa ancora cosa realmente sia efficace, anche se da ultimo avevo avuto ulteriori indizi che potesse essere l'acido clorogenico.

Credo che in natura possano esistere molecole molto potenti, solo che potrebbro mancare le concentrazioni giuste per ottenere degli effetti simili a quelli dei farmaci, inoltre non c'è la volontà di andare sino in fondo a queste ricerche perchè una cosa presente in natura non è brevettabile come un farmaco e quindi si corre il rischio di non poter ripagare i costi di ricerca e sviluppo.

Ciao.

MA - r l i n
 

juliensorel

Utente
21 Marzo 2005
6,223
11
1,415
Citazione:Messaggio inserito da Marlin
Io sono più interessato a sapere che cosa funziona realmente in queste erbe, anche perchè dopo si possono cercare delle fonti più ricche di queste sostanze, purtroppo su nipo non si sa ancora cosa realmente sia efficace, anche se da ultimo avevo avuto ulteriori indizi che potesse essere l'acido clorogenico.


Io non credo che sia l'acido clorogenico, però effettivamente non saprei darti una risposta. Potrebbe anche essere la simultanea presenza di diversi composti a sortire l'effetto. In fitoterapia si parla infatti di fitocomplesso, il cui risultato non è mai la somma degli effetti farmacologici dei singoli componenti.
Ad ogni modo, è interessante il fatto che se cerchi sul PhytoDB su etnobotanical query trovi che molte painte utulizzate per la cura dei capelli sono contemporaneamente emmenagogue , nipo inclusa,( nonché sesamo, che annoverebbe le voci: hair tonic, apolecia, hair black, emmenagogue e thujia)

 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,489
3,281
2,015
Milano
Dunque Julien, sull'acido clorogenico ci sono tornato grazie a quell'intervento del dr. Proctor sui transessuali, mi sono andato a rivedere il rimedio proposto dal mitico Proctor, il NANO o meglio il nitrossido che lui decanta come molto migliore del minox da anni. Quindi ho cercato come produrlo e le cose si facevano un po' complicate visto che non è difficile, ma bisogna passare per un prodotto chimico. Quindi sono andato a vedere il vecchio fitoDB e ho visto che ci sono sostanze che fanno produrre il NO ossia sono NO-genic non ce ne sono molte e la più importante è appunto l'acido clorogenico contenuto sopratutto nel caffè.

http://sun.ars-grin.gov:8080/npgspub/xsql/duke/chemdisp.xsql

Quindi l'altro giorno c'era un articolo sul Magazine del Corriere che enumerava tutti i pregi del caffè e oltre alla caffeina citava questo acido in questa maniera:

Altrettanto utili sono le melanoidine: ricche di acido clorogenico, esercitano un'elevata azione antiossidante, benefica per il tessuto intestinale e per l'intero organismo. L'acido clorogenico è, tra l'altro, implicato nel metabolismo del glucosio e diversi studi americano hanno evidenziato una significativa riduzione del rischio diabete 2, malattia cronica che induce resitenza all'insulina e quindi elevati livelli di glucosio nel sangue, fra i consumatori di caffè

Ora ricorderai che la resistenza all'insulina è associata spesso alla calvizie oltreoceano e il motivo è probabilmente dovuto al fatto che il glucosio è necessario ai cheratinociti per moltiplicarsi e se vi è resistenza questo non può essere utilizzato e resta in circolo nel sangue.

Dovremmo capire almeno come sono messi i bevitori di caffè a capelli.[:)] (secondo me chi ne beve troppo però rischia di sollecitare con la caffeina la calvizie da stess, che è la situazione opposta all'androgenetica, troppa energia-glucosio-cAMP, troppo ricambio in tempi brevi; per questo la nipo che non contiene caffeina potrebbe essere meglio).

Ciao.

MA - r l i n
 

anthonyk

Utente
10 Dicembre 2005
155
0
165
Ciao, volevo chiedere a voi esperti se potete darci qualche indicazione sulle sostanze naturali, magari anche su quelle che assumete voi, perchè credo che nel forum ci siano altri che non volendo assumere la finasteride, si orientano su prodotti naturali.
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,489
3,281
2,015
Milano
Come integratori prendo il k-max e il the verde Long Life, se vogliamo prendo coi cibi anche costantemente curcurma e (più di recente) resveratrolo in capsule.

Seguo una specie di dieta a zona con molto pesce, acidi grassi insaturi, verdure, frutta, pane e cereali integrali, ma non eccedo coi carboidrati; effetti sulla linea splendidi, sui capelli non eccezionali.

Altro discorso sono i topici : una lozione galenica simil-Adenosil, lo zix, e le mie artigianali (1 -estratti di soia, isoflavoni, dmso, radice di angelica gigas, olio di jojoba e di melagrana -2 - aloe vera gel + radice di angelica gigas - 3- epilobio e gelso di cui uso anche bere l'infuso, come per il rooibos-the rosso).

Ciao.

MA - r l i n