Nipon E...peli...

slash79

Utente
30 Giugno 2005
95
1
65
ciao a tutti.assumo(solo)nipon e da circa 2 mesi,600 mg al giorno come prescrittomi dalla dermatologa(2 capsule da 300 mg alla mattina).risultati poco apprezzabili x adesso,ma è presto x dare un parere sulla sua utilità nell'a.a.ho riscontrato invece un accrescimento del numero e della lunghezza dei peli su torace,gambe,braccia...un pò ovunque insomma.l'ho notato xkè NON sono molto peloso ed ho un fratello gemello,ke a peli sta messo esattamente come me.così mettendoci vicini e facendo un confronto abbiamo riscontrato ke effettivamente qualke pelo in + c'è e nn me lo sono inventato.niente di tragico eh!xò sensibilmente apprezzabile.ho letto anke degli esperimenti,gli unici effettuati sin'ora ke io sappia,sui topi,e dell'utilità di questa pianta nell'accelerarne la ricrescita del pelo rasato.kiedo a voi e magari ai dermatologi ke frequantano il formu,se effettivamente questo sia un possibile effetto collaterale della nipononivea e a ki l'assume se avete riscontrato lo stesso side.inoltre a ki prende nipon e da + tempo di me sarei grato se mi informasse degli eventuali risultati raggiunti.grazie,ciao.

slash79

Utente
30 Giugno 2005
95
1
65
ciao a tutti.assumo(solo)nipon e da circa 2 mesi,600 mg al giorno come prescrittomi dalla dermatologa(2 capsule da 300 mg alla mattina).risultati poco apprezzabili x adesso,ma è presto x dare un parere sulla sua utilità nell'a.a.ho riscontrato invece un accrescimento del numero e della lunghezza dei peli su torace,gambe,braccia...un pò ovunque insomma.l'ho notato xkè NON sono molto peloso ed ho un fratello gemello,ke a peli sta messo esattamente come me.così mettendoci vicini e facendo un confronto abbiamo riscontrato ke effettivamente qualke pelo in + c'è e nn me lo sono inventato.niente di tragico eh!xò sensibilmente apprezzabile.ho letto anke degli esperimenti,gli unici effettuati sin'ora ke io sappia,sui topi,e dell'utilità di questa pianta nell'accelerarne la ricrescita del pelo rasato.kiedo a voi e magari ai dermatologi ke frequantano il formu,se effettivamente questo sia un possibile effetto collaterale della nipononivea e a ki l'assume se avete riscontrato lo stesso side.inoltre a ki prende nipon e da + tempo di me sarei grato se mi informasse degli eventuali risultati raggiunti.grazie,ciao.

slash79

Utente
30 Giugno 2005
95
1
65

slash79

Utente
30 Giugno 2005
95
1
65

yeahoo

Utente
9 Aprile 2005
825
0
265
la prendo da troppo poco tempo x dirlo ma non appena noterò qualcosa stai sicuro che lo posterò [;)]

fluppo

Utente
7 Febbraio 2005
170
0
165
ma in teoria se avesse un effetto sui peli dovrebbe essere l opposto di quelo che hai descritto....quanti ani hai?magari è semplice sviluppo

yzfr1

Utente
17 Agosto 2005
188
0
165
Non sono molto esperto ma in teoria se circola più Testosterone crescono più peli. Potrebbe essere un segnale che meno Testosterone viene convertito in DHT[;)] Quindi il tuo fisico reagisce in modo positivo a questa sostanza

rms

Utente
6 Luglio 2005
710
0
265
I peli subiscono l'azione del DHT, più che del testosterone.
Se la nipo inibisce veramente il DHT dovrebbe avvenire il contrario.

matteo

Utente
6 Maggio 2003
1,225
0
415
la nipo sembra stimolare la crescita di peli in zone non androgeno dipendente quindi stimola la crescita di capelli un po' come fa' il minoxidil..ciao

yeahoo

Utente
9 Aprile 2005
825
0
265
Citazione:Messaggio inserito da rms
I peli subiscono l'azione del DHT, più che del testosterone.
Se la nipo inibisce veramente il DHT dovrebbe avvenire il contrario.

ciao rms, sei davvero sicuro che i peli subiscano l'azione del dht più che del testo? e soprattutto siamo sicuri che questo avvenga anche per i capelli e in particolare nella zona frontale?

slash79

Utente
30 Giugno 2005
95
1
65
ho 26 anni quindi nn penso si tratti di sviluppo a questo punto.uso esclusivamente nipon e come ho già scritto.nessuna lozione e niente fina.il dott.gigli su salusmaster mi ha risposto dicendomi ke è possibile ke l'assunzione di nipo abbia effeto di crescita/aumento dei peli.si potrebbe interpretare come segnale positivo penso,poikè i peli nn sono soggetti all'azione miniaturizzante del dht.meno dht-->+ testosterone in circolo quindi aumento dei peli.nn sono un esperto in materia quindi se qualcuno può illuminarmi...
mi kiedo: e tutto questo in soli 2 mesi di assunzione!!azz al sesto mese nn diventerò mica una specie di bigfoot!!alto 3 metri e ricoperto di peli[:O]...misteri androgeni...

rms

Utente
6 Luglio 2005
710
0
265
Dal sito di Rinaldi:

Citazione:Salve, volevo chiedere se la nipononivea esercitando un'azione inibitrice della 5alfareduttasi può teoricamente svolgere un'azione positivo per ciò che riguarda l'irsutismo (eccesso di peli corporei) nell'uomo. Sempre nell'uomo è controindicata l'assunzione insieme a finasteride o è verosimile pensare che avendo un'azione di stimolo sulla ricrescita dei capelli il suo effetto benefico si vada a sommare su quello inibitore della 5alfareduttasi che ha solo la finasteride? Grazie

può essere associata a finasteride nei casi in cui sia clinicamente consigliabile e può essere utile nel trttamento dell'irsutismo

13 Settembre 2005
511
1
265
Citazione:Messaggio inserito da rms
Dal sito di Rinaldi:

Citazione:Salve, volevo chiedere se la nipononivea esercitando un'azione inibitrice della 5alfareduttasi può teoricamente svolgere un'azione positivo per ciò che riguarda l'irsutismo (eccesso di peli corporei) nell'uomo. Sempre nell'uomo è controindicata l'assunzione insieme a finasteride o è verosimile pensare che avendo un'azione di stimolo sulla ricrescita dei capelli il suo effetto benefico si vada a sommare su quello inibitore della 5alfareduttasi che ha solo la finasteride? Grazie

può essere associata a finasteride nei casi in cui sia clinicamente consigliabile e può essere utile nel trttamento dell'irsutismo

allora anche la fina dovrebbe farlo..

slash79

Utente
30 Giugno 2005
95
1
65
(1) gli androgeni non sono necessari per lo sviluppo normale dei capelli, ma sono necessari per la crescita dei peli del corpo; (2) il DHT è necessario per la crescita normale della barba, dei peli del torace e della zona sovrapubica, mentre il testosterone è sufficiente per lo sviluppo dei peli del pube e delle ascelle; e (3) il DHT è necessario perché vi sia la AGA nel maschio.quindi meno DHT= meno peli?xkè il dott gigli mi ha invece risposto ke è possibile un aumento dei peli?anke la dott.ssa Bezzola dello studio Rinaldi dove ho fatto la visita mi aveva detto ke era possibile,soprattutto nelle donne,riscontrare un aumento dei peli sul viso.ma ciò corrisponderebbe ad un aumento di DHT,nn alla sua dimunizione

13 Settembre 2005
511
1
265
ragazzi va bene che si parla di potrebbe ma io ho usato fina per quasi 2 anni e non ho visto una diminuizione di peli corporei..
anzi..
forse c'è stato un aumento ma non posso dirlo con esattezza.. se c'è stato moolto lieve..
ora ho smesso comincerò ad usare la nipo che spero non dia gli stessi side sessuali ma spero anche che non aumenti la crescita di peli se non in testa!!!
Già ne ho abbastanza..

slash79

Utente
30 Giugno 2005
95
1
65
Studi di competizione enzimatica in vitro sulla 5alfa-reduttasi confermano come certi acidi polinsaturi (alfa,gamma-linolenico) siano in grado di inibire l'attività di questo enzima. L'estratto di B. nipononivea ha una potente attività inibitoria della 5alfa-reduttasi e la promozione della ricrescita del pelo sui topi. L'attività sulla 5alfa-reduttasi è da imputarsi alla presenza di 6 acidi grassi (alfa-linolenico, linoleico, palmitico e in minor quantità elaidico, oleico e stearico) mentre l'attività dell'estratto di B. nipononivea sulla ricrescita del pelo è stata attribuita anche alla presenza di altri fitocostituenti non identificati.forse la risposta è nei fitocostituenti nn identificati...mah!cmq anke nel mio caso si tratta di qualcosa di molto lieve.se nn avessi un gemello ke a peli è identico a me probabilmente nemmeno me ne sarei accorto.nel caso di finasteride ke provoca un incremento dei valori del testosterone con diminuzione del DHT,può essere ke aumenti i peli pubici o quelli delle ascelle,ma x gli altri dovrebbe casomai inibirne la crescita.peli a parte,x adesso nn noto nessun miglioramento x quanto riguarda i capelli,anke se nn ho diradamento e nn è facile valutare l'utilità della nipo,anke xkè l'assumo da soli 2 mesi

fedex78

Utente
14 Luglio 2005
169
0
165
anche io ho notato un aumento dei peli nelle mani, negli avambracci e sul torace e prendo solo nipon e da + di due mesi