Nipo e caduta indotta??

nara

Utente
15 Ottobre 2005
618
1
265
....miki certo che il tuo tono polemico non lo risparmi mai eh??

cmq la domanda era ed è rivolta a chi usa nipo e ha avuto o gli è sembrato di avere un fenomeno di caduta indotta.

baci!

orca

Utente
25 Maggio 2005
163
0
165
Ciao Ivan!Se utilizzi Nipon E e non Nipotrix....allora la dose totale di due capsule(per quanto riguarda la sola nipononivea) sarebbe di 300mg(2x150mg)...sommata a due di K-MAX (2X100mg)...il totale sarebbe di (300+200)mg=500mg....Se utilizzassi Nipotrix allora sarebbe 800mg....
Quindi 500mg al giorno sarebbe accettabile...ma qui si torna sempre all'altro dilemma e cioe' quale sarebbe la dose giusta di nipononivea da assumere?
-300mg/die
-480mg/die
-600mg/die
Se fosse 300mg saresti sopra la norma...se fosse 480mg saresti nel range giusto....se fosse 600mg...saresti lievemente sotto!!!
Poi bisogna vedere se la assumi sola o affiancata a finasteride....
Ciao![:D]

nara

Utente
15 Ottobre 2005
618
1
265
x miki: non fa niente.

io per la posologia ho deciso 450mg al giorno, cosi taglio la testa al toro, cmq inizio a pensare che l'aumento di caduta sia l'inizio dell'effluvio stagionale, cmq per ora effetti nipo pari a zero.

baci!

ruru

Utente
1 Giugno 2005
40
0
15
ciao, Nara, anzi ciao a tutti. Anch'io sono passata ad un dosaggio + alto di Nipon-e ed ho notato un aumento della caduta. (stessa cosa era successa all'inizio dell'assunzione di nipon-e a fine novembre). Per il momento sono in stand-by, in attesa di eventi straordinari (capelli alla Cocciante!!!) , certamente non sono peggiorata, la caduta si era arrestata completamente prima dell'aumento del dosaggio. Secondo il mio parere le cose vanno leggermente migliorando xchè prima della cura la riga dei capelli tendeva ad aprirsi, in particolare quando erano sprochi, ora no. Inoltre l'effetto diradato (da luce bagno) sembra anch'esso migliorato.
Vorrei sapere se qualcuna di voi usa il minox. Voi lo tollerate bene ? Io inizialmente ho usato aloxidill, ma la mia cute a lungo andare era continuamente irritata. E a voi non unge? Una formula meno agressiva ? (Anche galenica).
Scusate.... ops ho fatto troppe domande? [:I][:I]

nara

Utente
15 Ottobre 2005
618
1
265
x ruru :adesso che hai aumentato la dose, dopo l'iniziale caduta indotta noti una stabilizzazione e un inizio di miglioramento?...

io ho usato il minox 7 anni, sinceramente se non sei in condizioni tanto critiche ti consiglio di provarle tutte prima del minox, per me è stata una schiavitù, perchè non sai quanti capelli hai per il minox e quanti ne avresti senza, io ora che devo smetterlo del tutto ho paura di un enorme effluvio e non so quanti capelli mi rimarranno dopo.
insomma so che vado contro l'opinione comune, ma per una donna secondo me ci sono altre strade migliori del minox.

in ogni caso se lo vuoi usare ti consiglio quello galenico al 2%, quello industriale spo*ca di più, e è meno tollerato, anche se io ho usato solo regaine, leggendo qua e la quello galenico sembra nettamente migliore.

rispondimi che è importante!
baci!