NATURALI """"ALTERNATIVI""""

lomaxino

Utente
28 Aprile 2012
379
2
265
In un'analisi del sangue quali sono i valori di riferimento per la vit D ... in modo da poter dire se c'e' carenza, e soprattutto una carenza importante ai fini della calvizie ? Visto che spesso i valori normali si riferiscono alla medicina in generale ma la tricologia e' un po piu' sensibile.

Come diceva Marlin .. non esistono integratori utili, ma solo medicinali (ricetta medica) ? Quali sono .. o quali si consigliano ?
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,427
3,221
2,015
Milano
Davids234 ha scritto:
Scusate se mi intrometto,

quindi secondo te Marlin,la cura ideale ( che in realtà non esiste,xkè ognuno risponde a modo suo),sarebbe colpire l aga frontalmente ( propecia + minox/latanoprost) e come coadiuvante per citarne qualcuno ( olio di fegato di merluzzo,the verde,omega 3,biotina eccc) ?

grazie


Nella sezione naturali la cura ideale non prevede molecole sintentiche...esistono anche anti-dht naturali e addirittura alimenti che emulano molto bene gli integratori naturali anti-dht.
Come coadiuvante, per me l'ottimale è sempre stato l'olio di pesce, ma non quello di fegato di merluzzo, accompagnato dal GLA (in pratica il Twin Efa), poi va bene accostare a questo le vitamine, in particolare E,C e gruppo B, magari con minerali e aminoacidi, ma diciamo che per questi una buona equilibrata alimentazione può anche bastare.

I valori della vit.D3 dovrebbero stare nei pressi dei 50 ng/ml con un massimo di 70. Spesso sono ridotti a meno della metà. Non ci sono quindi dei valori ottimali per i capelli, ma se si è bassi sarebbe opportuno integrare.

A me hanno prescritto il il Rocaltrol e ne assumo 1 cps al giorno che sono 1000 UI, non è importante tanto la quantità, quanto la costanza di assunzione perché la sostanze è lipofila e tende ad accumularsi, quindi prendere a lungo 1000 UI al giorno è lo stesso che prendere dosi maggiori per periodi più brevi, l'importante è raggiungere i livelli ottimali e quindi controllare di averli raggiunti e cercare quindi di mantenerli.

Ciao

MA - r l i n