NANOXIDIL COMPLEX

idolo

Utente
26 Maggio 2003
197
0
165
Si con lo spray,si distribuisce e si assorbe bene,il kirkland non l'ho mai usato,ultimamente usavo il foam ed era molto poco untuoso,questo mi sembra molto buono ma si impasta un po troppo,comunque è da provare sicuramente!!!
ragazzi proviamolo in tanti...
 

maradona10

Utente
17 Giugno 2007
497
0
265
ma 10 spruzzate, secondo galenico, equivalgono a 1ml...
dovresti farne 20 per avere i 2ml..
cosa ne pensi?
 

maradona10

Utente
17 Giugno 2007
497
0
265
si ma
la dose giornaliera del minoxidil e di 2ml...
o ne metti 1ml di mattina e 1ml di sera, oppure fai 2ml in una volta sola..
tu ne metti 1ml al giorno? te l'ha detto il tuo medico?
 

arrhenius

Utente
13 Settembre 2005
1,981
0
615
TITTY (X Galenico):
------------
Ma in particolare si tratta di liposomi o di una nanoemulsione?
Ti domando questo perchè sulla foto dell'inci del nanoxidil c'è scritto (oltre agli attivi naturalmente) solamente acqua e lecitina di soia..
Di solito si utilizzano anche colesterolo e eventualmente altre sostanze come fosfaditilglicerolo o diacilfosfato.
Ci sono cmq diversi modi di preparazione..
Volevo capire con che tipo di procedura l'hai preparato.
------------

Questa domanda è stata ignorata, e fra tutte sembra la più interessante....Galenico potresti rispondere gentilmente a titty?

Grazie

Ciao.

 

galenico

Utente
23 Giugno 2005
694
3
265
Scusate il ritardo nella risposta!
Chiarisco 2 cose:

Noi allestiamo delle nanoemulsioni fantastiche seguendo un brevetto italiano e si riescono ad allestire
preparazioni con una texture che non ha nulla da invidiare a preparati cosmetici industriali. Per ora su questo principio allestiamo un spray in nanoemulsione anticellulite, uno spray antinfiammatorio con diclofenac ad alti dosaggi e uno spray depigmentante con principi attivi su base ciclodestrinica.
Purtroppo questo metodo di preparazione ha dei limiti grossi per quanto riguarda i range di Ph di esercizio e anche i veicoli solventi utilizzabili.
Oltre a ciò in questo caso si usa per la Nanoemulsione una miscela di:

Trigliceridi da palma
Potassio lauroil aminoacidi
Caprilil glicina
Etilesilnonanoato ( o altri esteri fluidi)
Dicaprilil etere ( o altro etere fluido)
Olio di argane

Discorso completamente diverso è da fare per il Nanoxidil che è un metodo di incapsulazione e non di emulsione!
In etichetta (anche per ragione di spazio!) c' è scritto lecitina ( il che non è scorretto), ma è una lecitina di soai particolare statunitense che con tiene in sè già una miscela di fosfolipidi tra cui ovviamente fosfatidilcolina, fosfatidilinositotlo, colesterolo etc.
 

alex822

Utente
27 Settembre 2007
227
0
165
Circa 1 oretta fa' ho applicato per la prima volta il NANOXIDIL COMPLEX.
Partendo dal presupposto che negli ultimi 6 mesi ho utilizzato un minoxodil galenico al 4,1% con solo alcol come veicolante vi espongo le mie impressioni.
Ho ordinato 3 confezioni di NANOXIDIL COMPLEX e la spedizione e' stata abbastanza veloce(la media per il luogo in cui abito)
La prima cosa che ho notato di questo prodotto e' l'odore....
Se Galenico non garantisse per i componenti di sicuro penserei che fosse un olio shampoo, per la consistenza e per l'ottimo profumo.
L'ho applicato con una pipetta(l'abitudine al galenico precedente non e' scomparsa) e la viscosita' superiore al galenico con veicolante alcolico mi ha aiutato molto nell'applicazione.
Ragazzi, abituato al minoxodill galenico precedente questo NANOXIDIL COMPLEX mi e' sembrato una manna venuta dal cielo.
Zero irritazioni(l'alcol del galenico precedente irritava abbastanza) e sopratutto mi sento la cute idradata e protetta, grazie anche agli altri componenti oltre al minoxodil.
Si asciuga abbastanza velocemente, non secca i capelli e nemmeno ci si rende conto di aver applicato nella cute una lozione a base di minoxodil. Per la sensazione che mi da sembra piu' un cosmetico con qualita' protettive nei confronti della cute e mi ci sono trovato davvero bene.
Per notare l'efficacia naturalmente dovro' aspettare alcuni mesi, ma essendo un prodotto con qualita' superiori ai soliti minoxodil industriali e galenici sono fiducioso per i risultati.
Che dire, sono rimasto davvero soddisfatto di questo prodotto.
[:)]
Ve lo consiglio vivamente[;)]
 

idolo

Utente
26 Maggio 2003
197
0
165
guarda io lo sto usando da una settimana e mi sembra ottimo,come profumo,assorbimento e i capelli lo sento molto vigorosi...speriam bene,è sicuramente meglio di tanti minox galenici e industriali,peccato unga un po e quindi son sempre costretto a risciaquare i capelli prima di uscire...cmq ragazzi testiamo in tanti questo prodotto,ottimo x qualità prezzo!!!
grande galenico!!
 

alex822

Utente
27 Settembre 2007
227
0
165
Veramente io ero costretto a riasciaquarmi i capelli anche con il precedente minoxodil con solo veicolante alcolico che seccava i capelli in modo eccessivo, proprio perche' non mi sognerei mai di andare in giro con queste lozioni in testa.
Abituato al precedente galenico questo nanoxidil lascia la cute e i capelli in buono stato con zero irritazioni, che non e' poco [;)]
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
52,369
7,830
2,015
Beh ovvio e' il sito della sua farmacia !!![:D]

ciauzz[8D]
 

stefaz2008

Utente
26 Aprile 2008
1
0
5
ciao raga!!!
vorrei anche io acquistare nanoxidil complex ma purtroppo il sito di galenico non funzia!!
Voi riuscite ad entrarci????